Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
UserSimo
Ormai l'estate sta finendo per tutta l'italia e almeno che tu non voglia buttare l's5 in vasca... per almeno 7-8 mesi l'impermeabilità serve a poco se non per le pioggie. Cmq se sei sicuro che il dispositivo non si rovini (così dovrebbe essere, ma non si sa mai) prendi pure un adattatore a poco. Se non ti fidi come me, compra il Kit samsung su amazon ieri stava a 48 euro (adesso 55 non so perchè) e cmq se non hai il pad QI, adattatore + pad ti costa sulle 25-30 euro, conviene risparmiare 20-30 euro? Per quanto riguarda il colore, l'unica soluzione è comprare un adattatore, per lo spessore aumenta di poco, per intenderci alla fotocamera la cover originale sale un po', ecco fai finta che li sia tutto pari a livello della fotocamera. (Dalle foto sembra più brutta, ma non lo è)
Io già ho cover e caricatore wireless originali, ma.... Aumenta sia lo spessore che il peso, x questo volevo acquistare anche un ricevitore interno (oltre che x il colore, la cover wireless che ho io è nera), ma leggendo le recensioni su Amazon sembrerebbe saltare l'impermeabilità (per via del rialzo a livello della camera)
-
É un rischio da correre... se si vuole mettere una di quelle schede
-
Quote:
UserSimo
É un rischio da correre... se si vuole mettere una di quelle schede
Eh lo so, infatti alla fine penso di tenermi la cover originale. Grazie cmq per i chiarimenti
-
Se a qualcuno può servire in 1 ora il mio kit ricarica dal +25 al +30%
-
Riporto lo stesso commento che ho scritto su amazon, dove ho comprato l'oggetto per farvi sapere un po' la mia situazione:
Commento riferito al calore del dispositivo sul pad.
Quote:
Boh non so che dire a me lascia un po' in dubbio, sono stato alla mediaworld e il commesso mi ha detto che potrebbe essere un problema del telefono, ma non gli credo in quanto con il cavetto non ho nessun problema.
La questione che la carica scalda molto, 99% sono sicuro che dipenda dal pad, infatti stamani ho caricato il cell che stava 18% e ho controllato sul 75% e bruciava come al solido, non da ustionarsi una mano ma bruciava...
Dopo essere stato alla mediaworld avevo il tel al 73% mi sono detto riproviamo non si sa mai, e dal 73 al 100% il telefono e il pad erano freddi, nessun segno di un dispositivo caldo. Soltanto a livello della batteria si sentiva qualcosina ma si percepiva si e no.
(Ho scritto questo commento qua, ma è riferito a tutti quelli che hanno lasciato una risposta. Grazie a tutti)
Per un'ulteriore conferma domani contatto la samsung exclusive.
-
Se il calore lo genera solo il pad, e lo trasferisce alla cover tramite contatto, si potrebbe provare a ricaricare mettendo qualcosa come spessore, tipo un cerchietto di plastica rialzato. Se non troppo alto dovrebbe caricare lo stesso....se qualcuno prova, ci faccia sapere :-)
-
Quote:
Yokohama
Se il calore lo genera solo il pad, e lo trasferisce alla cover tramite contatto, si potrebbe provare a ricaricare mettendo qualcosa come spessore, tipo un cerchietto di plastica rialzato. Se non troppo alto dovrebbe caricare lo stesso....se qualcuno prova, ci faccia sapere :-)
Hai il kit? Durante la carica il tuo pad e telefono bruciano (non da ustionarsi la mano, ma si sente benissimo che scotta)?
-
Quote:
UserSimo
Hai il kit? Durante la carica il tuo pad e telefono bruciano (non da ustionarsi la mano, ma si sente benissimo che scotta)?
