Visualizzazione stampabile
-
Non avete notato un'incredibile miglioramento della durata batteria dopo l'ultimo aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Olist
Non avete notato un'incredibile miglioramento della durata batteria dopo l'ultimo aggiornamento?
Io non ho notato significativi miglioramenti... Italia no brand COH2
-
Che app consigliate per un pó di statistiche batteria?gsam battery monitor sclera con l'ultimo firmware
-
ciao, stesso problema con un S6 di casa mia...
Nel mio caso la faccenda ha generato una querelle in famiglia sui diversi cavetti che si trovano a casa (samsung tab... ed altri apparecchi samsung).
Qualcuno mi può dare una informazione chiave per fare chiarezza, ossia la lunghezza esatta del cavo miniusb originale dell'S6 (quello compreso nella confezione)?
Per ulteriore riprova, è vero che il cavetto originale dell'S6 è più sottile del cavetto originale del Tabs?
Grazie 1000 in anticipo!
P.s.
Ore di ricerche su internet non hanno prodotto risultati, le specifiche sul cavetto non sono reperibili su nessun sito è l'argomento non é trattato in nessun forum...
-
Curiosità, a voi gsam quanto vi segnala di durata batteria e schermo per ciclo di carica?
-
Ciao a tutti, sto avendo problemi di surriscaldamento con un cavo caricabatterie di un S6 di casa mia...
La faccenda ha generato una querelle in famiglia sui diversi cavetti che si trovano a casa (samsung tab... ed altri apparecchi samsung).
Qualcuno mi può dare una informazione chiave per fare chiarezza, ossia la lunghezza esatta del cavo miniusb originale dell'S6 (quello compreso nella confezione)?
Per ulteriore riprova, è vero che il cavetto originale dell'S6 è più sottile del cavetto originale del Tabs?
Grazie 1000 in anticipo!
P.s.
Ore di ricerche su internet non hanno prodotto risultati, le specifiche sul cavetto non sono reperibili su nessun sito è l'argomento non é trattato in nessun forum...
-
Quote:
kmd
Io non ho notato significativi miglioramenti... Italia no brand COH2
Non so che dire, sono allucinato. Dopo tutto il giorno in funzione ho ancora il 55%, a quest'ora normalmente ero intorno al 30-35 con le stesse condizioni d'uso.
Non so se la nazionalità è Portoghese o Spagnola, comunque è nobrand versione build LMY47X.G920FXXU2COH2
-
Quote:
SamS6
ciao, stesso problema con un S6 di casa mia...
Nel mio caso la faccenda ha generato una querelle in famiglia sui diversi cavetti che si trovano a casa (samsung tab... ed altri apparecchi samsung).
Grazie 1000 in anticipo!
P.s.
Spostato nella discussione ufficiale Batteria/Caricabatterie. Continuate qui.
Quote:
bherenike
Ciao a tutti sono nuova e come ho gia scritto nella presentazione ho un s 6 da pochi mesi premetto che la mia domanda lo cercata nel forum ma non ho trovato risposta e se esiste già una domanda di questo tipo vi prego di scusarmi....cmq ho notato che ultimamente il carica batterie fast charge surriscalda moltissimo quasi rovente da non poterlo toccare, volevo sapere come mi devo comportare e se può danneggiare il mio bambino rotflrotflrotfl grazie mille a chi risponderà:*
Quote:
Misterx86
Cosa intendi con ultimamente? Prima non ti dava questi problemi?
Con la ricarica normale si verifica lo stesso problema?
Quote:
bherenike
intendo ultimamente perchè prima scaldava ma non diventava così rovende e succede solo se metto a caricare il telefono, appena lo collego dopo un po si surriscalda da nn poterlo più toccare... cosa intendi per carica normale? se intendi con altri tipi di caricabatterie no non succede...
