CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

Thread problemi chiamate, aiuti e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex0291 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho provato a cercare nel forum se ci sono discussioni simili ma non ho trovato esattamente quello che fa al caso mio. Cercherò di essere il più breve e chiaro possibile:
    Da 2 o 3 settimane ho un bel problemino con il mio Samsung Galaxy S5 (G900F) in quanto non riesco più a chiamare/ricevere. Ho provato a flashare con Odin diverse versioni del sistema operativo (brand/no brand e ITA/altri paesi), ma senza risultati. Ho addirittura provato a sostituire i due cavi coassiali (blu e bianco) all'interno del telefono perchè cercando su internet ho letto fungono da antenna. Anche qui nessun risultato. La cosa strana di tutto ciò è che ho segnale pieno e 4g attivo! E la cosa che più mi crea dubbi è come sia possibile che riesco a navigare su internet ma non posso chiamare/ricevere. Sicuramente non è un problema si SIM perchè ho provato a inserirne altre e il problema è lo stesso. Ho controllato anche su info dispositivo e il segnale dell'antenna sembra ok. Ho qualche sospetto che sia la scheda madre a dare qualche problema poichè nel frattempo ho anche fotocamera frontale fuori uso (si è verificato un errore del server. riavviare fotocamera) e il modulo dove si inseriscono le cuffie che non funziona, nonostante anche qui l'abbia sostituito con uno nuovo. Avete qualche idea??

    Grazie
    Alessandro
    non dici se hai fatto un wipe data prima/dopo il flash dei firmware... semmai prova a farlo adesso... è la prima delle prove che io farei;
    inoltre prova anche a togliere l'LTE 4G, dalle impostazioni > connessione > modalità rete > metti la spunta alla seconda voce: WCDMA/GSM...

    aspettiamo altri consigli ma se non dovessi risolvere mi sa che ti aspetta l'assistenza...

    fai sapere.


    edit:

    unisco al nuovo Thread appena creato relativo ai problemi delle chiamate...
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
    Ultima modifica di kmd; 07-01-16 alle 13:47

  2.  
  3. #12
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silar1987 Visualizza il messaggio
    ragazzi sto per uscire pazzo..praticamente il mio s5 mi da la spunta che è in 4g, la rubrica spuntano contatti e tutto e la scritta della scheda me lo da..,ma al momento che navigo o tento di chiamare nulla mi dice chiamata terminata..è assurdo come se la sim diventasse fantasma..

    soluzioni??

    ho provato a cambiare modem nulla
    @silar1987
    per caso hai risolto il problema delle chiamate?
    Ultima modifica di kmd; 07-01-16 alle 11:53

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo dimenticato di scrivere che avevo fatto il wipe prima e dopo il flash. Comunque sia, ho provato a mettere solo in modalità wcdma/gsm ma nulla è cambiato...

  5. #14
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex0291 Visualizza il messaggio
    Avevo dimenticato di scrivere che avevo fatto il wipe prima e dopo il flash. Comunque sia, ho provato a mettere solo in modalità wcdma/gsm ma nulla è cambiato...
    mi sa allora che è un problema hardware... purtroppo...

    proverei ancora con un soft deep
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-s5-g900f.html

    proprio per una ulteriore sicurezza e dopo se non dovesse funzionare mi rivolgerei all'assistenza...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho cercato su internet in inglese e in tutte le altre lingue che conosco ma non ho trovato niente riguardo il problema che ho con il mio S5. A Gennaio del 2015 volevo provare per primo ad avere l'android 5.0, quindi lo presi da internet e lo caricai con Odin, per quanto ne abbia capito viene dall'Inghilterra. Nei mesi successivi, il segnale della Wind cominciò a diminuire, internet lo prendevo a mala pena e tutti si lamentavano che non mi sentivano al cellulare quando li chiamavo o rispondevo. Ho provato a cambiare a Vodafone che mi diede anche una scheda 4G che purtroppo di 4G non ne ho mai preso sul mio S5. Provai a mettere la scheda della Vodafone su un altro cellulare(Huawei P8) ed andava tutto perfettamente, 4G, chiamate, mi prendeva ovunque. Ora ho ricambiato a Tim, pensando che forse visto che era brandizzato prima del flash con la Tim, magari fosse questo il problema. Ma niente. Si prende un pochino meglio ora con la Tim, ma sarà la regione. Con le chiamate ho ancora questo problema e sinceramente mi sono stancato di provare ad urlare per farmi sentire meglio, anche se non cambia nulla. Pure questa scheda Tim è 4G, ma ovviamente non mi prende, pur essendo attivato LTE/WCDMA/GSM. Ho provato di tutto per migliorare le chiamate spuntando WCDMA/GSM ma poco cambia. Posso presumere soltanto ad un problema hardware, ma non so sinceramente cosa fare. Avete qualche consiglio? Aiuto?
    Ultima modifica di Axelfox3; 08-01-16 alle 09:12

  7. #16
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axelfox3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho cercato su internet in inglese e in tutte le altre lingue che conosco ma non ho trovato niente riguardo il problema che ho con il mio S5. A Gennaio del 2015 volevo provare per primo ad avere l'android 5.0, quindi lo presi da internet e lo caricai con Odin, per quanto ne abbia capito viene dall'Inghilterra. Nei mesi successivi, il segnale della Wind cominciò a diminuire, internet lo prendevo a mala pena e tutti si lamentavano che non mi sentivano al cellulare quando li chiamavo o rispondevo. Ho provato a cambiare a Vodafone che mi diede anche una scheda 4G che purtroppo di 4G non ne ho mai preso sul mio S5. Provai a mettere la scheda della Vodafone su un altro cellulare(Huawei P8) ed andava tutto perfettamente, 4G, chiamate, mi prendeva ovunque. Ora ho ricambiato a Tim, pensando che forse visto che era brandizzato prima del flash con la Tim, magari fosse questo il problema. Ma niente. Si prende un pochino meglio ora con la Tim, ma sarà la regione. Con le chiamate ho ancora questo problema e sinceramente mi sono stancato di provare ad urlare per farmi sentire meglio, anche se non cambia nulla. Pure questa scheda Tim è 4G, ma ovviamente non mi prende, pur essendo attivato LTE/WCDMA/GSM. Ho provato di tutto per migliorare le chiamate spuntando WCDMA/GSM ma poco cambia. Posso presumere soltanto ad un problema hardware, ma non so sinceramente cosa fare. Avete qualche consiglio? Aiuto?
    il tuo problema è un pò diverso da quello rappresentato da silar1987, in quanto riesci comunque a chiamare...
    ti consiglio di leggere questo post e semmai se risolvi fai sapere...
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7268960
    Ultima modifica di kmd; 08-01-16 alle 13:37

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Axelfox3 (12-01-16)

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Okay, lo farò. Grazie mille!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy