Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antontramox
Si, ma non ho risolto....
2 soluzioni:
1) rifare il wipe data/cache
2) reset + flash di nuovo il firmware
Quote:
sguaccio
Ciao ragazzi dopo l'aggiornamento del mio s5 a lollipop ho notato che non funziona più la porta infrarossi in quanto due applicazioni tra le quali quella ufficiale samsung appena le apro crashano. È capitato a qualcuno?
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
se non ricordo male ti e stato suggerito di fare un reset.
Fatto?
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
[quote name="antontramox" post=6550785]Si, ma non ho risolto....
2 soluzioni:
1) rifare il wipe data/cache
2) reset + flash di nuovo il firmware
[quote name="sguaccio" post=6550865]Ciao ragazzi dopo l'aggiornamento del mio s5 a lollipop ho notato che non funziona più la porta infrarossi in quanto due applicazioni tra le quali quella ufficiale samsung appena le apro crashano. È capitato a qualcuno?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
se non ricordo male ti e stato suggerito di fare un reset.
Fatto?[/QUOTE]
Il reset l ho fatto prima di aggiornare e subito dopo. Per il resto non ho riprovato a fare un altro reset speravo potessi risolvere senza dover reinstallare tutto
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
sguaccio
Il reset l ho fatto prima di aggiornare e subito dopo. Per il resto non ho riprovato a fare un altro reset speravo potessi risolvere senza dover reinstallare tutto
Androidiani App
In gestione applicazioni cancella dati e cache alle applicazioi che crashano
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
[quote name="sguaccio" post=6551309]
Androidiani App
In gestione applicazioni cancella dati e cache alle applicazioi che crashano[/QUOTE]
Risolto. Ho fatto come mi hai suggerito. Grazie
-
buon pomeriggio a tutti voi.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione quanto accaduto al mio splendido smartphone: collegato al pc, kies mi avvisa dell'aggiornamneto di lollipo. Premetto che il mio s5 è europeo non brandizzato.
Effettuo l'aggiornamento e mi ritrovo con il firmware della 3 ahimè si è così.
Contatto la samsung e dopo avermi richiesto la ricevuto d'acquisto (sulla chat) verificano imei e come già sapevo mi assicurano che il mio è un no brand di importazione.
La mia domanda è: come faccio a mettere un firmware no brand che sia sempre lollipop?
Grazie e buona permanenza a tutti
-
Quote:
sguaccio
Risolto. Ho fatto come mi hai suggerito. Grazie
Androidiani App
Perfetto.. ;)
Quote:
trottolino1970
buon pomeriggio a tutti voi.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione quanto accaduto al mio splendido smartphone: collegato al pc, kies mi avvisa dell'aggiornamneto di lollipo. Premetto che il mio s5 è europeo non brandizzato.
Effettuo l'aggiornamento e mi ritrovo con il firmware della 3 ahimè si è così.
Contatto la samsung e dopo avermi richiesto la ricevuto d'acquisto (sulla chat) verificano imei e come già sapevo mi assicurano che il mio è un no brand di importazione.
La mia domanda è: come faccio a mettere un firmware no brand che sia sempre lollipop?
Grazie e buona permanenza a tutti
Cortesemente posta i risultati: dal dialer #*1234*
NB: Italia no brand, non è stata ancora aggiornato alla versione lollipop (vedi prima pagina aggiornamenti ufficiali in rilievo di questa sezione)
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Perfetto.. ;)
Cortesemente posta i risultati: dal dialer #*1234*
NB: Italia no brand, non è stata ancora aggiornato alla versione lollipop (vedi prima pagina aggiornamenti ufficiali in rilievo di questa sezione)
con #*1234* non mi restituisce nessun risultato. Il mio è garanzia europa
-
Quote:
trottolino1970
con #*1234* non mi restituisce nessun risultato. Il mio è garanzia europa
allora il codice da scrivere sul tastierino è *#1234#
e riporta qui i tre risultati
-
G900fxxu1bnl9
G900fxxu1bnl9
G900ghul1bnl1
-
Quote:
trottolino1970
G900fxxu1bnl9
G900fxxu1bnl9
G900ghul1bnl1
Al rigo csc credo tu abbia sbagliato a scrivere
Controlla, dovrebbe essere
G900FHUI1BNL1
Se è così, allora è affermativo firmware H3G
A questo punto, apri kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti >scrivi qui l'intera sigla che esce
Cortesemente facendo attenzione, una lettera sbagliata e non ci capiamo più niente (la sigla scrivila in maiuscolo)
L'operazione con kies, a telefono spento e senza collegare il telefono
-
Quote:
dieguccio
Al rigo csc credo tu abbia sbagliato a scrivere
Controlla, dovrebbe essere
G900FHUI1BNL1
Se è così, allora è affermativo firmware H3G
A questo punto, apri kies >strumenti >inizializzazione firmware >immetti i dati richiesti >scrivi qui l'intera sigla che esce
Cortesemente facendo attenzione, una lettera sbagliata e non ci capiamo più niente (la sigla scrivila in maiuscolo)
L'operazione con kies, a telefono spento e senza collegare il telefono
Mi dice verificare nome e modello e quindi inserirli ma quelli che inserisco sono corretti
-
Quote:
trottolino1970
Mi dice verificare nome e modello e quindi inserirli ma quelli che inserisco sono corretti
Il fatto è che se kies ha installato il firmware h3g è decisamente improbabile che si sia sbagliato
Hai provato a confrontare imei che esce scrivendo *#06# e l'imei dietro la batteria e sulla scatola?
-
Quote:
dieguccio
Il fatto è che se kies ha installato il firmware h3g è decisamente improbabile che si sia sbagliato
Hai provato a confrontare imei che esce scrivendo *#06# e l'imei dietro la batteria e sulla scatola?
Appena rientro provo e ti faccio sapere
-
Salve a tutti, ho aggiornato il mio S5, brand vodafone, a lollipop con kies. Ora la barra del segnale è spesso grigia, quando provo a farmi chiamare il telefono, a volte, risulta non raggiungibile.
-
Quote:
yoghi666
Salve a tutti, ho aggiornato il mio S5, brand vodafone, a lollipop con kies. Ora la barra del segnale è spesso grigia, quando provo a farmi chiamare il telefono, a volte, risulta non raggiungibile.
Provato a contattare il gestore?
Provato altre sim?
Fatto reset?
-
Ho fatto solo il wipe cache, il gestore non l'ho contattato ma la sim ha meno di un mese e mi è stata data con il telefono. Più tardi provo con la sim di mia moglie che ha un S5 brand vodafone con ancora KK
-
Quote:
yoghi666
Ho fatto solo il wipe cache, il gestore non l'ho contattato ma la sim ha meno di un mese e mi è stata data con il telefono. Più tardi provo con la sim di mia moglie che ha un S5 brand vodafone con ancora KK
Sim 4G?
Se si trova in LTE/WCDMA/GSM metti il pallino in WCDMA/GSM
Se cosi non fosse o non risolvesse, è necessario un wipe data
-
Si è 4G, lo commuto in 3G e vedo come va, ma se l'opzione è pagare il 4G e non poterlo usare o fare il wipe data penso che formatto :):D:)
-
Quote:
dieguccio
Stesso miei
-
Quote:
trottolino1970
Stesso miei
E allora non ci sono dubbi
-
Quote:
dieguccio
ok grazie gentilissimo
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Sim 4G?
Se si trova in LTE/WCDMA/GSM metti il pallino in WCDMA/GSM
Se cosi non fosse o non risolvesse, è necessario un wipe data
Provato, con il 3G il segnale è sempre presente. Ora provo a fare il wipe data per vedere se funziona il 4G.
-
Ragazzi il mio s5 dopo l'aggiornamento a lollipop 5 è rallentato tantissimo. .cosa si può fare?
-
Quote:
mastro89
Ragazzi il mio s5 dopo l'aggiornamento a lollipop 5 è rallentato tantissimo. .cosa si può fare?
Androidiani App
Hai fatto un reset?
-
Quote:
dieguccio
il mio unico dubbio è: se con kk non avevo brand (preso in negozio con tanto di fattura ed era comletamente sigillato) perchè adesso devo avere il brand?
Ho chiamato assistenza samsung mi hanno detto che è strana sta cosa di provare amettere un firmware no brand ma onestamente non saprei come fare
-
Quote:
trottolino1970
il mio unico dubbio è: se con kk non avevo brand (preso in negozio con tanto di fattura ed era comletamente sigillato) perchè adesso devo avere il brand?