Quote:
luca0911
Ciao, anche io ho lo stesso problema. Per la precisione si scalda parecchio lo spinotto con la Micro usb che va a collegare il Cell, ho provato la carica con un altro caricabatterie originale s6 e questo problema non lo da quindi penso sia il carica ciucco. Prossima settimana lo porto in assistenza e vediamo cosa dicono
Quote:
bherenike
si anche a me si scalda lo spinotto però e strano perchè e quello originale...quello in dotazione
Spostato nella discussione ufficiale Batteria / Quick Charge. Continuate qui.
Quote:
bherenike
Ciao a tutti sono nuova e come ho gia scritto nella presentazione ho un s 6 da pochi mesi premetto che la mia domanda lo cercata nel forum ma non ho trovato risposta e se esiste già una domanda di questo tipo vi prego di scusarmi....cmq ho notato che ultimamente il carica batterie fast charge surriscalda moltissimo quasi rovente da non poterlo toccare, volevo sapere come mi devo comportare e se può danneggiare il mio bambino rotflrotflrotfl grazie mille a chi risponderà:*
Quote:
Misterx86
Cosa intendi con ultimamente? Prima non ti dava questi problemi?
Con la ricarica normale si verifica lo stesso problema?
Quote:
bherenike
intendo ultimamente perchè prima scaldava ma non diventava così rovende e succede solo se metto a caricare il telefono, appena lo collego dopo un po si surriscalda da nn poterlo più toccare... cosa intendi per carica normale? se intendi con altri tipi di caricabatterie no non succede...
Quote:
luca0911
Ciao, anche io ho lo stesso problema. Per la precisione si scalda parecchio lo spinotto con la Micro usb che va a collegare il Cell, ho provato la carica con un altro caricabatterie originale s6 e questo problema non lo da quindi penso sia il carica ciucco. Prossima settimana lo porto in assistenza e vediamo cosa dicono
Quote:
bherenike
si anche a me si scalda lo spinotto però e strano perchè e quello originale...quello in dotazione
Quote:
lelepro
Buonasera cari Androidiani,
sono nuovo del forum ma da anni sono un fruitore di dispositivi Android, specificatamente Samsung.
Quattro giorni fa, a seguito dello smarrimento del mio S5, ho acquistato online da un negozio con ottime recensioni, un Samsung S6 920 64Gb.
Cominciando ad utilizzare il dispositivo in questione ho notato una durata della batteria non soddisfacente e sicuramente non commisurata alle aspettative che un utente medio può avere nei confronti di un top di gamma.
Il mio dilemma è il seguente: la durata della batteria non soddisfacente è un difetto tipico del S6 con cui tutti gli utenti devono fare i conti (online ho trovato ampie testimonianze)o il dispositivo che ho acquistato online, e per il quale sono ancora in tempo per la restituzione, è difettoso?
X darvi qualche misura il mio dispositivo consuma mediamente 1% di batteria ogni 3 minuti di display acceso (ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso).
Stamattina sono partito da casa alle 7 con 87 di carica e stasera, con un utilizzo medio, sono arrivato nell'ora in cui scrivo a 17. E' in linea con quello che l'S6 può durare?
Ho già provveduto a disattivare google now e l'assistente vocale, che online risultano essere stati individuati come alcune delle cause principali della scarsa durata della batteria.
C' è un sistema x capire se la mia batteria difettosa o se la durata è in linea con le potenzialità del dispositivo?
E' importante x me capirlo in fretta perchè sono ancora in tempo x restituire il prodotto (cosa che vorrei evitare in caso di mancanza di difetti).
Grazie anticipatamente x le vostre risposte.
Saluti
Lelepro
Quote:
Ball
L'S6 non è un campione di autonomia. Ha anche una pessima ricezione LTE, il che spinge il telefono a potenziare l'antenna (consumando ancora di più).
Quello che ti posso dire è di provare a mettere la rete su WCDMA/GSM e di non limitare i dati in background (sembrano essere una delle cause dei consumi anomali).
NB: Considera anche che sei ancora ai primi cicli di ricarica, dopo la situazione migliorerà leggermente.
Spostato qui per maggiore assistenza.
Quote:
Beren85
Il mio s6 quando è in ricarica rapida scalda da morire. So che quando è in ricarica è normale che scaldi un po', ma il mio diventa proprio rovente, ai lati, non si riesce a tenere in mano. Inoltre non è affatto vero che il fast charging entra in funzione solo a telefono spento perché mentre lo uso scotta uguale. Dovrei mandarlo in assistenza?
Quote:
manudroide
Assolutamente anomalo, ti posto gli screen della temperatura batteria attuale in fast charging. Cell aggiornato, fatto ripristino dati di fabbrica e poi da recovery eseguito wipe cache.
Attualmente in carica con aukey caricatore da auto sempre fast charger qualcomm 2.0 e cell in uso in 4g.
Allegato 148813Allegato 148814
Spostato nella discussione ufficiale.
-
1 allegato(i)
Ciao non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema. Mi sapete dire quanto tempo senza a voi dopo una ricarica al 100% l'app smart manager? A me al 100% da 11 ore ora sono al 86 e s segna quello ke vedete nello screen. È normale? Grazie Allegato 151125
-
Quote:
luka73
Ciao non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema. Mi sapete dire quanto tempo senza a voi dopo una ricarica al 100% l'app smart manager? A me al 100% da 11 ore ora sono al 86 e s segna quello ke vedete nello screen. È normale? Grazie
Allegato 151125
Dipende dall'utilizzo che ne fai. Per esempio, io di solito facevo circa 16/17 (non arrivando al 10%) ore totali e quindi per smart manager più o meno con una ricarica al 100% mi segnava una durata residua di 19 ore. Se ultimamente sfrutto molto il Cell facendo durare spesso una ricarica completa più o meno 12 ore totali, dopo un po', per smart manager il residuo di una ricarica completa sarà di 12 ore. In pratica calcola una media della durata in base all'utilizzo che se ne fa. Probabilmente hai usato per molte ore continue il cell, magari giocando, non so e hai scaricato spesso, in poco tempo una ricarica completa.
Questa è una mia ipotesi, poi se vuoi la prova certa, basta riportare il cell alle impostazioni di fabbrica, utilizzarlo per un paio di giorni e vedere cosa indica come carica residua.
-
Comunque in 3/4g consuma uno sproposito anche se non lo uso...un Wi fi la durata della batteria la trovo ottima
-
Da qualche giorno ho un consumo spropositato di Google play service, è sempre l'app che mi consuma di più... pensate che stanotte mi ha consumato in stand by il 12%
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...815316afcd.jpg
-
Quote:
manudroide
Dipende dall'utilizzo che ne fai. Per esempio, io di solito facevo circa 16/17 (non arrivando al 10%) ore totali e quindi per smart manager più o meno con una ricarica al 100% mi segnava una durata residua di 19 ore. Se ultimamente sfrutto molto il Cell facendo durare spesso una ricarica completa più o meno 12 ore totali, dopo un po', per smart manager il residuo di una ricarica completa sarà di 12 ore. In pratica calcola una media della durata in base all'utilizzo che se ne fa. Probabilmente hai usato per molte ore continue il cell, magari giocando, non so e hai scaricato spesso, in poco tempo una ricarica completa.
Questa è una mia ipotesi, poi se vuoi la prova certa, basta riportare il cell alle impostazioni di fabbrica, utilizzarlo per un paio di giorni e vedere cosa indica come carica residua.
Ok grazie io credevo che quella fosse la durata in base alla carica non avevo capito che calcola la durata sull'utilizzo passato...
-
2 allegato(i)
-
Quote:
luka73
Ok grazie io credevo che quella fosse la durata in base alla carica non avevo capito che calcola la durata sull'utilizzo passato...
No è solo una previsione in base all'utilizzo passato e confrontato con la scarica dell'utilizzo attuale. Un po' come la macchina che ti segna 800km percorribili con il pieno e poi a conti fatti ci fai 500km perché hai sgasato in città. Col parziale varia in base alla percorrenza e accelerazione ed è così che funziona più o meno smart manager.
-
Con l's6 aggiornato alla 5.1.1 si riescono mediamente a fare 3-4 ore di schermo senza fatica?
Inviato dal mio M-MP740GOx usando Androidiani App
-
Quote:
gerdaxserty
Con l's6 aggiornato alla 5.1.1 si riescono mediamente a fare 3-4 ore di schermo senza fatica?
Inviato dal mio M-MP740GOx usando
Androidiani App
Si dai si riesce, prima di rootarlo le 4h le facevo arrivando a fine serata ;)
-
Non per me 😠
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
comunque anche con il "secondo" s6 io a più di 2h e 30m non arrivo, per cui visto che non penso di essere il pronipote di fantozzi, sono ormai CONVINTO e CERTO che tutti quelli che parlano di più di 5h di schermo o lo tengono fisso in off line o non usano mai rete dati, non messaggiano, non parlano....il tutto sarebbe pressochè impossibile
-
Quote:
26ipotenusa76
comunque anche con il "secondo" s6 io a più di 2h e 30m non arrivo, per cui visto che non penso di essere il pronipote di fantozzi, sono ormai CONVINTO e CERTO che tutti quelli che parlano di più di 5h di schermo o lo tengono fisso in off line o non usano mai rete dati, non messaggiano, non parlano....il tutto sarebbe pressochè impossibile
Dipende da quante ore totali, il segnale della rete, l'utilizzo e le applicazioni installate. Per esempio a me Instagram consuma anche se non lo uso, ho fatto il logout e ora penso di disattivarla. Google now e svoice disabilitati, gps sempre off, tranne quando serve per la navigazione. Ho 3 email con sincronizzazione ogni ora, sincronizzazione contatti e google attivata. Ovviamente non uso giochi, faccio solo un utilizzo social, pochissimo YouTube (uso il tablet per quello) che consuma molto, sia in termini di dati che batteria. La connessione conviene lasciarla in 2g se si è in giro e si usa whatsapp o solo notifiche varie e qualora si iniziano a inviare foto, navigare col browser ecc ecc si attiva il 4g. Con un uso misto del genere a 3 ore ci dovresti arrivare, ma superando le 15 ore totali.
-
salve a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento (quello che ha cambiato anche le icone), noto un elevato consumo del sistema android e la batteria (con tutte le disattivazioni suggerite inizialmente in questo thread) mi dura di meno, ma soprattutto ho notato molti minuti/ore di wakelock che prima non avevo; non ho il root per monitorare quale app consuma a schermo spento...suggerimenti?
-
Quote:
manudroide
Dipende da quante ore totali, il segnale della rete, l'utilizzo e le applicazioni installate. Per esempio a me Instagram consuma anche se non lo uso, ho fatto il logout e ora penso di disattivarla. Google now e svoice disabilitati, gps sempre off, tranne quando serve per la navigazione. Ho 3 email con sincronizzazione ogni ora, sincronizzazione contatti e google attivata. Ovviamente non uso giochi, faccio solo un utilizzo social, pochissimo YouTube (uso il tablet per quello) che consuma molto, sia in termini di dati che batteria. La connessione conviene lasciarla in 2g se si è in giro e si usa whatsapp o solo notifiche varie e qualora si iniziano a inviare foto, navigare col browser ecc ecc si attiva il 4g. Con un uso misto del genere a 3 ore ci dovresti arrivare, ma superando le 15 ore totali.
Per carità accetto quello che dici ma uno può fare tutte queste cose ogni volta? Ma comunque con tutte queste accortenze a 3 h puoi arrivare ma oltre....
Resto dell'idea che non devono creare un telefono che faccia così schifo in termini di autonomia.
