Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xXx_Enzo_xXx
OT cancelllati
Parte della domanda è OT, riguardo le domande relative al modding, da porre nel thread di supporto , consigli in sezione modding ;)
ma stiamo cercando di risolvere il problema della notifica, se serve ad altre persone non sapranno mai la risposta
mi sembra un pò inutile andare da un altra parte per fare una domanda che mi serve allo scopo descritto in questo topic
-
Già spiegato come fare per risolvere velocemente.
Ripristino dati fabbrica e togli le spunte dalle impostazioni aggiornamento, all'accensione del terminale .... Risolto
;)
Quote:
mobius01
ma stiamo cercando di risolvere il problema della notifica, se serve ad altre persone non sapranno mai la risposta
mi sembra un pò inutile andare da un altra parte per fare una domanda che mi serve allo scopo descritto in questo topic
Domanda generica, utile per qualsiasi evenienza, non solo in questo caso ;)
Per cui le domande di modding vanno trattate in tale sezione nel thread di supoorto in rilievo
-
ho fatto così anche io ma me lo ha scaricato lo stesso!! me lo ha scaricato insieme agli aggiornamenti google apps
-
Quote:
to..
ho fatto così anche io ma me lo ha scaricato lo stesso!! me lo ha scaricato insieme agli aggiornamenti google apps
basta disattivare la connessione, e andare nelle impostazioni...
-
Come tanti io non volevo aggiornare ma è successo..il ditino ha sbagliato! Ora mi ritrovo con lollipop e devo dire che tutto sommato non mi trovo male ...non è molto in topic, ma dato che non si può eliminare la notifica io consiglierei di mettersi il cuore in pace ed aggiornare...un bel reset e via i problemi!
-
Quote:
Maurodesestry
Come tanti io non volevo aggiornare ma è successo..il ditino ha sbagliato! Ora mi ritrovo con lollipop e devo dire che tutto sommato non mi trovo male ...non è molto in topic, ma dato che non si può eliminare la notifica io consiglierei di mettersi il cuore in pace ed aggiornare...un bel reset e via i problemi!
si, si può ! come spiegato prima:
RESETTARE IL TELEFONO, SENZA AVERE NESSUN TIPO DI CONNESSIONE ( QUINDI MAGARI MEGLIO SENZA NEMMENO SIM ) ANDARE SUBITO IN IMPOSTAZIONI AGG. SOFT. E TOGLIERE LA SPUNTA SULL'AUTOMATICO , POI IN PLAY STORE E TOGLIERE ANCHE Lì L'AGGIORNAMENTO AUTOMATICO.
-
Quote:
matias88
si, si può ! come spiegato prima:
RESETTARE IL TELEFONO, SENZA AVERE NESSUN TIPO DI CONNESSIONE ( QUINDI MAGARI MEGLIO SENZA NEMMENO SIM ) ANDARE SUBITO IN IMPOSTAZIONI AGG. SOFT. E TOGLIERE LA SPUNTA SULL'AUTOMATICO , POI IN PLAY STORE E TOGLIERE ANCHE Lì L'AGGIORNAMENTO AUTOMATICO.
Magari la prossima volta, usiamo il grassetto invece del maiuscolo, che è poco piacevole ;)
-
Scusate ragazzi, ho letto tutto il post e ho provato con titanium cosi invece di una icona me ne sono trovate due, cmq entrando sul su una delle icone (mi pare su scarica e non posponi) si aperta una finestra con scritto "ricorda di scaricare gli aggiornamenti o qualcosa del genere" con varie scelte, 1 ora, 1 giorno e poi non ricordarmelo mai. Ho clickato qui e sono sparite tutte le icone di aggiornamento.
-
Ciao.ma hai anche cancellato pacchetto di aggiornamento?
-
Ciao a tutti.
Anche io ho per sbaglio scaricato il pacchetto di aggiornamento a Lollipop, ma non l'ho installato.
Per far sparire sia l'icona sia il pacchetto, ho eseguito un backup e ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica (seguendo il consiglio di Ort)
Il fatto è che è rimasta una notifica che dice: Aggiornamento software (Download aggiornamenti in corso...)
Il problema è che cliccandoci sopra non si apre nulla, e non riesco a farla sparire..
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
-
Quote:
mastroS5
Ciao a tutti.
Anche io ho per sbaglio scaricato il pacchetto di aggiornamento a Lollipop, ma non l'ho installato.
Per far sparire sia l'icona sia il pacchetto, ho eseguito un backup e ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica (seguendo il consiglio di Ort)
Il fatto è che è rimasta una notifica che dice: Aggiornamento software (Download aggiornamenti in corso...)
Il problema è che cliccandoci sopra non si apre nulla, e non riesco a farla sparire..
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Probabilmente con il backup ti sei trascinato il "download..."
Riprova senza ripristinare dal backup
-
Quote:
xXx_Enzo_xXx
Probabilmente con il backup ti sei trascinato il "download..."
Riprova senza ripristinare dal backup
Mentre aggiornava le applicazioni la notifica è sparita..
Non è che magari era riferita a qualche "strano" aggiornamento di qualche app?
Ora non c'è più, ma chi lo sà se il pacchetto è rimasto "attaccato" durante il backup..
-
Quote:
mastroS5
Mentre aggiornava le applicazioni la notifica è sparita..
Non è che magari era riferita a qualche "strano" aggiornamento di qualche app?
Ora non c'è più, ma chi lo sà se il pacchetto è rimasto "attaccato" durante il backup..
Se non lo vedi, meglio così!
Controlla che non ci siano le spunte nelle impostazioni > informazioni sul dispositivo > aggiornamento firmware
-
Salve anche io ho scaricato per sbaglio quei 933 MB di schifo chiamato Lollipop. Adesso l iconcina dell' installazione posposta persiste a comparire nella barra delle notifiche. Gironzolando per le cartelle ho trovato all' interno della memoria interna del telefono una cartella di nome "fota" se non sbaglio con all interno per l' appunto un file chiamato "Update.zip" nome classico per un aggiornamento, inoltre la grandezza casualmente del file è di 933 MB. Per ora mi sono limitato a rinominare cartella e file ma non ho per ora risolto il problema dell icona fastidiosa non capisco come possa continuare a vederlo. La mia paura è che cancellandolo non mi permette più di usufruire degli aggiornamenti bloccando il tutto, eviterei volentieri di ripristinare i dati di fabbrica per sbloccare gli update.Comunque qualcuno che ha un po più di tempo e palle di me potrebbe tentare rinominando il file e spostandolo a cliccare su installa ? Magari qualcuno che lo ha appena comprato e non perderebbe nulla ?
-
Buongiorno, ho un problema abbastanza fastidioso. Sono tornato a kitkat da lollipop, però dopo poco dall'avvio del terminale mi scarica automaticamente l'aggiornamento a lollipop.
Premetto che ho flashato il firmware di kitkat due volte, alla seconda ho avviato senza Sim, non ho impostato alcuna rete wifi... ho poi subito proceduto a togliere la spunta da aggiornamenti automatici, ma niente... continuate a scaricare sto lollipop che io non voglio installare... perché? :(
Edit: ho fatto il root e cancellato i dati di agg. software e aggiornamento software tramite titanium. successivamente le ho entrambe bloccate usando titanium backup.
-
Bene ragazzi ho provato io stesso a pigiare il maledetto tasto "Installa". L unica maniera per eliminare la notifica come ho sospettato e scritto due messaggi prima è rinominare sia la cartella "fota"che il file al suo interno "Update.zip",potete anche eliminarla se non volete che rimanga in memoria. Dopo aver rinominato i le due cose basterà pigiare installa sulla noiosissima notifica che vi dice che l' aggiornamento è stato posposto. Vi dirà che sono avvenuti degli errori è normale perché non troverà il file , dato che sarà impossibile installarlo la notifica sparirà. L ho scoperto erroneamente perché mentre digitavo ho pigiato su installa nella notifica, fortunatamente avevo rinominato le due cose in precedenza.Spero di essere stato di aiuto e spero che funzioni a tutti anche perché non mi assumo nessuna responsabilità in caso si installasse comunque lollipop.
-
Quote:
leonarduk
Salve anche io ho scaricato per sbaglio quei 933 MB di schifo chiamato Lollipop. Adesso l iconcina dell' installazione posposta persiste a comparire nella barra delle notifiche. Gironzolando per le cartelle ho trovato all' interno della memoria interna del telefono una cartella di nome "fota" se non sbaglio con all interno per l' appunto un file chiamato "Update.zip" nome classico per un aggiornamento, inoltre la grandezza casualmente del file è di 933 MB. Per ora mi sono limitato a rinominare cartella e file ma non ho per ora risolto il problema dell icona fastidiosa non capisco come possa continuare a vederlo. La mia paura è che cancellandolo non mi permette più di usufruire degli aggiornamenti bloccando il tutto, eviterei volentieri di ripristinare i dati di fabbrica per sbloccare gli update.Comunque qualcuno che ha un po più di tempo e palle di me potrebbe tentare rinominando il file e spostandolo a cliccare su installa ? Magari qualcuno che lo ha appena comprato e non perderebbe nulla ?
Quote:
leonarduk
Bene ragazzi ho provato io stesso a pigiare il maledetto tasto "Installa". L unica maniera per eliminare la notifica come ho sospettato e scritto due messaggi prima è rinominare sia la cartella "fota"che il file al suo interno "Update.zip",potete anche eliminarla se non volete che rimanga in memoria. Dopo aver rinominato i le due cose basterà pigiare installa sulla noiosissima notifica che vi dice che l' aggiornamento è stato posposto. Vi dirà che sono avvenuti degli errori è normale perché non troverà il file , dato che sarà impossibile installarlo la notifica sparirà. L ho scoperto erroneamente perché mentre digitavo ho pigiato su installa nella notifica, fortunatamente avevo rinominato le due cose in precedenza.Spero di essere stato di aiuto e spero che funzioni a tutti anche perché non mi assumo nessuna responsabilità in caso si installasse comunque lollipop.
Soluzione semplice ed indolore
Attendiamo qualche feedback e poi consideriamo di estrapolare la notizia, magari facendone una miniguida ;)
-
Io ho risolto
Ciao a tutti ragazzi io ho risolto in questo modo, ho cliccato erroneamente installa mentre c'era la scritta attendere prego ho spento il cell Samsung s5 ho riavviato il sistema e misteriosamente l'icona e il pacchetto sono spariti mi è apparsa l'icona che mi indicava che qualcosa non era andato a buon fine e di riscaricare il pacchetto. Spero di esservi stato d'aiuto. Ah premetto il mio S5 e stock no brand avevo fatto l'aggiornamento a lollipop ma non essendomi trovato bene ho fatto un downgrade.
-
Quote:
dieguccio
Soluzione semplice ed indolore
Attendiamo qualche feedback e poi consideriamo di estrapolare la notizia, magari facendone una miniguida ;)
Ok nessun problema quando riterrai opportuno creare la guida fammelo sapere almeno mi metto all' opera o comunque dimmi cosa devo fare.
-
Ciao leornarduk, allora quello che ti andrò a scrivere è esattamente tutto ciò che ho fatto: ho cliccato installa, appena è uscita la scritta attendere prego ho spento e riavviato il cell. Al riavvio ho constatato che icona e pacchetto di aggiornamento a lollipop che prima era costantemente postposto era sparito. Entrando in aggiornamento software il cell cerca eventuali aggiornamenti e prova a scaricare il pacchetto nuovamente a quel punto ho disattivato la ricezione dati. E mi è apparsa la scritta l'ultimo tentativo di aggiornamento non è andato a buon fine e se volevo potevo inviare una segnalazione a Samsung, cosa che non ho fatto. Ricapitolando con questo giochetto ho tolto la notifica il pacchetto di circa 1 gb e il tel è come nuovo nel senso che eventualmente posso riscaricare il pack di agg a lollipop
-
Ma dove hai trovato la cartella "fota" e il file "update"??
Nel mio terminale non esistono. Puoi inserire qualche screen? ;)
-
ragazzi un pò di chiarezza
sta cartella fota nessuno la trova,com è possibile che sia presente su alcuni terminali e su altri no?
che file manager usate per trovare sta cartella fota? avete root o no?
Io personalmente ho visto una cartella per volta in tutto il terminale e non ho trovato ne "fota" ne sto file "update.zip"
-
Quote:
Freddie83
Ciao leornarduk, allora quello che ti andrò a scrivere è esattamente tutto ciò che ho fatto: ho cliccato installa, appena è uscita la scritta attendere prego ho spento e riavviato il cell. Al riavvio ho constatato che icona e pacchetto di aggiornamento a lollipop che prima era costantemente postposto era sparito. Entrando in aggiornamento software il cell cerca eventuali aggiornamenti e prova a scaricare il pacchetto nuovamente a quel punto ho disattivato la ricezione dati. E mi è apparsa la scritta l'ultimo tentativo di aggiornamento non è andato a buon fine e se volevo potevo inviare una segnalazione a Samsung, cosa che non ho fatto. Ricapitolando con questo giochetto ho tolto la notifica il pacchetto di circa 1 gb e il tel è come nuovo nel senso che eventualmente posso riscaricare il pack di agg a lollipop
Salve a tutti. Provengo da un Samsung Google Nexus S appena messo a riposo. Ora da qualche settimana sono anch'io dei vostri con un Galaxy S5 (Wind - stock).
Due considerazioni:
1) Quando Freddie83 dici "ho spento e riavviato", cosa intendi? Il tasto di accensione e spegnimento, una volta premuto a terminale acceso, propone "Spegni" e più sotto "Riavvia". In altre parole o una o l'altra. Intendi che hai riavviato il terminale acceso? Qualche giorno fa ho provato a spegnere il terminale con l'installazione dell'aggiornamento a Lollipop in corso. Ma non appena ho acceso il Wi-Fi l'installazione è continuata. Il tutto precedentemente disattivando Info sul dispositivo>Aggiornamenti software>Aggiornamento automatico. Ora sono tornato a KitKat 4.4.2 con Odin.
2) La cartella "fota" e il file Update.zip non li trovo. Sia cercando in Archivio (sorta di Esplora risorse pre-installato), sia tramite ES File Explorer. In entrambi i casi con "Mostra file nascosti" attivo.
Grazie a tutti.
-
Salve a tutti! Sono finalmente riuscito a eseguire il downgrade a kitkat, però, subito dopo aver acceso e configurato il telefono, esso mi scarica in automatico i 899 Mb di lollipop. La mia domanda è: una volta terminato il download è possibile eliminare questo file o lo devo perennemente avere nella memoria interna?
-
Quote:
Lollix
Salve a tutti! Sono finalmente riuscito a eseguire il downgrade a kitkat, però, subito dopo aver acceso e configurato il telefono, esso mi scarica in automatico i 899 Mb di lollipop. La mia domanda è: una volta terminato il download è possibile eliminare questo file o lo devo perennemente avere nella memoria interna?
sposto nel thread apposito...
https://www.androidiani.com/forum/sa...ricato-11.html
dai una letta alle ultime pagine... si parla proprio del tuo problema!
-
dove trovo la cartella FOTA??
-
Quote:
Freddie83
Salve a tutti. Confermo che questa procedura con il mio S5 (stock) ha funzionato. PS: con il tasto accensione premuto, scegliere riavvia
-
Quote:
kmd
perchè non spieghi meglio cosa intendi?
se ho ben capito usi un fw kitkat per fare la procedura e dopo aver finito ti scarica l'aggiornamento a lollipop?
se così fosse è normale perchè essendo disponibile tale aggiornamento se non vuoi che sia scaricato dovresti andare, prima di collegarlo ad una connessione internet, in inpostazioni<info dispositivo<aggiornamenti software e togliere la spunta da "aggiornamento automatico" e rendere tale operazione manuale...
Grazie ho fatto come mi avete detto, non mi ha scaricato l'aggiornamento a Lollipop.
Ora però mi avvisa che c'è l'aggiornamento, e non riesco ad eliminare la notifica.
Suggerimenti?
Grazie ancora
-
Quote:
bagangel
Grazie ho fatto come mi avete detto, non mi ha scaricato l'aggiornamento a Lollipop.
Ora però mi avvisa che c'è l'aggiornamento, e non riesco ad eliminare la notifica.
Suggerimenti?
Grazie ancora
sposto la domanda nel thread dedicato
edit:
leggi le ultime pagine...
-
Salve a tutti, ho acquistato il telefono qualche giorno fa e non riesco a togliere la notifica di aggiornamento software, né premendo accade qualcosa. Ho già disattivato l'aggiornamento automatico durante le impostazioni iniziali di primo avvio (prima ancora di connettermi in wifi, dunque non dovrebbe aver scaricato neanche un MB di Lollipop...).
Qualcuno può aiutarmi? Quella notifica è davvero fastidiosa e non riesco a toglierla, ho già letto tutto il topic ma non sono riuscito a capire. Grazie
-
Quote:
95fra
Salve a tutti, ho acquistato il telefono qualche giorno fa e non riesco a togliere la notifica di aggiornamento software, né premendo accade qualcosa. Ho già disattivato l'aggiornamento automatico durante le impostazioni iniziali di primo avvio (prima ancora di connettermi in wifi, dunque non dovrebbe aver scaricato neanche un MB di Lollipop...).
Qualcuno può aiutarmi? Quella notifica è davvero fastidiosa e non riesco a toglierla, ho già letto tutto il topic ma non sono riuscito a capire. Grazie
Hai anche seguito i consigli di Freddie83? di qualche post indietro?
-
Quote:
kmd
Hai anche seguito i consigli di Freddie83? di qualche post indietro?
Sì: ho cliccato su installa (aggiornamento) e quando è venuta fuori la scritta attendere ho riavviato il telefono. Ma una volta acceso la notifica continua ad esserci. Sono disperato!
-
Quote:
95fra
Sì: ho cliccato su installa (aggiornamento) e quando è venuta fuori la scritta attendere ho riavviato il telefono. Ma una volta acceso la notifica continua ad esserci. Sono disperato!
Fallo due o tre volte finché non ti darà più la possibilità di aggiornare...
-
Quote:
kmd
Fallo due o tre volte finché non ti darà più la possibilità di aggiornare...
Niente, adesso addirittura mi è partito l'aggiornamento. Ho avuto il cellulare ieri e già lo voglio buttare dalla finestra. Non ho parole e non so più che fare
Devo scaricarmi odin e perdere altre ore per questo dannato telefono, immagino
-
Quote:
95fra
Niente, adesso addirittura mi è partito l'aggiornamento. Ho avuto il cellulare ieri e già lo voglio buttare dalla finestra. Non ho parole e non so più che fare
Si ma non ti fa spegnere subito?
-
Quote:
kmd
Si ma non ti fa spegnere subito?
Ormai mi sta aggiornando ed ha quasi finito
-
Quote:
95fra
Ormai mi sta aggiornando ed ha quasi finito
Ormai appena finisce vedi come ti va lollipop.... non è detto che non ti piaccia o non ti funzioni bene... io per esempio non tornerei a kitkat...
da adesso se hai altre domande o dubbi falle nel thread di supporto post aggiornamento.
-
Quote:
kmd
Ormai appena finisce vedi come ti va lollipop.... non è detto che non ti piaccia o non ti funzioni bene... io per esempio non tornerei a kitkat...
Il punto è che l'operazione consigliata da Freddie l'avevo già eseguita 3 volte e la notifica continuava a rimanere. Possibile che non ci sa qualche modo più ortodosso ed efficiente per rimuoverla?
-
Quote:
95fra
Il punto è che l'operazione consigliata da Freddie l'avevo già eseguita 3 volte e la notifica continuava a rimanere. Possibile che non ci sa qualche modo più ortodosso ed efficiente per rimuoverla?
Certo... il wipe data e prima di accendere il collegamento ad internet bisognerebbe togliere la spunta sugli aggiornamenti automatici... ma così perdi tutti i dati.
Se leggi le ultime pagine vedrai che alcuni hanno risolto diversamente. Purtroppo non a tutti riesce allo stesso modo.
Edit:
Tu stesso dici di aver tolto la spunta dagli aggiornamenti automatici prima di collegarlo ad internet... quindi se sei sicuro di averlo fatto, anche questa possibilità sarebbe vana...
Io avrei un consiglio: se proprio non ti dovesse piacere lollipop fai un downgrade a kitkat ma gli flashi un fw diverso dal tuo attuale così che il csc non essendo allineato non avrai alcuna possibilità di aggiornare e non riceverai alcuna notifica.
Contro? Saresti momentaneamente fuori garanzia finché non riflashi il fw del tuo brand.
-
Quote:
kmd
da adesso se hai altre domande o dubbi falle nel thread di supporto post aggiornamento.
No preferisco comunque tornare a KK...vedo se su XDA qualcuno ha trovato un modo per togliere la notifica...
Aggiornamento: a prima vista non sembrano esserci post a riguardo(su XDA); io ne ho scritto uno, se ci dovessero essere risposte vi farò sapere.
Nel frattempo attendo anche qui, su androidiani, l'attesa di un santo che risolva il problema e mi liberi quindi da questa fastidiosa notifica.
Buone feste a tutti :) @kmd preferisco non procedere con azioni così invasive (sì, lo so, in realtà non sono cose dell'altro mondo, ma nel caso preferisco piuttosto tenermi Lollipop e aspettare ancora...). Ad ogni modo grazie infinite per il supporto