CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Memoria insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria insufficiente

    Salve a tutti
    io ho un problema da ieri col mio samsung S5
    mi ha dato improvvisamente memoria insufficiente e si è bloccato
    In questo momento non ho tempo di formattarlo, ho però tolto tutte le foto e video (tranne quelle della scheda SD), cancellato alcune cronologie di discussioni WA (nel caso dovessero occupare spazio anche quelle) e ho cancellato 4 applicazioni, tra cui Twitter, che occupa molto spazio.
    Eppure mi dà sempre memoria insufficiente, non riesco a visualizzare neanche la galleria foto

    che cavolo sta succedendo????

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annyag Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    io ho un problema da ieri col mio samsung S5
    mi ha dato improvvisamente memoria insufficiente e si è bloccato
    In questo momento non ho tempo di formattarlo, ho però tolto tutte le foto e video (tranne quelle della scheda SD), cancellato alcune cronologie di discussioni WA (nel caso dovessero occupare spazio anche quelle) e ho cancellato 4 applicazioni, tra cui Twitter, che occupa molto spazio.
    Eppure mi dà sempre memoria insufficiente, non riesco a visualizzare neanche la galleria foto

    che cavolo sta succedendo????
    Discussione spostata nella sezione dedicata al dispositivo, "benvenuto" è fatta per presentarsi.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annyag Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    io ho un problema da ieri col mio samsung S5
    mi ha dato improvvisamente memoria insufficiente e si è bloccato
    In questo momento non ho tempo di formattarlo, ho però tolto tutte le foto e video (tranne quelle della scheda SD), cancellato alcune cronologie di discussioni WA (nel caso dovessero occupare spazio anche quelle) e ho cancellato 4 applicazioni, tra cui Twitter, che occupa molto spazio.
    Eppure mi dà sempre memoria insufficiente, non riesco a visualizzare neanche la galleria foto

    che cavolo sta succedendo????
    da impostazioni vai su memoria, dati nella cache, elimina... e fai sapere.
    digita inoltre *#1234# sul tastierino e riporta il risultato...
    Ultima modifica di kmd; 04-04-16 alle 22:51

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sotto allo stesso cielo
    Messaggi
    3,773
    Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

    @annyag hai risolto il problema di memoria?
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annyag Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    io ho un problema da ieri col mio samsung S5
    mi ha dato improvvisamente memoria insufficiente e si è bloccato
    In questo momento non ho tempo di formattarlo, ho però tolto tutte le foto e video (tranne quelle della scheda SD), cancellato alcune cronologie di discussioni WA (nel caso dovessero occupare spazio anche quelle) e ho cancellato 4 applicazioni, tra cui Twitter, che occupa molto spazio.
    Eppure mi dà sempre memoria insufficiente, non riesco a visualizzare neanche la galleria foto

    che cavolo sta succedendo????
    Probabilmente si é saturata la memoria di sistema, può succedere installando e disinstallando diverse app: é un problema che ben conoscono coloro che hanno o hanno avuto a che fare con terminali di classe inferiore.

    Purtroppo la soluzione é proprio fare un ripristino alle condizioni di fabbrica (dopodiché sarebbe bene evitare di installare app inutili e/o "social" ma come si fa... )

    Altre soluzioni temporanee potrebbero essere la pulizia della cache da recovery e/o l'uso di programmi di pulizia come SD Maid.

    L'effetto di queste operazioni di solito é temporaneo... Ma forse con un po' di fortuna riesci ancora a tirare avanti un po'.

    Max

    PS. Ma che strano... Tanti di coloro che ho sentito avere problemi del genere avevano a bordo almeno un'app tra Whatsapp, Twitter, Facebook e LinkedIn... Coincidenza?


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Max1234ita; 19-04-16 alle 21:25
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    la mia ricerca sulle discussioni passate non ha avuto successo...
    Mi succede questo:

    ho un S5 con i soliti programmi di uso comune (youtube, Whatsapp, Chrome, un programmino micro per vedere le telecamere, ma niente di grosso). Ho perfino dovuto togliere facebook, la chat di facebook e altri programmi che tutti hanno su terminali anche piu vecchi perchè sono sempre al limite dei 16gb!

    Ho spostato TUTTO quello che è stato possibile spostare, sulla SD.
    Le foto e tutto il resto vanno sulla SD.
    Io non me lo spiego.
    L'unica cosa "corposa" che risulta essere sul telefono è Whatsapp, ma andando a vedere singolarmente le cartelle, tra media, audio, video e tutto non dovrebbero essere piu di 500mb, che con i file di conversazioni non arrivano a 800.
    EPPURE 16 GIGA SEMBRANO TUTTI PIENI.
    Ogni tanto faccio il wipe-cache all'avvio provvisiorio. Ma non cambia molto le cose.
    CCleaner non rileva niente di strano (4gb tra software, foto e video), e telefono pieno. Ma quanto cavolo occupa il sistema operativo, 16-4 = ben 12 giga??? A me sembra un tantino eccessivo.
    Che succede?
    E' possibile che Whatsapp in realtà occupi molto piu di quanto sembra, anche all'oscuro di CCleaner che vede solo 400 mega?
    Ci sono altri programmi che creano (o hanno creato in passato) enormi cartelle?
    Ho provato a formattare, e in effetti di 16 giga ne vedo disponibili ben 12.
    Ripristino Whatsapp con la sua roba, e i miei soliti programmi, e dopo qualche giorno sono punto e daccapo.
    Come dovrei fare secondo voi? Dove devo cercare?

    Grazie

  8. #7
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cmarino Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    la mia ricerca sulle discussioni passate non ha avuto successo...
    Mi succede questo:

    ho un S5 con i soliti programmi di uso comune (youtube, Whatsapp, Chrome, un programmino micro per vedere le telecamere, ma niente di grosso). Ho perfino dovuto togliere facebook, la chat di facebook e altri programmi che tutti hanno su terminali anche piu vecchi perchè sono sempre al limite dei 16gb!

    Ho spostato TUTTO quello che è stato possibile spostare, sulla SD.
    Le foto e tutto il resto vanno sulla SD.
    Io non me lo spiego.
    L'unica cosa "corposa" che risulta essere sul telefono è Whatsapp, ma andando a vedere singolarmente le cartelle, tra media, audio, video e tutto non dovrebbero essere piu di 500mb, che con i file di conversazioni non arrivano a 800.
    EPPURE 16 GIGA SEMBRANO TUTTI PIENI.
    Ogni tanto faccio il wipe-cache all'avvio provvisiorio. Ma non cambia molto le cose.
    CCleaner non rileva niente di strano (4gb tra software, foto e video), e telefono pieno. Ma quanto cavolo occupa il sistema operativo, 16-4 = ben 12 giga??? A me sembra un tantino eccessivo.
    Che succede?
    E' possibile che Whatsapp in realtà occupi molto piu di quanto sembra, anche all'oscuro di CCleaner che vede solo 400 mega?
    Ci sono altri programmi che creano (o hanno creato in passato) enormi cartelle?
    Ho provato a formattare, e in effetti di 16 giga ne vedo disponibili ben 12.
    Ripristino Whatsapp con la sua roba, e i miei soliti programmi, e dopo qualche giorno sono punto e daccapo.
    Come dovrei fare secondo voi? Dove devo cercare?

    Grazie
    dai una letta al thread sottostante a cui unisco la presente domanda, anche se vecchiotto...
    https://www.androidiani.com/forum/sa...fficiente.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy