Ho letto che con l'ultima rom è migliorata la batteria, più o meno senza giocare quante ore di schermo fate?
Visualizzazione stampabile
Ho letto che con l'ultima rom è migliorata la batteria, più o meno senza giocare quante ore di schermo fate?
Vorrei ricordare che ci sono sezioni apposte per il modding... Cerchiamo di non infangare il thread
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Thread ripulito
Ho sempre usato nova ma l ho abbandonato proprio con l s6 con twiz alleggerita.
Io comunque credo sia dovuto a qualche aggiornamento di qualche app che ha creato il baco... spero si risolva entro breve tempo magari con un aggiornamento di qualche app...
Ps: comunque nauseato da android, con ogni tel sempre qualche problema o prima o dopo (s2 s4 n5 g2 s6), prossimo tel torno ad apple.
io dopo l'ennesimo reset oggi due ore di display ( e 50 minuti di telefonate), quasi tutta la giornata in 3g ed attualmente sono al 60%. Non vorrei nemmeno dirlo ma sembra che i problemi siano risolti. Per ora però non ho attivato tesla unread. (secondo me era quell'app che generava battery drain)
Raga quanti di voi con l' ultimo aggiornamento hanno notato un miglioramento dell' autonomia?
Ot cancellato
Alla grande. Super contento
Allegato 150708Allegato 150709
Ciao, di che aggiornamento si parla?
Ciao, per me COH2 COH3 ITV nobrand
Buonasera, oggi ho perso il mio carica fast charge e volevo sapere se è possibile utilizzare quello del mio ipad 2 che ha più o meno le stesse caratteristiche.
Grazie a tutti in anticipo. :)
Ciao a tutti apro questo tread x avere dei consigli, appurato che il caricatore originale carica in 2 modalita normale 5v 2ah e fast 9v 1.67ah, ora se devo caricare normalmente il cellulare ci vuole poco più di un ora, calcolando che la batteria dovrebbe essere una 2.6ah a 5v, escludendo il caricatore base che tengo a casa, quando sono a lavoro uso il caricatore di un tablet Asus da 2ah 5v, ma ci vuole 5 ore e passa a ricaricare il telefono... Cioè come se lo caricasse a 0.5ah... Ora considerando che mi caricava il mio vecchio tablet in 3.5 ore e parliamo di oltre 7ah di batteria qualcosa non torna... Stessa solfa con l'adattatore da macchina... Sia se lo collego alla porta da 1ah o 2.1ah... Nessun cambiamento e sempre oltre 5 ore di ricarica... A questo punto le cose son due, o il problema sono i cavi cinesi che uso che non mi fanno ricaricare forte o s6 vuole il suo caricatore originale e basta x funzionare bene. Avete esperienze in merito? Diventa frustrante vedersi scaricare il telefono a metà pomeriggio e tenerlo in carica 2 ore con il risultato di avere una batteria al 35-40%...specialmente ora con il nuovo aggiornamento del software che ha un drain battery molto elevato rispetto a prima.
Grazie dei consigli
Enrico
Salve,
da 2 giorni non va sempre la carica veloce del mio S6,
su 10 volte che lo attacco al caricatore originale solo 2 volte è partita la carica veloce.
qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??
grazie
Grazie a tutti,in effetti la carica fast mi interessa poco,basta che ricarichi senza fare danni..
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
salve, sono nuovo sul sito, in famiglia mia abbiamo tutti telefoni samsung per cui spesso ci scambiamo i caricabatterie che ad un occhio poco esperto sembrano tutti uguali.
ho acquistato un samsung s6, inizialmente tutto ok, adesso se lo attacco a qualsiasi caricabatterie, sembra come se avessi collegato l'apparecchio gear vr, per cui si impalla il cell e parte questa applicazione.
sn costretto a caricarlo solo tramite il computer, vi è mai capitata una cosa del genere?
grazie mille
Io si prima durava meno
Nientemeno, ti si spegneva mentre lo accendevi? :-) Scherzo.
Comunque a questo link ci sono persone che arrivano quasi a 7h...fai tu
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s6.html
Salve a tutti.Dopo anni di odio verso samsung per varii motivi,ho notato che questo galaxy s6 in realtá è ottimo,ma mi spaventa l'autonomia.Vengo da g3 che,anche con gli ultimi aggiornamenti,scaldava a manetta e facevo massimo 4 ore e mezza di schermo.Come si comporta in questo il galaxy s6?Quanto dura(mediamente)la batteria?Grazie
Inviato dal mio M-MP740GOx usando Androidiani App
Ciao a tutti, dopo aver aggiornato all'ultima versione OH2 italia (quella con l'interfaccia di S6 edge+) sto notando un consumo anomalo della batteria dovuto a "sincronizzazione e-mail". Ho solo un account in push con l'app della posta samsung. Vi posto gli screen della batteria.
Allegato 150878
Allegato 150879
Allegato 150880
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto? Vi ringrazio in anticipo.
ciao!
ho il galaxy s6 da poco tempo e ho aggiornato all'ultimo update francese (coh2 no brand ita).
sapete per caso se aver raggiunto un totale di 3h e 45m sia poco (batteria residua al 10%)?
lo chiedo perchè ho letto spesso (più fuori da questo forum che al suo interno, in realtà) che con quest'ultimo aggiornamento la batteria si consumava molto in fretta rispetto al solito.
non faccio un uso particolare del dispositivo: mi limito a usare poche app (es. "note" per i promemoria, google calendar, una calcolatrice, poi whatsapp-fb-messanger, youtube, shazam, google maps e poche altre - niente giochi - ho disattivato tutte le app microsoft e tutte quelle pre installate che si potevano disattivare), tengo l'illuminazione dello schermo piuttosto bassa e uso sfondi non tanto chiari, telefono circa 20-30 minuti e mando una decina di sms scarsa, navigo su internet col browser samsung per un'ora direi (dovrei però controllare meglio se un po' di più o di meno)
grazie! :)
Sposto nella sezione dedicata al terminale.
Continuo a dirlo, ogni uso è a se stante..per mia esperienza non supero le 3 ore di schermo in 3g e le 4 in WiFi..no root, luminosità automatica tenuta a metà per godere dello schermo , no notifiche di app se non whatsapp..Facebook e instagram , tanto whatsapp..
molte grazie! :)
allora immagino non ti risulti alcun calo della autonomia coll'ultimissimo aggiornamento coh2; sempre che tu l'abbia fatto...
grazie per il feedback; ora controllerò bene i miei consumi.
Ultima domanda:
ho sentito che molti, dopo aver installato aggiornamenti, anche ufficiali, di firmware, effettuano un backup e poi procedono alla formattazione dei dati di fabbrica:
secondo te è davvero necessario (io sono un rookie assoluto, essendo il galaxy s6 il mio primo smartphone - non ne ho mai voluto uno prima d'ora :-P )?
se lo faccio c'è la possibilità di ottenere un miglioramento di batteria e/o prestazioni (fluidità, microstuttering, ecc.) o quantomeno di evitare peggioramenti oppure è la stessa cosa?
anche tu sei solito ripristinare i dati di fabbrica in queste occasioni?
grazie mille! :)
È sempre consigliato fare un hard reset, anche prima. Fixa eventuali problemi successivi al flash. Tu fallo così ti togli ogni dubbio ;)
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Io non ne ho fatti da quando ho il telefono e non ho notato un differente consumo della batteria..c'è da dire che ho comprato il telefono ad agosto e il mio uso vacanziero in confronto a quello lavorativo era moooolto diverso e molto più soft..per dire che nelle statistiche batteria mi dava tempo fa una previsione di 20 ore di durata..ora di 16 tipo..ovviamente perché uso il telefono diversamente..molti fanno hard reset,io non ne ho fatti e non ne sento il bisogno al momento, penso che lo farò solo prima del passaggio ad Android m..fallo solo se hai evidenti problemi, tutto il resto è più effetto placebo che altro..
Tutto in mia modestissima opinione di utente medio, non sono un esperto quindi chiunque può benissimo contraddirmi