CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Cellulare morto,cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Cellulare morto,cosa fare?

Ragazzi mi sono ritrovato in casa il vecchio S6 edge che er asi mia moglie.
    Ho provato a caricarlo più volte ma non funziona.O quantomeno non si accende,non fa nulla. So che aveva problemi di durata batteria,ma lo schermo doveva essere a posto. Son passati tanti anni dall'ultimo utilizzo.
    Da qui alcune domande,che per molti magari saranno stupide,ma io sono un po' ignorante su queste cose.

Tenere un telefono non funzionante non ha senso.
    Ne ha ancora meno tenere un cel con una batteria che magari fa 10 anni si danneggia e corrode ecc ecc (non credo possa esplodere)
    Ora sono sicuro al 99,999% che mia moglie non ha sloggato i lcell dai vari account carte ecc
    metti che io lo butto all'isola ecologica...e che qualcuno lo prende (fanno così al 100% con le apparecchiature elettriche buttate) trova il modo di farlo rifunzionare...avrebbe tutti i dati, foto ecc di mia moglie.
    Riuscissi a resettarlo potrei anche rivenderlo come pezzi di ricambio, ma appunto se non riesco a formattarlo chi poi ci smanetta magari lo sistema e tac!
    Quindi che fare?
    lo distruggo con un martello?

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 107 volte in 97 Posts
    Predefinito

Se non puoi accenderlo e non vuoi spenderci soldi due belle martellate (togliendo prima la batteria).
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Se non puoi accenderlo e non vuoi spenderci soldi due belle martellate (togliendo prima la batteria).
    eh la batteria come si toglie?perchè eravamo già nell'era "corpo unico" se non sbaglio...altrimenti potrei anche trovarne una e sostituirla e riaccenderlo

cioè voi che fareste?
    o lo metto in acqua e lo tengo li un bel pezzo e poi lo porto alla discarica...

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    517
    Ringraziato 107 volte in 97 Posts
    Predefinito

Anche con l'acqua hai sempre a che fare con una batteria.
    Personalmente ai vecchi cellulari cerco sempre di trovargli un secondo utilizzo, per esempio navigatori, schermo per citofono, schermo antifurto...
    Se invece non vuoi investire - per conferma bisogna vedere il tuo modello - ma di solito basta scollare il retro e dopo aver scollegato la batteria lo puoi distruggere.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luciocabrio Visualizza il messaggio
    eh la batteria come si toglie?perchè eravamo già nell'era "corpo unico" se non sbaglio...altrimenti potrei anche trovarne una e sostituirla e riaccenderlo..
    https://www.youtube.com/watch?v=2MkfPgxjRv4
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    non m ipare semplicissimo. ma quell'attrezzo che usa al minuto 0:50 cos'è?

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

non m ipare semplicissimo. ma quell'attrezzo che usa al minuto 0:50 cos'è?
    è un phon, devi scaldare la cover ad almeno 75/80° per fare in modo che con un plettro tu la possa scollare (la colla si rammollisce con la temperatura).
    Puoi usare un phon tradizionale invece di quello specifico per queste applicazioni
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    è un phon, devi scaldare la cover ad almeno 75/80° per fare in modo che con un plettro tu la possa scollare (la colla si rammollisce con la temperatura).
    Puoi usare un phon tradizionale invece di quello specifico per queste applicazioni
    grazie. ma il phon ce la fa a raggiungere quelle temperature? c'è qualche rischio che si possa "sollecitare" la batteria e avere qualche reazione strana?
    Lo dico perchè avevo un power bank grosso (riusciva a far partire pur ele auto con batteri a terra) e dopo un anno l'ho ritrovato super gonfio e che si era deformato tutto. Mi ha spaventato un po' la cosa

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

grazie. ma il phon ce la fa a raggiungere quelle temperature? c'è qualche rischio che si possa "sollecitare" la batteria e avere qualche reazione strana?
    Lo dico perchè avevo un power bank grosso (riusciva a far partire pur ele auto con batteri a terra) e dopo un anno l'ho ritrovato super gonfio e che si era deformato tutto. Mi ha spaventato un po' la cosa
    si, in genere il phon domestico arriva tra i 70 e gli 80, quindi passandolo sul perometro della cover per qualche "giro" dovrebbe iniziare a far effetto e troveral la cover più elastica per distavvarla con plettro/vecchia tessera magnetica, piccolo giravite a taglio. l'importante è non usare cmq roba appuntita verso l'interno, dove è alloggiata la batteria, perchè in quel caso rischi che la batteria si danneggi/espolda

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

ragazzi mi ricollego al mio post per dire che non ho ancora fatto nulla...
    però mi è venuto in mente...quel pulsantino accessibile solo con uno spillo...non fa il reset?
    funziona solo se acceso?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio