Topic unito al thread di riferimento. Diversi problemi legati al passaggio a mm si sono poi risolti con un ripristino ai dati di fabbrica
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
chiedo aiuto per un problema che si è presentato nell'ultimo periodo, in pratica quando metto in carica il cellulare, collego con il cavo e a volte al posto di uscirmi scritto ricarica rapida mi esce ricarica tramite cavo o ricarica lenta, dopo scollegandolo e ricollegandolo cambia la scritta, ma il problema non finisce qua, molte volte mi segnala che il cellulare è in carica ma la % di batteria rimane invariata o ricarica per esempio fino al 40% poi smette di ricaricare, a qualcuno è capitato già questo problema?
Adesso sto pensando di comprare un nuovo alimentatore.
Grazie in anticipo per le risposte
Ormai se ne è parlato abbondantemente, nessuno cerca , con la conseguenza che un aiuto risulta più difficile da trovare a causa della mole di ogni argomento.
Comunque ritornando in tema il problema nei casi più semplici riguarda l'inizio di ossidazione della micro usb (prova a pulirla con spray pulisci contatti). Nei casi più seri occorre sostituire la usb o anche la main board.
N.b. purtroppo in questo ultimo caso Samsung sembra non comportarsi correttamente in quanto non prevede l'intervento in garanzia per presenza di ossidazione.
Normalmente non sembra che il problema sia da attribuire al cavo o al caricabatteria, ma meglio controllare (scambio incrociato)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao.
Ma attivando il risparmio energetico non si abbassa anche la luminosità dello schermo? A me sembra che tenendo la luminosità su auto, si vede troppo poco o è possibile ugualmente regolarla in qualche modo ?
EDIT_____
Questa notte in sole 6 ore in modalità aereo, dal 100% è sceso a 85. Un consumo del 15% alla faccia di doze mi pare esagerato. Qualche suggerimento?
Grazie
Ultimamente anche il mio S6, ha presentato un pò tutti i problemi che avete riscontrato anche voi, nel dettaglio ho visto che nella modalità aeroplano (batteria al 100%) qualcosa non va in deep sleep. La mattina dopo la carica è sistematicamente all'l'80% con sistema Androd che ha consumato gran parte della batteria, mi è capitato di metterlo in carica 2 volte nella stessa giornata per arrivare a sera.
Credevo di aver risolto facendo un reset completo ma sto pensando che in realtà non ho risolto, ieri infatti dopo una settimana circa che ho fatto il reset, si è ripresentato il problema questa volta però verso metà mattinata ho avviato il telefono in modalità provvisoria (tasto accensione + tasto volume giu) per un'oretta circa, o poco meno, e poi l'ho riavviato normalmente disattivando quindi la modalità provvisoria.
Quest'ultimo passaggio mi ha "salvato" e mi ha portato a fine giornata senza ricaricarlo, spero non si presenti più.
Se si dovesse ripresentare il problema penso che farò un bel flash con ODIN dell'ultimo ITV.
PS: anche a me è capitato di veder carica lenta ma, se stacco e riattaco l'alimentazione poi mi esce la scritta Ricarica Veloce, mi capita però che se uso lo stesso cavo per collegarlo al PC sulle USB2.0 inizia a vederlo/non vederlo e poi Dispositivo USB Non riconosciuto ( WTF ? ), mentre sulle USB3.0 sembra stabile... non capisco se c'è veramente qualcosa di ossidato o se è il cavo che non va, con un'altro cavo di un galaxy a3 non succede... mi sono risposto da solo? :D
Ciao, la batteria con gli ultimi aggiornamenti va meglio ?
Rispetto a Lollipop secondo voi ha perso ?
salve possessore di un s6 64 da circa 4 giorni. appena acceso aggiornato a 6.0.1 e resettato. volevo confrontare con voi la mia esperienza. staccato circa alle 5:30 utilizzo fino alle 15:30 in 4G a circa 1...2 tacche di segnale luminosità automatica ma con set quasi a metà dello slider facebook browser whatsapp ma non giochi etc con circa 2h e 30min di schermo arrivo a casa con circa il 40% di carica...ora da allora in wifi....come è secondo voi?? migliorerà o peggiorerà con il tempo??
Ricarica veloce disattivata perche secondo me scalda troppo ( ho anche provato ricarica wireless ) ma anche in questo caso mi sembra riscaldi e non ne vale la pena....
Post cancellato
Ciao a tt,volevo un info riguardo alla batteria del samsung s6.Io l'ho comprato 3 giorni fa ed ho subito notato che restando solo sulla home e con il solo wifi acceso la batteria scende l 1% ogni 3 minuti circa(pur sapendo che la batteria del s6 nn sia proprio una scheggia,ma cosi mi sembra che sia un pò esagerato).Il rivenditore mi dice che è normale e che deve assestarsi dopo diversi cicli di ricarica,qualcuno che ha il mio stesso dispositivo può confermarmi che sia realmente cosi o magari è una batteria difettata?Ho ancora 4 girni di tempo x cambiarlo... Grazie a tutti in anticipo Buona Serata ANDROIDIANI: laughing::)
Topic unito al thread di riferimento. Come buona norma del forum passa anche in sezione benvenuto Benvenuto
Ah,un'altra cosa,all'accensione del dispositivo c'era già android marshmallow 6.0.1,è possibile questa cosa o magari il cell..è stato già usato??mi stanno sorgendo dei dubbi:noword: Grazie ancora
Anche su quello di mia moglie comprato 10-15 giorni fa. Non ho capito però se c'era già o se si è aggiornato da solo. (Garanzia Italia)
Per la batteria io non ho ancora risolto perché non ho avuto tempo. Dicono di avviarlo in modalità provvisoria e riavviare normalmente poi eventualmente fare un reset del telefono.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,s6 di due giorni, prima ricarica ok, seconda dal 9% al 58% in quasi 3 ore. Come detto telefono nuovo,monta marshmallow(o come si scrive). Cosa consigliate?
Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App
Ame impiega 1 ora e 28 minuti con ricarica standard partendo dal 0%...mentre con l'alimentatore del mio vecchio s2 plus 2 e mezzo...
Scusate intromissione Io lo utilizzo senza carica rapida a meno che non ho urgente bisogno di autonomia... ma mi chiedevo caricando con un caricabatteria ancora più lento tipo 1A la notte la batteria ne gioverebbe???
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Diciamo che la ricarica in questi smartphone non è come ricaricare la batteria della macchina, ma "in mezzo" abbiamo una serie di circuiti elettronici che regolano la corrente e il voltaggio. Quindi, utilizzando un alimentatore fuori specifiche costruttive vai a falsare quei valori preimpostati di funzionamento. Ergo...non serve a nulla. Anzi potrebbe andare anche peggio.
Allora,ancora non ho formattato ma ho usato nelle ultime due ricariche il caricatore del s5,un'ora e trenta,il problema é il caricabatteria
Abbiamo già affrontato questo problema. Se sul display ti compare "ricarica lenta" invece di "carica con cavo" il problema è il cavetto. Prova a usare il caricabatterie dell's6 e il cavetto di un altro terminale.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
salve, ultimemente mi ritrovo nello screen della batteria un consumo "Sistema Operativo Android" con determinate percentuali circa il 12% con un Resta attivo di 25...30 minuti ed uno scambio ma a cosa fa riferimento?? perche tappandoci sopra non mi dice nulla qualcuno ha riferimenti in merito??
Chiedo per capire anche che differenza c'è con "Sistema Android" dove tappandoci sopra c'è un elenco credo di sistema...http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...411ac56a4a.jpg
Grazie!
Ragazzi ho un problema con l'S6z.
Già da tempo quando lo mettevo in carica nonostante uscisse "ricarica rapida" in realtà caricava lentamente ed ero costretto a staccare e riattaccare il cavetto fino a quando non caricava effettivamente rapidamente.
Ora si aggiunge un problema con la batteria. Tipo avevo il 25%, lo spengo lo riaccendo e me la trovo al 4% di colpo. Oggi provo a farlo scaricare dal 100% completamente, arriva all'1% normalamente e si spegne. Ma se provo ad accenderlo me lo ritrovo al 5%. Cosa può essere?
ciao a tutti in sostanza da qualche tempo metto il telefono sotto carica da spento da acceso e quando lo vado a prendere lo trovo non in carica al 100% magari si ferma al 50% oppure al 70&. adesso sto usando un cavetto usb collegato alla presa di ricarica rapida originale del samsung s6. deduco che il problema sia il cavo dopo potrei comprarne uno originale non magari con scritto originale che però sia peggio del vecchio
Potrebbe essere il cavo, basta usarne un altro per verificarlo, o la porta microusb che inizia ad ossidarsi, però di solito in questo caso non riesce a caricare più in modo rapido.
Nei situazioni meno drammatichr basta pulirla. In commercio ci sono appositi spray da usare con cautela magari con l'aiuto di un cotton fiock !
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io ho avuto lo stesso problema l'altra notte. Metto in carica il telefono all'1 e alle 7 del mattino era a 75%. Stacco e riattacco il cavetto, e dopo 50 minuti addirittura la batteria è SCESA al 59%!! Mi armo di pazienza, sracco e riattacco ancora, l'attaccatura del cavetto si fa rovente, ma carica. Tra l'altro temo che mi stia causando problemi alla batteria, perchè da qualche giorno il telefono si scarica molto più rapidamente e spesso quando lo uso si scalda molto. Ho ordinato dei cavetti nuovi della Ugreen (marca che mi aveva consigliato un utente qui) speriamo mi arrivino presto e si risolva il problema, prima di dover buttare il telefono per colpa di sto cavetto idiota!
Siete sicuri che sia il cavetto, io leggo sempre più spesso che è un principio di ossidazione alla microusb, del resto anche io credevo dipendesse dal cavo, ma mi sono dovuto ricredere, almeno nel mio caso:
Riassumo, ho inizialmente utilizzato un cavo Samsung (non ricordo da quale smart provenisse, forse s1) che ho collegato al pc permanentemente. Ebbene S6 non è stato riconosciuto ma se utilizzato come carica da caricabatteria (quello di default) funzionava sia rapida che normale. Ho quindi invertito i cavi quello bianco al pc e il vecchio nero al caricabatteria. Intanto avevo acquistato un secondo cavo originale provato tutto ok.
Un bel giorno problema di ricarica, pensando fosse il cavo ricordate che non andava con il pc (solo su s6) ho provato quello nuovo e quello di default (bianchi) stesso risultato, deduzione non potevano essere i cavi 3 su 3 mi sembra strano e poi funzionavano con altri smart, rimaneva il caricabatteria (forse la nuova tecnologia 9/5 volt) neanche questa ne ho due e non è possibile che entrambi siano cotti uno pochi mesi, l'altro quasi vergine ! Non rimaneva che l's6 ho provato con uno spray antiossidamento (quelli che comunemenet si usavano una volta per i circuiti stampati) et voilà da allora tutti e 3 i cavi fanno il loro sporco lavoro sia per la carica che per il pc. (ovviamente questo è solo la mia esperienza ..... ma trovo strano che improvvisamente molti cavetti Samsung siano non funzionanti tutto qui !
p.s. ora ho s7 e il famoso cavo obsoleto funziona sia con pc che per caricare !
Il primo problema me l'ha dato dopo circa 4 mesi dall'acquisto.. si ossidano così presto? Cmq se uso il cavetto dell's3 neo di mia figlia, carica regolarmente sia la carica normale che la rapida, col mio la carica normale nn l'ha mai fatta, mi da sempre ricarica lenta, e con la ricarica rapida mi da i problemi sopra elencati. Se nn risolverò nemmeno con questi cavetti nuovi, vedrò se è un problema di ossidazione, ma nn credo.
Ho parlato di cavi, nel senso che ne ho ordinati 2, perchè quello di mio marito si è rotto (spezzato) e così ne ho approfittato per ordinarlo per lui e per me. Come ti dicevo, spero che sia quello, visto che col cavo di mia figlia sembra funzionare bene (anche al pc se lo collego col mio cavo per trasferire i file mi spunta ricarica lenta, mentre con quello di mia figlia carica tramite cavo), quindi spero di risolvere con questo cavetto ugreen
notate anche voi un decremento della durata della batteria a distanza di quasi un anno? è possibile farsela sostituire in garanzia?
No la batteria dovrebbe avere una garanzia di 6 mesi, in questo caso poi essendo lo smarphone sigillato ci penserei molto bene, prima di far effettuare un cambio.
N.b. ovviamente con il trascorre del tempo qualsiasi batteria rende di meno, ma dopo già un anno sembra strano.
Suppongo che abbia già tentato indagine su battery drain e/o reset per capire se c'è qualche conflitto.o apk che ne mina le risorse !
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Stamattina mi sono arrivati i nuovi cavetti, quelli della Ugreen. Li sottopongo a un pò di rodaggio, sia per la carica rapida che per quella normale, e vi faccio sapere come va!
ciao a tutti, mi potreste dare per favore un parere sul consumo di questo S6, a me sembra assurdo, la batteria non dovrebbe essere andata anche perche è relativamente nuovo, quindi la capacità penso sia ancora più che buona.
Dopo averlo aggiornato il consumo era alle stelle, cell perennemente caldo che frullava e non ho idea di cosa facesse, cosi ho messo il kernel di Arter97 e la situazione è migliorata di parecchio, però a me sembra che come autonomia siamo sempre messi male, lo so che questo cell non è un campione di durata e il mio termine di paragone è LG G2, però che non duri nemmeno una giornata con un uso molto basso mi sembra strano. Mi sembra che perda il 10%/h senza fare nulla.
http://i.imgur.com/CY8N2g0.jpg
Salve a tutti! Qualcuno sa dirmi se è normale che con la carica rapida il mio s6 impiega 1 ora e 30 minuti circa a caricare e con la carica lenta impiega soltanto 15 minuti di più? E inoltre qualcuno può schiarirmi le idee su questa ricarica rapida? È dannosa per la v8ta della batteria a lungo andare?
Ciao, sui tempi di ricarica veloce mi pare che ci siamo però mi sembra strano che quella normale ci metta solo 15 minuti in più. Per eliminare ogni dubbio quando lo vuoi ricaricare con la ricarica normale collegalo con un carica batt normale anche di un altro telefono con un uscita da 1.0A per quando riguarda la vita della batteria credo dipenda dal numero di cicli di ricarica (teroria mia priva di fondamento scientifico)
In effetti sembra strano anche a me..ho già provato con il caricatore di un note 2 e i tempi erano i medesimo..proverò con uno meno potente, grazie per la risposta!
Aggiorno, ho provato ad utilizzare un caricatore samsung da 0.7 A..dal 70% mi indica 54 minuti di carica...non mi sembra un tempo giusto per un xaricatore di 0.7a..aggiungo inoltre che questo s6 l'ho preso 3 giorni fa, e il primo giorno la ricarica rapida non funzionava, e mi indicava un tempo di circa 4 ore per caricarlo..il giorno seguente la carica rapida ha funziomato e funziona tutt'ora, ma come già detto la ricarica lenta non indica più 4 ore di carica ma un tempo sovrapponibile a quello della ricarica rapida..non so come comportarmi, anche purché non vorrei rovinare la batteria usando sempre la ricarica rapida
Io ho avuto problemi con la ricarica rapida ho sostituito solo il cavo e la spina ho lasciato quella vecchia da 2.0 A per ora procede tutto ok