e' così, a volte è presente, a volte sparisce. Forse è stesso android che ad un certo punto chiude i processi inutilizzati!
Visualizzazione stampabile
Buonasera cari Androidiani,
sono nuovo del forum ma da anni sono un fruitore di dispositivi Android, specificatamente Samsung.
Quattro giorni fa, a seguito dello smarrimento del mio S5, ho acquistato online da un negozio con ottime recensioni, un Samsung S6 920 64Gb.
Cominciando ad utilizzare il dispositivo in questione ho notato una durata della batteria non soddisfacente e sicuramente non commisurata alle aspettative che un utente medio può avere nei confronti di un top di gamma.
Il mio dilemma è il seguente: la durata della batteria non soddisfacente è un difetto tipico del S6 con cui tutti gli utenti devono fare i conti (online ho trovato ampie testimonianze)o il dispositivo che ho acquistato online, e per il quale sono ancora in tempo per la restituzione, è difettoso?
X darvi qualche misura il mio dispositivo consuma mediamente 1% di batteria ogni 3 minuti di display acceso (ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso).
Stamattina sono partito da casa alle 7 con 87 di carica e stasera, con un utilizzo medio, sono arrivato nell'ora in cui scrivo a 17. E' in linea con quello che l'S6 può durare?
Ho già provveduto a disattivare google now e l'assistente vocale, che online risultano essere stati individuati come alcune delle cause principali della scarsa durata della batteria.
C' è un sistema x capire se la mia batteria difettosa o se la durata è in linea con le potenzialità del dispositivo?
E' importante x me capirlo in fretta perchè sono ancora in tempo x restituire il prodotto (cosa che vorrei evitare in caso di mancanza di difetti).
Grazie anticipatamente x le vostre risposte.
Saluti
Lelepro
uonasera cari Androidiani,
sono nuovo del forum ma da anni sono un fruitore di dispositivi Android, specificatamente Samsung.
Quattro giorni fa, a seguito dello smarrimento del mio S5, ho acquistato online da un negozio con ottime recensioni, un Samsung S6 920 64Gb.
Cominciando ad utilizzare il dispositivo in questione ho notato una durata della batteria non soddisfacente e sicuramente non commisurata alle aspettative che un utente medio può avere nei confronti di un top di gamma.
Il mio dilemma è il seguente: la durata della batteria non soddisfacente è un difetto tipico del S6 con cui tutti gli utenti devono fare i conti (online ho trovato ampie testimonianze)o il dispositivo che ho acquistato online, e per il quale sono ancora in tempo per la restituzione, è difettoso?
X darvi qualche misura il mio dispositivo consuma mediamente 1% di batteria ogni 3 minuti di display acceso (ovviamente con tutti gli accorgimenti del caso).
Stamattina sono partito da casa alle 7 con 87 di carica e stasera, con un utilizzo medio, sono arrivato nell'ora in cui scrivo a 17. E' in linea con quello che l'S6 può durare?
Ho già provveduto a disattivare google now e l'assistente vocale, che online risultano essere stati individuati come alcune delle cause principali della scarsa durata della batteria.
C' è un sistema x capire se la mia batteria difettosa o se la durata è in linea con le potenzialità del dispositivo?
E' importante x me capirlo in fretta perchè sono ancora in tempo x restituire il prodotto (cosa che vorrei evitare in caso di mancanza di difetti).
Grazie anticipatamente x le vostre risposte.
Saluti
Lelepro
[quote name="gino89919" post=7061087]Forse è stesso android che ad un certo punto chiude i processi inutilizzati![/QUOTE]
E il bello è che il 90% degli utenti Android manco lo sa che la Ram viene gestita autonomamente da Android ...la ram è sempre stata l'ultima a causare problemi, di batteria e non. I processi vengono SEMPRE chiusi dal sistema stesso (quello inutili) quando si utilizzano programmi che ne richiedono molta, ed ecco perché non vanno usato i task killer. Comunque, cambiano discorso visto che siamo OT ;)
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
L'S6 non è un campione di autonomia. Ha anche una pessima ricezione LTE, il che spinge il telefono a potenziare l'antenna (consumando ancora di più).
Quello che ti posso dire è di provare a mettere la rete su WCDMA/GSM e di non limitare i dati in background (sembrano essere una delle cause dei consumi anomali).
NB: Considera anche che sei ancora ai primi cicli di ricarica, dopo la situazione migliorerà leggermente.
Ciao, quante ore hai fatto di schermo acceso? Mediante dovresti arrivare sulle 3 ore, conta però che prima di stabilizzarsi la batteria ha bisogno di alcune catiche
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Tra l'altro, dai un occhiata alla fotocamera frontale se negli scatti bui fa puntini blu(pixel morti), e sullo schermo se co sono macchie (dovresti vederle con sfondi bianchi o chiari sotto il sole)
Grazie per i preziosi consigli, proverò ad effettuare le modifiche che mi hai suggerito.
Si,le 3 ore di display dovrei coprirle ampiamente.
Ma soltanto questo posso aspettarmi dal S6? Con S5 era tutta un'altra musica!!!
La verifica sulla fotocamera a che è indirizzata?
Si è un difetto generale, chi lo accentua di più chi meno. O meglio tantissimi si lamentano come te che non riescono ad arrivare a sera anche facendo tutte le manovre del mondo, altri invece dicono che fanno più di 5h di schermo, ora o qualcuno non valuta bene le condizioni di utilizzo, la cosa che per me incide davvero è il segnale di ricezione e se si utilizza in linea dati o wifi, li riscontri le vere e significative differenze oppure vuol dire che Samsung ha fatto una catasta di dispositivi difettati che hanno una batteria indecente ed alcuni invece ottimi, cosa molto strana ed improbabile e per cui anche andare in assistenza non ti cambia nulla, perché non fanno altro che limitarsi a formattartelo ed anche se te lo cambiassero potresti comunque a quel punto imbroccare uno degli altri "non buoni".
Stock con qualche accorgimento e difficile arrivate a più di 3 ore e mezza 4,se fai il root e cambi rom o blocchi 3/4 delle applicazioni inutili, dando anche un aggiustata ai permessi delle applicazioni puoi guadagnarci ancora un po di batteria
Il test della fotocamera era d'obbligo 😉 visto che se da problemi puoi ancora fartelo cambiare
Tutto esatto ma il cell di @26ipotenusa76 è ancora troppo nuovo, appena 4gg: dopo un paio di settimane di utilizzo la durata migliora sensibilmente! :)
da che lo evinci che il mio telefono ha solo 4 gg?? A parte il fatto che ce l'ho dal 3 giugno, e ieri è tornato per la seconda volta già in assistenza anche per quello che ho descritto e cioè segnale scarso, con un twin card, ovviamente nello stesso punto iPad air 2 ha il 4G e s6 è in E e poi per la batteria che è si migliorata con aggiornamento a 5.1.1 ma comunque io più di 2h 30' di schermo non ci faccio con tutte le accortenze del caso.
Se non hai mai fatto modding sul telefono chiedi direttamente qui che c'è il thread ufficiale sulla batteria https://www.androidiani.com/forum/sa...y-s6-flat.html
@26ipotenusa76
Sì infatti scusate ho sbagliato a taggare, mi riferivo a @lelepro che infatti ha scritto "Quattro giorni fa, a seguito dello smarrimento del mio S5, ho acquistato online da un negozio con ottime recensioni, un Samsung S6 920 64Gb".
Ribadisco: come tutti sappiamo, occorrono diversi giorni perchè la durata si stabilizzi o ottimizzi, non so di preciso perchè (forse per le celle della batteria e forse un po' il software che si "adatta" in qualche modo), fatto sta che col tempo e PER FORTUNA la situazione poi migliora :)
Ragazzi il programma GSam battery, mi dice che ho 4% di wakelock.... che cosa vuol dire? E soprattutto come risolvo?
Copio dal web:
"Esistono una serie di processi che la CPU è obbligata ad adempiere perché le viene ordinato (direttamente o, più spesso, indirettamente) dall'utente. Questi processi svegliano il device dal suo stato di deepsleep e per tal motivo vengono chiamati wakelocks. Significa che il telefono, a schermo spento, stava eseguendo dei processi. I wakelocks possono essere di due tipologie: kernel wakelocks, causati dallo stesso hardware del telefono, e partial wakelocks, causati invece dal software del telefono".
Tasto cerca :) sono abbastanza famosi nel mondo Android, quindi troverai tante ottime info.
Io non sono stato così fortunato...tre mesi e sempre lo stesso schifo, infatti, come già detto ieri per la 2 volta in assistenza, io sono sempre dell'idea che dipenda da tipo di connessione e copertura. Puoi fare anke 1.000 cicli...io non oso immaginare quando la batteria inizierà a calare di prestazioni fisiologicamente....
Mi levate una curiosità?
durante la notte (quindi col telefono sempre in standby a schermo spento) quanto vi consuma in circa 8 ore senza la modalità aereo?
io ho fatto un po di prove.. con la modalità aereo in 8 ore bene o male consuma solo l'1%... ma se lo tengo "normale" e mi ritrovo sempre con un 8/9% in meno.. è normale?
Mi prendi in giro? :O i miei post son trasparenti xD
Non sono mai "normali", tranne per valori bassi/accettabili. A fine giornata, senza fare ricariche intermedie durante la giornata, fai uno screen ai wakelocks così lo analizziamo insieme ;)
Più o meno sui Samsung ho sempre avuto la stessa media. Ogni notte mi si scarica del 2/3%. Con alpha non mi è mai successo mentre su S6 (e all'epoca su S2) avevo una sorta di errore di memoria (non so cosa sia di preciso) è capitato che la batteria rimanesse alla stessa percentuale o anche con 1/2% in più! Ovviamente non era realistico perché comunque poi la batteria dopo un po d'uso scendeva clamorosomanete per 3/4 punti percentuali. Ad ogni modo, la mia media, ripeto, è del 3%.
quindi puoi confermarmi che un consumo dell'8/9% è esagerato diciamo.... boh... non capisco.. è cosi da quando l'ho comprato eppure non segna nessun tipo di wakelock! wakelock detector mi segnala un attività che sta attorno al 4% che mi sembra normale...
Rispondendo a theshady992 la mia media su S6 è del 4/5% ;)
Eccomi all'appello. In modalità aereo non so quanto consumi, penso lo proverò e ti farò sapere. Ma in modalità normale minimo 4-5-6 punti percentuale li perde. Purtroppo ho visto e letto che ad alcuni su qsto tread dura un sacco la batteria e questo mi fa leggermente complessare. Tu quanto e come la carichi? La fai arrivare al 20% o prima? Prima di andare a dormire?
A volte penso dovrei portarla in assistenza per farla testare da loro.....bho
@theshady992 anche a te cala vertiginosamente quando sei connesso ad esempio su WhatsApp?? Perdere il 15% in un' ora usandolo di continuo è normale???!
Magari perdessi il 4/5% in 8 ore... io mediamente perdo un punto percentuale all'ora!
Comunque io solitamente lo faccio arrivare intorno al 15% per poi ricaricarlo e cerco di non tenerlo mai più di 2 ore attaccato alla corrente (solitamente, a parte in caso di necessità, di notte non lo carico).
Comunque anche io con un'ora di utilizzo continuo su whatsapp perdo un 15% all'ora ma questo mi sembra un consumo "giusto"! Insomma... 15/20% con un'ora di schermo digitando di continuo non è male!
Io non mi lamento dei consumi in fase di utilizzo che tutto sommato mi sembrano buoni (a parte in 3g che il consumo risulta scandaloso sia in uso che non...) ma dei consumi che ha da "fermo"... parliamoci chiaro... quasi il 10% in 7/8 senza usarlo a me sembra tanto... a maggior ragione dopo aver controllato che non ci siano wakelock particolari..
Questi screen li ho fatti poco fa, in 9h l'8% di consumo batteria.
Ho ancora il 50% di batteria restante [emoji6]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...ca9c630cee.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...a16804a568.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...facce49a02.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...140de271bb.jpg