ok ora ho capito. Grazie mille :)
Visualizzazione stampabile
ok ora ho capito. Grazie mille :)
Ok allora dev'essere lo stesso aggiornamento che ho ricevuto io un po' di tempo fa essendo brandizzato Vodafone. Comunque anche io ho i tuoi stessi consumi, qualcosa hanno migliorato sicuramente. Vi volevo chiedere: a che percentuale mettete in carica il vostro telefono? Io cerco di non scendere mai sotto il 20%
In generale con qualsiasi smartphone è buona norma non scendere sotto il 20% quando non ce n'è reale bisogno perché riduce la vita della batteria. Se siete a casa ricaricate, se siete fuori non preoccupatevi, una volta ogni tanto non vi ucciderà la batteria.
Salve ragazzi ho notato che il mio s6 non va in deep sleep , con cpu spy a schermo spento in modalità aereo , mi registra il 95% su 400 mhz e non deep sleep . Consigli=?
Nono non l'ho eseguito perchè?
Domanda stupida , non invalida la garanzia ciò giusto?
Qualcuno mi sa dire come mai dopo aver fatto l'aggiornamento e aver formattato il telefono la stima della mia batteria prima era intorno a 1 giorno e 7 ore, mentre ora è di solo 19 ore!! Qualcuno mi sa dire?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Anche a me è calata di brutto la batteria... la cosa strana é che praticamente ho tutto disattivato e onestamente la cosa inizia a darmi noia. In pratica tutte le funzioni del telefono non le sfrutti. Tra un po torniamo ai vecchi Nokia e ciao!
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Dagli qualche giorno di tempo che su riassesti tutto e vedrai che tornerai agli stessi risultati
Salve community Androidiani,
volevo sapere se il supporto di ricarica wireless di s5 é compatibile con s6 e se cambia qualcosa in termini di potenza o tempo di ricarica.
Inoltre se mettendoci una cover in plastica o silicone ci sono problemi per ricaricare wireless.
Grazie mille!
Salve a tutti ho appena finito di leggere tutto il lunghissimo thread e du que comincio le mie prove. In questi primi 2 gg il consumo batteria è elevato ma mettici che sn i primi cicli quindi si xeve assestare, mettici che peovengo da z3 compact che fa 6 ore di schermo in un giorno e mezzo di utilizzo....
Unica perplessità, sperando che cn i settaggi da voi sugeriti non avrò problemi....quando nelle impostazioni del gps setto solo gps, basta staccare e riattivare, che mi si imposta di nuovo wifi, gps e reti mobili, determinando un consumo maggiore di batteria, come si risolve questa osa? Me lo fa anche se cambio dalle impostazilni di google in geolocalizzazione, si reimposta la prima voce in automatico. Grazie a chi mi risponderá
Puoi usare qualsiasi basetta wireless.
Credo che sia dovuto al fatto che ogni volta che accendi il GPS ti esce un disclaimer che alla fine ti chiede di accettare o rifiutare...nel momento in cui accetti ti attiva tutte le possibilità di localizzazione possibili....prova a rifiutare e vedrai che ti mantiene la scelta da te fatta...ossia solo GPS!
Non saprei come fare....anche se sono certo che avendo flaggato "non mostrare più"...hai sicuramente accettato di usare tutti e tre i metodi....!
Per quanto riguarda il mio consumo anomalo è dovuto ai servizi google nonostante abbia disattivato il futile e più...certo alla fine ho fatto quasi due giorni interi senza ricaricare e senza usare modalità aereo e risparmi energetici vari....ma senza quel consumo eccessivo sarei alle 21.36 del secondo giorno con ancora un buon 30% invece del 10 attuale.. posto i miei screenshot sperando che arrivino lumi dall'alto!
Allegato 144346Allegato 144347Allegato 144348
La modalità schermo adattivo può aumentare i consumi? Se si cosa mi conviene settare?
Salve, è da ieri sera che il mio s6 mi da un problema ovvero quando attacco il cavo del caricabatterie (tutto originale) anziché comparire "carica rapida" compare "carica tramite cavo", e non capisco a cosa sia dovuto, qualcuno che mi salvi? ho bisogno come il pane della ricarica rapida.
Prova a cambiare cavetto usb
Già fatto e non è successo nulla. Inoltre ho appena collegato il telefono al pc tramite il cavo (sia originale che altro) e lo mette in carica ma se entro nelle risorse del pc non me lo riconosce come dispositivo esterno, mentre se collego un qualsiasi altro cellulare con quei cavi sì. E' come se il connettore usb funzionasse per metà.
Fatto e rifatto, non va.
Non so più che fare.
O è l'adattatore o il telefono. L'unico modo per toglierti il dubbio è provare un altro caricabatterie (magari in negozio dove lo hai preso così in caso te lo cambiano).
Questa sera andrò al negozio e farò fare una prova a loro. Spero che sia l'adattatore, sia per ovvi motivi, sia perché non mi va di dover mandare il telefono in assistenza dopo nemmeno due mesi.
EDIT: mi sorge un dubbio, nel caso dipendesse dall'adattatore dovrei acquistarlo io o è coperto anch'esso dalla garanzia?
RIEDIT: sono andato al negozio dove l'ho comprato e dopo non aver trovato nessuno perché ha chiuso i battenti, mi sono rivolto ad un amico che vende cellulari che mi ha fatto il piacere di provare un adattatore di un s6 che aveva lì, e nemmeno questo andavo, quindi penso che il problema sia legato al software.