-
Maroooo, ero cosi convinto di prendermi questo s6 ma dopo quello che ho letto non ne sono più convinto :( Cioè è come se si stesse guidando una ferrari ma per non finire la benzina e rimanere a piedi sei costretto a guidare a 50 Km/H. Parlate di disattivare una miriade di app, di non esagerare ad installarne troppe, di utilizzare programmi per congelarne altre, di utilizzare connessione 2g, praticamente il mio s3 con tutte queste limitazioni è più performante ahuahuahuau (scherzo)..ora marcirò nel mio dubbio shakespeariano. Qualcuno che ne parli bene? :)
-
io penso che sia dovuto spt alla batteria che non è stata adeguata alle prestazioni dello schermo che consuma moltissimo per via della sua mostruosa risoluzione. poi ci sono anche tutte le altre questioni già menzionate...
in ogni caso si parla di un terminale che rischia di morire alle 17-18 (dopo aver iniziato ad usarlo alle 8 con il 100% di batteria) anzichè alle 21-22 come la media dei terminali più recenti... ma si suppone che in genere sia necessario che un dispositivo arrivi alle 19-20, quindi con qualche accorgimento (senza stressarsi per forza) ci si arriva
è ovvio che se poi ci sono dei problemi anomali come il mio o quelli di altri, non è neanche detto che sia un problema del dispositivo, perchè potrebbe tranquillamente trattarsi del sistema operativo
-
Quote:
SANDRO82LE
Maroooo, ero cosi convinto di prendermi questo s6 ma dopo quello che ho letto non ne sono più convinto :( Cioè è come se si stesse guidando una ferrari ma per non finire la benzina e rimanere a piedi sei costretto a guidare a 50 Km/H. Parlate di disattivare una miriade di app, di non esagerare ad installarne troppe, di utilizzare programmi per congelarne altre, di utilizzare connessione 2g, praticamente il mio s3 con tutte queste limitazioni è più performante ahuahuahuau (scherzo)..ora marcirò nel mio dubbio shakespeariano. Qualcuno che ne parli bene? :)
ma credi che altrove sia meglio? Questo almeno hai in compenso il meglio sul mercato. Lo carichi ogni giorno, quindi?
-
Quote:
Mick7
io penso che sia dovuto spt alla batteria che non è stata adeguata alle prestazioni dello schermo che consuma moltissimo per via della sua mostruosa risoluzione. poi ci sono anche tutte le altre questioni già menzionate...
in ogni caso si parla di un terminale che rischia di morire alle 17-18 (dopo aver iniziato ad usarlo alle 8 con il 100% di batteria) anzichè alle 21-22 come la media dei terminali più recenti... ma si suppone che in genere sia necessario che un dispositivo arrivi alle 19-20, quindi con qualche accorgimento (senza stressarsi per forza) ci si arriva
è ovvio che se poi ci sono dei problemi anomali come il mio o quelli di altri, non è neanche detto che sia un problema del dispositivo, perchè potrebbe tranquillamente trattarsi del sistema operativo
alle 19-20 ci arrivi tranquillo...vai LISCIO
-
Guardate che è buono rapportato al qhd del display ed alla batteria. Credete di fare 5 o 6 ore di display dalle 8 di mattina fino a mezzanotte? Nessun telefono ci riesce con tutto attivo statene certi. Magari solo il nuovo moto play con una batteria da 3600. Scendete un pò dalle nuvole.
-
Ognuno pensa che il progresso aumenta, che le batterie stanno al passo delle ultime CPU uscite "ieri". Bisogna ammettere che gli unici telefoni che durano una giornata intera forse ce ne son 2 su tutta la piazza. Sono piccoli miracoli informatici, ma smettiamo di farci elucubrazioni mentali sulla batteria di S6 visto l'hardware che monta, e visto tutto ciò che comunque offre quotidianamente. Tuttavia siamo in un forum popolato da utenti desiderosi di sentirsi dire che la batteria dura poco, che ci vogliamo fare. Più tardi o domani qualcuno esporrà di nuovo il problema dei consumi, e noi saremo qui ripetere sempre le stesse cose :) (finché non si toglie la sottoscrizione al Topic per esasperazione). Buon S6.
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
-
Personalmente sono molto soddisfatto del mio telefono.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
26ipotenusa76
alle 19-20 ci arrivi tranquillo...vai LISCIO
esatto!
bisogna usare molto i giochi o vedere molti video; altrimenti se uno lo usa per lavoro o per ricerche et similia senza tenere la luce dello schermo al massimo e con qualche piccolo accorgimento non dovrebbe stare sotto la media dei dispositivi attuali e della stessa fascia...
del resto se uno vuole un terminale che arrivi al giorno successivo ce ne saranno giusto un paio tra cui il huawei mate 7 che ha una batteria da 4100mah ma non ha le prestazioni dell's6 nè il suo schermo e in più è un phablet con tutti gli inconvenienti delle dimensioni
inutile lamentarsi dell's6 più di tanto, e aspettiamo android m che magari appone qualche rimedio (e lo spero perchè io sto litigando con google play services da parecchio perchè mi ciuccia il 41% della batteria con 15h di segnale radio cellulare: qui non penso sia colpa dell's6 ma di lollipop ;) )
-
Che piacere leggere così raramente post come quest'ultimi 2.
-
Quote:
Mick7
esatto!
bisogna usare molto i giochi o vedere molti video; altrimenti se uno lo usa per lavoro o per ricerche et similia senza tenere la luce dello schermo al massimo e con qualche piccolo accorgimento non dovrebbe stare sotto la media dei dispositivi attuali e della stessa fascia...
del resto se uno vuole un terminale che arrivi al giorno successivo ce ne saranno giusto un paio tra cui il huawei mate 7 che ha una batteria da 4100mah ma non ha le prestazioni dell's6 nè il suo schermo e in più è un phablet con tutti gli inconvenienti delle dimensioni
inutile lamentarsi dell's6 più di tanto, e aspettiamo android m che magari appone qualche rimedio (e lo spero perchè io sto litigando con google play services da parecchio perchè mi ciuccia il 41% della batteria con 15h di segnale radio cellulare: qui non penso sia colpa dell's6 ma di lollipop ;) )
Per il play service non è normale, almeno per me non c'è questo consumo anomalo. Provato a fare un reset dati di fabbrica ed un wipe cache dalla recovery?
-
il wipe cache è stato inutile
ho provato a cancellare i dati di google play services e non è servito (non ho aspettato che si scaricasse il telefono ma ho visto che cmq l'app era sempre prima incontrastata nel consumo e aumentava a vista d'occhio quanto a livello di consumo)
ho appena effettuato il reset dati di fabbrica e vedremo come va a finire...
che tu sappia bisogna ricaricare il dispositivo dopo questo reset o non ce n'è bisogno? (ero sopra all'80% quando l'ho fatto; ora mi si sta ricaricando perchè l'ho collegato al pc per fare il restore dei dati di backup)
ho notato però una tendenza a surriscaldarsi maggiore rispetto a quando ho aggiornato al coh2 (dopo il quale la tendenza al riscaldamento era eccellente, molto ridotta rispetto a prima dell'aggiornamento), spero sia solo perchè subito dopo il wipe factory reset mi son messo ad aggiornare le app (ho fatto 11 updates). però sembrava si scaldasse un pochino anche mentre trafficavo nelle impostazioni per risistemare l'ordine cui sono abituato e per disinstallare le varie app che non mi servono (ne ho disinstallate una trentina, forse un po' scalda anche per disinstallare? è normale? io almeno ho avvertito un piccolo riscaldamento anche in quest'occasione)
-
Quote:
Mick7
il wipe cache è stato inutile
ho provato a cancellare i dati di google play services e non è servito (non ho aspettato che si scaricasse il telefono ma ho visto che cmq l'app era sempre prima incontrastata nel consumo e aumentava a vista d'occhio quanto a livello di consumo)
ho appena effettuato il reset dati di fabbrica e vedremo come va a finire...
che tu sappia bisogna ricaricare il dispositivo dopo questo reset o non ce n'è bisogno? (ero sopra all'80% quando l'ho fatto; ora mi si sta ricaricando perchè l'ho collegato al pc per fare il restore dei dati di backup)
ho notato però una tendenza a surriscaldarsi maggiore rispetto a quando ho aggiornato al coh2 (dopo il quale la tendenza al riscaldamento era eccellente, molto ridotta rispetto a prima dell'aggiornamento), spero sia solo perchè subito dopo il wipe factory reset mi son messo ad aggiornare le app (ho fatto 11 updates). però sembrava si scaldasse un pochino anche mentre trafficavo nelle impostazioni per risistemare l'ordine cui sono abituato e per disinstallare le varie app che non mi servono (ne ho disinstallate una trentina, forse un po' scalda anche per disinstallare? è normale? io almeno ho avvertito un piccolo riscaldamento anche in quest'occasione)
Non è obbligatorio ricaricare se si ha una percentuale buona residua. Un po' di surriscaldamento penso sia normale, basta che non sia molto caldo.
-
Dopo un reset, hardware e software devono stabilizzarsi, impiegando più risorse, producendo quindi più calore. Dagli 3/4 cicli di carica e dovrebbero sistemarsi.
-
Quote:
manudroide
Non è obbligatorio ricaricare se si ha una percentuale buona residua. Un po' di surriscaldamento penso sia normale, basta che non sia molto caldo.
meglio così allora!
Quote:
mirkettoindahouse
Dopo un reset, hardware e software devono stabilizzarsi, impiegando più risorse, producendo quindi più calore. Dagli 3/4 cicli di carica e dovrebbero sistemarsi.
ok perfetto!
anche la ram è normale che sia all'82-85% quando dopo l'update coh2 mi stava tra il 69% e il 72%?
-
Quote:
Mick7
meglio così allora!
ok perfetto!
anche la ram è normale che sia all'82-85% quando dopo l'update coh2 mi stava tra il 69% e il 72%?
Guarda che col reset di fabbrica sei alla versione coh2 pulita, non è che sei tornato alla versione precedente. La ram utilizzata è sempre quella, io non ho notato nessun 69 / 72% sia prima che dopo. Dipende dalle applicazioni aperte in background.
-
si si è la versione pulita.
però ti assicuro che io con le stesse applicazioni, con le stesse limitazioni dati di background avevo un buon 10% in meno di spazio occupato di ram, ed era una caratteristica condivisa anche da altri utenti...
forse è perchè ho ancora il google play store attivo, mentre prima lo tenevo disattivato per attivarlo unicamente quando volevo io... magari dopo provo a disattivarlo e vedo, ma mi par di ricordare che anche quando era attivo non comportasse da solo una simile differenza...
-
Quote:
Mick7
si si è la versione pulita.
però ti assicuro che io con le stesse applicazioni, con le stesse limitazioni dati di background avevo un buon 10% in meno di spazio occupato di ram, ed era una caratteristica condivisa anche da altri utenti...
forse è perchè ho ancora il google play store attivo, mentre prima lo tenevo disattivato per attivarlo unicamente quando volevo io... magari dopo provo a disattivarlo e vedo, ma mi par di ricordare che anche quando era attivo non comportasse da solo una simile differenza...
Ho appena riavviato il mio e all'accensione ha 57% di ram occupata con 2 zooper widget e il widget smart manager, dopo un po' sale a 66% ed ora che stò scrivendo è a 69%. Se apri man mano altre applicazioni è normale resta impegnata per una percentuale maggiore. Magari prima vedevi solo appena riavviato e non ci facevi più caso, non so.
Ah dimenticavo ho anche lo sfondo animato.
-
effettivamente potresti aver ragione.
ho controllato di nuovo e ho visto che i dati sono davvero ballerini: mi è oscillato dall'83% al 63% e ora è al 66%. almeno sembra si stia stabilizzando sui valori precedenti il wipe data (ora ho disinstallato google play store).
grazie per il feedback