Non prendere per oro colato quello che ti dicono ai centri assistenza, dipende da chi ti risponde, per sapere la verità sul tuo dispositivo digita questo codice
*#1234#
e ti uscirà la versione del firmware corrente.
Visualizzazione stampabile
Condivido la mia esperienza.
Ho aggiornato OTA qualche giorno fa il mio G903F TIM.
Finora, non ho notato vantaggi evidenti.
Svantaggi sì: mi si è incasinato S-voice e non riuscivo più a fare chiamate vocali tramite auricolare bluetooh e
non trovava più i contatti.
Ho dovuto cancellare tutti i dati e la cache dell’applicazione, reinstallare i dati vocali e poi si è ripreso…
almeno, pare!
Non c’è più la ricerca rapida dal pannello notifiche e il pannellino alle volte risale con fatica,
non è più possibile spostare nemmeno una parte delle applicazioni sulla SD,
non si può formattare ed installare la SD come memoria interna (MM lo prevede, credo sia una personalizzazione Samsung).
il sensore di luminosità non è per nulla reattivo. (aumenta la luminosità ma poi non la abbassa quando sarebbe necessario).
Si è perso gli eventi nella gallery. Li ha poi ricreati però a suo piacimento.
Curiosità (vantaggi o svantaggi, decidete voi):
la melodia di avvio è stato eliminata,
il suono dell’otturatore della fotocamera è bassissimo, praticamente non si sente.
Ho fatto un po’ di test Antutu e mi pare vada peggio di prima, soprattutto
i lag nel test grafico 3d….forse lo hanno tarato per ottenere un ulteriore risparmio energetico.
Però, la durata della carica non mi sembra migliorata...
almeno nel mio caso, come prima, devo disattivare lo "standby intelligente" dello schermo
(usa la telecamera frontale) per guadagnare qualcosa.
Mi si è scaldato parecchio un paio di volte, con dati e GPS accesi, usando maps.
[QUOTE=allmaster;7612464]Non prendere per oro colato quello che ti dicono ai centri assistenza, dipende da chi ti risponde, per sapere la verità sul tuo dispositivo digita questo codice
Ho effettuato l'agg. Con Odin e istallato il firm svizzero. Tutto ok, non pensavo fosse così facile. Grazie.
Salve a tutti, da pochi giorni ho acquistato l's5 neo e ho notato che dopo averlo aggiornato al 6.0 murshmallow la batteria non riesce ad arrivare nemmeno ad un giorno di utilizzo. Sinceramente rimango deluso da questo perché da possessore di s5 la batteria riusciva ad arrivare più di due giorni. Qualcuno sa dirmi se è un problema rivolto alla batteria o al software? Grazie
Dov'è stata spostata ?
Ah perfetto attendo risposta
Dovresti aver aggiornato alla 6.0.1 Marshmallow, come me.
Anche a me la durata della carica sembra peggiorata.
Prova a disattivare lo "stand-by intelligente" nelle impostazioni dello schermo.
Per favore, puoi verificare il suono dell'otturatore mentre scatti una foto?
Ho disattivato ciò che mi hai detto , questo dovrebbe cambiare la durata della batteria ?Ho anche verificato quello che mi hai chiesto