Che rabbia saper di dover mandare il telefono in assistenza dopo nemmeno due mesi.
salve a tutti rispondo in meritoalla batteria il mio una settimana di vita carico e scarico senza staccare il telefono dal caricatore per non creare problemi alla ricarica dopo aver letto il problemino di questo smartphone ho applicato tutte le migliorie disattivato gps mail non push ma manuali illuminazione schermo a meta' gps eccc come sugerito sul forum... appena staccato il carica batteria( da evidenziare ad inizio carica riscaldava di brutto) a fine carica calava il calore ma rimaneva..... dopo 2-3 minuti da 100% passava a 99% bhoo strano nell'arco di 3-4 ore usad poco dico poco qualche msg whatsapp e mail calava a 70% (dalle ore 7:30 alle ore 10:30).attenzione con risparmio energ attivo ma si vedeva prorprio le tacche scendere piano piano sapete che ho fatto? riporatato indietro 840 euro spesi nooo mi sono fatto cambiare il terminale ma non con un altro s6 edge ho cambiato marca( se poi l'altro che mi sostituivano era cosi?) non si puo' fare un terminale con problemi di batteria spendere tutti quei soldi. il mio dubbio era ho 10 giorni di tempo per decidere poi scatta la garanzia...... cioe' centro assistenza bla bla bla.... peccato peccato mi piaceva ma spendere quei soldi per un terminale ottimo in tutto ma con batteria scadente non mi andava giu'....... inutile usare un s6 edge con tutto disattivato non e' giusto mi aspettavo dopo tanti anni di iphone ancora ex android che samsung con questo s6 edge sbalordiva la gente ma per me aspettare fix o disattivare opzioni basilari in un telefono per avere piu autonomia no!!!
Allora comprati un phablet
Più che software penso sia proprio un problema hardware del chip usb :/
Giustamente dopo 800 e passa euro è un tuo diritto riportarlo indietro.
Se posso dirti la mia esperienza, da ex possessore di un LG G2 (campione di autonomia) , la batteria mi si è stabilizzata dopo 2 settimane di utilizzo di cui la prima caricato col caricabatterie stock con fast charge e la seconda con un caricabatteria normale da soli 5V (che uso ancora ora).
Ho fatto anch'io qualche lavoretto di ottimizzazione tra email in push, GPS , sincro e altra roba che non ho mai usato.
Ora ti posso dire che io arrivo a sera, senza risparmi , con circa 4h/4h e mezza di schermo quando uso la connessione dati la mattina, a volte anche superiore alle 5h se sto solo col wi fi
Poi hai anche lamentato di un consumo strano con utilizzo blando , cosa abbastanza improbabile dato che questo telefono in stand by non consuma assolutamente nulla.
Sono dell'idea che avevi qualche wakelock strano che ti consumava batteria (è probabile dato che ne sto vedendo qualcuno anche io e che sto cercando di risolvere )
Inoltre il telefono monta ancora Android 5.0.2 , ed è probabile che qualcosa migliori con la 5.1.1 , a partire dalla ram non proprio ben ottimizzata.
Quindi , per concludere , magari hai fatto male a darlo subito via , però ovviamente ribadisco che ne avevi tutto il diritto.
Buona fortuna ;)
capisco... pero' non posso stare con il dubbio se esce un aggiornamento oppure disattivare molte funzioni si stanno quelle che ciucciano batteria ma nel complesso pensavo mail in push? e mettiamolo in manuale 4g? dove abito io non e' mai piena la zona e mettevo in 3g.........
uno che compra nel mio caso quel terminale e per lavoro viaggio oltre alle migliorie che tramite forum e altro apporta.... non dico che pretendo una durata da tipo phablet pero' decente un 2850 di batteria..... cmq grazie
in effetti come consiglia dbnsst comprati un phablet.... hai ragione se poi tu stai con una durata quasi normale ma per amore di vere un s6........
La batteria è 2550. Comunque io senza risparmi e niente, metà tempo in wifi e metà in 4G faccio sempre 4 ore di schermo. Tra le 3 e le 3 ore e mezza se faccio uso abbondante di GPS o Spotify (almeno un'ora ciascuno)
Dopo anni di iphone ho deciso di prendere questo s6 perché secondo me Android adesso merita e voglio provare con le mie mani come si comporta. Ho deciso di spendere 100€ in più ma l'ho preso da amazon a 659, nel caso non dovesse piacermi ho la possibilità di mandarini dietro entro 30 giorni e comunque l garanzia amazon per 2 anni che fa la differenza. Non vedo l'ora che arrivi. Speriamo questa maledetta batteria non mi faccia rimanere deluso.
Ragazzi salve, ho questo terminale da 2 giorni. Ieri appena mi è arrivato ho deciso di accenderlo portarlo al 3% per poi spegnerlo e metterlo in carica fino al 100%. Fin qui tutto bene se non per il fatto che l'ho messo in carica alle 11 ed ha finito di caricare completamente alle 4 di pomeriggio (ho lasciato correre pensando fosse dovuto alla prima ricarica). Oggi nuovamente, non avendolo messo in carica durante la notte, alle 10 e 30 di mattina è arrivato al 3% cosi ho ripetuto la stessa procedura fatta ieri, sono le 16 e 23 ed il terminale è ancora al 90% di carica! Cosa devo fare?