Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Olist
Con Kitkat quando erano disponibili aggiornamenti di applicazioni, solo in presenza di copertura wifi l'S5 provvedeva automaticamente alla loro installazione.
Invece con lollypop, nonostante nelle impostazioni di googleplay abbia selezionato "aggiornamento automatico app solo tramite wi-fi", non si avvia alcun aggiornamento. Se si entra nella "mie applicazioni" su play store si vede la lista di quelle per le quali è disponibile un aggiornamento, avviabile con un click. Tuttavia non parte da solo.
Avete notato?
Succedeva già anche con KitKat
-
Quote:
gioskywalker
Succedeva già anche con KitKat
Non mi è mai capitato con kitkat
-
Quote:
Olist
Con Kitkat quando erano disponibili aggiornamenti di applicazioni, solo in presenza di copertura wifi l'S5 provvedeva automaticamente alla loro installazione.
Invece con lollypop, nonostante nelle impostazioni di googleplay abbia selezionato "aggiornamento automatico app solo tramite wi-fi", non si avvia alcun aggiornamento. Se si entra nella "mie applicazioni" su play store si vede la lista di quelle per le quali è disponibile un aggiornamento, avviabile con un click. Tuttavia non parte da solo.
Avete notato?
Funziona come prima, ma non è un orologio svizzero nel farlo
Allo stesso modo di kitkat
Quote:
Olist
Non mi è mai capitato con kitkat
Casualità, ma funzionano ugualmente
Al massimo prova a cancellare cache e dati dello store e a reimpostare l'account aprendo il play
-
Scusatemi, non so in quale sezione chiedere.... ho cercato ma non ho trovato nulla (ma sicuramente mi sbaglio io)
Stamattina mi è comparsa la possibilità di aggiornare il samsung security policy updates
cos'è? Perderei i permessi di root?
chiedo ancora scusa se la sezione è errata
-
Salve ragazzi..vorrei un aiuto,in pratica da quando ho fatto l'aggiornamento a lollipop 5. .non riesco più a mettere il silenzioso. .ne dalla barra in alto e ne nelle impostazioni...come mai?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
mastro89
Salve ragazzi..vorrei un aiuto,in pratica da quando ho fatto l'aggiornamento a lollipop 5. .non riesco più a mettere il silenzioso. .ne dalla barra in alto e ne nelle impostazioni...come mai?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
se usi la funzione cerca nel Forum troverai decine e decine di risposte alla tua stessa domanda
-
Non puoi dirmela in questo post? Alla fine si parla sempre del post aggiornamento
-
Quote:
mastro89
Non puoi dirmela in questo post? Alla fine si parla sempre del post aggiornamento
Androidiani App
Non c'è più il silenzio classico
Devi usare l'altro toggle dove scritto tutte/preferit/nessuna
Metti su nessuna e sarà silenzioso
-
Quote:
Zenigata75
Scusatemi, non so in quale sezione chiedere.... ho cercato ma non ho trovato nulla (ma sicuramente mi sbaglio io)
Stamattina mi è comparsa la possibilità di aggiornare il samsung security policy updates
niente? nessuna idea? :'(
-
Quote:
Zenigata75
[quote name="Zenigata75" post=6534622]Scusatemi, non so in quale sezione chiedere.... ho cercato ma non ho trovato nulla (ma sicuramente mi sbaglio io)
niente? nessuna idea? :'([/QUOTE]
credo riguardi il samsung account e non i permessi di root.
-
Quote:
dieguccio
Non c'è più il silenzio classico
Devi usare l'altro toggle dove scritto tutte/preferit/nessuna
Metti su nessuna e sarà silenzioso
Verifichiamo se ho capito:
1) tutti squilla sempre;
2) preferiti squilla solo se chiama un contatto presente nei preferiti;
3) nessuna silenzioso.
Cosa significa invece interruzioni nel menù " suoni e notifiche" ?
-
Quote:
Zenigata75
niente? nessuna idea? :'(
Non riguarda in software inteso come firmare
Non dovrebbe causarti problemi
Quote:
trottolino1970
Verifichiamo se ho capito:
1) tutti squilla sempre;
2) preferiti squilla solo se chiama un contatto presente nei preferiti;
3) nessuna silenzioso.
Cosa significa invece interruzioni nel menù " suoni e notifiche" ?
Quasi :)
Al 2 si solo preferiti se lo imposti così, oppure puoi decidere tutte le chiamate
Oppure puoi restringere solo ai contatti
Presenti in rubrica
Interruzioni è il corrispondente del toggle di cui parliamo
È il nome della funzione
Edit: quel quasi non è riferito al fatto se avevi capito
Era per dire che era quasi tutto esatto :), nel senso che era modificabile l'opzione a proprio piacimento
-
Quote:
dieguccio
Non riguarda in software inteso come firmare
Non dovrebbe causarti problemi
Quasi :)
Al 2 si solo preferiti se lo imposti così, oppure puoi decidere tutte le chiamate
Oppure puoi restringere solo ai contatti
Presenti in rubrica
Interruzioni è il corrispondente del toggle di cui parliamo
È il nome della funzione
Edit: quel quasi non è riferito al fatto se avevi capito
Era per dire che era quasi tutto esatto :), nel senso che era modificabile l'opzione a proprio piacimento
Scusami ma sarò imbecille ma non mi funziona :(
-
Quote:
trottolino1970
Scusami ma sarò imbecille ma non mi funziona :(
In che senso?
Vai nel menu interruzioni
Imposta così
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...357f63b867.jpg
Ovviamente il toggle avrà la stellina evidenziata e sarà presente una stella accanto al l'indicatore del 3g
Ora fatti chiamare da un numero non presente nei preferiti e vedrai che non esce il sonoro
Non squillerà
Attenzione, questo vale solo per telefonate e messaggi SMS, tutte le altre notifiche (esempio whatsapp, mail etc), saranno mute
-
Quote:
dieguccio
In che senso?
Vai nel menu interruzioni
Imposta così
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...357f63b867.jpg
Ovviamente il toggle avrà la stellina evidenziata e sarà presente una stella accanto al l'indicatore del 3g
Ora fatti chiamare da un numero non presente nei preferiti e vedrai che non esce il sonoro
Non squillerà
Attenzione, questo vale solo per telefonate e messaggi SMS, tutte le altre notifiche (esempio whatsapp, mail etc), saranno mute
Perfetto devo fare esattamente il contrario
-
Ragazzi ho fatto l'aggiornamento 5.0 al mio S5 ed ho notato che nella fotocamera nelle impostazioni manca l'opzione "stabilizzazione immagine " ho provato a fare un ripristino delle impostazioni della fotocamera ma niente
come devo fare ??
-
Quote:
argiov
Ragazzi ho fatto l'aggiornamento 5.0 al mio S5 ed ho notato che nella fotocamera nelle impostazioni manca l'opzione "stabilizzazione immagine " ho provato a fare un ripristino delle impostazioni della fotocamera ma niente
come devo fare ??
Adesso c'è la modalità notte, che fa in automatico da stabilizzatore
-
Salve ragazzi...io ho fatto l'aggiornamento a lollipop 5 via OTA da pochi giorni..ma da ieri sto notando dei rallentamenti..qualcuno sa dirmi come mai?forse era meglio kitkat.
-
Ciao,
ho un S5 italia no brand. L'aggiornamento a lollipop non è ancora disponibile. Ma mi è parso di capire che dovrebbe già esserlo. Vi risulta?
Grazie!
-
Quote:
mastro89
Salve ragazzi...io ho fatto l'aggiornamento a lollipop 5 via OTA da pochi giorni..ma da ieri sto notando dei rallentamenti..qualcuno sa dirmi come mai?forse era meglio kitkat.
Androidiani App
Androidiani App
se non hai provveduto fai il wipe data/cache
Quote:
Becam
Ciao,
ho un S5 italia no brand. L'aggiornamento a lollipop non è ancora disponibile. Ma mi è parso di capire che dovrebbe già esserlo. Vi risulta?
Grazie!
qui sei off topic, visita la prima pagina del thread aggiornamenti ufficiali in Rilievo a questa sezione, per il momento non ci sono aggiornamenti lollipop no brand
-
A cosa serve il wipe data/cache? E come si fa?..grazie
-
Ma il contapassi a voi funziona normalmente con Lollipop? Va attivato in qualche maniera?
