Originariamente inviato da
voodooo
Ciao a tutti apro questo tread x avere dei consigli, appurato che il caricatore originale carica in 2 modalita normale 5v 2ah e fast 9v 1.67ah, ora se devo caricare normalmente il cellulare ci vuole poco più di un ora, calcolando che la batteria dovrebbe essere una 2.6ah a 5v, escludendo il caricatore base che tengo a casa, quando sono a lavoro uso il caricatore di un tablet Asus da 2ah 5v, ma ci vuole 5 ore e passa a ricaricare il telefono... Cioè come se lo caricasse a 0.5ah... Ora considerando che mi caricava il mio vecchio tablet in 3.5 ore e parliamo di oltre 7ah di batteria qualcosa non torna... Stessa solfa con l'adattatore da macchina... Sia se lo collego alla porta da 1ah o 2.1ah... Nessun cambiamento e sempre oltre 5 ore di ricarica... A questo punto le cose son due, o il problema sono i cavi cinesi che uso che non mi fanno ricaricare forte o s6 vuole il suo caricatore originale e basta x funzionare bene. Avete esperienze in merito? Diventa frustrante vedersi scaricare il telefono a metà pomeriggio e tenerlo in carica 2 ore con il risultato di avere una batteria al 35-40%...specialmente ora con il nuovo aggiornamento del software che ha un drain battery molto elevato rispetto a prima.
Grazie dei consigli
Enrico