CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 113 di 232 primaprima ... 1363103111112113114115123163213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,121 a 1,130 su 2312
Discussione:

Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge Galaxy S6 FLAT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    È sempre consigliato fare un hard reset, anche prima. Fixa eventuali problemi successivi al flash. Tu fallo così ti togli ogni dubbio

Inviato col Samsung Galaxy Alpha
    quindi intendi un wipe? perchè ho visto che per ripristino dati di fabbrica si dovrebbe intendere una cosa più in piccolo dell'hard reset.

scusa la domanda, ma io sono ancora all'abc

anzi, come si fa a fare il ripristino?

per il wipe ho il vuoto assoluto, mentre per il reset normale dati di fabbrica basta andare su "backup e ripristino" e poi tappare su "ripristina ora"?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0

Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

Non c'è differenza in totale ci sono 3 wipe: dati, cache e dalvik. La dalvik non ti deve interessare minimamente. La cache serve a poco resettarla (può essere utile farlo una volta di dieci). Infine il wipe dati (reset/ripristino di fabbrica. Chiamalo come vuoi ) è il reset che ti cancella tutto. Dati, app, foto. Tutto. Ed è quello che ti consiglio di fare prima e dopo

Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bonvaz Visualizza il messaggio
    Io non ne ho fatti da quando ho il telefono e non ho notato un differente consumo della batteria..c'è da dire che ho comprato il telefono ad agosto e il mio uso vacanziero in confronto a quello lavorativo era moooolto diverso e molto più soft..per dire che nelle statistiche batteria mi dava tempo fa una previsione di 20 ore di durata..ora di 16 tipo..ovviamente perché uso il telefono diversamente..molti fanno hard reset,io non ne ho fatti e non ne sento il bisogno al momento, penso che lo farò solo prima del passaggio ad Android m..fallo solo se hai evidenti problemi, tutto il resto è più effetto placebo che altro..
    Tutto in mia modestissima opinione di utente medio, non sono un esperto quindi chiunque può benissimo contraddirmi
    bene allora quando uscirà android m farò sia prima che dopo il reset, mentre ora vedrò se farlo o meno nei prossimi giorni a seconda di come si comporterà il telefono...

cmq basta un reset normale per adesso o c'è bisogno di un hard reset?

un hard reset invece è consigliato per android m?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mirkettoindahouse Visualizza il messaggio
    Non c'è differenza in totale ci sono 3 wipe: dati, cache e dalvik. La dalvik non ti deve interessare minimamente. La cache serve a poco resettarla (può essere utile farlo una volta di dieci). Infine il wipe dati (reset/ripristino di fabbrica. Chiamalo come vuoi ) è il reset che ti cancella tutto. Dati, app, foto. Tutto. Ed è quello che ti consiglio di fare prima e dopo

molte grazie per le delucidazioni!

allora, ormai il reset prima dell'installazione l'ho già bruciato e quindi me lo scordo...

se nei prossimi giorni decidessi di farlo, mi basterebbe tappare "backup e ripristino" e poi tappare su "ripristina ora" o roba del genere?

Androidiano VIP L'avatar di tabs78

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

Edit ......
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mick7 Visualizza il messaggio
    se nei prossimi giorni decidessi di farlo, mi basterebbe tappare "backup e ripristino" e poi tappare su "ripristina ora" o roba del genere?
    Esatto. Fai ovviamente un backup dei tuoi dati più importanti (foto e messaggi) e via.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

Mick7 (15-09-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

grazie mille!

chiudo l'ot con quest'ultima domanda:

ci vuole smart switch per fare il back up? (ho trovato però solo la versione "mobile" che serve per scambiare dati tra smartphone e credo non anche con i computer; esiste ancora smart switch non mobile?)

bisogna collegare il dispositivo al computer?

il backup comprende anche le app oppure queste vanno riscaricate di nuovo daccapo?

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Non ti so dire. Il backup delle app pupi farlo con qualsiasi app (Android assistant, go backup, ecc ecc). I dati delle app ovviamente li perdi (login fatti, impostazioni ecc). Smart switch non lo uso perché ho altre applicazioni che fanno quello e molto altro (es. Android assistant)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

in ogni caso non c'è bisogno di collegare il device al computer, nè per foto, rubrica e messaggi, nè per le app, giusto?

android assistant (ho visto che si chiama "assistant for android", è quella?) me lo consiglieresti? è un'app pesante?

in sostanza, con android assistant posso conservare le app senza doverle scaricare di nuovo ma perdo tutte le impostazioni e attività da me eseguite?

sul galaxy s6 mi han chiesto di registrare un account samsung per effettuare il backup: io l'ho creato e mi dice che posso iniziare il backup ora: significa che in tal caso non avrei bisogno di un'app apposita per il backup, oppure se voglio fare il back up delle app mi serve cmq android assistant?

tnx!

Ringraziamenti
    583
    Predefinito

Mi spiace ma siamo ormai OT. Qui si parla di batteria poni la domanda nel thread di aiuto e consigli per queste cose

Pagina 113 di 232 primaprima ... 1363103111112113114115123163213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio