Stranissimo problema audio S5
Salve ragassuoli, la faccio breve , spesso mi ritrovo con la suoneria al minimo tanto che non sento chiamate e/o messaggi, controllo coi tasti volume e invece che uscirmi volume suoneria mi esce volume chiamata. Tocco l'icona impostazioni e controllo lo stesso il volume suoneria che è immancabilmente alto.
Quindi direte voi ? Quindi dopo qualche tempo ho voluto fare qualche prova ed ecco il magagnone: nello stato sopradescritto se arrivano chiamate/messaggi la suoneria esce non dall'altoparlante posteriore ma da quello anteriore! Intuendo il problema ho provato a far partire un mp3 e l'audio esce sempre dall'altoparlante anteriore, ma la prova definitiva è arrivata aprendo un video ... e constatando che il video stesso non parte con la segnalazione che il video "non può essere riprodotto durante una chiamata" . Ergo il mio S5 quando va in questo stato alterato di coscienza crede di essere perennemente in chiamata, quindi tutti i i suoni escono dall'altoparlante adibito a tale scopo.
Ah dimenticavo, riavviando il cell il problema scompare.
In definitiva o qualcuno mi sta monitorando attivando la chiamata a mò di microfono ambientale o c'è un qualche baco da correggere ... che mi dite ???
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Problemi con il volume del microfono in app (telegram e whatsapp)
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, quindi spero di aver avviato la discussione nel posto giusto xD...
Avrei bisogno di un aiuto... E' da tempo che quando mando registrazioni vocali su telegram e whatsapp, il loro volume è molto basso, questo problema forse ce l'ho anche su skype..
La cosa strana è che con le chiamate normali non ho nessun problema: è solo nelle app...
Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto a qualche app maligna o al sistema operativo, ma anche dopo l'hard reset e l'installazione della cm12 il problema persiste...
Non so più cosa fare...Spero di essere stato abbastanza chiaro, se avete qualche dubbio chiedetemi pure; vorrei risolve al più presto questo problema..
Grazie in anticipo :laughing:
Thread Problemi microfono in chiamata
Salve a tutti
Mi trovo con un Galaxy S5 SM-G900F che possiede 2 microfoni ,se non ho capito male, eppure durante la chiamata appena mi allontano un minimo il mio interlocutore non mi sente praticamente per niente o comunque lontano. In poche parole il vivavoce è inutilizzabile. Come potrei ovviare al problema o comunque altre persone lo riscontrano ?
Problema audio/microfono galaxy s5
Buongiorno,scusate forse ho sbagliato thread,non sono molto pratico,vi spiego il mio problema..
Dopo aver sostituito il display al mio s5,ho avuto il problema di non sentire piú l audio dallo speacker (l audio di sopra di sente,cioé quello sopra la scritta samsung)..ho provato a cambiare speacker ma non é quello il problema..é possibile che lo speacker non sia collegato con niente alla scheda madre?cioé esiste un collegamento tra cornice e scheda madre?o va incanstrata e basta?Grazie a tutti!!
S5 interlocutore sente solo se attivo il vivavoce
Ciao a tutti, da qualche giorno all'S5 di mia madre sembra che non funzioni il microfono, si sente, ma lontanissimo, riverberato ed a volume quasi inesistente.
Col vivavoce invece non ci sono problemi (dmanda: ci sono 2 microfoni nell'S5?)
I volumi sono tutti regolari, non ci sono app strane, mai usato le cuffie e non è stato moddato.
Ho letto qualche discussione, ho fatto un hard reset ma non è cambiato nulla.
So che potrebbe essere il microfono sporco, ho ordinato il flat e appena arriva provo a cambiarlo, ma so di persone che non hanno risolto nemmeno in questo modo.
Sapete da cosa può dipendere?
Grazie