Ho chiamato assistenza samsung mi hanno detto che è strana sta cosa di provare amettere un firmware no brand ma onestamente non saprei come fare
Quote:
trottolino1970
G900fxxu1bnl9
G900fxxu1bnl9
G900ghul1bnl1
Hai poi controllato se il CSC corrisponde a quello che hai scritto , o hai sbagliato tu?
Se vuoi sbrandizzarlo usa il thread di supporto modding nella sezione modding
Ps: No brand non è ancora in versione lollipop
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Hai poi controllato se il CSC corrisponde a quello che hai scritto , o hai sbagliato tu?
Se vuoi sbrandizzarlo usa il thread di supporto modding nella sezione modding
Ps: No brand non è ancora in versione lollipop
si avevo sbagliato a trascrivere io chiedo scusa.
Forse adesso faccio una domanda off-topic ma chiedo scusa qualora così fosse: il mio essendo no brand garanzia europa non ha già lollipop? in fondo ha fatto tutto kies
-
Quote:
dieguccio
[quote name="mastro89" post=6557804]Ragazzi il mio s5 dopo l'aggiornamento a lollipop 5 è rallentato tantissimo. .cosa si può fare?
Androidiani App
Hai fatto un reset?[/QUOTE]
Ho fatto solo un wipe cache. ..il reset come si fa?ma poi perdo tutto??
-
Quote:
trottolino1970
si avevo sbagliato a trascrivere io chiedo scusa.
Forse adesso faccio una domanda off-topic ma chiedo scusa qualora così fosse: il mio essendo no brand garanzia europa non ha già lollipop? in fondo ha fatto tutto kies
Se in fondo ha fatto tutto kies..., il tuo terminale è brandizzato H3G, non vi è altra logica da parte mia... ;)
Quote:
mastro89
Hai fatto un reset?
Ho fatto solo un wipe cache. ..il reset come si fa?ma poi perdo tutto??[/QUOTE]
Stesso procedimento, vai alla voce wipe data..., questa operazione cancella la rubrica se salvata su telefono, le applicazioni e personalizzazioni..., ritorna come appena comprato per intenderci :)
Quote:
Lostgalaxy
Raga ma quando l esce lollipop per no brand si sa??? Tramite kies e' già disponibile? ?? O esce in contemporanea via ota? ?
Inviato dal mio SM-N7505 usando
Androidiani App
OT cancellato
Leggi la prima pagina di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html
-
1 allegato(i)
ecco il risultato di kies
Allegato 134608
-
Quote:
trottolino1970
Fantastico
Samsung ti ha detto che è Europa
Kies ti ha aggiornato a H3G
Da sigla sei Italia no Brand
o_O o_O
Guarda, io a questo punto lo porterei in assistenza e chiederei delucidazioni
Altrimenti, facciamo ultima prova
Apri kies
Strumenti
Ripristina firmware di emergenza
Segui le istruzioni
E vediamo cosa ti propone
-
Quote:
dieguccio
Fantastico
Samsung ti ha detto che è Europa
Kies ti ha aggiornato a H3G
Da sigla sei Italia no Brand
o_O o_O
Guarda, io a questo punto lo porterei in assistenza e chiederei delucidazioni
Altrimenti, facciamo ultima prova
Apri kies
Strumenti
Ripristina firmware di emergenza
Segui le istruzioni
E vediamo cosa ti propone
nulla, non mi dice nulla.
A quuesto punto per avere una installazione pulita no brand cosa devo fare?
-
Quote:
trottolino1970
nulla, non mi dice nulla.
A quuesto punto per avere una installazione pulita no brand cosa devo fare?
Ma il problema è che non sai nemmeno quale mettere
Io contatterei l'assistenza
-
Quote:
dieguccio
Ma il problema è che non sai nemmeno quale mettere
Io contatterei l'assistenza
fatto, da imei mi dicono che è importazione europea della repubblica ceca, di altro non mi hanno detto nulla
-
Quote:
trottolino1970
fatto, da imei mi dicono che è importazione europea della repubblica ceca, di altro non mi hanno detto nulla
E allora sbrandizzalo usando il firmware ceco, allinea il csc e dovresti star tranquillo
Non so se c'è già lollipop per quel paese, però
Devi controllare su sammobile
Per altre informazioni sulla procedura (trovi la guida in sezione modding), usa la guida stessa o supporto modding
So bene che non è tua intenzione fare modding, ma è giusto per non mischiare argomenti e non disorientare altri utenti ;)
-
Scusate ragazzi avrei bisogno di aiuto. Sono possessore di un S5 ieri sera mi è comparsa la notifica di aggiornamento sul telefono. Completata l'installazione sembrava tutto ok invece il telefono continua a a riavviarsi ogni 10 scondi.Ho formattato e ripristinato i dati di fabbrica e sembrava essere andato tutto a posto, ma stamattina all'accensione del telefono ho avuto lo stesso problema. Ringrazio anticipatamente chi mi dara' qualche informazione perchè il telefono mi serve per lavoro. Nel caso è possibile tornare alla versione precedente di android? se si in che modo? Grazie ancora Roberto
-
Quote:
sox4
Scusate ragazzi avrei bisogno di aiuto. Sono possessore di un S5 ieri sera mi è comparsa la notifica di aggiornamento sul telefono. Completata l'installazione sembrava tutto ok invece il telefono continua a a riavviarsi ogni 10 scondi.Ho formattato e ripristinato i dati di fabbrica e sembrava essere andato tutto a posto, ma stamattina all'accensione del telefono ho avuto lo stesso problema. Ringrazio anticipatamente chi mi dara' qualche informazione perchè il telefono mi serve per lavoro. Nel caso è possibile tornare alla versione precedente di android? se si in che modo? Grazie ancora Roberto
Innanzituto, se vuoi tentare di recuperare il firmware corrente, proviamo a togliere la batteria per qualche minuto
riaccendiamo il terminale in modalità recovery rifacendo i wipe data/cache
Per le altre domande, il downgrade va chiesto nella sezione modding nel thread di supporto modding in rilievo alla sezione, specificando il tuo firmaware attuale o scrivendo i risultati che ti escono facendo dal diale *#1234#
-
Salve ragazzi, sono passato a lollipop ma ho combinato una sciocchezza... Ho copiato tt il contenuto della cartella "phone" da pc, senza fare il backup😖ho eseguito l'hard reset e poi ho aggiornato da kies. Adesso nn ho più la rubrica. Ho provato a copiare il contenuto della cartella sul tel, aggiungendo i file, ma nulla di fatto. C'e un modo per recuperarli?
-
Quote:
sofodj
Salve ragazzi, sono passato a lollipop ma ho combinato una sciocchezza... Ho copiato tt il contenuto della cartella "phone" da pc, senza fare il backupho eseguito l'hard reset e poi ho aggiornato da kies. Adesso nn ho più la rubrica. Ho provato a copiare il contenuto della cartella sul tel, aggiungendo i file, ma nulla di fatto. C'e un modo per recuperarli?
per quanto mi ricordo io il file con la rubrica non si trova dentro phone ma dentro una dir che puoi accedere solo con i privilegi di root... dovrebbe stare dentro /data/data qualcosa, se hai copiato solo quello temo che tu abbia perso tutto... pero' attenzione: android e' fatto per essere collegato a gmail e la rubrica viene sincronizzata, quindi ricollegando il telefono al tuo account dovresti recuperare tutto
-
Quote:
sofodj
Salve ragazzi, sono passato a lollipop ma ho combinato una sciocchezza... Ho copiato tt il contenuto della cartella "phone" da pc, senza fare il backup😖ho eseguito l'hard reset e poi ho aggiornato da kies. Adesso nn ho più la rubrica. Ho provato a copiare il contenuto della cartella sul tel, aggiungendo i file, ma nulla di fatto. C'e un modo per recuperarli?
Quote:
leos.71
per quanto mi ricordo io il file con la rubrica non si trova dentro phone ma dentro una dir che puoi accedere solo con i privilegi di root... dovrebbe stare dentro /data/data qualcosa, se hai copiato solo quello temo che tu abbia perso tutto... pero' attenzione: android e' fatto per essere collegato a gmail e la rubrica viene sincronizzata, quindi ricollegando il telefono al tuo account dovresti recuperare tutto
Android non salva la rubrica in automatico
Se lui ha dall'apposita funzione di import verso Gmail, ha fatto il collegamento, allora ok
Altrimenti da sola non fa niente di niente