Non ancora, ho intenzione di prenderlo quando arrivano i buoni dell'ultima promozione. Seguo apposta questa discussione (mi state facendo cambiare idea eheheheh)
-
Quote:
Yokohama
Non ancora, ho intenzione di prenderlo quando arrivano i buoni dell'ultima promozione. Seguo apposta questa discussione (mi state facendo cambiare idea eheheheh)
Ho contattato l'assistenza stamani e mi è stato detto che è normale, scalda molto, ma non deve arrivare al punto da non tenere in mano il dispositivo.
Controlla ogni tanto su amazon, 3 giorni dopo che io lo acquistai andò a 48 euro... D:
-
Quote:
UserSimo
Ho contattato l'assistenza stamani e mi è stato detto che è normale, scalda molto, ma non deve arrivare al punto da non tenere in mano il dispositivo.
Controlla ogni tanto su amazon, 3 giorni dopo che io lo acquistai andò a 48 euro... D:
Dicono che è normale ma chissà se hanno considerato che col calore le batterie moderne si danneggiano, pérdono prestazioni...insomma invecchiano prima.
Purtroppo coi buoni della promozione "samsung ti rimborsa l'iva" non si può comprare online ma solo in negozi fisici, aspetto quei buoni perché se la ricarica wireless non va come dico io, regalo il kit a qualcuno e amen. Cmq grazie per l'info ;)
-
Quote:
Yokohama
Dicono che è normale ma chissà se hanno considerato che col calore le batterie moderne si danneggiano, pérdono prestazioni...insomma invecchiano prima.
Purtroppo coi buoni della promozione "samsung ti rimborsa l'iva" non si può comprare online ma solo in negozi fisici, aspetto quei buoni perché se la ricarica wireless non va come dico io, regalo il kit a qualcuno e amen. Cmq grazie per l'info ;)
Come accennato io qualche post fà, questi prodotti hanno solo la cosa utile di non fare fatica a mettere un cavetto e basta, del resto rovina le batterie piu rapidamente, si acricano piu' velocemente, ecc... (detto da un venditore di elettronica mio "amico", mi ha sconsigliato l'acquisto)
-
Quote:
monk
Come accennato io qualche post fà, questi prodotti hanno solo la cosa utile di non fare fatica a mettere un cavetto e basta, del resto rovina le batterie piu rapidamente, si acricano piu' velocemente, ecc... (detto da un venditore di elettronica mio "amico", mi ha sconsigliato l'acquisto)
Più che per la "fatica" è per non rischiare di rompere lo sportellino (prima o poi capita, aprendolo una volta al giorno), almeno per quanto riguarda me. La batteria si rovina ma per fortuna si può cambiare, solo intanto che si rovina sempre più, inizia a durare sempre meno....volevo prendere il kit col buono giusto per provarlo, ricarica notturna quindi peggio ancora il surriscaldamento, ma se non va regalo il kit a mio padre che lo mette sotto carica in ufficio più comodamente, visto che al momento deve averlo sempre col cavetto per le mille telefonate che riceve. Così almeno non deve rispondere col cavetto attaccato.
Una cosa è certa, questa tecnologia è semplice ma ancora acerba, andrebbe perfezionata (e lo stanno facendo...VERA ricarica wireless cioè fino a non so quanti metri di distanza!! poveri noi, ancora più radiazioni elettromagnetiche...)
-
2 allegato(i)
-
La bumper non ciottola per niente, volevo fare le foto senza telefono ma non sono riuscito a levarlo, forse con l'aiuto di uno stecchino il gancio si apre D:
http://i60.tinypic.com/2qm16oy.jpg
-
anche a me hanno risposto che la ricarica wireless scalda più di quella col cavo. Nel merito, avevo chiesto come mai, a carica completa, il telefono continuasse a rimanere tiepido/caldo invece di raffreddarsi
Ecco l'estratto della mail che mi hanno mandato
"in merito alla sua richiesta, sono lieto di confermarle che con la ricarica wireless è normale che il dispositivo sia più caldo rispetto alla ricarica con il cavo. Questo è dovuto alle onde elettromagnetiche."
Non mi sembra una risposta molto professionale/dettagliata ma a questo punto la prendo come ufficiale e quindi sono meno preoccupato
-
Sì è normalissimo ma il problema è che pian piano la batteria si deteriora più velocemente. Anche con una risposta tecnica l'inconveniente purtroppo rimane, impossibile evitare questo effetto.
-
Utilizzo il kit originale da 3 mesi circa. Se non ricordo male, non vedo grosse differenze per quanto riguarda i tempi di ricarica se confrontati con il cavo. Per quanto riguarda il calore, mi capita, la mattina, di prendere il telefono e sentirlo freddo. Allora verifico se ha caricato, ed effettivamente è al 100%. Una sola volta mi è capitato, anticipando la sveglia di un bel po, di trovarlo all'85%... un pomeriggio invece l'ho tenuto d'occhio e la carica saliva velocemente come con il cavo.
-
Ottima notizia allora, chi lo carica di notte non avrà problemi a caricarlo tutto.
Lo avrai trovato freddo perché si sarà caricato al 100%, la carica si è interrotta e ha avuto tutto il tempo per raffreddarsi.
Ci vorrebbe una prova con un termometro con scala a 100° ficcato tra cell e pad, per capire almeno a che temperatura arriva (così da valutare il potenziale danno per la batteria)
-
Quote:
Yokohama
Ottima notizia allora, chi lo carica di notte non avrà problemi a caricarlo tutto.
Lo avrai trovato freddo perché si sarà caricato al 100%, la carica si è interrotta e ha avuto tutto il tempo per raffreddarsi.
Ci vorrebbe una prova con un termometro con scala a 100° ficcato tra cell e pad, per capire almeno a che temperatura arriva (così da valutare il potenziale danno per la batteria)
io lo lascio sempre tutta la notte e ogni mattina lo trovo al 100% ma caldo, per questo ero "preoccupato": come se continuasse a caricarsi anche se è al 100%. e lo metto in carica a circa 30-40% quindi non esiste che mi sveglio a carica da poco finita e sia caldo perché ha finito da poco (per intendersi: almeno 7 ore se le fa sempre).
ma secondo Samsung è normale...
riguardo il deterioramento della batteria, si riesce a capire a spanne? dura almeno un anno? è anche vero che la batteria è cambiabile ma se più di una volta l'anno..
-
La batteria costa 24 euro sul sito della samsung, una decina di euro meno su amazon. Perciò Se si dovesse rovinare è meglio cambiare la batteria con qualche euro di più invece che lo sportellino dell'usb, che se si stacca e lo mandi in assistenza ci vuole 1 anno e se lo cambi da solo e se ne accorgono ti fanno storie per la garanzia...
A proposito del calore, ieri mattina l'ho trovato freddo come un marmo, il pad lampeggiava di arancione e stava a 98%, stamani invece pad verde carica al 100% e era caldo (non come le prime volte quando ricaricava che sembrava voler prendere fuoco, ma era caldo).
Penso proprio che a carica 100% non stacchi.. forse caricandolo da spento arrivato a 100% si stacca, ma poi la sveglia non suona.
-
Quote:
emmegi
Utilizzo il kit originale da 3 mesi circa. Se non ricordo male, non vedo grosse differenze per quanto riguarda i tempi di ricarica se confrontati con il cavo. Per quanto riguarda il calore, mi capita, la mattina, di prendere il telefono e sentirlo freddo. Allora verifico se ha caricato, ed effettivamente è al 100%. Una sola volta mi è capitato, anticipando la sveglia di un bel po, di trovarlo all'85%... un pomeriggio invece l'ho tenuto d'occhio e la carica saliva velocemente come con il cavo.
Si, le prime volte a caricare ci mette molto, poi carica molto più velocemente... nel giro di 3 ore 3 ore e mezzo da 2-3% arrivo a 100%
Lasciandolo in carica per molto tempo, per intenderci dalle 22 alle 7, può succedere qualcosa?
-
Quote:
UserSimo
Si, le prime volte a caricare ci mette molto, poi carica molto più velocemente... nel giro di 3 ore 3 ore e mezzo da 2-3% arrivo a 100%
Lasciandolo in carica per molto tempo, per intenderci dalle 22 alle 7, può succedere qualcosa?
Io lo carico sempre tanto. tipo dalle 23 alle 6. Tutti giorni.
-
Quote:
emmegi
Io lo carico sempre tanto. tipo dalle 23 alle 6. Tutti giorni.
Ok, grazie..
Per adesso lo carico 1 volta ogni 2 giorni.... mi ha un po sconvolto il fatto che anche se la carica é 100% il pad non stacchi :/
Ah cmq il telefono scalda poco o niente é il pad che lo rende caldo... infatti a me brucia solo la zona dove appoggia il pad, però riesco a sentire lo schermo tiepido sempre in corrispondenza dove sta il pad
-
Ho letto su flipboard che coolify permette di controllare la temperatura del device, e in caso di surriscaldamento provvede ad abbassare anche durante la carica... potete già intuire a cosa sto pensando 😏😏😏... che ve ne pare di questa app? É da provare?
-
Quote:
UserSimo
Ho letto su flipboard che coolify permette di controllare la temperatura del device, e in caso di surriscaldamento provvede ad abbassare anche durante la carica... potete già intuire a cosa sto pensando ... che ve ne pare di questa app? É da provare?
Ricordo a tutti che esistono caricabatterie wireless (QI) che hanno la dicitura "cool" che non sta per "figo" ma per freddo. :) . Questo tipo di basette evita il surriscaldamento del cellulare con un aumento minimo del tempo di ricarica (e un costo maggiore ).
-
Quote:
DreamReaper
Ricordo a tutti che esistono caricabatterie wireless (QI) che hanno la dicitura "cool" che non sta per "figo" ma per freddo. :) . Questo tipo di basette evita il surriscaldamento del cellulare con un aumento minimo del tempo di ricarica (e un costo maggiore ).
Quello originale Samsung (l'ultimo, quello compatto) ce l'ha questa caratteristica?
-
Quote:
Yokohama
Quello originale Samsung (l'ultimo, quello compatto) ce l'ha questa caratteristica?
Il mini charger (nelle sue specifiche) non ce l'ha. Ma essendo ottimizzato per i prodotti Samsung non credo che dia problemi. In ogni caso dai un occhiata alle recensioni.
Reviews & Ratings - Cell Phone Accessories EP-PG900IBU | Samsung Cell Phones .
Il mio post era mirato a chiunque volesse acquistare (ad un costo inferiore) una basetta Qi senza trasformare questo stupendo terminale in una piastra scaldavivande. :)
-
Ah peccato perché sto per prendere l'originale grazie ai buoni della promozione "rimborso IVA". Ok vedo prima queste recensioni allora, grazie!
EDIT: qualcuno mi sa indicare anche un modulo slim VALIDO su amazon? Non mi interessa il prezzo, basta che possa metterlo sotto la cover originale senza "bombature", e che sia di qualità
-
Sto pensando che al prossimo smartphone (S5 Duos) vorrei provare la ricarica wireless.
Fino ad oggi (con S3 S4) ho sempre girato con 2 batterie che ricarico a casa o ufficio con un caricatore da tavolo, devo ammettere che così mi sono sempre trovato bene, evitando di tenere il telefono legato al cavo.
Qualcuno ha provato la card compatibile con la basetta originale samsung?
-
con l'adattatore S5 PWRCARD da 0.5 mm, che avete inserito in qualche post in precedenza,si rigonfia la cover originale oppure non si nota??
-
Quote:
UserSimo
Io lo metto in carica più volte al giorno, in modo discontinuo e mai nessun problema (causa stile di vita da studente XD) . Col Lumia 920 la batteria mi ha retto fino ad un anno e mezzo, vedremo Samsung se reggerà XD
-
Io ormai uso la ricarica ad induzione da mesi ed al momento nessun problema. lo metto in carica attorno a mezzanotte e già a metà nottata sono svegliata dalla luce lampeggiante che mi indica la ricarica completata ed in automatico smette di ricaricare e quindi la mattina il telefono è freddo ed un pò meno del 100%. Mentre ho notato che diventa caldo solo se lo rimetto in carica con ancora % elevata tipo al 96% perchè arriva al 100% e non stacca la carica da solo.
Per quanto riguarda le cover protettive, avete trovato qualcuna che si adatti?
-
Io ho una domanda...probabilmente stupida..
Il nintendo 3ds ha anche lui la possibilità di caricarsi in wi fi appoggiandolo su una base che danno in dotazione..questa base secondo voi funziona solo con il 3ds i può essere usata in generale? Cioè una volta che il telefono é pronto per ricevere la ricarica wifi tramite cover o placchetta o simili una base vale l'altra o no?
E sempre inerente all'argomento domanda inversa ossia una volta che si ha una base tutti i dispositivi di qualsiasi marca o genere ( che supportino tale opzione di carica) possono essere caricati o ogni ricettore ha la sua base?
-
Quote:
matias88
Io ho una domanda...probabilmente stupida..
Il nintendo 3ds ha anche lui la possibilità di caricarsi in wi fi appoggiandolo su una base che danno in dotazione..questa base secondo voi funziona solo con il 3ds i può essere usata in generale? Cioè una volta che il telefono é pronto per ricevere la ricarica wifi tramite cover o placchetta o simili una base vale l'altra o no?
E sempre inerente all'argomento domanda inversa ossia una volta che si ha una base tutti i dispositivi di qualsiasi marca o genere ( che supportino tale opzione di carica) possono essere caricati o ogni ricettore ha la sua base?
Va bene qualsiasi base purché la tecnologia di ricarica sia Qi
-
Quote:
dvdgalaxy
Va bene qualsiasi base purché la tecnologia di ricarica sia Qi
Quoto e aggiungo, dato che alcuni caricatori tendono a scaldare molto il terminale (nonostante lo standard QI) di fare un piccola prova prima di lasciarlo in carica qualche ora.
-
Ciao a tutti. Finalmente anche io faccio parte dei possessori, anche se ancora deve arrivare, del kit originale per la ricarica wireless. :) Dopo una lunga attesa e monitoraggi vari, grazie anche ad un buono sconto by vodafone, sono riuscito ad averlo ad un prezzo più che accettabile ;)
Ci sono per caso precauzioni da adottare nel'uso?
-
Quote:
darknike
Ciao a tutti. Finalmente anche io faccio parte dei possessori, anche se ancora deve arrivare, del kit originale per la ricarica wireless. :) Dopo una lunga attesa e monitoraggi vari, grazie anche ad un buono sconto by vodafone, sono riuscito ad averlo ad un prezzo più che accettabile ;)
Ci sono per caso precauzioni da adottare nel'uso?
Non c'è nessuna particolare precauzione da adottare, troverai che la ricarica è un pochino più lenta e dovrai posizionare correttamente il dispositivo sul caricatore QI.
Ricorda di non appoggiare altre cose sul caricatore QI acceso..... :D
-
Mi consigliate il miglior kit ricarica wireless? ??
-
Quote:
Peterd80
Mi consigliate il miglior kit ricarica wireless? ??
Magari scrivere nel thread giusto? Link presente nell lndice in rilievo alla sezione.. ;)
Unisco al thread per ricarica wireless
-
Quote:
UserSimo
Ok, grazie..
Per adesso lo carico 1 volta ogni 2 giorni.... mi ha un po sconvolto il fatto che anche se la carica é 100% il pad non stacchi :/
Ah cmq il telefono scalda poco o niente é il pad che lo rende caldo... infatti a me brucia solo la zona dove appoggia il pad, però riesco a sentire lo schermo tiepido sempre in corrispondenza dove sta il pad
ma siete sicuri? a me credo stacchi al 100%. cioè al mattino mi trovo il led verde sul telefono (avvenuta ricarica) e il pad e telefono a temperatura normale!!!