Io non ci ho fatto caso a questo però si i tempi di ricarica sono davvero rapidi :D io faccio arrivare il dispositivo al 15% poi lo metto in carica, sbaglio? Voi come fate? 😆
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Io non ci ho fatto caso a questo però si i tempi di ricarica sono davvero rapidi :D io faccio arrivare il dispositivo al 15% poi lo metto in carica, sbaglio? Voi come fate? 😆
Grazie mille :D
Ciao a tutti, Ho notato che negli ultimi mesi la batteria dura veramente poco rispetto all inizo non arriva a fine giornata con un utilizzo medio... consigli per verificare lo stato della batteria e se è guasta? Grazie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quante ore di schermo? Posta degli screen
Ciao,
Ti allego gli screen dell uso batteria.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a2a5e7d25c.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f45a737808.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a0644f63d3.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fc1765964c.jpg
Grazie in anticipo
Mhh a me dura di più, ci riesco a fare 3/4 ore di schermo..ma non la vedo nemmeno cosi catastrofica la tua situazione..dipende sempre dall'uso che ne fai..magari rispetto a prima hai qualche inpostaziome diversa non so
Io sotto 4G riesco a farci 3h e 22 min sotto WiFi di più intendo di schermo
Nello screen sei da Wi-Fi, come me. ;)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_f5N4L.jpg Quasi 4 ore di schermo con ancora il 40% di batteria, utilizzato quasi unicamente in Wifi ad eccezione di un paio d'ore..davvero con il wifi si guadagnano 2 ore e passa di schermo? 😂😂
Ps: telefono acceso da stamattina alle 8
Il tuo schermo consuma come consuma a me. ;)
Salve a tutti. Ho notato ora che nel dettaglio del consumo batteria (sono ancora al 40%) c'è una voce tra le altre che mi ha consumato il 5%. Il simbolo è il robottino di android di colore nero mentre la descrizione è "10299" invece del classico nome di un'app. Qualcuno sa di cosa si tratta?
Beh, forse non 2 ore, ma siamo li eh. Poi dipende anche da come lo utilizzi. Se ad esempio lo usi molto su Instagram, o giochi molto semplici, la batteria potrebbe sembrare che duri molto di più, ma in realtà è dato dal fatto che il WiFi consuma molto meno e in più la cpu non è stata stressata. Col mio dispositivo in uso che vedi in firma, faccio quasi 4 ore di SOT a casa. 2 abbondanti quando invece sono in giro. C'è poco da fare..
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Ciao, noto nella sezione uso batteria sempre queste voci, ad esempio ora, standby cella 11% e dispositivo in stand by 6% .. è normale?
Nello specifico standby cella:
Tempo assenza segnale 0%
Durata tot. connessione 40 min
Consumo batteria 210 mAh
Cosa significa?
Ciao! Come fai ad avete tutto nero? È un tema ?
È un tema molto probabilmente ;)
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
Io ho sempre queste voci di standby nel consumo batteria è a tutti o qual osa non va ?
È a tutti così :) io le ho sempre avute quelle voci nei telefoni che ho avuto sottomano. Molto probabilmente sono i consumi relativi all'antenna radio e al semplice consumo del dispositivo in stand by
.
Ciao scusa il ritardo, non avevo visto la notifica. Comunque si è un semplicissimo tema gratuito che ho trovato tra i temi che samsung mette a disposizione..si chiama Material_Black nel caso tu volessi trovarlo
Quanto impiega a caricarsi la batteria con carica normale? Tipo con 20% residua..
Appena messo in carica con il 18% mi indica 2 ore al completamento con un caricatore da 1A
Ragazzi scusate ma a voi quanto impiega a caricare il telefono la carica normale? Perché a me inpiega dal 20% circa 1 e 45 e ho visto che invece sull's6 di mio padre, datogli stasera impiega 3 ore e passa
Anche a me dalle 3 alle 4 ore..addirittura dice per una ricarica più veloce utilizzare un caricabatterie originale !?!?
Da ieri sera il telefono si scalda con lo schermo spento e scarica la batteria in modo esagerato.
Telefono acceso alle 11.00 di questa mattina, con 20 minuti di schermo acceso guardate com'è la situazione...
Quale puo essere il problema?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a8b41f3d77.jpg
dopo 1 anno e mezzo la batteria non è più come prima
sapete quanto costa far cambiare la batteria alla samsung?
e dove trovo i centri samsung?
e per quanto tempo lo tengono?
i centri assistenza li trovi qui
Centri Assistenza - Samsung Italia
Anche io stavo pensando di cambiare la batteria di s6 visto che ultimamente giro con il power bank altrimenti alle 18 mi lascia a piedi, in negozio (assistenza samsung) mi hanno chiesto 80+IVA, be diverso dei 45$ in USA che si leggeva lo scorso anno..
Proverò a informarmi su vie "traverse" o aspetterò la fine della garanzia (6 mesi) per andare di FAI DA TE
Dico la mia, secondo me non è un problema di batteria ma di aggiornamenti, più ne facciamo marshmallow, nougat più la batteria ne risente.
Avevo un iphone con (all'epoca) ios6 il telefono andava bene, aggiornato a ios7 batteria che in 3 ore era scarica ... non è la batteria... è l'aggiornamento (passatemi il termine) che fotte il telefono che prima andava... e adesso (guarda caso) non va più bene come prima.
Io non credo che aggiornerò a nougat... perché sicuramente andrà meno bene che con mm; infatti andava ancora meglio con Lollipop..
P.s la batteria va anche in usura per carità eh ! ... ma occhio agli aggiornamenti che più che miglioramenti a me pare che diano problemi :)
condivido fino a un certo punto, con MM ho lo stesso uso li lollipop e all'inizio facevo le mie 3h 30' con punte a 4h come al solito, durante l'estate ho notato un calo abbastanza vistoso e a fatica raggiungo le 3h. portato in assistenza per sostituire la fotocamera che vibrava ho fatto controllare la batteria e effettivamente risulta un certo degrado. ok posso non fidarmi e dire che loro vogliono vendermi la batteria nuova ma effettivamente a me dura meno e l'uso è lo stesso.
ho anche formattato e limitate le app installate, oltre a controllare eventuali connessioni indesiderate ma non ho avuto chissà quale miglioramento (c'era una guida tempo fa nelle prime pagine e se a qualcuno interessa la riposto). mi sa aspetto fino dopo natale e poi torno al modding con il root e qualche rom "più leggera". è un peccato questo telefono va che è una meraviglia non vedo motivi per passare ai nuovi modelli
Si può essere usura normale della batteria ... e' anche normale che dopo un Po reggano meno :)
Ciao a tutti, la batteria del mio s6 durava poco allora ho fatto un hard reset e adesso va meglio. Solo che lo carico da acceso arriva al 100% e lo stacco, subito scende al 96 lo ricollego lo faccio arrivare al 100% e poi diciamo la batteria inizia a scaricarsi normalmente. Questa cosa si può risolvere facendo qualcosa ? Oppure questo scaricarsi in modo anomalo è sentore che la batteria sta partendo? Per notizia ho anche provato a cambiare cavo e presa
Prova a fare una ricalibrazione batteria
Inviato dal mio SM-A510F
E come si fa?
L'ho portato anche io in assistenza quest'estate per il problema della fotocamera, ma oltre a quella mi hanno cambiato (non so perché) anche la batteria, almeno a loro dire... Ma comunque la durata è rimasta la stessa
Salve a tutti, ho acquistato un S6 a luglio dell'anno scorso e non ha mai dato problemi.
Oggi avevo la batteria al 6% e l'ho subito collegato al caricatore e....magia! Manco il tempo di attaccarlo che la percentuale sale subito al 49%.
Ho provato a testare la durata usandolo 5-10 minuti scollegato ed è crollata fino al 30%.
Poi ho proseguito con una ricarica normale fino al 100% e la durata era nella norma.
Rimesso in carica quando era al 15% e schizzata subito la percentuale intorno al 47-49.
Da cosa può dipendere? Batteria fusa?
Il mio brand wind (dall'ultimo aggiornamento) mi sta dando problemi simili.
In passato un altro s6 aveva problemi con la batteria risolti con il passaggio a MM
Inviato con Tapatalk
Un semplice dubbio...:) Ma a fine ricarica, quando scolleghiamo il terminale, bisogna prima staccare il cavo dal dispositivo oppure prima la presa dalla corrente?
Ho letto spesso pareri contrastanti. Sulla guida Samsung c'è scritto di togliere prima il cavo DAL dispositivo. E' così?
Io faccio così, stacco dal dispositivo è via. Faccio così da sempre e non ho mai avuto problemi.
Inviato dal mio SM-A510F