Pure il mio stacca quando arriva al 100%.
Visualizzazione stampabile
Pure il mio stacca quando arriva al 100%.
la sezione mercatino è qui eventualmente: Mercatino Androidiani - Androidiani ;)
Comunque mi pare che il problema del riscaldamento eccessivo sia dovuto soprattutto a alimentatori scarsi di amperaggio. Ho collegato al cloetech un alimentatore dell'ipad e carica ad una velocità pazzesca senza scaldare eccessivamente, appena tiepido.
Andando sul sito di samsung store, non vedo presente la S View cover per S5 abilitata alla carica tramite induzione , mentre andando su altri siti la vendono garantendola come originale e la cosa mi lascia un pò perplesso, io pochi gg.fà ho acquistato la S View Cover orig sam. in un negozio di telefonia ( molto cara ) ma non e abilitata per la ricarica a induzione, mi chiedo come mai la Samnsung fa questi giochetti.
Si l'avevo vista con il pad.
PS ma perchè invece dell'ignobile tappetino da inserire sotto la cover originale non fanno una cover più slim di quella originale, magari con "il rinforzino" solo dove dovuto senza ingrassare tutto il telefono? La cover del lumia è sottilissima e funziona benissimo.
Perdona la mia ignoranza, ma no so cosa sia il pad, comunque ripeto nello store Samnsung non c'e nessuna S Wiew cover a induzione per S5, quindi tutte quelle che sono messe in commercio non sono originali, infatti anche su Am..on. c'e scritto compatibile per S5, poi se sbaglio correggetemi.
[QUOTE=monk;6271766]In che senso non la vedi?
cosa intendi per S view originale a induzione, se nel link suggerito, pensi che sia tutt'altra cosa...
Riguarda il link...[/QUOT
Lo sai che non ho capito cosa mi stai chiedendo?, MI ripeto ancora una volta..........la S View Cover del S5 abilitata all'induzione, non e presente nello stor della samnsung, poi che da altri fornitori la si trovi sono daccordo, ma non si dica che e originale Samsung, forse e più corretto dire, compatibile.
Ma come non è presente?
Allegato 125899
Inductive Charging
Introducing the Samsung Galaxy S 5 Wireless Charging S-View Flip Cover with integrated Samsung ID chip.
immagine presa dal link sopracitato
Se tu intendi tutt'altro...., io sto' a quel che leggo
Hai ragione tu, però non capisco perchè nello stor ufficiale samsung.it non e presente ( almeno io non lo trovata ) e anche nel negozio fisico di telefonia della mia città (prov. TO ) non l'avevano, infatti ho ripiegato su quella normale che me l'ha fatta pagare quasi 60€.
Comunque alla fine della fiera, non riesco a capire del perchè in Samsung.com, e a listino, mentre in Samsug.it, non lo e.
premetto che se non fosse per lo sportellino che se si rompe sono ......... non cercherei prodotti di ricarica wireless ma...
giusto per togliermi dei dubbi:
-la sview wireless originale esiste SOLO nera e bianca?le dimensioni sono identiche alla sview "normale"?
-è sconsigliato l'uso di prodotti non originali perchè si perde quasi certamente l'impermeabilità?
-proprio non esiste niente di sicuro che non sia ufficiale samsung?
EDIT: Testo Moderato. By Monk
Salve androidiani sono nuovo nel forum e non vedo l ora di potermi aggiornare sulle ultime novità tecnologiche che ci sono sul mercato. Sono in possesso di un Samsung S5 e ho visto sul web che è possibile effettuare la ricarica della batteria tramite dispositivo wireless. Ho comprato una tappetino IQ e un ricevitore da attaccare alla batteria. Poggio il telefono sul tappetino e inizia a caricarsi. Fin qui tutto bene finché non decido di mettere una Cover protettiva e la ricarica wireless non funziona più. Come mai ciò? Ho visto video di utenti che possono ricaricare il telefono mettendo uno strato di ceramica tra il ricevitore interno e il tappetino ma non capisco bene la dinamica. qualcuno che ha conoscenza sulla ricarica wireless può esporre la sua esperienza? Grazie a tutti
Ragazzi qualcuno ha provato gli adattatori WIRELESS (non la cover originale Samsung) con la batteria maggiorata?
ciao a tutti
pure io sto valutando il kit wireless di ricarica, come gia' detto piu' volte non tanto per la "pigrizia" ma per la facilita' con cui si rovina lo sportellino USB e conseguente perdita della impermeabilita' come e' successo ad un amico... dal mio punto di vista acquisterei la cover rigorosamente originale (mi fa specie che la bianca la si trova tipo a 14 euri mentre la nera costa il doppio anche se scontata...) e poi eventualmente un caricatore anche di altre marche visto che ce ne sono parecchi... voi che ne pensate?
che più di 40 eurini non mi va di spendere fra cover e caricatore, ovviamente originale. aspetto che cali il prezzo.
@laro294
leggendo in giro si capisce che il "tappeto" ha un range di azione molto limitato, non vorrei che la cover sia "di troppo"...
assolutamente d'accordo... certo che se anche il nero scendesse di prezzo e lo si potesse acquistare ad una cifra adeguata... mi frena anche il fatto che ho un fantastico bumper Spigen che ovviamente, utilizzando la cover S Charge non potrei piu' usarlo :(
Se vi servono gli accessori.....io ho tutto visto che ho venduto l's5. Anche la Cover diztronic che entra con il dorso di ricarica.
Alla fine non sono convinto: il back cover originale Samsung garantisce l'impermeabilita' ma risulta piu' spesso quindi dovrei salutare la mia cover Spigen... soluzioni alternative come la FoneSalesman slimpwrcard si montano con il back originale ma NON garantiscono l'impermeabilita', infatti sul sito nelle FAQ qualcuno chiede:
- "Hi! Will the ip67 rating still be maintained with this card installed?"
la laconica risposta e':
- " Yes, installing the PWRslim card can affect the water resistance of the phone."
o non hai capito la domanda o non conosci il significato della parola "yes" :D
in ogni caso, leggendo in giro, sembra che molti abbiano riscontrato una perdita dell'impermeabilita'... non e' che come detto pagine indietro ci sguazzo in piscina vista la stagione ma mi darebbe assai fastidio che il coperchietto dietro si deformasse a causa di questo "corpo estraneo".
quindi al momento sono qui che non so bene che fare... qualcuno ha altre esperienze in merito?
Arrivata oggi, sembra funzionare egregiamente, sto caricando col paddino
esteticamente ha lo stesso colore "antracite" della cover standard, la scritta come gia' detto e' solo stampata e non applicata con le lettere argentate ed e' un pochino piu' spessa. La sto utilizzando con il bumper in alluminio similar "love-mei". non ho ancora avuto modo di testarne la sensazione "in mano" perche' sto caricando la batteria e sto usando l'auricolare. Nel complesso cmq non sembra malissimo.
In meno di un'ora sono salito dal 36% al 49%.
ciao
io ho comprato S5 SlimPWRcard - 0.5mm
RAVPower Caricabatterie Wireless con Batteria Esterna da 5000mAh
vanno da dio =)
l'adattatore anche essendo quello super fino da un piccolo rigonfiamento, alza la cover vicino al lettore di battito cardiaco! niente di catastrofico.
la basetta e il top scalda poco ed è veloce. avendo la batteria interna da 5000 va benissimo, per me che dimentico di caricare le batterie esterne è il top.
prima carica oggi e il cell era al 100%
Anche io partecipo dando le mie impressioni dopo il primo utilizzo reale:
stanotte l'ho lasciato in carica utilizzando appunto la S Charge.
Mi sono svegliato e per curiosita' ho guardato il telefono: stava ancora caricando ed era intorno al 80%, memore delle esperienze che lamentavano un surriscaldamento l'ho toccato e devo dire che era FREDDO!
Stamattina era al 100% ed era ancora freddo, quindi direi che al momento non ho esperienza di strani surriscaldamenti.
L'unico neo negativo che e' gia' stato sollevato da altri e' che davvero la superficie utile e' piccolissima, e' abbastanza facile spostare il telefono ed uscire dal range di funzionamento del caricatore. Volevo infatti provare ad acquistare un PAD aggiuntivo di quelli cinesi low price (ne ho trovati a meno di 10 euro), sono di dimensione grande quanto il cellulare e magari sono piu' "generosi". Qualcuno li utilizza e puo' dare il suo parere in merito?
uhm io ho gia' tolto la cover S Charger e penso che vendero' il kit perche' alla fine non lo utilizzo... visto il prezzo per acquistare uno sportellino di ricambio se proprio si dovesse rovinare lo cambio e via! L'unica cosa che trovo scomoda e' l'apertura dello stesso utilizzando una qualunque cover, devo per forza usare un piccolo attrezzo perche' con le dita proprio non riesco!
ciao, spero di non violare le regole, altrimenti cancellate pure:
scrivo qui per visibilita' a eventuali interessati che, causa inutilizzo, ho messo in vendita il KIT originale Samsung nella sezione mercatino
Ciao, ho acquistato il kit S Charger originale samsung. Stanotte ho lasciato caricare il telefono e stamattina l'ho trovato freddo e al 98% perché evidentemente aveva finito di caricarlo già da un po. Quello che non capisco è perché il led lampeggiava di rosso, sulle istruzioni non parla di led rosso. Sapreste dirmi cosa significa? Grazie