Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elleeffe
Ciao a tutti. Volevo porre una domanda forse stupida, nel caso, perdonatemi:
un amico è passato da un Galaxy S2 Plus al nuovo Galaxy S6 flat; nel vecchio telefono, c'era un widget con il quale poteva visualizzare i preferiti con tanto di foto e che usava quotidianamente, sul nuovo S6 non c'è, possibile?
Conoscete un sistema per poter mettere in una delle pagine le icone con i contatti preferiti?
Grazie.
Guarda che c'è. Se tieni premuto un dito su un'area dello schermo vuota, la videata si rimpicciolisce e sotto compaiono 4 collegamenti di cui uno è per i widget. Se ci premi sopra, accedi ai winget e nella prima schermata di sei, trovi "Contatto 1x1". Premendo su quello per posizionarlo nella schermata interessata, si aprirà l'elenco dei contatti tra cui scegliere quello che vuoi evidenziare. Spero di essere stato esauriente. Ciao
-
Qualcuno ha scaricato il tema Material dal negozio? Vi sta piacendo? Finalmente mi pare che sia il più bello tra quelli disponibili, ma tanto lo so che alla fine tornerò al tema di default ☺
-
Si, io lo sto usando da una settimana ormai. Lo trovo veramente bello edè un connubio perfetto tra lo stile del material design e l'interfaccia della touchwiz.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
RedSnap
Ragazzi, mi consigliate di aggiornare al 5.1.1 via OTA oppure tramite ODIN? E poi che reset devo fare? Basta quello classico che si fa dal cellulare?
Non devi fare nessun reset. Se ti da problemi puoi farlo dopo l'aggiornamento
-
Possibile bug trovato.
Ieri sera, il mio galaxy continuava a staccarsi e riattaccarsi dalla carica (puplin,...,puplin,...,puplin,...) come impazzito. Ho cambiato caricatore, ho provato quello portatile... niente.
Stamattina invece tutto ok ma stamattina non avevo la sveglia attiva.
Che sia un bug con la sveglia???
-
Quote:
Loris14
A me invece diventa bollente ai lati se gioco a clash of clans... Credo sia normale.
Grazie per la tua risposta! ;) Io ho notato che anche quando scatto le foto e registro i video diventa bollente... diciamo che è sempre bollente perchè anche quando vado nelle impostazioni inizia a surriscaldarsi. :'( Anche a te si surriscalda così? Nei giochi è normale ma a me non lo fa solo nei giochi purtroppo. Poi ho notato altre 2 cose:
1) Quando il mio galaxy s6 è in modalità wifi e entro sul playstore a scaricare qualche programma il wifi si disconnette per pochi secondi per poi connettersi di nuovo automaticamente;
2) A volte l'audio del sistema si disattiva da solo ma nelle impostazioni del volume vedo che è tutto ok e sono costretto a riavviare il cell.
Chi ha questo cell può dirmi se ha i miei stessi problemi o li ho solo io?
-
Quote:
Joker87
Non devi fare nessun reset. Se ti da problemi puoi farlo dopo l'aggiornamento
Io per sicurezza lo faccio sempre. Prima col Nexus resettavo tutto, ora con l'S6 si può fare una cosa del genere?
-
Quote:
pluto78
Guarda che c'è. Se tieni premuto un dito su un'area dello schermo vuota, la videata si rimpicciolisce e sotto compaiono 4 collegamenti di cui uno è per i widget. Se ci premi sopra, accedi ai winget e nella prima schermata di sei, trovi "Contatto 1x1". Premendo su quello per posizionarlo nella schermata interessata, si aprirà l'elenco dei contatti tra cui scegliere quello che vuoi evidenziare. Spero di essere stato esauriente. Ciao
Grazie, poi lo avevo trovato...
-
Può essere che esiste uno strumento integrato per monitorare la temperatura ? mi sembrava di averlo trovato ma non lo trovo più...
-
Quote:
bigwilly
Può essere che esiste uno strumento integrato per monitorare la temperatura ? mi sembrava di averlo trovato ma non lo trovo più...
Solo il sensore di temperatura della batteria e quello della cpu
-
Non lo trovo mi puoi indicare dove si trova?
-
Raga scusate l'OT ma io domani ho la prova orale d'esame. #ansia
-
Quote:
FrankyHouse
Raga scusate l'OT ma io domani ho la prova orale d'esame. #ansia
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Ahahahahahah
Best OT
In bocca al lupo
-
Ti ringrazio, e che crepi sto lupo! :D
-
Quote:
dbnsst
Solo il sensore di temperatura della batteria e quello della cpu
Mi potresti dire dove si trova che non lo trovo piú....
-
Quote:
bigwilly
Mi potresti dire dove si trova che non lo trovo piú....
Devi scaricare alcune app per monitorare la temperatura , tipo CPU - Z oppure CpuTemp
-
Ciao a tutti, ho un s6 edge ma scrivo qua poiché si tratta di telefoni pressoché uguali, e la pagina Dell s6 normale mi pare più viva tipo :).
Non riesco a capire il motivo ma quando navigo tramite maps e come se perdesse la posizione, questo succede solamente attivando la localizzazione tramite gps rete mobili e wifi, solo gps invece va bene.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema ? Sapete aiutarmi ?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Probabilmente qualche falla nella mappa dei wifi di Google. Praticamente Google quando il dispositivo è in quella modalità fa una mappa associando una posizione alle reti wifi che ci sono in giro (in base all'SSID del router). Basta spostare i router per sballarla... A mio avviso non è molto affidabile, preferisco il solo GPS che è già di suo precisissimo (tra GPS e Glonass hai una precisione di 6 metri)
-
Quote:
dbnsst
Probabilmente qualche falla nella mappa dei wifi di Google. Praticamente Google quando il dispositivo è in quella modalità fa una mappa associando una posizione alle reti wifi che ci sono in giro (in base all'SSID del router). Basta spostare i router per sballarla... A mio avviso non è molto affidabile, preferisco il solo GPS che è già di suo precisissimo (tra GPS e Glonass hai una precisione di 6 metri)
Quoto e consuma meno (dovrebbe)
-
A proposito di posizione. Ho erroneamente scelto la posizione ad alta precisione, ma vorrei impostarlo solo gps. Ora devo impostarlo ogni volta perché di default mi mette sempre wifi e reti. C'è un modo per rimettere gps come predefinito?
-
Buongiorno! Sapete il nome di una buona applicazione che misura la temperatura dello smartphone che posso scaricare dal playstore?
-
Quote:
michele83
Buongiorno! Sapete il nome di una buona applicazione che misura la temperatura dello smartphone che posso scaricare dal playstore?
CPU-Z oppure CpuTemp, provale!
ne parlano anche in questo post
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6939579
-
Qualcuno nota un ritardo nella comparsa della tastiera quando si apre una conversazione whatsapp?
Ho provato con un ripristino a volte devo cliccare 2 volte per farla apparire...sulle altre app nessun problema di touchscreen.
Ho provato anche facendo un test con codice *#7353# su TSP Grid ed è tutto ok :/
-
ma ripristinate per un lag nella tastiera su whatsapp? :-)
-
No perchè avevo fatto anche un aggiornamento e sul Note 4 quel fastidiosisdimo micro lag non esisteva!!!
La tua risposta è stata più inutile del mio ripristino ;)
-
vedro di non rispondere più alle tue richieste :-)
-
Ciao a tutti ero intenzionato a passare a s6 flat volevo sapere come si comportava se aveva lag impuntamento se era fluido quanto dura la batteria se mi fa arrivare a fine giornata? Chiamate whatsapp poco social nessun gioco il mio utilizzo. Fotocamera ? Vengo da z3 e vorrei non fosse peggio in termini di fluidità,lato batteria so che vado contro a un muro ma mi basta arrivare a fine giornata con z3 arrivo ogni sera col 50% e oltre vorrei almeno arrivare al 20% con s6. Spero mi possiate consigliare bene grazie :)
-
io sono indeciso tra S6 e Z3 come mai vuoi mollare Z3 per passare a S6?
-
Io ho provato CPU-Z ed è ottima! Grazie! Ora chiedo un confronto a chi possiede il galaxy s6... io ho provato a girare un video di 1 minuto e il mio galaxy s6 è andato oltre gli 80°C per quel che riguarda la temperatura del processore. E' normale questo o il mio galaxy è difettoso? Mi sembra strano che la samsung abbia sempre affermato di aver cambiato il processore per migliorare il surriscaldamento che portava l'altro processore e poi io vado oltre gli 80°C.
-
Quote:
michele83
Io ho provato CPU-Z ed è ottima! Grazie! Ora chiedo un confronto a chi possiede il galaxy s6... io ho provato a girare un video di 1 minuto e il mio galaxy s6 è andato oltre gli 80°C per quel che riguarda la temperatura del processore. E' normale questo o il mio galaxy è difettoso? Mi sembra strano che la samsung abbia sempre affermato di aver cambiato il processore per migliorare il surriscaldamento che portava l'altro processore e poi io vado oltre gli 80°C.
80 gradi mi sembrano tantini.
Io raramente supero i 60
-
grazie mille :), quindi tu dici di tenere cosi ? non ci sono rimedi come ? anche perchè a mio avviso pagare 1000 euro e aver sti problemi non è che mi entusiasmi...
-
Quote:
al404
io sono indeciso tra S6 e Z3 come mai vuoi mollare Z3 per passare a S6?
Solo cambiamento perché mi piace cambiare :) z3 batteria e fluidità massime cmq infatti un po rimpiangere la batteria al passaggio ma voglio provarlo sperando di non trovare un terminale che lagga..
-
a me la personalizzazione samsung nelle ultime versioni piace, però sto problema della batteria e dei surriscaldamenti
altra cosa che mi lascia molto in dubbio per S6 è che avendo il vetro curvo ( 2D ) negli spigoli non si può utilizzare un proteggi schermo in vetro, che è stata la svolta per me in questi ultimi 2 anni
non amo le cover e comunque non vedo il punto di prende un telefono bello esteticamente e compatto per avvolgerlo in un guscio di plastica, una volta protetto lo schermo un eventuale graffio su parti non vitali non mi sconvolgerebbe
-
Io prenderei il flat non l'edge in ogni caso,comunque purtroppo ti do ragione sul fatto di mettere cover a un cellulare così bello ma se non metti cover e cade va in pezzi quindi purtroppo la si deve mettere :)
Quote:
al404
a me la personalizzazione samsung nelle ultime versioni piace, però sto problema della batteria e dei surriscaldamenti
altra cosa che mi lascia molto in dubbio per S6 è che avendo il vetro curvo ( 2D ) negli spigoli non si può utilizzare un proteggi schermo in vetro, che è stata la svolta per me in questi ultimi 2 anni
non amo le cover e comunque non vedo il punto di prende un telefono bello esteticamente e compatto per avvolgerlo in un guscio di plastica, una volta protetto lo schermo un eventuale graffio su parti non vitali non mi sconvolgerebbe
-
2 allegato(i)
per vetro 2D intendo questo
Allegato 146200
come su note 4 il vetro non finisce diritto ma stonato e quindi non puoi mettere un proteggi schermo in vetro che arriva fino al bordo
Allegato 146199
-
Quote:
S3yver
80 gradi mi sembrano tantini.
Io raramente supero i 60
Beato te che non rischi ustioni! ;)
-
Quote:
gigi092
Ciao a tutti ero intenzionato a passare a s6 flat volevo sapere come si comportava se aveva lag impuntamento se era fluido quanto dura la batteria se mi fa arrivare a fine giornata? Chiamate whatsapp poco social nessun gioco il mio utilizzo. Fotocamera ? Vengo da z3 e vorrei non fosse peggio in termini di fluidità,lato batteria so che vado contro a un muro ma mi basta arrivare a fine giornata con z3 arrivo ogni sera col 50% e oltre vorrei almeno arrivare al 20% con s6. Spero mi possiate consigliare bene grazie :)
Io con molte notifiche e poco o niente videogiochi, arrivo a tarda serata con 4 ore e 30 di schermo se può esserti di aiuto.
Per quanto riguarda la fluidità vai tranquillo, dubito esista qualcosa di più fluido e veloce, lo noti soprattutto quando passi da un app all'altra
-
Quote:
Python1979
Io con molte notifiche e poco o niente videogiochi, arrivo a tarda serata con 4 ore e 30 di schermo se può esserti di aiuto.
Per quanto riguarda la fluidità vai tranquillo, dubito esista qualcosa di più fluido e veloce, lo noti soprattutto quando passi da un app all'altra
Siccome mi parlano tutti(web) che lagga da paura è che i Samsung laggano parecchio volevo sapere se fosse vero,non so se hai avuto modo di provare z3 o di averlo ma qui la fluidità è estrema :) grazie per le risposte
-
Quote:
gigi092
Siccome mi parlano tutti(web) che lagga da paura è che i Samsung laggano parecchio volevo sapere se fosse vero,non so se hai avuto modo di provare z3 o di averlo ma qui la fluidità è estrema :) grazie per le risposte
No tranquillo non lagga proprio è fluidissimo, cambio cel ogni 4/5 mesi come in molti qui, son passato da Sony, lg, note 4 ecc non sono affezionato ad un marchio son sincero.
Poi ovvio, come sarà tra mezi e mesi non so dirtelo ora, ma te lo consiglio sinceramente.
-
Quote:
Python1979
No tranquillo non lagga proprio è fluidissimo, cambio cel ogni 4/5 mesi come in molti qui, son passato da Sony, lg, note 4 ecc non sono affezionato ad un marchio son sincero.
Poi ovvio, come sarà tra mezi e mesi non so dirtelo ora, ma te lo consiglio sinceramente.
Sisi anche io passo spesso ho provato lg Sony e altri ed ora Samsung,se però dici che è davvero perfetto mi aiuti nella scelta,con z3 io mi trovo benissimo spero di trovarmi altrettanto bene