Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
verv8
Salve ho acquistato un galaxy s5 brandizzato tim, appena acceso ha fatto un aggiornamento e ora ha il firmware BOD3, ho notato pero' che appena lo uso un po' anche solo per mandare un messaggio il telefono scalda sia davanti che dietro. Volevo sapere se' e' un problema del telefono o di lollipop e magari si potra' risolvere con un futuro aggornamento o e' a causa delle temperature estive. Premetto che dopo l'aggiornamento ho effettuato un reset ai dati di fabbrica.
In media, utilizzandolo il terminale scalda un pochino di suo con gli aggiornamenti vari e girovagando tra le applicazioni e le impostazioni..., di certo il caldo contribuisce parecchio...., ripristino l'hai fatto anche se essendo nuovo volendo si poteva evitare, ma hai fatto bene lo stesso... :)
Fondamentale inoltre anche i riavviii...
-
Scusate , dove posso trovare il firmware e le istruzioni per sbrandizzare l's5 ? Grazie
-
Quote:
ferdinando1982
Scusate , dove posso trovare il firmware e le istruzioni per sbrandizzare l's5 ? Grazie
Non postare la stessa domanda in più thread
In evidenza in cima alla pagina della sezione modding trovi la lista delle guide e il thread per gli aiuti.
-
Quote:
nembo
Ciao a tutti,
ho installato lollipop su S5 versione G900FXXU1BNL9 (Vodafone) e il mirror link non mi funziona sul Sony XAV601BT.
Qualche consiglio?
Prima ti funzionava ? Avevi kk o una vs. precedente di LP ? Te lo chiedo perché a me non ha mai funzionato s4/s5 !
-
Quote:
AndroSolo
Prima ti funzionava ? Avevi kk o una vs. precedente di LP ? Te lo chiedo perché a me non ha mai funzionato s4/s5 !
argomento da trattare nel thread ufficiale post aggiornamento, in cui sposto
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
-
Raga non trovando un 3d apposito scrivo qui:
Ho un problema con l'app Google Authenticator. Quando clicco su avvia configurazione va in crash e non parte. Ho provato a pulire cache , data e disinstllazione e reinstallazione. Niente da fare.
Ho la versione ITV BOD3 + root. Consigli?
-
ciao a tutti, mi scuso ma prima ho sbagliato a postare quindi lo metto nella sezione esatta, ho un problema ho fatto un aggiornamento del mio s5 , ma questa volta continua riavviarsi e non si accende, se lo metto in recovery mode mi parte la scermata che dice istallazione aggiornamento e poi si spegne e si riavvia di continuo, non riesco a collegarlo alla usb perche non la legge cosa posso fare?
-
Quote:
bini1979
ciao a tutti, ho un problema ho fatto un aggiornamento del mio s5 , ma questa volta continua riavviarsi e non si accende, se lo metto in recovery mode mi parte la scermata che dice istallazione aggiornamento e poi si spegne e si riavvia di continuo, non riesco a collegarlo alla usb perche non la legge cosa posso fare?
Hai fatto un ota oppure da Odin? Non sarà mica che hai fatto un downgrade a kitkat 4.4?? In tal caso rimetti un qualsiasi firmware lollipop android 5.0
-
Quote:
bini1979
ciao a tutti, mi scuso ma prima ho sbagliato a postare quindi lo metto nella sezione esatta, ho un problema ho fatto un aggiornamento del mio s5 , ma questa volta continua riavviarsi e non si accende, se lo metto in recovery mode mi parte la scermata che dice istallazione aggiornamento e poi si spegne e si riavvia di continuo, non riesco a collegarlo alla usb perche non la legge cosa posso fare?
ho cancellato gli altri due tuoi post... proseguiamo qui perchè il cross posting non è consentito...
se riesci a mandarlo in download mode, da spento, con volume giù+tasto home+tasto power premuti contemporaneamente allora tramite odin flashi il tuo firmware originale che puoi scaricare da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
penso che così l'usb funzioni, in ogni caso assicurati che il telefono venga visto da odin altrimenti devi installare i driver sul pc...
-
aggiornamento fatto, forse un po di fluidità nient'altro per adesso.
Edit: hanno aggiunto smart manager come quello del galaxy s6 mi pare
-
Quote:
Reverend
Aggiornato anche io. Confermo aggiunta di Smart Manager. Questo rende ad esempio inutile avere Smart Cleaner, almeno per le sue funzioni base.
Qualcuno ha notato qualche cambiamento nella schermata di blocco? ieri sera in carica mi è apparsa una schermata nuova, evento che ahimè non sono più riuscito a ripetere.
-
Schermata di sblocco a scorrimento o altri? Sapresti descriverla?
-
Quote:
Reverend
Quote:
loprofeta
Aggiornato anche io. Confermo aggiunta di Smart Manager. Questo rende ad esempio inutile avere Smart Cleaner, almeno per le sue funzioni base.
Qualcuno ha notato qualche cambiamento nella schermata di blocco? ieri sera in carica mi è apparsa una schermata nuova, evento che ahimè non sono più riuscito a ripetere.
Quote:
Reverend
Riferimenti al nuovo aggiornamento H3G...
parlatene nel thread ufficiale Post aggiornamento, in cui sposto i presenti post
-
aggiornato giorni fa, ma lo smart manager dove lo trovo???
-
Quote:
nonsodove
aggiornato giorni fa, ma lo smart manager dove lo trovo???
nei widget... dalla home vai in uno spazio vuoto e tieni premuto per un paio di secondi, finché appare la schermata da cui puoi scegliere i widget, tienici cliccato sopra e lo porti nella home
-
io lo trovo tra le App.
Quote:
Reverend
Aveva un cerchio centrale in cui era indicato il livello di batteria in carica, poi sotto tre elementi che sembravano sotto-voci, ma a memoria faccio fatica a ricordare, dato che come detto allo sblocco (involontario, perchè stavo cercando di capire cosa avessi sotto mano) non mi è stato più possibile tornarci.
Come modalità di sblocco, io utilizzo il Trascinamento.
Stamattina ipotizzavo qualche funzionalità legata al fast charge, ma se non sbaglio l'S5 non ce l'ha.
-
Quote:
loprofeta
io lo trovo tra le App.
Aveva un cerchio centrale in cui era indicato il livello di batteria in carica, poi sotto tre elementi che sembravano sotto-voci, ma a memoria faccio fatica a ricordare, dato che come detto allo sblocco (involontario, perchè stavo cercando di capire cosa avessi sotto mano) non mi è stato più possibile tornarci.
Come modalità di sblocco, io utilizzo il Trascinamento.
Stamattina ipotizzavo qualche funzionalità legata al fast charge, ma se non sbaglio l'S5 non ce l'ha.
sul mio S5 non ho il fw H3G ma Vodafone e sull'ultimo agg.to presente (POH8) non c'è quest'app (smart manager)... posso dire però avendolo visto su S6 che effettivamente è presente oltre che nei widget, anche nelle App ed è raffigurato circa come dici te, app a sfondo blu, cerchio al centro con all'interno una freccia circolare di colore azzurro...
chi ha l'ultimo fw H3G se riesce posti pure l'immagine dell'App...
-
Quote:
kmd
sul mio S5 non ho il fw H3G ma Vodafone e sull'ultimo agg.to presente (POH8) non c'è quest'app (smart manager)
allora non sono cretino io che non la trovo, proprio non c'è ☺
-
Quote:
nonsodove
allora non sono cretino io che non la trovo, proprio non c'è ☺
Se non hai il fw h3g neanche provare a cercarlo...
-
nel boh4 inglese c'è smart manager nel boh4 ita h3g c'è o no?
