Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bobosinclar
Quasi nove ore di inutilizzo notturno....99% deep sleep.
Inviato dal mio SM-G928F usando
Androidiani App
Wow ma come fai ad avere un deep sleep cosi.. mamma mia io sono arrivato a 95%...cmq ho notato che ci sono circa 20 app che lavorano in background per questo secondo me la batteria dura poco...una curiosità ma il processo google play service e necessario per google play store giusto?
-
Le applicazioni che lavorano in background le puoi limitare. I Google play services portano via un po' di energia diciamo che se li disattivi il telefono funziona ugualmente...però si sono ormai necessari per tutte le app di Google
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
-
Quote:
bobosinclar
Le applicazioni che lavorano in background le puoi limitare. I Google play services portano via un po' di energia diciamo che se li disattivi il telefono funziona ugualmente...però si sono ormai necessari per tutte le app di Google
Androidiani App
Immaginavo..purtroppo il problema e che non so di preciso cosa posso disattivare e cosa potrebbe invece essere utile..
-
Quote:
bobosinclar
Androidiani App
Ti volevo chiedere ma tu con un uso normale del tel con il 100% di batteria la mattina riesci ad arrivare a sera senza caricarlo??? perchè con il deep sleep penso che ci siamo...essendo arrivato al 95% potrebbe andar bene ma vorrei capire se il tel e in grado di arrivare a sera o meno..perchè altrimenti devo prendere una decisione o toglierlo o mandarlo in garanzia per la sostituzione della batteria..
-
Ho postato l'altro giorno uno screenshot con più di 5 ore di schermo acceso ed il 19% di batteria rimanente. Evidentemente se esco alle 8 di mattina e faccio 5 ore di schermo continuate non arrivo...e per schermo acceso io intendo YouTube Facebook androidiani più mail telefonate messenger e così via. Però se le spalmiamiamo (6 ore) di display acceso con LTE posizione ecc. lungo l'arco della giornata sì arrivo alle 21.00 più o meno...con telefono attivato dalle 7.00 del mattino.
-
Quote:
bobosinclar
Ho postato l'altro giorno uno screenshot con più di 5 ore di schermo acceso ed il 19% di batteria rimanente. Evidentemente se esco alle 8 di mattina e faccio 5 ore di schermo continuate non arrivo...e per schermo acceso io intendo YouTube Facebook androidiani più mail telefonate messenger e così via. Però se le spalmiamiamo (6 ore) di display acceso con LTE posizione ecc. lungo l'arco della giornata sì arrivo alle 21.00 più o meno...con telefono attivato dalle 7.00 del mattino.
Androidiani App
Per vedere pure io come sto messo devo arrivare a sera e vedere il consumo dello schermo..per regolarmi??
-
Sulle informazioni e consumi batteria naturalmente devi resettare i counter la mattina con il telefono carico e vedere i vari consumi in proporzione al tempo che il display è stato acceso. Quando fai 5 o 6 ore è più che bene. Logico che se guardi solo video o giochi pesanti (real racing) lo stesso Facebook e esoso di risorse la carica scende vertiginosamente...
-
Quote:
bobosinclar
Sulle informazioni e consumi batteria naturalmente devi resettare i counter la mattina con il telefono carico e vedere i vari consumi in proporzione al tempo che il display è stato acceso. Quando fai 5 o 6 ore è più che bene. Logico che se guardi solo video o giochi pesanti (real racing) lo stesso Facebook e esoso di risorse la carica scende vertiginosamente...
Androidiani App
Si ovviamente se uso quelli la batteria non dura manco mazza giornata immagino.. allora posso vedere gia stasera perchè stamattina era carico al 100% vedo stasera con quanta carica arrivo e il consumo dello schermo.. lo userò normalmente durate la giornata cosi vedo un e ti faccio sapere :) grazie come sempre gentilissimo
-
Io ce l'ho da 20 giorni. Potevo scegliere l's7 ma volevo un display più grande e poi la velocità senza espansione di memoria mi pare migliore ho sempre avuto samsung...quasi tutti i top di gamma ed anche la serie Note. Poi un breve excursus (2 mesi con il Huawei mate 7 gold) batteria mostruosa ma come display non c'è proprio storia. Io sono soddisfatto di questo s6 ( versione da 64 giga).
-
Quote:
bobosinclar
Io ce l'ho da 20 giorni. Potevo scegliere l's7 ma volevo un display più grande e poi la velocità senza espansione di memoria mi pare migliore ho sempre avuto samsung...quasi tutti i top di gamma ed anche la serie Note. Poi un breve excursus (2 mesi con il Huawei mate 7 gold) batteria mostruosa ma come display non c'è proprio storia. Io sono soddisfatto di questo s6 ( versione da 64 giga).
Androidiani App
Anch'io lo tengo da manco 1 mese.. la vedo come te mi piace lo schermo grande.. prima di questo avevo il note 4 e mi trovavo benissimo, sono rimasto molto deluso dal fatto che non e uscito il note 5, infatti spero presto che possa uscire in italia il note 6, la serie note mi piace tantissimo.. l's6 lho voluto per lo schermo grande.. mi piace e mi trovo benissimo credo che sia un gran telefono l'unica cosa e ke sono rimasto deluso dalla batteria.. io come tengo il display accesso sembra che la batteria si scarichi a vista d'occhio per questo non riesco a capacitarmi e pure ha una batteria da 3000 mah.. cmq mo vedo se arrivo in serata e il consumo dello schermo a fine giornata di quant'e..poi mi regolo mal che va lo mando in garanzia e mi faccio cambiare la batteria..anche se mi viene il dubbio che siano le tante app aperte il background .. ma nn riesco a capire cosa posso bloccare o meno..
-
Dopo un po di utilizzo e di controlli ho notato che dalle tante app ke mi ritrovo in background ci sono il browser di internet, skype, maps e word che io non apro quasi mai ma che stranamente lavorano in background nn so se a te capita..da ieri ho intallato greenify, ieri so andato alla grande 100% la mattina sono arrivato a mezzanotte con ancora il 20%.. Oggi invece sono di nuovo a punto e a capo da stamattina alle 8.30 con il 100% ad ora sono al 25%...nn credo ke la batteria sia danneggiata penso ke siano le numerosissime app ke partono da solo in background a consumarla in modo anomalo ma sembra ke già dopo il secondo giorno greenify nn faccia più effetto.. :'(
-
Ogni terminale si comporta in maniera diversa. Se non riesci a fare almeno un po' di ore con schermo acceso a questo punto credo ti rimanga solo la strada dell'assistenza. Almeno per verificare se c'è un problema con la batteria.
-
Quote:
bobosinclar
Ogni terminale si comporta in maniera diversa. Se non riesci a fare almeno un po' di ore con schermo acceso a questo punto credo ti rimanga solo la strada dell'assistenza. Almeno per verificare se c'è un problema con la batteria.
Androidiani App
Se il tel e con schermo spento la batteria dura.. come lo uso.. si scarica in modo anomalo ma penso ke più ke la batteria il problema e il numero eccessivo di app ke vedo in background.. e normale ke c'e ne siano quasi 40 sempre aperte in background??
-
Io non ne così tante aperte...che app adoperi per verificarne il numero?
-
Io vedo dallo smart manager vado su batteria e mi dice le app in background..x esempio xke parte in background il browser nativo di samsung se io nn lo apro mai?
-
Ecco allora da Smart manager metti su " sempre" nelle impostazioni di risparmio energetico le applicazioni che si aprono in automatico. Poi in impostazioni sviluppatore seleziona 4 max le applicazioni che si riaprono a schermo spento.
-
Quote:
bobosinclar
Ecco allora da Smart manager metti su " sempre" nelle impostazioni di risparmio energetico le applicazioni che si aprono in automatico. Poi in impostazioni sviluppatore seleziona 4 max le applicazioni che si riaprono a schermo spento.
Androidiani App
Sarebbe l'opzione che dice : Limita processi in background - massimo 4 processi.. giusto??
-
Si proprio quello.
-
Quote:
bobosinclar
Fatto.. vediamo un po come va..ma tu come firmware hai il no brand italia?
-
Si no brand Italia.
-
Quote:
bobosinclar
Ok chissà se quello polacco va meglio.. cmq sembra ke la batteria duri di più ora.. da ieri mattina con utilizzo intenso, whatsapp, giochi, chiamate, foto e video sono arrivato alle 2 di notte con ancora il 17 % di batteria..
-
Stamattina mi sono ritrovato un aggiornamento firmware..bug fix e miglioramenti sulla stabilità.. speriamo bene forse hanno eliminato qualche errore sul firmware :)
-
Scusate ragazzi ma cosa cambia fra package disabler pro(Samsung) e package disabler pro+Samsung?
-
Ciao a tutti, ho un problema di eccessivo consumo di batteria con il S6 Edge + da quando ho installato Android 6.0.1. Da circa due settimane ho notato un consumo esagerato della batteria, normalmente riesco ad arrivare a due giorni pieni con la stessa carica, adesso riesco a malapena ad arrivare ad un giorno e sei ore con la stessa carica. Ho provato ad effettuare un hard reset con la recovery stock ma non ho risolto nulla. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi per cortesia? Vi allego gli screen della batteria così potete capirci di più! Grazie in anticipo :) https://goo.gl/photos/VkKVaaSmGLWvB6wUA https://goo.gl/photos/hcfUgYq3bwwh5ynQ9 https://goo.gl/photos/MTWZV3Q1LZMxbXDC7 https://goo.gl/photos/1uYoTZjaHUREqGp9A https://goo.gl/photos/g6vXi4pxoE4a3unL9
-
C'è nessuno così gentile che possa aiutarmi? :)
-
Se hai provato un hard reset e non hai risolto c'è poco da suggerire purtroppo. Hai verificato che il problema si presenta già prima di reinstallare tutto subito dopo il reset?
