CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Samsung S-Health: Accessori Compatibili (Cardiofrequenzimetri etc..)(Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S5 + Galaxy Note 10"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Samsung S-Health: Accessori Compatibili (Cardiofrequenzimetri etc..)(Galaxy S5)

    Ciao, mi chiamo Roberto.
    vorrei acquistare alcuni di quegli accessori compatibili con l'App S-Health di Samsung.
    Per la precisione vorrei cominciare con una fascio cardio, ma non so cosa comperare nell'universo di fasce compatibili.
    Leggendo qua e là, ho capito che le fasce si dividono in ANT+ e Bluetooth Smart (ho trovato che esistono anche delle fasce ibride come la Viiiiva, ma funzionerà bene?).
    Sempre leggendo qua e là, ho capito che ci sono delle fasce come le Polar che sono anche compatibili con le attrezzature Technogym delle palestre (sarebbe comodo sfruttare la fascia sia in estate per correre all'aperto con l'S5 ma anche in palestra in inverno).
    Infine ho capito che ci sono molti altri accessori ad esempio per biciclette (forse anche delle scarpe come Adidas?) che a loro volta trasmettono in ANT+ o Bluetooth, ma non capisco come possano funzionare contemporaneamente alla fascia o se occorrono altre App.
    Insomma, l'argomento richiede molta pazienza e tanta informazione per poter fare acquisti oculati.
    Se avete delle esperienze in merito, per favore comunicatelo.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Nevada750Club; 13-05-14 alle 20:26

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Ottimo spunto per un thread interessante nel tempo

    Spero troverai le informazioni che ti servono, ahimè io non ne ho.

    Buon proseguimento

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao allora questa è la conversazione su androidiani per S Health del galaxy S4 https://www.androidiani.com/forum/sa...accessori.html credo che gli accessori sono gli stessi e quindi compatibili, per sicurezza ti consiglio di fare una ricerca per ogni singolo accessorio al quale sei interessato

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S5 + Galaxy Note 10"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Risparmio ai nuovi lettori di questa discussione di cercare qualcosa di interessante sulla discussione di S-Health x S4.
    Ho letto tutta la discussione per S4 indicata, ma di fasce cardio compatibili con S-Health non c'è traccia. Si menziona solo una incompatibilità fra la Polar H7 ed il Galaxy S4, ma ho i miei dubbi che non funzioni anche con S5 perchè quest'ultimo dovrebbe integrare anche la Tecnologia Bluetooth Smart che forse l'S4 non integra o che S-Health x S4 non gestisce.
    Inoltre ho trovato una nota di un moderatore in quella discussione che impone di fare discussioni diverse per S-Health x S4 e x S5 in quanto hanno versioni differenti.
    Chiunque abbia usato una fascia cardio su S5 (usando S-Health) ne faccia menzione in modo da farne tesoro tutti.
    Grazie.
    Ultima modifica di Nevada750Club; 13-05-14 alle 23:27

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Breve ricerca in google
    http://www.polar.com/en/products/acc...rt_rate_sensor
    Parte dell'elenco
    Motorola Moto G with Android 4.3 or later
    Motorola Moto X with Android 4.3 or later
    Samsung Galaxy S3 with Android 4.3 or later
    Samsung Galaxy S4 with Android 4.3 or later
    Samsung Galaxy S5 with Android 4.3 or later

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S5 + Galaxy Note 10"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per il suggerimento, tuttavia la mia richiesta è più precisa.
    Mi spiego: anche io trovo molte fasce cardio che danno la compatibilità con il Galaxy S5, tuttavia è difficile trovare informazioni sulla compatibilità con S-Health di Galaxy S5.
    Questo perchè ho letto in giro per i vari forum che una fascia (o un accessorio in genere) può funzionare con l'S5 previa installazione di una App proprietaria o di una App compatibile.
    Le stesse fasce Polar sono tutte compatibili con S5, siano esse ANT+ o Bluetooth Smart, basta installare poi la App di Polar ed il gioco è fatto, ma quali vengono anche riconosciute da S-Health ?
    Vi faccio un esempio pratico: ho trovato questa fascia che si chiama Viiiiva ed a questo link ho trovato la compatibilità. Se voi cercate in quest'ultimo link (previo ordinamento per "Brand") la voce Samsung, troverete che riporta esattamente la compatibilità con S-Health. E' questa compatibilità che cerco e vorrei come riscontro dagli estimatori di S-Health, non solo generiche fascie cardio con una "generica" compatibilità (richiedono App proprietarie?).

    Ricordo ai lettori che il titolo di questa discussione è proprio "S-Health" e non "accessori generici".
    Per cui chiedo cortesemente di indicare le fasce (o bilance o altri accessori) di cui si ha comprovata compatibilità con S-Health o che nelle specifiche sia indicata questa compatibilità.
    Grazie.
    Ultima modifica di Nevada750Club; 13-05-14 alle 23:25

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S5 + Galaxy Note 10"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse ho trovato il "Vaso di pandora":
    nel link riportato nel mio messaggio precedente, ho trovato altre informazioni e sono arrivato a questo nuovo link che riporta molti accessori ANT+ compatibili con S-Health.
    Riporto invece qui un link a tutti i devices compatibili con la tecnologia Bluetooth Smart (non si menziona però la compatibilità con S-Health, bisognerà cercare ancora...).
    Un riscontro pratico di qualche utilizzatore sarebbe meglio per conferma della compatibilità (la pratica è sempre meglio della teoria!).
    Ultima modifica di Nevada750Club; 14-05-14 alle 12:50

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nevada750Club Visualizza il messaggio
    Forse ho trovato il "Vaso di pandora":
    nel link riportato nel mio messaggio precedente, ho trovato altre informazioni e sono arrivato a questo nuovo link che riporta molti accessori ANT+ compatibili con S-Health.
    Riporto invece qui un link a tutti i devices compatibili con la tecnologia Bluetooth Smart (non si menziona però la compatibilità con S-Health, bisognerà cercare ancora...).
    Un riscontro pratico di qualche utilizzatore sarebbe meglio per conferma della compatibilità (la pratica è sempre meglio della teoria!).
    Ottimo link, anche io cercavo qualcosa del genere, sto pensando seriamente di fare un acquisto completo.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di speedyranger


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,028
    Smartphone
    Galaxy S4-W&B, S5-W

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 200 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Hai provato, aprendo, s-health e andare in impostazioni/accessori?
    ---->bye bye LG
    se ti ho aiutato: non me ne frega niente del Thanks, importante è che hai risolto il tuo problema!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Galaxy S5 + Galaxy Note 10"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Certo, conosco quella strada per vedere gli accessori compatibili, ma come potrai notate è riportata la fascia della Samsung (unica con Bluetooth Smart) e 4 fasce di diverse marche ma di modelli non ben precisati (non sono riportate le sigle precise dei modelli con rischio di sbagliare modello, tutte comunque solo ANT+).
    Quello che sarebbe utile sapere è invece se ci sono altre fasce Bluetooth Smart compatibili (consumano meno sia lato fascia che lato smartphone). Esempio: la fascia Polar H7 è compatibile? Sarebbe la migliore visto che è anche compatibile con le macchine Technogym di molte palestre.
    Ultima modifica di Nevada750Club; 20-05-14 alle 10:03

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy