CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Samsung s6 Edge, non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Samsung s6 Edge, non si avvia

    ciao ragazzi, mia sorella mi ha dato il suo samsung s6 edge, in quanto era nel cassetto inutilizzato (non gli si avviava più da quello che ho capito)
    Lasciarlo lì inutilizzato non ne vale la pena, quindi vorrei sperimentare..
    L'unica cosa che posso dire è che il caricabatteria e cavetto sono ok (provati da mio padre con multimetro)
    Appena l'ho collegato epr ricaricarlo, ok è uscita l'iconcina della batteria..poi però sparisce e si vede solo tipo un salvaschermo con scritte samsung galaxy edge s6..
    che appaiono-scompaiono e cosi via..
    Però se faccio tasto power+volume giù per 5 secondi ok mi riappare l'iconcina della batteria, e la ricarica funziona, è già passato da 1% a 40% in poco tempo..

    Per ora non ho provato altro, lo lascio caricare al 100%...
    (ho solo provato come letto in rete, power+volume giù +home e ok apapre un menù dove è possibile fare reset con volume giu, oppure download di un custom con volume su...ma non ho fatto nulla..

    Vorrei un consiglio su cosa potrei fare, io appena è carico sarei per flashare il firmware da capo, che ne pensate? vi è una guida?
    oppure se avete altri suggerimenti...
    (era un brand tim se non sbaglio, anche se non ha scritto tim esternamente)

    ps:mio padre l'avrebbe anche aperto per controllare meglio le tensioni dentro, ma da quello che si legge il vetro dietro è incollato..scollarlo non è un problema, ma poi a rimontarlo non avremmo il mastice adatto...uff

    ciao
    birikina
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    aggiornamento: ok il device si è caricato filo al 100% (quindi non è un problema di ricarica imamgino)
    Poi però se premo power per accenderlo, ok avvia la schermata con samsung galaxy s6 edge powered android...poi l'altra successiva con scritta samsung che aumenta diminuisce di intensità...ma poi torna a rifare la scritta iniziale e cosi via..
    Insomma sembra non partire (nel frattempo il led è azzurro o bianco..)
    Poi se provo a spegnerlo, nulla non si spegne, continua con queste scritte all'infinito..

    Io proverei un ri-flash del firmware, che ne pensate?
    grazie birikina

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    nessuno ha più questo cellulare? un aiutino ragazzi?
    Come detto il cellulare è 100% carico, solo che non si avvia
    Si riesce ad arrivare però ad odin downloading, ma sono ferma lì
    Ho scaricato smart swich, ma con windows 7 non mi riconosce il device.
    In gestione dispositivi però ho una periferica samsung, quindi windows la riconosce

    Se vado poi nella pagina dei firmware per il modello sm-925F che è appunto l'edge s6, ce ne sono molti (ITV, tim ecc..)
    Io questo device non so che firmware ha in origine, per saperlo serve avviarlo ma non è possibile..
    che firmware posso scaricare? o vanno bene tutti quelli italiani?

    L'unica cosa che posso legegre è nella schermata di odin downloading che dice:
    SM-G925F
    Samsung official
    official
    knox 0
    RP SWREV B:6 K:2 S:2

    secondo voi è possibile sapere che firmware posso installare con odin?

    dai un aiutino ragazzi
    ciao
    birikina
    grazie

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroBirikina Visualizza il messaggio
    nessuno ha più questo cellulare? un aiutino ragazzi?
    Come detto il cellulare è 100% carico, solo che non si avvia
    Si riesce ad arrivare però ad odin downloading, ma sono ferma lì
    Ho scaricato smart swich, ma con windows 7 non mi riconosce il device.
    In gestione dispositivi però ho una periferica samsung, quindi windows la riconosce

    Se vado poi nella pagina dei firmware per il modello sm-925F che è appunto l'edge s6, ce ne sono molti (ITV, tim ecc..)
    Io questo device non so che firmware ha in origine, per saperlo serve avviarlo ma non è possibile..
    che firmware posso scaricare? o vanno bene tutti quelli italiani?

    L'unica cosa che posso legegre è nella schermata di odin downloading che dice:
    SM-G925F
    Samsung official
    official
    knox 0
    RP SWREV B:6 K:2 S:2

    secondo voi è possibile sapere che firmware posso installare con odin?

    dai un aiutino ragazzi
    ciao
    birikina
    grazie
    Ciao! Ci sono altri utenti che hanno questo dispositivo, però aprendo una discussione nuova.... le notifiche arrivano solo a me.
    Probabilmente se scrivevi in sos software o altre discussioni pertinenti già aperte ti avrebbero già risposto.
    Il dispositivo è in bootloop. Questo può dipendere dal software o da altri fattori hardware. Già abbiamo escluso la batteria che si è ricaricata al 100x100. Lo step successivo da fare è collegare lo Smartphone al PC con Kies o Smart Switch e vedere cosa ti propone. Poi passiamo a metodi più incisivi in caso di esito negativo.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ci sono altri utenti che hanno questo dispositivo, però aprendo una discussione nuova.... le notifiche arrivano solo a me.
    Probabilmente se scrivevi in sos software o altre discussioni pertinenti già aperte ti avrebbero già risposto.
    Il dispositivo è in bootloop. Questo può dipendere dal software o da altri fattori hardware. Già abbiamo escluso la batteria che si è ricaricata al 100x100. Lo step successivo da fare è collegare lo Smartphone al PC con Kies o Smart Switch e vedere cosa ti propone. Poi passiamo a metodi più incisivi in caso di esito negativo.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    grazie dream per il prezioso consiglio, si in effetti avrei dovuto scrivere in topic già esistenti, dopotutto è un device ormai old..
    Come hai giustamente detto, la batteria non è, era a zero, ma adesso sta a 100%..e si ricarica
    Si come dici giustamente può essere software o peggio hardware il problema, ovvio che io spero sia software
    Mia sorella l'aveva portato ad un ripara-cellulari, ma credo manco l'ha aperto..gli ha detto 200,00 e si cambia la scheda madre
    Ok passo allo steep dopo (l'ho già fatto ma trovo problemi..)
    Ho installato smart swich (sono su windows 7), ma cosi come è con le scritte che vanno e vengono sul display, non lo rileva, e windows continua a cercare di installare
    i driver ma dice impossibile instalalre il driver..
    Ho allora provato a metterlo in odin dowloading mode, e cosi facendo smart swich mi ha detto dispositivo non supportato...mah
    Allora volevo mettere kies, ma non vi è modo di trovarlo, vengo sempre rimandata a smart swich (evidentemente non è più supportato kies?)
    Ho messo Odin...e se vado poi sul device in odin modo...su odin nel pc il device è rilevato, ma mi sono fermata...

    Credo che la priorità sia riconoscerlo sul pc (come detto ho win 7, ma anche un pc con win 8,1)

    A me se lo recupero o meno non è che importa, ma almeno voglio fare tutte le prove possibili, o almeno provare a rimettere il firmware ( o magari va rimessa la rom?)

    sono confusa..ma determinata a provarci (poi se lo accoppo del tutto pazienza, tanto..)
    ciao grazie per ogni aiuto
    birikina

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    fatto queste prove:
    -smart swich non si connette all'edge, ne da win 7 ma nemmeno da win 8,1, su due pc diversi.
    -installato kies, idem
    -però se metto l'edge in odin downloading, ho visto che windows ha installato poi i driver corretti per il samsung.
    (quindi da windows era regolarmente riconosciuto, ma dai due software no però..)
    -credo che essendo il boot loop i software non lo connettono!
    -avendo però visto che windows mi ha instalalto i driver se sono in odin mode, potrebbe significare che forse con odin si potrebbe tentare di mettere un firmware..
    il problema è: quale firmware?..non ho possibilità di saperlo, se non i dati che mi elenca in odin mode che ho riportato sopra
    (se non sbaglio mia sorella l'ha preso da Tim pagando poi un tot al mese tutto compreso..) il device non ha però diciture tim sul case

    se qualcuno ha qualche idea...
    ciao grazie
    birikina

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    continuo questa mia telenovela da sola ahahah

    provato un firmware ufficiale. Come detto mia sorella l'aveva preso da tim pagando per tot mesi un tot, l'edge non ha marchi tim però, è da considerarsi un brand tim
    in questo caso?
    vabbè io ho scaricato un firmware italiano ovvio, per il G925F - firmware ITV (no brand..) - l'ultimo disponibile, 3,2 gb circa scompattato
    Caricato con Odin (tutto a defaut come da guide, il file è uno singolo md5) tutto ok scritta PASS
    Il cellulare si riavvia, esce il robottino di android..mi sembra che c'era scritto erasing... e poi si riavvia ma sempre in boot loop come prima
    Anzi adesso se lo connetto per caricarlo, fa vedere la batteria con simbolo di carica..ma senza la percentuale in verde di carica..
    In Odin mode ci arrivo ancora tranquillamente...
    Volevo provare anche ad entrare in recovery (non so se magari da lì potrei fare qualcosa), ma non sono mai riuscita nemmeno prima, ma io non facevo la combinazione giusta
    (nel senso che premevo i tre tasti insieme, e non in ordine..)
    E da come ho capito va fatto da spento, ora da boot loop non mi va in recovery, e non riesco a spegnerlo
    (prima del new firmware, bastava levare la usb quando avevo la batteria verde e si spegneva..)

    Non so potrei riprovare con altro firmware, magari brand tim?
    ho poi letto che va settato-caricato un PIT? io non ho nemmno aperto quella finestrella in Odin dove vi è scritto PIT..

    Riuscirò a recuperarlo?? :-(
    ciao grazie
    birikina

    edit:
    -la carica batteria è ancora ok, dovevo premere home per vederla
    -da spento sono entrata nella recovery, ma poi non so se perchè ho aspettato troppo a scegliere qualcosa..nel frettampo ha mostrato
    il robottino storto con No command, e alterna questa schermata con al solita del boot loop..
    adesso non riesco a spegnerlo.

    ottimoq uesto samsung ahahah
    Ultima modifica di AndroBirikina; 01-03-19 alle 21:01

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di usitaly


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    1,673
    Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

    spegnilo premendo volumeGiù+ powerOFF per 12/13 secondi... poi, velocemente, tieni premuto i tasti volumeSu+Menu+PowerOfff

  10. Il seguente Utente ha ringraziato usitaly per il post:

    AndroBirikina (05-03-19)

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da usitaly Visualizza il messaggio
    spegnilo premendo volumeGiù+ powerOFF per 12/13 secondi... poi, velocemente, tieni premuto i tasti volumeSu+Menu+PowerOfff
    ciao usitaly
    ma questa procedura per fare cosa? solo per entrare in recovery?

    Io riesco a farlo comunicare con Odin (facendo volume giù+home+power, riesco caricare con odin il firmware, infatti mi dice Pass..
    ma poi al reboot appena dopo quando dovrebbe caricare il sistema appena installato..ho si ferma su samsung, oppure bootloop..
    è qui che mi inguaio...
    ho provato molte volte, ma non ne vengo a capo
    forse non eseguo bene la procedura dopo Pass..quando riavvia..ma io ho la sensazione che o si blocca sul logo, oppure si riavvia di continuo
    ma di caricare il sistema nulla..
    ciao grazie

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di usitaly


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    1,673
    Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroBirikina Visualizza il messaggio
    ciao usitaly
    ma questa procedura per fare cosa? solo per entrare in recovery?

    Io riesco a farlo comunicare con Odin (facendo volume giù+home+power, riesco caricare con odin il firmware, infatti mi dice Pass..
    ma poi al reboot appena dopo quando dovrebbe caricare il sistema appena installato..ho si ferma su samsung, oppure bootloop..
    è qui che mi inguaio...
    ho provato molte volte, ma non ne vengo a capo
    forse non eseguo bene la procedura dopo Pass..quando riavvia..ma io ho la sensazione che o si blocca sul logo, oppure si riavvia di continuo
    ma di caricare il sistema nulla..
    ciao grazie
    se è una rom stock, prova a caricare un kernel stock funzionante... se, invece e una rom customizzata, prova a caricare, prima un kernel e poi anche il superSU.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy