CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Blocco regionale S5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco regionale S5

    Ho appena acquistato on line un S5 in Italia.
    Dato che risiedo in Asia, ho chiesto ad un amico di portarmelo in occasione di un suo viaggio da queste parti.
    Ho scoperto solo ora dell'esistenza del blocco regionale. Sulla confezione c'è scritto che per evitare il blocco basta fare almeno 5 minuti di chiamate con una SIM europea; solo successivamente il telefono potrà funzionare correttamente anche con una SIM asiatica.
    L'assistenza Samsung però mi ha comunicato che i famosi 5 minuti di traffico voce non solo devono essere fatti da una SIM europea, ma anche in territorio europeo (cosa che ovviamente non è scritta da nessuna parte). Questo vuol dire che il telefono è assolutamente inutilizzabile da qui.
    Qualcuno ha suggerimenti per aggirare questa fregatura?

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Che io sappia il blocco è disattivabile da qualunque posto nel mondo, in roaming, ma disattivabile.

    A conferma c'è questo articolo di HDblog
    http://samsung.hdblog.it/2013/09/28/...-altri-device/
    Che non sono di certo degli sprovveduti

    E questo de Il Sole 24 ore
    http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AbxhKilI
    Altra testata più che affidabile

    Comunque sia, leggendo ho visto che i centri samsung possono sbloccarlo sotto pagamento, quindi informati

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, gli articoli li avevo letti, ma l'assistenza Samsung mi ha dato una versione diversa.
    I centri di assistenza qui il più delle volte hanno personale che non parla inglese e potrebbe non essere facile riuscire a sbloccarlo.
    E' per questo che mi chiedevo se non esistessero altre vie per risolvere il problema

  5. #4
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiq Visualizza il messaggio
    Sì, gli articoli li avevo letti, ma l'assistenza Samsung mi ha dato una versione diversa.
    I centri di assistenza qui il più delle volte hanno personale che non parla inglese e potrebbe non essere facile riuscire a sbloccarlo.
    E' per questo che mi chiedevo se non esistessero altre vie per risolvere il problema
    No, altre vie non ci sono
    Potresti provare con l'assistenza italiana, via Twitter

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    @paula75, evitiamo queste indicazioni poco lecite, visto che parliamo di agirare un blocco del costruttore, pagando altri
    Grazie

  7. #6
    Androidiano L'avatar di paula75


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    250
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 5 PRO

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    No è assolutamente illegale, infatti se va in un centro Samsung purtroppo non italiano, ma.basta che vada a Lugano, ovviamente pagando gli fanno stesso servizio, quindi gentilmente informati prima tu..... In Italia.Non.si può perché viola un decreto legge legato agi articoli sulla SIAE.....
    Samsung permette già.da.un.bel.po', dopo.i malumori con il .blocco. Del Note 3 questa procedura....
    Quindi se.nn sapete di quel xheboarlate.evitare voi di.accusate la gente di cacciarsi in affari illegali.....
    Quindi o vai in un centro.Samsung ufficiale Legale Con sede non in .Italia o.puoi usare i servizi.del.sito russo di.cui ho parlato. Prima..

    Certo che cancellare post senza sapere. Nulla. Sulla.questione.regione.locked Samsung è pazzesco.....

    Comunque mio.marito. Medico, andando tantissimo all'.estero lo.ha fatto sbloccare al.Centro.Samsung ufficiale presso.il.centro commerciale grancia di Lugano.
    Di italiani che fanno così ce ne sono tantissimi, purtroppo abbian dovuto aspettare. Un bel po' prima di avere il telefono open, ( tre ore di attesa) giretto per Lugano via....
    Chiq se vai all 'estero puoi fartelo fare direttamente in.un centro Samsung ufficiale dove ti recherai, deve essere ufficiale però non autorizzato.....
    Oppure quello.segnalato prima online
    Spero di.esserti stata utile...
    Ultima modifica di dieguccio; 10-11-14 alle 07:59

  8. Il seguente Utente ha ringraziato paula75 per il post:

    chiq (11-11-14)

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paula75 Visualizza il messaggio
    Comunque mio.marito. Medico, andando tantissimo all'.estero lo.ha fatto sbloccare al.Centro.Samsung ufficiale presso.il.centro commerciale grancia di Lugano.
    Di italiani che fanno così ce ne sono tantissimi, purtroppo abbian dovuto aspettare. Un bel po' prima di avere il telefono open, ( tre ore di attesa) giretto per Lugano via....
    Chiq se vai all 'estero puoi fartelo fare direttamente in.un centro Samsung ufficiale dove ti recherai, deve essere ufficiale però non autorizzato.....
    Oppure quello.segnalato prima online
    Spero di.esserti stata utile...
    1) leggi regolamento per quanto riguarda le contestazioni all'operato dello staff
    2)non fare post consecutivi a raffica, basta editare il precedente
    3)ufficiale ma non autorizzato?
    Incongruete come cosa no?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    xXx_Enzo_xXx (10-11-14)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di paula75


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    250
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 5 PRO

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    1) leggi regolamento per quanto riguarda le contestazioni all'operato dello staff
    2)non fare post consecutivi a raffica, basta editare il precedente
    3)ufficiale ma non autorizzato?
    Incongruete come cosa no?
    Ok grazie per.la.risposta...
    Staff o nn staff magari un pelino.di.modestia nn guasterebbe a nessuno ovviamente me.compresa
    ..
    Ciao
    Ultima modifica di paula75; 10-11-14 alle 10:47

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato paula75 per il post:

    chiq (11-11-14),SartoZ (12-11-14)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò ad andare in un centro ufficiale, sperando che qualcuno parli inglese e, soprattutto, sperando che il personale Samsung locale sia un minimo più preparato di coloro che rispondono all'assistenza Italiana. In questi giorni mi stanno dando risposte ridicole e non pertinenti alle domande che pongo.
    Non sanno nemmeno dirmi con chiarezza se facendo una chiamata da qui con SIM italiana il telefono si sbloccherà oppure no...
    In alternativa mi rivolgerò sicuramente al sito russo.
    Avete idea di quanto possa costare lo sblocco?

  14. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiq Visualizza il messaggio
    Proverò ad andare in un centro ufficiale, sperando che qualcuno parli inglese e, soprattutto, sperando che il personale Samsung locale sia un minimo più preparato di coloro che rispondono all'assistenza Italiana. In questi giorni mi stanno dando risposte ridicole e non pertinenti alle domande che pongo.
    Non sanno nemmeno dirmi con chiarezza se facendo una chiamata da qui con SIM italiana il telefono si sbloccherà oppure no...
    In alternativa mi rivolgerò sicuramente al sito russo.
    Avete idea di quanto possa costare lo sblocco?
    Saremo felici di sapere l'epilogo della vicenda, fatto esclusione per eventuali interventi di siti o assistenze che non siano samsung

    Non Chiudo perché qualcuno potrebbe darti la risposta per i tuoi dubbi sulla questione dell'impiego della sim italiana
    Ma allo stesso tempo, ribadisco che eventuali indicazioni verso procedure non samsung o che vanno ad agirare il blocco deciso da Samsung con dubbi sistemi, verranno cancellati

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy