ciao oggi mi è successo ancora il telefono si continua a riavviare attivandi il wi-fi nonostante che io abbia disattivato rete inteligente...cosa devo fare per risolvere definitavamente il problema???
Visualizzazione stampabile
ciao oggi mi è successo ancora il telefono si continua a riavviare attivandi il wi-fi nonostante che io abbia disattivato rete inteligente...cosa devo fare per risolvere definitavamente il problema???
ok fatto provo a vedere come va poi t faccio sapere grazie enzo.
Salve a tutti, dovendo formattare il mio S5 ho salvato il file wpa_supplicant.conf per visualizzare le password delle reti wifi salvate. Purtroppo ho notato che le password non sono piu scritte in chiaro come succedeva con i vecchi galaxy che avevo ma sono tutti caratteri e lettere molto lunghi. Come mai? Come posso ricavare la chiave da quelle sequenze interminabili?
Grazie a tutti
Io ho il problema che a volte riavviando il terminale (ho firmware inglese BOE5) perdo tutte le password del wifi salvate!!
Tengo a precisare che questo problema c'è l'ho da almeno un paio di firmware (sempre btu)
sposto nel thread corretto
https://www.androidiani.com/forum/sa...nsigli-25.html
ma da quando non fai il wipe data ? cioè avendo questo problema già dai precedenti 2-3 firmware non lo hai mai fatto?
ciao ragazzi, da qualche settimana ho acquistato un S5 e da subito ho avuto problemi con wifi. Appena mi collego in wifi i ping salgono alle stelle, circa 1000, e la velocità di navigazione scende a 0,40mb. Appena disattivo il wifi sul cell tutto torna nella norma e non ci sono problemi. Che dite? Conflitto di IP? come risolvere?
Un'altra domanda: io prima di avere l's5 avevo l's2 e il mio gestore è 3. Avevo 2gb al mese di connessione dati e con l's2 ne consumavo circa 400mb. Adesso con l's5 ho 1gb a settimana e già al 5° giorno ho raggiunto la soglia settimanale. Le applicazioni che uso nel cell nuovo sono le medesime che usavo nell's2 e anche il gestore è il medesimo. A cosa può essere dovuta tutta questa differenza di utilizzo dati?
Grazie a tutti.
In futuro usiamo l'indice in rilievo prma di aprire nuovo argomento.
Unisco al thread dedicato
EDIT:
Per ovviare il conflitto di IP, basta riavviare il router, o chi lo sfrutta....
Penso che sia normale il consumo, terminale nuovo quindi installazione applicazioni....., con tutti i relativi aggiornamenti app/software, vedrai che la prossimo azzeramento, tutto sarà normale.....
In caso contrario non dovesse essere cosi, chiedi al tuo gestore, per eventuali verifiche sulla tua linea
Io pure ho s5 da quasi un anno ma non ho mai avuto problemi di questo genere
questo, leggi il titolo e consultalo prima di aprire "nuovo argomento". Graze
https://www.androidiani.com/forum/sa...vi-thread.html
Salve, il telefono riconosce il wifi e si collega ma non riesco a navigare! Ho resettato tutto sia modem che telefono e svuotato cash ma nulla...non va proprio...
Comprando un modem asus! ;-)
Sono passato da vodafone a telecom e un mio amico mi aveva prestato il suo sitecom!
Lui lo aveva cambiato perchè il suo s5 non andava più...ha funzionato 6 mesi senza problemi e poi,da un giorno all'altro gli ha dato quel problema!
Pensavo che magari il mio sarebbe andato, invece nulla!
unisco al thread dedicato
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
Ho un problema con il mio galaxy s5, da una settimana a qualunque WLAN mi connetta le fa saltare, i router si riavviano in continuazione fino a quando non stacco il wireless. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Era un telefono destinato ad un terrorista? Nel frattempo sto facendo saltare tutte le freeluna che trovo in giro 😂😂😂
Abbiamo il thread dedicato che tratta argomenti vari dello stesso, ora lo unisco io, in futuro prima di aprire nuovi thread consulta il thread indice in rilievo, grazie
https://www.androidiani.com/forum/sa...vi-thread.html
Se non risolvi prima la eliminando la cache, resetta il terminale, facendo un ripristino dati fabbrica, altrimenti assistenza Samsung
Come trovate l'antenna del vostro s5?
Il mio in un confronto con lo z3c ha perso miseramente!!
Collegati allo stesso router,alla stessa distanza, il sony segnava 2 tacche e andava bene...il mio 1 tacca e si scollegava ripetutamente! :-(
Ciao a tutti, ho un problema con il wifi del mio s5.
utilizzo un modem wifi tim e si connette senza problemi.
Se spengo il modem e dopo che si è spento,disattivo il wifi del mio s5 ma andando a vedere le info batteria risulta ancora attivo.
Se invece disconnetto il wifi del s5 quando il modem è ancora acceso controllando le info batteria non risulta attivo.
Tutto ciò comporta ovviamente a un maggior consumo della batteria.
Ho fatto 3 ripristini del telefono ma niente.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
non è che hai la scansione wifi sempre attiva?
Mio consiglio che io non disattivo mai nulla se non sto' giorni lontano dalla copertura, ne il router ne wifi dal terminale, (sempre attivi) e non ho problemi di consumo eccessivo di batteria dovuto alla Wi-Fi, ma nel tuo caso se da quel che scrivi, il problema non si pone se sconnetti prima il wifi dal terminale..., poi il router, segui questa sequenza, o spegni solo il wifi del S5
Questa è la migliore risposta per qualcuno che vuole recarsi a Cuba con un Samsung e non avere problemi per collegarsi alla WIFI di Cuba data con il servizio ETECSA tramite una tarjeta che si acquista presso un centro ETECSA al costo di 2 CUC per ora di connessione.
Praticamente prima di partire per Cuba e sufficiente rimuovere la SIM dal proprio cellulare e inserirla in un altro telefonino, esempio un NOKIA da 30 Euro, giusto per ricevere chiamate e sms.
Quando si arriva a Cuba non dobbiamo inserire nessuna SIM nel telefono per tutto il tempo della nostra permanenza all'estero.
Il Samsung in questo modo non saprà mai di trovarsi all'estero, l'unico modo che avrebbe per capire di essere in una zona non desiderata estera del mondo sarebbe tramite una sim italiana (mediante il roaming) o una sim locale (cubacel).
Se il Samsung non saprà mai di trovarsi all'estero e penserà di trovarsi in Italia, l'ultimo posto dove aveva allacciato la connessione GSM era l'Italia infatti, a quel punto non sa di essere in una area come Cuba problematica per la connessione e pertanto si potrà navigare tranquillamente con la WIFI.
Fatemi sapere come è andata ma penso che sia l'unica soluzione se non si vuole fare la root del telefono e installare applicazioni strani, cosa che mi hanno rovinato un telefono nel mio primo viaggio.
Grazie a tutti
Salve a tutti, ho da un paio di settimane un problema col mio S5, non riesco più a connettermi al mio Wi-Fi di casa mentre a tutti gli altri si... Come mai? Cosa posso fare? Ho già provato a fare qualche cosa letto nei social ma tutto inutile.... AIUTATEMIIIIIIIIIIIII GRAZIE
sposto ed unisco alla discussione dedicata a questo problema
https://www.androidiani.com/forum/sa...nsigli-28.html
dagli una letta
Io ho lo stesso problema, ma solamente con alcune reti. A casa mia, ogni volta si riconnette in automatico, a casa dei miei se arrivo che ho già il Wifi attivato si connette in automatico, se invece quando arrivo non ho il Wifi attivato ma lo attivo mentre sono lì, ogni volta mi chiede la password! Qualcuno con lo stesso problema?
Tu hai risolto? Ho già fatto un reset poco tempo fa ma non ha risolto.
Grazie
Ciao a tutti,
da un paio di settimane quando al mattino disattivo la modalità offline il mio S5 non si ricollega automaticamente al wifi e sono costretto a digitare di nuovo la password. Capita anche con altre tre reti wifi per cui avevo memorizzato le credenziali di accesso.... capita anche a qualcuno di voi? Come risolvo?
Grazie 1000
Beppe
qualcuno di voi ha per caso risolto? se si in che modo?
si consiglia, oltre a leggere almeno le prime pagine di questo thread, aggiungere qualche notizia in più tipo se si è fatto modding, le ultime operazioni fatte prima del manifestarsi del problema, se si è provveduto ad un wipe cache o data, o se avete smanettato nelle impostazioni del wifi del cellulare o sul vostro router...
Io ancora no, il problema rimane (ma solo su alcune reti wifi, non su tutte).
Non ho fatto operazioni particolari
perché non provi a cancellare la cache da impostazioni<memoria<dati nella cache, riavvia...
hai detto di aver fatto un reset, ma non spieghi se il wipe cache o il wipe data (o ripristino alle impostazioni di fabbrica), ma è importante non ripristinare vecchi backup...