Grazie per la tua esperienza...non so davvero che fare allora per aver le app aggiornate automaticamente...se da recovery faccio un wipe data factory? E' uguale al ripristino dati fabbrica o uguale e quindi non serve a niente?
Visualizzazione stampabile
Ora non esageriamo se dobbiamo usare le batterie dal 20 all'80 siamo fritti, già durano poco di loro, io ho sempre caricato gli smartphone la notte e nessun problema, mia moglie ha S3 e sono 2 anni che il telefono lo mette a caricare TUTTE LE SANTE SERE quando si spegne da solo!!! e la batteria ha una durata normale come sempre
Abbiamo finito?
Se avete da confrontarvi per cose non inerenti android, fatelo in privato
Grazie
Ragazzi un consumo del genere ci può stare? Soprattutto guardate se va bene in rapporto alle ore di schermo acceso. Ho telefono stock. Non ho disabilitato niente (app Google ecc...). Fatemi sapere
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cKdbr.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iK6VD.jpg
Sì se non hai applicato le impostazioni che abbiamo scritto sopra. Poi dipende anche dall'uso che fai... Ci sono giorni che faccio 4 ore di schermo, altri 2 e mezzo...
Ciao a tutti, dopo quasi 1 mese dall'acquisto posto anch'io le mie impressioni e allego vari screenshot.
Trovo questo s6 spettacolare, non solo a livello hardware ed estetico ma sopratutto per la sua ottimizzazione e la durata della batteria, come potete notare dagli screenshot postati ho fatto 6 ore di schermo senza mai impostare nessun risparmio energetico, la luminosità è stata sempre gestita in automatico impostando lo slider al 50%, le uniche altre impostazioni modificate sono state quelle postate in questo thread dall'utente "dbnsst" ed ho disattivato delle app presenti nel sistema che non utilizzo, non ho nemmeno disattivato google now in quanto ho uno smartwatch connesso al telefono e quindi anche la connessione bluetooth nelle ore diurne è rimasta quasi sempre attiva...
La batteria come tutti sappiamo non spicca per un elevato amperaggio ma è nella media quindi credo sia merito dell'ottimizzazione hardware e software fatta da Samsung, provengo da nexus 5 dove con custom rom e kernel sempre custom con lo stesso uso di adesso facevo 4 ore e qualcosa di schermo quindi mi tolgo il cappello per il capolavoro fatto da Samsung..
Allegato 143321Allegato 143322Allegato 143323Allegato 143324
Risultato impressionante!
Sto seriamente pensando di riacquistarlo ma continuano a non tornarmi i conti. Troppe differenze tra un telefono e l'altro. Se non fosse per l'autonomia che mi garantisce l'iphone avrei già fatto il passaggio.
Impressionante davvero, ma come cavolo hai fatto! Io sei ore non le faccio neanche se tengo lo schermo sempre acceso [emoji23] [emoji23]
Naturalmente non è che faccio sempre 6 ore di schermo questo sia chiaro, ma con l'uso che ne faccio, navigazione, whatsapp e telefonate non scendo quasi mai sotto le 5 ore...
Se può essere di aiuto, (anche se premetto che quello che sto dicendo non so se realmente può influire sulla durata della batteria) ho quasi sempre caricato il telefono, per comodità, di notte lasciandolo sottocarica per 7-8 ore...
ciao a tutti, vi chiedo un aiuto su un consumo anomalo che sto riscontrando da qualche gg.
Al primo posto dei consumi, con netto distacco rispetto agli altri servizi, trovo "sincronizza email".
Questa voce arriva a pesare anche il 30%.
Com'è possibile?
Premetto che ho disinstallato l'app gmail ed uso il client stock con:
1) casella gmail con sync "manuale"
2) casella aziendale exchange con solo sync del calendario, no mail
in impostazioni > account > google ho attiva la sincronizzazione, oltre che delle mail (mod: manuale), anche dei contatti.
grazie a tutti!
Ne approfitto per chiedere se - per l'utilizzo della basetta originale wireless - va bene una presa a muro con output 5v:1a
Ciao vi posto il mio consumo di oggi, ho questo consumo elevato sui servizi google...
Cosa ne dite?
Allegato 143385
Io oggi ho fatto appena 2 ore e mezza di schermo.... Abbastanza Imbarazzante dato che tengo tutto spento tranne wifi e ho disabilitato google now! Spero che facciano qualcosa perché così non va per niente bene
Personalmente sono soddisfatto..se inizialmente la batteria durava poco ora sembra essersi assestata..mai usato risparmio energetico e connessione internet sempre accesa..mentre dalle 19 in poi sotto wifi
io appena tolgo il dispositivo dalla carica, segna 20 ore di autonomia e 21 ore con risparmio energetico, è normale solo 1 ora di differenza (a volte anche meno)? e soprattutto è normale 20 ore di autonomia appena tolto dalla carica?
grazie
S6 ha un caricabatteria 5.0V.
Ricaricare la batteria con il 5.3V (in pratica quello di S5) può comportare qualcosa per quest'ultima?
A me a volte il risparmio energetico indica addirittura una autonomia inferiore ahah
Comunque il caricabatterie di S6 è 5/9 volt, perché nella prima fase di ricarica utilizza la ricarica rapida grazie ai 9 volt
Io con s4 on lo stesso utilizzo e batteria nuova già alle 15 ero al 40%..poi bisogna vedere pure cosa c hai fatto in quelle 3 ore di utilizzo di schermo..perché se usi 3 ore a star su Facebook è un conto..se lo usi 3 ore per mail Facebook whatsapp navigazione è un altro conto
Io S6 l'ho avuto una settimana e l'ho restituito perchè la batteria era pessima. Ci sono anche miei screenshot nelle pagine addietro. Per me è assurdo fare tre ore di schermo qualunque cosa si faccia (navigazione GPS esclusa) quando con altri terminali con batteria puzzosa faccio più del doppio facendo le stesse identiche cose.
Ti dirò di più (ma è un mi punto di vista), per me Samsung conosce benissimo questo problema e infatti in pubblicità evidenzia la ricarica rapida e non l'autonomia o altre caratteristiche. Già questo dovrebbe far riflettere.
Da neo possessore di s6 ho appena messo in carica da spento il telefono con il caricatore originale ma è normale che dopo mezz ora di ricarica solo il 15per cento di ricarica? La ricarica rapida va attivata?e se si come?
Se può esserti di aiuto, a me è capitato la stessa cosa, stavo per cambiare cavo per fare la prova con un altro cavo e noto che il cavetto usb non è inserito tutto fino in fondo nella spina-alimentatore, rimesso a posto il cavetto ha da subito caricato in modo veloce.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...1c61b79960.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/05...442abb66ae.jpg
Quel 26% é un po altino ma ancora nessun aggiornamento da parte di samsung quindi x ora ci sta
È il consumo in stand by. 26% su 23 ore, circa 1% orario (il consumo dell'antenna gsm). Scendere sotto questo consumo è possibile solo con la modalità aereo xD
Mah, io francente faccio in maniera pesante dalle 5 alle 6 ore al giorno do schermo acceso! Non ho fatto ancora aggiornamenti e dicono che l autonomia migliora! 4 amici si lamentavano dell autonomia dicendo di fare 3 ore e mezzo 4 di schermo acceso, ci ho messo mano ho disattivato e boiate e anche loro ora fanno tranquillamente 5 ore di schermo acceso! A sera ci arrivo sempre! Secondo me hai sbagliato a venderlo prematuramente
Io ho disabilitato tutto ciò che si può disabilitare e non arrivo a 3 ore e mezza di schermo! Come può essere? Forse uso troppo l'app di Facebook [emoji23] [emoji23]
OK, allora ora riprostonalo per bene e setta bene le impostazioni perché hai dimenticato di disattivare parecchie cose sicuramente! Precedentemente un utente ha scritto un messaggio con tutto ciò che va disabilitato, tanta gente ha ottenuto benefici non indifferenti, vedrai che lo avrai anche tu! Sono giorni che faccio una media di 6 ore di schermo acceso tutte su chrome, browser stock, whats app, facebook, mail e qualche giochino! Stacco la mattina anche alle 3 e rimetto in carica la sera dopo le 23! Ha solo consumi anomali in standby! Oggi l ho staccato alle 2 di mattina e adesso sono al 20% con 4 ore e mezzo di schermo acceso! Utilizzo pesante
Allegato 143465Allegato 143466
Io avevo letto in giro che l'App di Facebook di affossa la batteria che è "un piacere"... Molto pesante e richiede molte risorse... Anzi, forse è semplicemente progettata male... Prova a non usarla, o a congelarla... Se vedi che arrivi a 5 ore e passa... Bhè è lei "la colpevole"...
Le 10 applicazioni che consumano più batteria su Android - Tutto Android
AVG, ecco le app Android che consumano più batteria, dati e spazio - HDblog.it
Io avevo letto qui che è abbastanza pesante. Una volta facevano i test di Internet su The Verge perché non era ancora in HTML5 (mi pare, ed era pesante)... Adesso aprono l'App Facebook per vedere la reattività del SO... :) Qualche motivo ci sarà... parlo di test nelle prove che si pubblicano su YouTube... Non di laboratorio...
Quasi sicuramente lo è... Ho già provato a farlo nel mio vecchio telefono ma Facebook dal browser fa schifo [emoji3] ... Tra l'altro non è che abbia avuto tutti questi benefici alla batteria.
Comunque anche se mi fa poche ore di schermo mi arriva tranquillamente a fine giornata, questa è la cosa importante per me, anche se un po' più di batteria non mi dispiacerebbe :)
È da un paio di giorni che sto testando Facebook da browser, con app Facebook congelata. Consumi identici, anche perchè il posto di Facebook adesso l'ha preso il browser nelle statistiche batteria
Mi sembra una provocazione quindi non dovrei nemmeno rispondere ma non mi va di passare per quello che dice fesserie, quindi questo è l'uso con l'ultima ricarica del mio iphone 6:
http://i62.tinypic.com/14w3mtv.png
Ti invito ad osservare:
1. utilizzo, che corrisponde al tempo di schermo acceso;
2. standby, da aggiungere al tempo di utilizzo;
3. batteria rimanente;
L'ho usato perennemente in 4G tranne la notte che stacco la connessione dati lasciando però il telefono libero di ricevere. Non devo fare opere di convincimento quindi sei (siete) libero di non crederci. Ed è incredibile quanto consumi poco nelle chiamate.
Allo stesso modo usavo S6 e alle 4 di pomeriggio ero al 20% di batteria con tutto disattivato (per rispondere al collega che ha scritto che l'ho venduto prematuramente forse pensando in una mia errata configurazione).
Stesso discorso per il mio Galaxy S4 che dura molto più di S6.
Non dico che dici fesserie e non voleva essere una provocazione, chiedo scusa se l è sembrato cosi! Comunque le info sul consumo di batteria e sul reale utilizzo del telefono sono taroccate da Apple, è una cosa abbastanza risaputa, non è colpa tua, che giustamente fai fede ai grafici, non avresti Potuto saperlo! Io compro iPhone dal 3g e l unico che ho saltato è stato il 6 e il 5c, l utilizzo masso che un iPhone fa realmente a schermo acceso è di 2 ore e mezzo massimo 3! Anche a me sparava sembre cavolate tipo 7 ore e mezzo ma ti accorgevi facilmente che non era plausibile anche perché se presti attenzione l iPhone registra l attività del telefono non lo schermo acceso! Significa che ad esempio tu sblocchi il telefono, Lo guardi 1 minuto, lo blocchi e per 15 20 minuto resta in attività!