Display rotto [G900F] – operazioni varie / recupero file
Salve
sfortunatamente si è rotto sia lo schermo che il touch del mio galaxy s5 per il resto funziona tanto che se lo collego alla tv tramite cavo vedo lo schermo acceso con tutte le notifiche che arrivano perchè si collega a internet normalmente
Ora il problema è che non ho l'usb debug attivo sul cellulare non posso abilitarlo normalmente nelle impostazioni anche se vedo lo schermo del cellulare perchè il touch non funziona quindi ho pensato di prendere un Hub con attacco MHL per collegare il cell alla tv e un attacco otg per collegare un mouse o una tastiera in modo da poter usare il cursore del mouse per selezionare le opzioni..però attaccando il mouse all'adattatore otg non funziona,anche se il mouse risulta acceso con spia rossa,per quanto ne so io la funzione otg dovrebbe essere abilitata in automatico su s5..è possibile che alcuni mouse usb non siano compatibili? comunque ne ho provati due differenti
l'hub che ho io è questo:https://www.amazon.it/Card-Reader-5i...reader+otg+mhl
Qualcuno sa aiutarmi con questo hub o ha in mente un'altra soluzione per abilitare l'usb debug? in modo che io possa fare il backup dei dati sul pc...tenendo presente che il touch è rotto e non posso usarlo
Grazie
Problema display rotto Samsung Galaxy S5
Ciao a tutti ragazzi.
Scrivo questo post e poi mi presenterò nella sezione "benvenuto".
La mia ragazza ha un cellulare Samsung Galaxy S5 SM-G900F che le è caduto.
Il display è interamente crepato e pure il touch non sembra funzionare.
Il Debug USB non è attivato e non si ricorda le credenziali di accesso al suo account Google sul quale, comunque, non aveva fatto alcuna sincronizzazione.
A me interesserebbe aiutarla a recuperare i dati dal telefono. Ho visto che c'è il software Dr.Fone che consente questa operazione. Per fare ciò, però, è necessario porre il cellulare in download mode con la procedura tasto volume down+tasto home+tasto power on tenuti premuti contemporaneamente fino alla prima vibrazione. A quel punto si preme il tasto volume up e si entra in download mode.
Il problema di fondo è che, da prove sperimentali comparative effettuate con un altro Samsung Galaxy S5, il cellulare si avvia normalmente (in normal mode) se per spegnerlo estraggo la batteria dal vano batterie. L'estrazione della batteria dal suddetto vano è necessaria per spegnere il cellulare poiché, ovviamente, il touch non funziona più. Provando sul telefono del mio amico a spegnere il cellulare con la procedura standard, invece, al successivo riavvio con la sequenza su citata riesco ad entrare in download mode.
Risulta anche a voi il comportamento che ho descritto? Come potrei entrare in download mode se l'unico modo che ho per spegnere il cellulare è quello di rimuovere la batteria?
Grazie infinite.
Gabriele.
Display rotto - schermo nero - accesso ai file via windows 10 effettuato. e i dati??
Salve,
ho un s5 con schermo nero, display rotto, touch non funzionante.
sono riuscito a collegarlo al pc windows 10. riesco ad accedere alle cartelle infatti sono arrivato alle mie foto.
mi interessa capire se c'è modo di recuperare i contatti visto che quelli che avevo salvato su google non sono tutti.
in quale cartella dovrei trovarli?
grazie
p.s. il cell posso anche buttarlo dopo, mi interessa recuperare i dati