Nulla da fare.
S5 appena acquistato, acceso senza alcuna SIM per prime impostazioni e sebbene abbia tolto gli up automatici appena sente wifi per configurare le app.... scarica alla grande!
Finora l'ho sempre bloccato prima del termine. o_O
Visualizzazione stampabile
Nulla da fare.
S5 appena acquistato, acceso senza alcuna SIM per prime impostazioni e sebbene abbia tolto gli up automatici appena sente wifi per configurare le app.... scarica alla grande!
Finora l'ho sempre bloccato prima del termine. o_O
Salve a tutti, ho provato in tutti i modi elencati in questo thread ma nulla da fare. Allora ho deciso di fare a modo mio mi è venuto in mente così per caso, ora vi elencherò passo per passo come sbarazzarvi dalla notifica dell'update a Lollipop e anche del download così da non occupare spazio sullo smartphone. Io possiedo un S5 NO BRAND G900F.
1. Ritornate a Kitkat 4.4.2 se avete lollipop già installato.
2. Una volta ritornati a Kitkat andate in Impostazioni->Info sul dispositivo->Aggiornamenti software
3. Togliete la spunta su "Aggiornamento automatico" e "Solo Wi-Fi"
4. Per chi è ritornato a Kitkat sa che Play Store scarica gli agg. delle app automaticamente fateglielo fare.
5. Non appena vedete che il vostro smartphone tenta di scaricare l'update Lollipop, spegnete il WiFi del telefono subito.
6. Andate di nuovo su Impostazioni->Info sul dispositivo->Aggiornamenti software-> e premete Aggiorna adesso, vi si aprirà una finestra dove dice che un update è in fase di download, voi chiudete quella finestra, e accendete di nuovo il WiFi una volta connessi alla vostra rete di casa, sulla notifica dell'update vedrete che sta cercando di connettersi ai serve di samsung per scaricare il download ma non ci riuscirà e la notifica sparirà e nessun dato lollipop verrà scaricato sul vostro telefono.
Tutto qui :P per me ha funzionato così l'ho provato stamattina senza problemi.
Provate anche voi e fatemi sapere se ha funzionato lo stesso anche per voi, sono curioso, grazie.
Ciao io ho risolto disattivando dalle impostazioni gli aggiornamenti automatici e poi ho disattivato questa app da Gestione Applicazioni - Applicazioni di sistema - Aggiornamento Automatico.Allegato 140258
Funziona anche il tuo metodo l'ho appena provato.
È normale... ma qui si parla di evitare l'aggiornamento automatico del firmware lollipop... se non hai bisogno di questo e per altre domande, dubbi o consigli chiedi in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=399052
OT cancellati
@maxcav1970
Qui sei in sezione S5
cortesemente chiedi nella sezione dedicata al tuo terminale,
Grazie
Salve dopo aver girato su internet alla fine sono riuscito finalmente a sbarazzarmi delle notifiche e del pacchetto e voglio condividere con voi la procedura. Inizialmente ho disabilitato gli aggiormamenti. Dopo di che ho svuotato la cache e cancellato i dati delle applicazioni di sistema aggiorna software e agg. software. Poi ho ripristinato gli aggiornamenti e ho fatto partire la verifica aggiornamento quando ha cominciato a fare il download del pacchetto ho fatto annulla. Da allora non lo ha scaricato più ed è stato cancellato il pacchetto che aveva precedentemente scaricato. Spero di essere stato chiaro. Attendo vs osservazioni in merito. Grazie
Per i moderatori: è possibile creare una guida specifica con uno o più metodi verificati e funzionanti? In modo da raggruppare tutte le soluzioni in un unico topic, nel primo post. Grazie
Concordo Enzo!
Sono solo 13pagg, leggerle è veloce ed utile.
Io ho trovato soluzione subito, fra gli ultimi post, come da mio messaggio poco sopra :D
invece penso che l idea di 95fra sia più che giusta in quanto in queste 13 pagine di topic ci sono, per la maggior parte, scritte fesserie tipo l ultimo suggerimento..
è impossibile cancellare i dati dell applicazione "aggiornamento software" e di "agg. software" ,altrimenti avrei risolto da una vita
sul mio s5 quella voce è disabilitata e non può essere cliccata
o io ho un altro s5 che funziona in modo diverso o qui dentro c è gente che si diverte a trollare
hai sentito cosa ne pensa @mobius01 del tuo suggerimento?...
che non si possano cancellare i dati è possibile perchè anch'io ho le voci disabilitate, solo che non ho mai controllato al momento dell'aggiornamento.... ma da qui a dire che la maggiorparte dei post sono fesserie, sarei un pò più cauto con le considerazioni...
nel forum si scambiano esperienze... contesta ciò che ti sembra impossibile o quanto meno strano, ma dai possibilità all'interessato di rispondere quotando il post!
Io ho risolto rapidamente con apk uninstall master / system apps /touch su "aggiornamento software" / freeze. Fine. Spero possa essere utile. Credo però che richieda per forza il root. Ciao
io ho risolto seguendo queste indicazioni.
Mi sembra la procedura corretta.
Segnalo inoltra che mettendo la parola software nel filtro delle app (punto 6) ti compaiono direttamente i due aggiornamenti da disistallare.
grazie mille per la guida dettagliata.
Propongo di inserire un link a questo post nell'OP della discussione in modo tale da evitare la "inutile" lettura di tutti i post precedenti.
... di nuovo grazie.
questo thread è formato da "solo" 14 pagine... leggile con calma e vedi se trovi qualcosa che fa al caso tuo... purtroppo non c'è una soluzione uguale per tutti!
naturalmente qui si parla di s5, se invece ti riferisci all's4 qui sei OT!! chiedi nella sezione apposita.
posta qui la tua domanda
https://www.androidiani.com/forum/sa...allazione.html
cancello l'OT
@vittamit
attendi risposta qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6849960
attenzione al crossposting, vietato da regolamento
Ti ringrazio finalmente, seguendo i tui consigli, dopo tanto tempo sono riuscito ad eliminare quella fastidiosa notifica di lollipop dal mio note 3 ovviamente fatto quanto hai descritto ho disattivato nuovamente le due voci relative agli aggiornamenti automatici
sappi però che qui si parla di s5, e se la procedura è uguale buon per te ma per altre domande sei pregato di farle in sezione note 3
Samsung Galaxy Note 3 (N9005) - Samsung Galaxy Serie Note - Androidiani
Ho risolto eseguendo tale procedura: Ripristino dei dati di fabbrica, tolto la sim, accesso senza accedere a nessun account e non impostando nessun wifi. ruoter wi-fi spento. Ho eliminato le spunte degli aggiornamenti ... impostazioni > info sul dispositivo >aggiornamenti software e togliete la spunta sia da aggiornamento automatico sia da solo wi-fi.
Poi ho disattivato l'applicazione aggiornamento software ... impostazioni > gestione applicazioni > tutte > aggiornamento software > svuota cache (solo svuota cache perchè questa non si disinstallava) e agg.software > svuota cache e disinstalla (questa lo permette ad entrambe).
Infine aggiungo una nota sul ripristino dati di backup: se avete effettuato l'ultimo backup prima della data del rilascio di Lollipop nessun problema, effettuate normalmente il backup e non dovrebbero esserci più problemi. Se invece avete effettuato l'ultimo backup dopo la data di rilascio di Lollipop (come nel mio caso, io lo avevo effettuato ieri sera appunto) allora effettuate il backup con Kies ma levate la spunta da:
1) File di contenuto vari (memoria interna), infatti nella descrizione dice che fa il backup di contenuti in cartelle nascoste (vedi discorso cartella fota e file update.zip nei post precedenti)
2) Wi-Fi, per sicurezza ho spuntato anche questo anche se, se avete già spuntato gli aggiornamenti software a questo punto non dovrebbe più scaricare Lollipop.
Dopo aver effettuato il backup riaccendete il router wifi e accedete con tutti i vostri account nelle vostre app.
Risultato: Lollipop non è stato scaricato e nessuna notifica appare più. Ho eseguito la procedura su un note4 ma penso vadi bene anche su altri device android.
anche tu come il post poco sopra...
grazie per le info ma qui si parla di samsung Galaxy S5... le sezioni sono state appositamente separate quindi posta in quella dedicata
https://www.androidiani.com/forum/sa...te-4-sm-n910f/
è molto probabile che abbia i permessi di root.. per questo riesce a vederla!! sono files di sistema, non potrebbero essere modificati!
L'unica soluzione è quella postata in qualche messaggio fa ...ripristino, subito togliendo la sim si toglie la spunta sugli aggiornamenti e si disattiva l'applicazione aggiornamento software
Ciao ragazzi
Ho letto alcuni messaggi vecchi e solo uno mi ha dato la soluzione:
Dopo che si sono scaricati i 900 e passa MB di aggiornamento, andate su Installa.
Mentre vi dice Attendere, riavviate il telefono.
Riavviato il telefono (se non l'avete ancora fatto) togliete la spunta da Aggiornamento software automatico.
A questo punto vi comparirà nuovamente la notifica dell'aggiornamento, cliccate su Installa.
Vi comparirà un messaggio che il download precedente non è andato a buon fine.
Risolto.
Se a voi non funziona non so
, a me ha funzionato perfettamente.
Ringrazio i due ragazzi che hanno spiegato la procedura della cartella fota (la fottutissima cartella fota) e file update.zip... Funziona benissimo! ho Rimosso tutto, ho disabilitato poi gli aggiornamenti automatici nelle impostazioni del dispositivo. Una volta fatto questo ho lanciato l'installazione dell aggiornamento dalla notifica che persisteva, non essendoci piu i files di lollipop e' apparso un messaggio che l'installazione lollipop non e' andata a buon fine e che avrei dovuto contattare la samsung o provare ad installare il tutto con kies e un pc... Cose che ovviamente non ho fatto, il messaggio e' sparito e pure la notifica e' sparita. Quindi problema lollipop risolto al 100%.
Una nota per tutti quelli che non trovano la cartella fota: dovete usare un file manager, io ho usato il buonissimo "es file explorer", nelle sue impostazioni di visualizzazione abilitate la visualizzazione dei file nascosti, fatto cio' andate in "/ dispositivo" e da li cercate la cartella fota.
Io sono ritornato a kitkat e nonostante abbia acceso il cell senza sim e senza connetterlo al wifi per togliere le spunte da aggiornamenti automatici, stamattina all'accensione ha iniziato a scaricare lollipop!!!
Per interromperlo sono andato su applicazioni,in esecuzione,aggiornamenti software e ho premuto interrompi.
Ma ora ogni volta che accendo il telefono dovrò fare così??
A me deve arrivare un s5 nuovo appena lo accendo mi si aggiornerà a Lollipop vero?se per caso non voglio aggiornalo riesco a non far partire l'aggiornamento in automatico?se me lo scarica sono obbligato a formattare?oppure posso tenerlo cosi? Grazie
Se mi scarica Lollipop via ota mi consii di fare i due wipe?data e cache?oppure posso tenermelo senza fare wipe?conosco gente che ha aggiornato senza fare wipe e dice che il terminale va benissimo.inwffeti Samsung non dice di fare dei reset dopo gli aggiornamenti.
Molto probabile lo accenderai già a lollipop o in caso dalle impostazioni togli l'aggiornamento automatico. ....
Anche se lo ripristini non riporta indietro a un firmware precedente.
Eventuale supporto e informazioni come fare il downgrade chiedi in sezione modding nel thread di supporto aiuti consigli in rilievo comunque prima attendi di averlo in possesso