S5 e occupazione anomala della memoria
Salve a tutti,
la mia ricerca sulle discussioni passate non ha avuto successo...
Mi succede questo:
ho un S5 con i soliti programmi di uso comune (youtube, Whatsapp, Chrome, un programmino micro per vedere le telecamere, ma niente di grosso). Ho perfino dovuto togliere facebook, la chat di facebook e altri programmi che tutti hanno su terminali anche piu vecchi perchè sono sempre al limite dei 16gb!
Ho spostato TUTTO quello che è stato possibile spostare, sulla SD.
Le foto e tutto il resto vanno sulla SD.
Io non me lo spiego.
L'unica cosa "corposa" che risulta essere sul telefono è Whatsapp, ma andando a vedere singolarmente le cartelle, tra media, audio, video e tutto non dovrebbero essere piu di 500mb, che con i file di conversazioni non arrivano a 800.
EPPURE 16 GIGA SEMBRANO TUTTI PIENI.
Ogni tanto faccio il wipe-cache all'avvio provvisiorio. Ma non cambia molto le cose.
CCleaner non rileva niente di strano (4gb tra software, foto e video), e telefono pieno. Ma quanto cavolo occupa il sistema operativo, 16-4 = ben 12 giga??? A me sembra un tantino eccessivo.
Che succede?
E' possibile che Whatsapp in realtà occupi molto piu di quanto sembra, anche all'oscuro di CCleaner che vede solo 400 mega?
Ci sono altri programmi che creano (o hanno creato in passato) enormi cartelle?
Ho provato a formattare, e in effetti di 16 giga ne vedo disponibili ben 12.
Ripristino Whatsapp con la sua roba, e i miei soliti programmi, e dopo qualche giorno sono punto e daccapo.
Come dovrei fare secondo voi? Dove devo cercare?
Grazie