Prova a disattivare il 4g e assicurati che il Cellulare abbia buon segnale perché quello conta tanto
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
-
Purtroppo sembra che sia un problema generale credo dovuto all'aggiornamento 6.0.1 pure io dopo tutte le accortenze prese il massimo ke sono riuscito a fare e un 3 ore di schermo acceso..nn va oltre..
-
Fosse cosi Lo avremmo tutti. Io l'ho preso usato già con 6.0.1, resettato tutto, le 3ore le supero sempre in 4g, e con wifi vado sempre sulle 4 o poco oltre. Ma tutto dipende da luminosità schermo, copertura, utilizzo bluetooth,gps, Giochi, sincro attive.
INUTILE confrontarsi con le ore di schermo, l'ho sempre pensata cosi.
Se sei invece certo che con Lo stesso TUO identico utilizzo prima durava di piu, resta da pensare a una batteria che si sia un po rovinata e quindi dura semplicemente meno. IL problema é che non é sostituibile se non passando per il centro samsung mi pare a circa 80euro di lavoro, quindi c'è poco da fare
-
Lho preso usato anch'io..aveva solo 2 mesi di vita w lo teneva un mio caro amico...era gia aggiornato a 6.0.1..ho gia resettato il tel e ricaricato il firmware..nn gioco quasi mai e sono x la maggior parte in wifi..nn uso quasi mai il bluetooth disattivato google now e altre funzioni mangia batteria ..e capitato solo 1 volta di fare 3.30 di schermo..il massimo mi dura arrivo a sera se nn ne faccio un uso intenso..altrimenti nn mi resta ke mandarlo in assistenza..ma cmq leggendo su internet sono in tanti ad avere questo problema dopo l'aggiornamento a 6.0.1
-
Sempre in wifi è strano non superare le 3.30. In quelle ore il segnale Cellulare é stabile?
-
Passo il tempo in ufficio sempre in wifi vado a casa x pranzare 2 pre e torno e vado via la sera credo ke sia stabile..
-
Lo vedi dalle statistiche. Io vedo che in wifi a casa uso netflix, bluetooth verso una cassa stereo, navigo, whatsapp, supero le 4ore. sono partito Dal 92% stamattina e sto ora al 53% dopo 2h15 di schermo. Con tim, pieno segnale. Prova a mettere il 3g come ti dicevo o cambiare scheda. Se ancora non migliora e non rifai come prima, é la batteria o questa storia che molti lamentano. Con brand tim non ho ricevuto l'ultimo aggiornamento, Forse é quello che peggiora le cose? Sono fermo al pb6 non so se è l'ultimo
-
Poi quanto Lo usi per chiamare?io oggi 5 minuti ad esempio quindi nulla
-
Quote:
diabolique1984
Poi quanto Lo usi per chiamare?io oggi 5 minuti ad esempio quindi nulla
Io ho tim come scheda e il firmware non e brad tim ma no brand italia..ho l'ultimo aggiornamento BPE6 .. allo stato attuale lo uso con il 4g... e ho il 63% partito alle 8.00 con il 100% ho fatto 1h 38m di schermo e 18 minuti di chiamata..dispositivo in stand-by porta tempo di accensione 6h 32 minuti e standby cella tempo di assenza di segnale 4%
-
Beh ma allora a 4h dovresti arrivare tranquillamente se al 63% hai già fatto 1.40 circa
-
Quote:
diabolique1984
Beh ma allora a 4h dovresti arrivare tranquillamente se al 63% hai già fatto 1.40 circa
Dovrebbe ma nn ci sono mai arrivato.. infatti ora sono a 56% sto a 1.57 circa con 33 minuti di chiamata
-
Anche a me fa 2h circa ogni 50%
Francamente mi sembri in linea con i consumi che ho io e che leggo in giro. 3.30di media alla fine direi
-
Quote:
diabolique1984
Anche a me fa 2h circa ogni 50%
Francamente mi sembri in linea con i consumi che ho io e che leggo in giro. 3.30di media alla fine direi
Se e cosi allora va bene.. ma cmq ho dovuto disattivare molte cose tra cui google now, ho messo massimo 4 processi un background, l'illuminazione dello schermo ho tolto automatica ecc
-
3h10 di schermo, 10% batteria residua
2.30h di spotify in bluetooth, 80% giornata in wifi
Occhio e croce abbiamo consumi uguali. Anche io ho now disattivato, edge disattivato. Ma luminosità automatica con barra quasi al 100%
-
Io sono arrivato ora al 17% di batteria ho fatto 3 ore e 40 miniti di schermo record x il momento..e la prima volta e 55 minuti di chiamate