-
Quote:
maxboost85
Ma il contapassi a voi funziona normalmente con Lollipop? Va attivato in qualche maniera?
io da quando avevo aggiornato a LP non l'avevo piu', come anche altre funzioni... questo e' uno dei motivi che mi frena a riaggiornare, infatti sto su KK al momento :)
-
Quote:
mastro89
A cosa serve il wipe data/cache? E come si fa?..grazie
Androidiani App
Wipe data= ripristino dati di fabbrica cancella tutte le personalizzazioni, applicazioni e rubrica se salvata su telefono
Wipe Cache= cancella tutti i file spazzatura inutili
Se hai solo rallentamenti e non hai problemi in altro puoi provare a fare solo il wipe cache
Operazioni vanno fatte da recovery
Tasto volume su + tasto home + tasto power tutti insieme
Scendi alle voci col tasto volume e confermi con tasto power
Reboot system now per riavviare il terminale a operazioni concluse
Quote:
maxboost85
Se ha problemi di corretto funzionamento, hai resettato l'applicazioni dati/cache in gestione applicazioni? Prova
-
Quote:
maxboost85
Le versioni BNL9 hanno qualche problema con health
Vai sul galaxy app e vedi se c'è un aggiornamento
In sezione ho letto che stanno aggiornando a quella con il bugfix per il mancato riavvio automatico
Quote:
leos.71
io da quando avevo aggiornato a LP non l'avevo piu', come anche altre funzioni... questo e' uno dei motivi che mi frena a riaggiornare, infatti sto su KK al momento :)
Il contapassi c'è
Non è mai stato tolto
-
una domanda veloce veloce......ho aggiornato il mio S5 a Lollipop senza fare prima il reset; il telefono ora mo sembra rallentato.....non più reattivo come prima.......dite che dipende dal fatto che non ho fatto reset?......secondo voi facendo un reset ora miglioro le cose?
EDIT: sono riuscito a fare il wipe cache, i tasti vanno premuti riaccendendo il telefono
-
Quote:
pichan
una domanda veloce veloce......ho aggiornato il mio S5 a Lollipop senza fare prima il reset; il telefono ora mo sembra rallentato.....non più reattivo come prima.......dite che dipende dal fatto che non ho fatto reset?......secondo voi facendo un reset ora miglioro le cose?
Lollipop non soffre di pigrizia, va almeno bene come andava kk prima, anzi a mio avviso è anche meglio
Quindi direi che un reset è da provare
-
Quote:
dieguccio
In sezione ho letto che stanno aggiornando a quella con il bugfix per il mancato riavvio automatico
Il contapassi c'è
Non è mai stato tolto
gu pero' con LP non lo vedo nello schermo lock :/
-
Quote:
dieguccio
Lollipop non soffre di pigrizia, va almeno bene come andava kk prima, anzi a mio avviso è anche meglio
Quindi direi che un reset è da provare
per ora mi sono limitato al wipe cache......lo provo un paio di giorno e poi decido......mi sta troppa fatica fare il reset...
-
Quote:
dieguccio
Il contapassi c'è
Non è mai stato tolto
Nella schermata di blocco c'è il simbolo ma troppo spesso non ci sono i paesi ma solo - -
Quote:
leos.71
gu pero' con LP non lo vedo nello schermo lock :/
-
Ho notato un'altra cosa, aprendo Maps ho il simbolo ruotato di 180 gradi, ho provato 'a fare l' otto' ma non ho ottenuto risultati, bisogna farlo in qualche modo particolare?
-
Quote:
maxboost85
Nella schermata di blocco c'è il simbolo ma troppo spesso non ci sono i paesi ma solo - -
Quello è un bug della vecchia versione (come dicevo prima)
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6547215
Nel QUOTE c'è l'applicazione health aggiornata
Scaricala >copiala in sd>abilita sorgenti sconosciute >installa l'applicazione >riavvia
Dovresti risolvere quello standby
Quote:
maxboost85
Ho notato un'altra cosa, aprendo Maps ho il simbolo ruotato di 180 gradi, ho provato 'a fare l' otto' ma non ho ottenuto risultati, bisogna farlo in qualche modo particolare?
L'ottò? E cosa sarebbe?
-
Quote:
dieguccio
Quello è un bug della vecchia versione (come dicevo prima)
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6547215
Nel QUOTE c'è l'applicazione health aggiornata
Scaricala >copiala in sd>abilita sorgenti sconosciute >installa l'applicazione >riavvia
Dovresti risolvere quello standby
L'ottò? E cosa sarebbe?
L'8, è da più parti scritto, anche nei manuali, che per 'raddrizzare' la bussola a volta bisogna muovere il telefono davanti a noi disegnando un 8 nell'aria.
Se c'è un'altra soluzione ben venga, per ora ho il segnaposto girato di 180°,praticamente cammina all'indietro :s
EDIT: ho risolto credo, forse facevo male l'8, comunque la soluzione me l'ha data Nokia Here
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...bc27f1b5c6.jpg
-
Ragazzi consiglio..... durata batteria con lollilop??? Pro e contro??
-
Quote:
maxboost85
L'8, è da più parti scritto, anche nei manuali, che per 'raddrizzare' la bussola a volta bisogna muovere il telefono davanti a noi disegnando un 8 nell'aria.
Se c'è un'altra soluzione ben venga, per ora ho il segnaposto girato di 180°,praticamente cammina all'indietro :s
EDIT: ho risolto credo, forse facevo male l'8, comunque la soluzione me l'ha data Nokia Here
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...bc27f1b5c6.jpg
Ah ok, scusa ma non avevo proprio pensato al movimento, per questo chiedevo
Praticamente lo hai ricambiato ;) 👍
-
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza...
Ho un s5 brandizzato 3 e appena è stato rilasciato lollipop non ho resistito a flasharlo... Ovviamente ho flashato il firmware brandizzato h3g utilizzando odin per non invalidare la garanzia... I primi giorni non ho riscontrato alcun problema fino a quando una mattina vado per accendere il cell e non si accende. Parte una schermata nera stile recovery con delle scritte di diverso colore... Sono Sbiancato, ma fortunatamente dopo averlo riavviato è partito normalmente... Questo problema si è ripresentato altre 2 volte poi nulla più... Avete spiegazioni???
-
Quote:
antontramox
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza...
Ho un s5 brandizzato 3 e appena è stato rilasciato lollipop non ho resistito a flasharlo... Ovviamente ho flashato il firmware brandizzato h3g utilizzando odin per non invalidare la garanzia... I primi giorni non ho riscontrato alcun problema fino a quando una mattina vado per accendere il cell e non si accende. Parte una schermata nera stile recovery con delle scritte di diverso colore... Sono Sbiancato, ma fortunatamente dopo averlo riavviato è partito normalmente... Questo problema si è ripresentato altre 2 volte poi nulla più... Avete spiegazioni???
Hai fatto un reset?
-
Volevo un confronto con gli altri possessori di S5 con installato Lollipop.
Il mio telefono dopo l'aggiornamento è sostanzialmente migliorato in fluidità, però ho 3 problemini da non poco:
- l'app Galleria: l'apertura è tremendamente lenta, inizialmente carica tutti gli album bianchi (vuoti) poi dopo 2-3 secondi viene caricata correttamente;
- l'app Fotocamera: dopo 4 giorni di utilizzo per almeno 2 volte l'app si apre ma lo schermo rimane sempre nero, non c'è verso di farla funzionare a meno che non si riavvii il dispositivo;
- il browser nonostante sia più veloce nella navigazione ha dei rallentamenti se si cerca di aprire l'elenco delle schede "aperte".
A parte questi questi 3 bug il telefono ha fatto un bel salto in avanti, dal riconoscimento dell'impronta digitale migliorato, le tanto aspettate notifiche sulla lockscreen e una generale fluidità del sistema operativo in tutte le sue funzioni che lo rende veramente piacevole da utilizzare.
Ultima nota negativa, che non ritengo di inserire nei problemi perché è del tutto soggettiva, è il colore della tendina del pannello notifiche (turchese acceso), a mio parere è un pugno all'occhio ogni volta che la vedo.
Aspetto miglioramenti con le versioni 5.0.1 e 5.0.2 di Lollipop
-
Quote:
dieguccio
Hai fatto un reset?
Si, ma non ho risolto....
-
Ciao ragazzi dopo l'aggiornamento del mio s5 a lollipop ho notato che non funziona più la porta infrarossi in quanto due applicazioni tra le quali quella ufficiale samsung appena le apro crashano. È capitato a qualcuno?