-
Quote:
gladiatore69
nel boh4 inglese c'è smart manager nel boh4 ita h3g c'è o no?
domanda da fare nella discussione Post Aggiornamento in cui sposto
-
1 allegato(i)
Si ci sta nel fatto h3g
Quote:
diavolo78
Si ci sta nel fatto h3g
Allegato 151132
Questo è lo screen
-
A mio parere o c'è o non c'è, non serve ad una mazza...
-
Quote:
Reverend
A mio parere o c'è o non c'è, non serve ad una mazza...
forse te non lo usi, ma ha la sua funzione... ti da info sullo stato della batteria, sul consumo, la durata in base alle varie app, poi cancella dati non necessari, pulisce la ram ecc....
-
Anche io lo trovo utilissimo, l'unica cosa che vorrei è delle eccezioni in pulisci i file non necessari.
questo è s5 è una bomba..peccato non lo aggiornano l'interfaccia del s6.
-
Raga l'app Google Autheticator vi funziona con l'ultima BUILD ITV BOD3 ? Se no, qualcuno sa dirmi se con l'ultima build BTU BOI3 funziona?
Mi rispondo da solo : no :unamused2:
Edit: in realtà c'è il barbatrucco, invece di cliccare su avviare configurazione bisogna andare sul menu in alto a dx ed aggiungere l'account da fotocamera.
-
PROBLEMA con S5 (GT900F)
Salve,ho un problema con il mio samsung s5, da quando ho aggiornato il firmware a G900FXXUBOI3 con permessi di ROOT il sensore intelligente del display (non so come si chiama di preciso) non va piu,prima tipo quando ero in chiamata..guardando dopo un po il display si illuminava da solo..invece di premere ogni volta un tasto.ed era comodo per me.,adesso non va nulla, oltretutto ho anche un problema con il gioco fruit ninja che non riesco ad accedere al mio profilo con gmail..premendo accedi non succede nulla,2 giorni fa funzionava..adesso nnt piu,ma che succede? ho provato anche a reinstallare il gioco 90.000 volte ma nulla,anche facendo un wipe cache nulla, un AIUTO ad entrambi i problemi per favore?:unamused2::unamused:
-
Unisco al thread post-aggiornamento.... dove andava posto il problema
Quote:
uraz88
Salve,ho un problema con il mio samsung s5, da quando ho aggiornato il firmware a G900FXXUBOI3 con permessi di ROOT il sensore intelligente del display (non so come si chiama di preciso) non va piu,prima tipo quando ero in chiamata..guardando dopo un po il display si illuminava da solo..invece di premere ogni volta un tasto.ed era comodo per me.,adesso non va nulla, oltretutto ho anche un problema con il gioco fruit ninja che non riesco ad accedere al mio profilo con gmail..premendo accedi non succede nulla,2 giorni fa funzionava..adesso nnt piu,ma che succede? ho provato anche a reinstallare il gioco 90.000 volte ma nulla,anche facendo un wipe cache nulla, un AIUTO ad entrambi i problemi per favore?:unamused2::unamused:
Il root non influisce sul settaggio/impostazioni di default del terminale..
Dopo l'aggiornamento firmware è sempre consigliato fare il riprstino dati fabbrica, l'hai fatto?
Dalle impostazioni > movimenti controlli, prova ad attivare , chiamata diretta in caso fosse non attiva..
Per il gioco cancella dati e cache dalla gestione applicazioni, riavvia il terminale e riprova. ( se fai il ripristino dati fabbrica salta questo passaggio)
-
ora ho provato a fare un wipe cache,ma all avvio mi appaiono tanti messaggi tipo il programma e stato arrestato..tutte le applicazioni.."e stato arrestato,e stato arrestato," e non posso avviare il cell, :-( puoi aiutarmi?
-
Quote:
uraz88
ora ho provato a fare un wipe cache,ma all avvio mi appaiono tanti messaggi tipo il programma e stato arrestato..tutte le applicazioni.."e stato arrestato,e stato arrestato," e non posso avviare il cell, :-( puoi aiutarmi?
Te l'ho scritto nel post precedente. Ti avevo fatto una domanda non risposta.
Ripristino dati fabbrica o wipe data che non è la stessa cosa del wipe cache. Salva i file personali e rubrica se salvata su memoria telefono
-
mi sa che ho combinato un macello,ho sbagliato...ho fatto wipe data factory reset e ho cancellato tutto.....per ho salvato tutto nel mio pc..adesso il cell rimane col logo Samsung S5 all avvio e nulla piu. sto flashando il firmware stock del sm gt900f che e questo G900FXXU1BNL2 G900FXEO1BNL1 e corretto? una volta scaricato vado in download mode e con odin fcc il flash?
scusami..adesso si e avviato...e sta facendo "ripristino in corso" pero per adesso non posso accedere allo swap menu..tipo dove ci sono luminosità..silenzioso..gps..bluewtooth...fors e enormale.cmq sta ripristinando
-
Quote:
uraz88
mi sa che ho combinato un macello,ho sbagliato...ho fatto wipe data factory reset e ho cancellato tutto.....per ho salvato tutto nel mio pc..adesso il cell rimane col logo Samsung S5 all avvio e nulla piu. sto flashando il firmware stock del sm gt900f che e questo G900FXXU1BNL2 G900FXEO1BNL1e corretto? una volta scaricato vado in download mode e con odin fcc il flash?
scusami..adesso si e avviato...e sta facendo "ripristino in corso" pero per adesso non posso accedere allo swap menu..tipo dove ci sono luminosità..silenzioso..gps..bluewtooth...fors e enormale.cmq sta ripristinando
evita per favore le abbreviazioni ed i post doppi...
il fw che stai installando é XEO (polacco)... ed una volta flashato dovrebbe funzionare normalmente, anche la tendina con i toggle che hai menzionato.
ora hai risolto? funziona tutto?
-
si scusa,hai ragione,ora e apposto,ho flashato il firmware del united kingdom il BOI3,funziona tutto ma ho il problema della "Chiamata attiva" nel campo "Movimento"su impostazioni.pur essendo attiva quando sono in chiamata non funziona...tolgo il telefono dal orecchio per guardarlo e il display non si accende...nulla.qualche soluzione?
-
Ciao a tutti...ho aggiornato da qualche giorno con il nuovo firmware per H3G, e ho notato che la batteria dura un pò meno rispetto a prima.
Impressione mia?
-
fatto l'aggiornamento su ITV, sullo smart manager ho trovato l'opzione sicurezza, come funziona?
Rallenta il telefono o no?
la avete attivata?
Grazie.
-
Quote:
topodetopis
fatto l'aggiornamento su ITV, sullo smart manager ho trovato l'opzione sicurezza, come funziona?
la avete attivata?
Grazie.
scusa ma anche io ho fatto l'aggiornamento e non riesco a capire cosa sia sto smart manager. dove lo trovo?
-
Quote:
Pehehetri
scusa ma anche io ho fatto l'aggiornamento e non riesco a capire cosa sia sto smart manager. dove lo trovo?
Scritto nelle 2 pagine precedenti.....
guarda tra le applicazioni....
-
si trovata, scusate, sono un caprone
-
Quote:
topodetopis
la avete attivata?
Grazie.
io l'ho fatto, fa una scansione del sistema per eventuali minacce, e si rallenta un pelo il telefono credo perchè debba controllare ogni operazione di apertura e chiusura delle app.
avete notato che su smart manager alla voce archiviazione c'è scritto "Powered By Clean Master"
-
Quote:
uraz88
si scusa,hai ragione,ora e apposto,ho flashato il firmware del united kingdom il BOI3,funziona tutto ma ho il problema della "Chiamata attiva" nel campo "Movimento"su impostazioni.pur essendo attiva quando sono in chiamata non funziona...tolgo il telefono dal orecchio per guardarlo e il display non si accende...nulla.qualche soluzione?
con *#0*# controlla se ti funziona il sensore di prossimità... quando avvicini la mano allo schermo ti dovrebbe vibrare e colorasi di verde.