Da ieri ho notato che la carica è lentissima col caricabatterie originale. Ho installato Ampere per verificare e segna una carica netta di 0,35 Ampere circa a 5 Volt, quindi considerata la normale scarica intorno a -0,6A (aveva varie app in background e luminosità alta) che segna in quelle condizioni senza caricabatterie riesce a fornire solo 1 Ampere a 5 Volt, forse qualcosa meno, non funziona la carica a 9 volt e quella a 5 è lontanissima dai 2A che dovrebbe fornire l'alimentatore secondo i dati riportati. Fino a 2/3 giorni fa invece era tutto normale. Per riprova, per essere sicuro che fosse il caricabatterie e non il telefono, ho provato a caricare con lo stesso caricabatterie un tablet Asus e i risultati sono gli stessi, fornisce una carica lorda massima di 0,9/1 A. Ho provato poi a caricare il galaxy S6 con il caricabatterie del tablet Asus, che fornisce di targa 1,35 A a 5 V (niente carica a 9 Volt) e carica il telefono nelle stesse condizioni a 0,65/0,7A netti a 5 Volt, quindi una carica lorda compatibile con gli 1,35 Ampere dichiarati dal caricabatterie. Non sapevo se era il cavo o il trasformatore, ma ho escluso il telefono che con altri caricabatterie funziona come dovrebbe, mentre il caricabatterie in questione rimane lentissimo anche con altri dispositivi. Ho fatto altre prove incrociate invertendo i cavi USB tra i due trasformatori e sembra (anche se quello Asus credo non supporti la carica a 9 Volt, quindi non posso esserne sicuro) che il problema sia nel cavo perché almeno a 5 volt il caricabatterie Samsung col cavo Asus carica di più, mentre quello Asus col cavetto del Samsung è comunque lento.
Mi chiedevo come funziona ora se volessi chiedere un intervento in garanzia, dovei andare in un centro Samsung? Mi ritirerebbero loro il caricabatterie e/o il cavetto e me ne manderebbero di nuovi? Chi mi conviene contattare?