Direi un 60% wifi e 40% 4g. Il mio s6 ha 5 mesi e la ricarica rapida l'ho utilizzata un paio di volte
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Direi un 60% wifi e 40% 4g. Il mio s6 ha 5 mesi e la ricarica rapida l'ho utilizzata un paio di volte
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
h sbagliato io ad usare la ricarica rapida sempre, e mi sa che non c'è altra soluzione se non quella di mandarlo in assistenza.
Beh che la ricaric rapida usata SEMPRE è normale che citribuisca a deteriorare prima la batteria..io comunque non mi farei problemi ad utilizzarla sporadicamente. Tuttavia non ne sento il bisogno dato che carico il telefono di notte..e poi anche senza carica rapida impiega 2 ore e 15 a caricarsi
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
ma come si fa a non utilizzare la ricarica rapida? come si sceglie?
Purtroppo io faccio parte di quel gruppo di persone che acquistarono s6 quando era ancora a jellybean, con quella release sw non potevi disattivare la ricarica rapida, la possibilità è stata introdotta con mm... Sicuramente ha influito a un usura precoce. Io ora uso sempre la classica e sporadicamente la rapida!
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
ciao aggiornamento ieri il centro assistenza mi ha mandato un sms per avvisarmi che il telefono è pronto. Stamattina li ho chiamati mi hanno detto che hanno sostituito batteria e connettore di ricarica. Questo è quanto dicono loro, se siete interessati lunedì lo vado a ritirare dopo qualche giorno di utilizzo vi posterò i risultati, perchè certo loro possono dire quello che vogliono ma se poi l'autonomia non migliora...cmq io di questo centro assistenza fino ad oggi non posso che parlarne bene. qualche hanno fa per l'S4 mi hanno sostituito batteria che era gonfia e display che si era scollato certo allora lo hanno fatto in giornata davanti a me ma questa volta ci hanno messo 2 giorni mi sa che si è sparsa la voce che lavorano bene
Certo che ci interessa. Tienici aggiornati! Dove si trova questo centro assistenza?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Grazie ziibruno, tienici aggiornati cmq per me il fatto è dato da questi continui aggiornamenti fino all'altro giorno la batteria andava bene o come ho letto da qualche parte non so se il fatto di averlo ricaricato da auto.
io non sapevo neanche dell'esistenza della possibilita di evitare la carica rapida...
io anche non sapevo di questa possibilità e si, ci sarebbe utile poi sapere come ti trovi. Se va bene lo porto anche in un centro, se si tratta di un paio di giorni o anche fino a 4,5 giorni si riesce a resistere :p
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SZ2km.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Cinel.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_43uq9.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_8GcaJ.jpg
Oggi va così... Non benissimo :(
Ovviamente appena l'ho collegato al powerbank è passato da 14% a 18% in mezzo secondo...
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Buonasera, ho trovato questo telefono ad un ottimo prezzo ma ho sentito dire che ha una pessima batteria ...è vero ancora oggi con gli utimi aggiornamenti ? Io sonk abituato ad S3 che secondo me aveva un ottima autonomia.
Questo telefono sarebbe l's6? E l'ottimo prezzo sarebbe?
Inviato dal mio M3s usando Androidiani App
Salve a tutti, da ieri ho iniziato ad avere grossi problemi con il mio S6, cercherò di spiegare nei dettagli quanto mi è successo perchè è un insieme di situazioni assurdo.
Ieri mattina ho lasciato in carica (carica rapida disattivata) il mio S6 e ho visto che raggiunto ca il 40% si era scollegato, non voleva ricaricarsi più. Ho provato più volte a inserire il cavo ma nulla, magari a volte faceva il classico suono di collegamento ma non partiva la ricarica, e in oltre più volte mi è apparso un messaggio relativo a una applicazione Power sharing, e mi diceva appunto di scaricarla. Nel frattempo il telefono si era riscaricato fino ad arrivare al 5% circa. Allora ho provato a collegarlo al pc, e sembrava funzionare, solo che dopo quasi un ora la ricarica era arrivata all'11% e si era nuovamente interrotta. Ho cercato di fare alcuni bk più velocemente possibile per poi formattare tutto. Arrivato al 1% di batteria la ricarica dal pc è ripartita, però nuovamente molto lenta per poi staccarsi nuovamente intorno al 3, 4%. Sono uscito e ho lasciato il telefono in carica, la sera quando sono rientrato era al 40 ma nuovamente si era bloccata. Questa mattina ho riprovato con il cavetto originale attaccato al pc ma nulla non lo ricarica. Ho provato un'altro cavetto e questo (sempre e solo tramite pc) funziona, il telefono si stava ricaricando, fino ad un certo punto mi pare 48 dove si è fermato nuovamente, però ha iniziato a fare il suono si connessione del cavo di continuo, e insieme a quello ha iniziato a lanciare il wizard per l'installazione del Smasung Gear VR, anche provando a chiuderlo questo riappariva di continuo. Ho anche provato ad avviareil telefono in safety mode ma stesso problema. Ad un certo punto ha smesso di darmi questo nuovo messaggio, e la ricarica dal pc è ripartita, sia con il cavetto originale che con quello non originale. In questo momento mi dice di essere ancora in carica. Ah anche se risulta in carica, il oc non me lo rileva, nel senso non posso trasferire i file e niente...lo so che è un gra casino, ma qualcuno ha per caso una minima idea di cosa stia succedendo? Ovviamente so che potrò fare ben poco se non mandarlo in assistenza, però mi piacerebbe capire se altri hanno avuto problemi simili :(
Dato che ogni tanto in carica mi dice che il caricabatterie non è originale, vorrei provare a cambiare solo il cavo.. deve avere qualche dicitura in particolare? Me ne consigliate uno buono su Amazon? Anche non originale visto che ha una flessibilità di **.Grazie.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ti consiglio i cavi di ravpower, ottimi, io uso quello da 1.5mt ormai da tempo, supporta la ricarica rapida senza problemi, ha un diametro più ampio dell'originale quindi vien da se che resiste meglio al calore e ha finiture in alluminio satinato nero. Molto bello!
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare l's6 dall'assistenza, mi hanno sostituito batteria e connettore di ricarica in più le bolle che c'erano nella parte posteriore non ci sono più ho chiesto se è normale che dopo un anno di utilizzo si rovina la batteria del telefono, il commesso mi ha risposto di si che le batterie durano 8-9 mesi mah...comunque io ho chiesto se il cavetto mio ( che io non usavo perchè scaldava da morire andava bene) mi hanno detto di si, gli ho chiesto cosa potrei fare per allungare la vita alla batteria mi hanno detto di disattivare la ricarica rapida, poi mi hanno consigliato di ricaricarlo per 8-10 ore cosa che sto ancora facendo
la fattura recita A/S ASSY-BACK GLASS (MADE IN VIINNER BATTERY PACK-EB-BG920ABE, ASSY SUB PBA-USB-PCB, PROTECTOR VINLY-PACKING SET; PE DATA LINK CABLE-MICRO USB 3,.3
Grazie per l'aggiornamento. In effeti già normalmente non durano molto, in piu con la ricarica rapida la batteria andrà a deteriorarsi in fretta. Tienici aggiornati sulla durata della batteria e se effettivamente è tutto ok ora. Io domani lo porterò in assistenza sperando che me lo restituiscano a breve e soprattutto senza graffi o altri danni accidentali.
grazie ziibruno...anche io adesso mi muoverò anche se leggendo un po in giro nella pagina assistenza samsung di facebook o nel loro forum di gente che si lamenta per il servizio che offrononon proprio professionale, la mia paura è un pò quella che magari si tengono via il telefono mesi o che cosa...
magari valuterei anche un negozio specializzato in questo tipo di riparazioni vedo che qui a milano è pieno che offrono questo servizio
che dite?
ciao lo hanno formattato loro ma mi avevano avvertito, non ho pagato nulla però.
non ho buone notizie, acceso stamattina alle 5:10 appena staccato dal carica batterie è sceso al 97% dopo 6 ore e 41 minuti di utilizzo sono al 45 % di batteria, non ci gioco non uso ne facebook, ho solo scaricato qualche applicazione ci ho fatto 2 minuti di telefonate sono sotto copertura 4G, appena si scarica lo mettero sotto carica da spento disattivando la ricarica rapida spero che la batteria con il passare dei giorni si assesti ma la vedo difficile
ma se il negozio non è autorizzato dalla samsung ad effettuare riparazione ti farà il lavoro a pagamento e penso che salteranno un centinaio di euro come minimo ti conviene? io lo venderei per prendere un telefono di altra marca con batteria da 3000 mha magari non integrata
eh lo so..adesso valuto
che fregatura sta batteria integrata!
Che brutta notizia che mi hai dato, io l'ho appena portato in assistenza stamattina e mi hanno detto che se è solo un problema di batteria ci vorranno un paio di giorni. Vi terrò aggiornati ma a questo punto ho una seria paura. Ma nel caso in cui dovessi avere ancora problemi non è prevista la sostituzione del telefono vero?
...ciao a tutti,
da qualche giorno non riesco più a caricare il mio S6 edge plus con il caricatore originale wirless (ha funzionato regolarmente per circa un anno) ho fatto un reset e ripristino completo senza successo c'è qualche cosa che posso verificare prima di contattare l'assistenza.... la ricarica tradizionale con cavo funziona senza problemi.
Prima che si verificasse il problema usavo anche altre due basi (non originali) per ricaricare ed anche con queste funzionava benissimo.
grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_FvbB1.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ouh7O.jpg ciao a tutti in sostanza dopo quasi 12 ore di utilizzo sono al 50% connessione dati sempre attiva qualche telefonata breve 10 minuti di conversazione in totale e qualche messaggino su whatsapp. Sembra che dopo la sostituzione della batteria qualcosa sia migliorata.certo l'altra notte telefono spento ricarica rapida disattivata il mattino seguente ero al 19% di ricarica ( quindi secondo me il cavetto originale che l'assistenza ha controllato e dichiarato funzionante tanto funzionanante non è) adesso sto usando un altro cavo
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Sembra vadano meglio le cose giusto?
AGGIORNAMENTO: Ho chiamato stamattina il centro assistenza che mi aveva assicurato la riconsegna del cellulare per il 24/11 e mi hanno detto che stanno aspettando che il corriere gli consegni la batteria nuova, perchè la mia è da sostituire, me lo dovrebbero dare o nel pomeriggio di oggi o direttamente lunedì
Sarebbe interessante capire anche le ore di schermo acceso...
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
trovato un cinese qui a milano che paragonano a un mago dell'elettronica tale jhonny è finito pure su wired
contattato via mail mi sostituisce la batteria in un ora a 50 euro...quasi quasi un salto lo faccio
alla fine non essendo piu in garanzia anche dall'assistenza ufficiale mi farebbero pagare anche qualcosa in piu e in piu nn so quando mi torna...
Ciao dato che la batteria del mio s6 flat e andata qualcuno l'ha gia sostituita? Dove potrei acquistare 1 batteria nuova originale su internet grazie per chi mi risponderà.
Aggiornamento: Ho recuperato oggi il mio s6 dall'assistenza e mi hanno detto che è stata sostituita la batteria, in questi giorni vi farò sapere come si comporterà.
No però c'è da dire che il mio telefono era pronto il venerdì e io sono potuto andare a ritiralro il lunedì
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App