e' così, a volte è presente, a volte sparisce. Forse è stesso android che ad un certo punto chiude i processi inutilizzati!
Buonasera cari Androidiani,
sono nuovo del forum ma da anni sono un fruitore di dispositivi Android, specificatamente Samsung.
Quattro giorni fa, a seguito dello smarrimento del mio S5, ho acquistato online da un negozio con ottime recensioni, un Samsung S6 920 64Gb.
Cominciando ad utilizzare il dispositivo in questione ho notato una durata della batteria non soddisfacente e sicuramente non commisurata alle aspettative che un utente medio può avere nei confronti di un top di gamma.
Il mio dilemma è il seguente: la durata della batteria non soddisfacente è un difetto tipico del S6 con cui tutti gli utenti devono fare i conti (online ho trovato ampie testimonianze)o il dispositivo che ho acquistato online, e per il quale sono ancora in tempo per la restituzione, è difettoso?
X darvi qualche misura il mio dispositivo consuma mediamente 1% di batteria ogni 3 minuti di display acceso (ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso).
Stamattina sono partito da casa alle 7 con 87 di carica e stasera, con un utilizzo medio, sono arrivato nell'ora in cui scrivo a 17. E' in linea con quello che l'S6 può durare?
Ho già provveduto a disattivare google now e l'assistente vocale, che online risultano essere stati individuati come alcune delle cause principali della scarsa durata della batteria.
C' è un sistema x capire se la mia batteria difettosa o se la durata è in linea con le potenzialità del dispositivo?
E' importante x me capirlo in fretta perchè sono ancora in tempo x restituire il prodotto (cosa che vorrei evitare in caso di mancanza di difetti).
Grazie anticipatamente x le vostre risposte.
Saluti
Lelepro
Ultima modifica di lelepro; 03-09-15 alle 19:31
uonasera cari Androidiani,
sono nuovo del forum ma da anni sono un fruitore di dispositivi Android, specificatamente Samsung.
Quattro giorni fa, a seguito dello smarrimento del mio S5, ho acquistato online da un negozio con ottime recensioni, un Samsung S6 920 64Gb.
Cominciando ad utilizzare il dispositivo in questione ho notato una durata della batteria non soddisfacente e sicuramente non commisurata alle aspettative che un utente medio può avere nei confronti di un top di gamma.
Il mio dilemma è il seguente: la durata della batteria non soddisfacente è un difetto tipico del S6 con cui tutti gli utenti devono fare i conti (online ho trovato ampie testimonianze)o il dispositivo che ho acquistato online, e per il quale sono ancora in tempo per la restituzione, è difettoso?
X darvi qualche misura il mio dispositivo consuma mediamente 1% di batteria ogni 3 minuti di display acceso (ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso).
Stamattina sono partito da casa alle 7 con 87 di carica e stasera, con un utilizzo medio, sono arrivato nell'ora in cui scrivo a 17. E' in linea con quello che l'S6 può durare?
Ho già provveduto a disattivare google now e l'assistente vocale, che online risultano essere stati individuati come alcune delle cause principali della scarsa durata della batteria.
C' è un sistema x capire se la mia batteria difettosa o se la durata è in linea con le potenzialità del dispositivo?
E' importante x me capirlo in fretta perchè sono ancora in tempo x restituire il prodotto (cosa che vorrei evitare in caso di mancanza di difetti).
Grazie anticipatamente x le vostre risposte.
Saluti
Lelepro
[quote name="gino89919" post=7061087]Forse è stesso android che ad un certo punto chiude i processi inutilizzati![/QUOTE]
E il bello è che il 90% degli utenti Android manco lo sa che la Ram viene gestita autonomamente da Android ...la ram è sempre stata l'ultima a causare problemi, di batteria e non. I processi vengono SEMPRE chiusi dal sistema stesso (quello inutili) quando si utilizzano programmi che ne richiedono molta, ed ecco perché non vanno usato i task killer. Comunque, cambiano discorso visto che siamo OT
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
L'S6 non è un campione di autonomia. Ha anche una pessima ricezione LTE, il che spinge il telefono a potenziare l'antenna (consumando ancora di più).
Quello che ti posso dire è di provare a mettere la rete su WCDMA/GSM e di non limitare i dati in background (sembrano essere una delle cause dei consumi anomali).
NB: Considera anche che sei ancora ai primi cicli di ricarica, dopo la situazione migliorerà leggermente.
lelepro (03-09-15)
Ciao, quante ore hai fatto di schermo acceso? Mediante dovresti arrivare sulle 3 ore, conta però che prima di stabilizzarsi la batteria ha bisogno di alcune catiche
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Tra l'altro, dai un occhiata alla fotocamera frontale se negli scatti bui fa puntini blu(pixel morti), e sullo schermo se co sono macchie (dovresti vederle con sfondi bianchi o chiari sotto il sole)
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Grazie per i preziosi consigli, proverò ad effettuare le modifiche che mi hai suggerito.
Si,le 3 ore di display dovrei coprirle ampiamente.
Ma soltanto questo posso aspettarmi dal S6? Con S5 era tutta un'altra musica!!!
La verifica sulla fotocamera a che è indirizzata?
Si è un difetto generale, chi lo accentua di più chi meno. O meglio tantissimi si lamentano come te che non riescono ad arrivare a sera anche facendo tutte le manovre del mondo, altri invece dicono che fanno più di 5h di schermo, ora o qualcuno non valuta bene le condizioni di utilizzo, la cosa che per me incide davvero è il segnale di ricezione e se si utilizza in linea dati o wifi, li riscontri le vere e significative differenze oppure vuol dire che Samsung ha fatto una catasta di dispositivi difettati che hanno una batteria indecente ed alcuni invece ottimi, cosa molto strana ed improbabile e per cui anche andare in assistenza non ti cambia nulla, perché non fanno altro che limitarsi a formattartelo ed anche se te lo cambiassero potresti comunque a quel punto imbroccare uno degli altri "non buoni".