Salve,siccome nessuno ha aperto un thread del genere ho pensato di aprirlo io,volevo sapere che consumi avete riguardo la batteria,come si comporta il device e quante ore di schermo riuscite a fare,postate screenshot
Visualizzazione stampabile
Salve,siccome nessuno ha aperto un thread del genere ho pensato di aprirlo io,volevo sapere che consumi avete riguardo la batteria,come si comporta il device e quante ore di schermo riuscite a fare,postate screenshot
Ecco i miei, direi che per quello che serve a me va più che bene. Due mail in push, abbastanza Whatsapp, FB, nessuna chiamata, gps, wi-fi, 4g.
Allegato 152651Allegato 152652
Molto interessante... sono curioso di sapere come si fa.
A me sembra che non duri niente,lo lascio la sera all'83% e dopo 6 ore(non usandolo perchè dormo) lo trovo al 60%,internet staccato e quindi nessuna notifica push e quasi nessun programma che possa sprecare molto perchè non ho installato ancora niente,
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
allora sicuramente hai un problema perchè a me consuma circa il 3% durante tutta la notte..
Comunque dopo aver provato ciò che ho detto in qualche commento prima ecco i risultati:
Allegato 152674Allegato 152675
Un giorno e 5 ore di utilizzo con quasi 9 di schermo..più che ottimo,ho usato tantissimo whatsapp,wifi,facebook,internet,poco youtube e 3g e qualche chiamata e messaggi normali,con luminosità durante il giorno al massimo e la sera a poco meno di metà
E infatti mi sa che mi tocca portarlo in assistenza
Comunque quando puoi posta questi screen così proviamo anche noi
Ah scusa nella app non mi spuntava
Ottimo risultato!!! Ma qual'è il Trucco?
Quindi poi non c'è più modo di farlo rientrare in garanzia?
InteressanteInteressante, appena ho tempo studio un po' :) :)
Ricordo che siamo nel thread batteria in sezione generale, per il modding c'è la sezione apposita. Non andiamo oltre OT con riferimenti al modding
EDIT: titolo modificato e normalizzato
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un s6 edge+ e sto notando un consumo eccessivo della batteria , su questo forum ho letto che c'è chi arriva a ben 8 ore di schermo mentre io nn arrivo neanche a 6
Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App
Ciao, per favore puoi mandarmi il link della procedura di xda. grazie in anticipo!
Ringrazia il cielo, 6 ore sono un gran risultato. Io di norma ne faccio 4. 6 solo se passo l'intera giornata sotto wifi.
Il consumo dipende moltissimo dalle app, dagli account, dalle sincronizzazioni e dalle antenne che si usano.
Io non mi privo di niente: 4 mail in push, bt sempre attivo con smartwatch collegato, gps, 4g...
a me la batteria dura quasi 24 ore...non utilizzo giochi..gps spento..ma le altre applicazioni le uso abbastanza!!
Ragazzi il mio tel la notte consuma un sacco tipi stanotte l ho lasciato al 41% e l ho trovato al 31% mi sembra eccessivo come consumo
.. ho utilizzato GSMbattery e li mi segnale tra le app un consumo elevato di Google play service. .. cosa posso fare?ho fatto un wipe cache ma niente ......
Se posso permettermi, dopo 2 mesi di utilizzo farei un sunto, almeno della mia esperienza:
- per l'intera giornata sotto wifi o stabilmente in 4g\3g riesco a fare 4.30/5 ore di schermo
- giornata lavorativa, swich continui tra 2g/4g non più di 3 ore di schermo
Il tutto che le funzione edge (inutili) attivate :D
Io ho come l'impressione che si consumi meno se lo uso di più...come se in background consumasse quasi più di quanto è acceso.
Trovo fantastico smart manager, poiché effettivamente, quando la batteria scende di più e disinstallo l'app che lui mi ha segnalato, il giorno dopo la batteria dura come prima.
In ogni caso è saggio quanto detto da @francanna, xkè dipende davvero tanto dalle sincronizzazioni degli account, e dalle app installate.
Ciao
Buongiorno ragazzi, a me a volte capita che quando collego il caricabatterie non va in "ricarica rapida", in pratica ricarica normalmente, basta che scollego e ricollego e ritorna rapida!
Che ne pensate? Capita anche a altri?
Grazie
Ciao,da qualche giorno ho problemi di ricarica rapida.....
Lo collego al caricabatterie....dopo qualche minuto esce la voce ricarica dispositivo lenta...per una ricarica più veloce,utilizzare caricabatterie originale...
Ovviamente la funzione di ricarica rapida è abilitata...e il caricabatterie è l'originale...da cosa più dipendere?
Tante volte ho sentito il connettore Micro USB bollente...
Può essere il carica batterie?
Ammetto che spesso tengo collegato il caricabatterie alla presa di corrente perché mi dimentico....
Può essersi rovinato?
Grazie ciao.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho un problema con il mio s6 edge plus... Da qualche giorno su consumo batteria la voce 10266.
Qualcuno sa cosa sia? Grazie
Inviato dal mio 9022X usando Androidiani App
Consiglio questa applicazione.
Package disabler pro freeze di app di sistema e debloater di tutto ciò che succhia batteria. Senza Root. Provare per credere.
Perché non riesco a vedere le immaggini dei screenshot
Volevo dare conferma...tolto il bloatware (senza root) lasciato il telefono al 100% alle 22.00 ripreso in mano stamattina alle 6.30 era al 96% con un deep sleep del 97%...mi sembra un ottimo risultato visto il collegamento LTE e sincronizzazione attivati. In più con installato Glance plus ( always on tipo s7). Sono veramente soddisfatto.
Buongiorno qualcuno mi sa spiegare come si calibra la batteria in un Samsung s6 egde plus?. grazie
Non si calibrazione più la batteria...è stato assodato che non serve più...comunque ci sono delle app tipo battery calibrator ma non mi ricordo se necessitano del Root. Se proprio devo faccio un wipe data con batteria quasi a zero e poi faccio dei cicli completi ...3/4 . È buona norma comunque non andare mai sotto il 10% di carica altrimenti perde capacità.
grazie..tempestivo..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Hw6TK.jpg
Salve raga anch'io ho un samsung s6 edge plus e come molti di voi ho notato un consumo eccessivo della batteria sia con un utilizzo normale (la batteria sembra si scarichi a vista d'occhio) sia la notte in modalità aereo e a risparmio energetico messo alle ore 01.00 di notte e riacceso alle 7.30 mi ha consumato il 20% .. raga aiutatemi cosa posso fare???
Come avevo già postato l'ideale sarebbe un wipe data e factory reset dalla recovery. Naturalmente si perdono tutti dati a meno che si faccia un backup ma solo di eventuali foto niente app che andrebbero installate manualmente una per una. Sul play store esiste ( anche più di una) un applicazione Package disabler pro fatta appositamente per i Samsung Galaxy. Toglie tutto il bloatware che lavora in background e consuma batteria non serve il Root e naturalmente si possono reintegrare in qualsiasi momento. Il mio screenshot di stamattina è abbastanza esplicito.