Io alla fine ho seguito il consiglio che mi è stato dato e ho preso la brown, che praticamente è tono su tono.... è fantastica!!!!! Nemmeno sembra ci sia!!!
Ancora grazie a mirkettoindahouse!!
Visualizzazione stampabile
Appena comprato anche io questo dispositivo ma non ancora preso in mano.
Mi è stato definito come molto scivoloso e quindi mi hanno sconsigliato di tenerlo "nudo".
La mia prima idea era stata quella di mettere solo una pellicola posteriore in vetro per evitare graffi o danneggiamenti dovuti all'appoggio del device su varie superfici, e limitarmi ad una pellicola classica per l'anteriore.
Premesso che lo proverò prima "nudo" per qualche giorno, voi cosa ne pensate?
Dopo essermi letto ben 48 pagine del thread ho capito che eventualmente la cover che fa per me è la Nillkin Nature anche se sono molto indeciso sul colore.
Lo smartphone è bianco e la brutta esperienza di cover ingiallite mi fa propendere verso un colore diverso dal trasparente.
la grey rischia di sembrare quasi trasparente su un bianco?
In alternativa pensavo ad azzurro o marrone, che ne dite?
Visti gli ultimi post con dubbi su dove comprare le nillkin, io consiglierei direttamente il sito ufficiale nillkin.org (7,71 € e spedizione gratuita)
Prendila grey, che tanto non è così scura. Nel link che ti lascio si instravede come "sta" la grey sul bianco. Buon acquisto. http://nillkin.org/image/data/lenta/11701/9.jpg
Purtroppo ho visto solo ora che i tempi di consegna non sono molto incoraggianti. Ho chiesto ulteriori informazioni al customer care e mi hanno risposto nel giro di 10 minuti.
Il loro magazzino europeo sta in russia (da lì impiega in media 14-19 giorni).
Nel caso non avessero l'articolo in quel magazzino (mi hanno detto che al momento hanno solo quella trasparente lì), devono spedire da Singapore e impiega in media 25 giorni.
Riporto solo le informazioni a titolo di cronaca, poi ognuno è libero di fare le sue scelte ;)
Con 3€ in più la si compra in Italia, con spedizione in 2 giorni :D Risparmiare fa sempre bene, ma se si può ottenere un servizio decisamente migliore con qualche spicciolo in più, ben venga.
Spoiler:
Ma la pellicola in foto è di vetro? Dove l'hai trovata ? Grazie
Dopo una lunga ricomposizione storica, ho ricordato che la pellicola la comprai in loco, fisicamente. Quella che poi acquistai in secondo tempo, online, non l'ho mai provata.. (è una lunga storia). Quindi non saprei dirti, ti lascio però 2 link, di 2 pellicole in vetro economicissime, ma che sono della stessa "marca" che comprai quella volta su eBay.
Spoiler:
:frustate::frustate::frustate:
hem.......
eppure non sono tanto imbranata di solito col pc...
ma non riesco a caricare le foto!!!!!!
come cavolo si fa?????
copia incolla no
inserisci immagine chiede l'url, ma io le ho sul desktop e non riesco a scrivere il percorso
mi sfugge sicuramente qualcosa.....
Non si può mettere direttamente un'immagine dal proprio pc, ecco perchè ti senti persa :D
Usa, ad esempio, Tinypic.com per uppare la tua foto, e poi usa il link che ti viene fornito per postare la foto qui sopra. Capì?
Allora, proviamo....
Cell senza cover:
http://i64.tinypic.com/10fxti0.jpg
http://i65.tinypic.com/eqxw6b.jpg
Cell con cover
http://i67.tinypic.com/2rnwkkh.jpg
http://i67.tinypic.com/xf6b20.jpg
oddio perchè sono così enormi queste foto????????
@Lelaa post consecutivi non sono ammessi, la prossima volta edita il primo post. Non andiamo anche ot su come postare un'immagine, per questo esiste Google o al limite scrivetevi in pm sennò qui si dilunga con info non pertinenti
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho appena acquistato questa bellissima cover battery: i-Blason - Custodia protettiva con batteria integrata esterna per Samsung Galaxy S6 2015 [Ultra Slim] nero / grigio: Amazon.it: Elettronica
Ho solo un dubbio che vorrei porvi:
secondo voi è bene tenerla sempre accesa o meglio spegnerla e accenderla solo quando serve? Se dovessi tenerla accesa (quindi in carica) potrebbe danneggiare la batteria o surriscaldarsi?
L'ho installata da nemmeno un'ora quindi non saprei darvi feedback, ma a parte l'aumento di dimensione e peso (che a me non da fastidio) è esteticamente bella, i tasti sono facilmente accessibili e sembra bella robusta! non conosco ancora i tempi di carica. A proposito, secondo voi, può essere ricaricata anche staccata dallo smartphone? lasciarla sempre attaccata e ricaricarla come se fosse sempre parte integrante del dispositivo potrebbe creare problemi?
Aspetto risposte
Grazie in anticipo
Buona giornata
Bah, in teoria non dovrebbe causare danni, data l'elasticità degli ioni di litio. Ma perdonami l'ignoranza, come funziona quella custodia? Ti ricarica la batteria, ok, ma quando la batteria arriva al 100% che "succede"? Rimane sempre sottocarica finchè la batteria contenuta nella custodia si esaurisce?
Ciao, grazie per la risposta.
Ieri ho fatto il primo uso e ricarica notturna. ho notato che la durata della batteria in totale è assolutamente eccellente! penso che possa durare anche due giorni interi, ma potrò dirlo con certezza quando riuscirò a testarla meglio. Con il tastino posteriore posso scegliere se mettere in carica o togliere dalla carica. Ieri sera ho constato che il cellulare era molto caldo durante la ricarica (e il battery cover era praticamente scarico, che sia dovuto a questo?). Quando poi ho messo in carica il cellulare con il battery case attaccato alla presa di corrente, prima viene ricaricato lo smartphone e successivamente il battery case, ma quando finisce la carica del battery case, non continua la carica del cellulare, infatti appena sveglio la carica del cellulare era al 90% (avevo controllato prima di andare a letto e il cellulare era completamente carico). Ho pensato che magari, di notte quando metto in carica, posso lasciare attiva la carica automatica da battery cover. E qui vi chiedo: può essere pericoloso per lo smartphone? c'è rischio di surriscaldamento?
Sto facendo un test in questo preciso momento di ricarica (da battery cover) dal 88%. Il cellulare è freddo, non si è riscaldato nemmeno un pò.....
succede questo: sparisce la notifica di carica ma la batteria, nonostante lo stia usando da almeno 5 minuti su fb, instagram, youtube, non scende sotto il 100%! non so perchè ma così è :)
Il discorso secondo me è un pò più profondo. Si sa, molti S6 perdono punti percentuali di carica anche quando sono in standby. Ci sono diversi messaggi e discussioni in merito, ma sembra che la soluzione non sembra unanime. Inoltre, si sa anche che è abbastanza normale che la batteria scende più velocemente dal 100 al 90%, per poi stabilizzarsi. Quindi secondo me è solo una coincidenza ciò che ti è accaduto, o comunque una cosa "normale". Ci sarebbero da fare tante prove ed accorgimenti, ma servono i diritti di amministratore ed è più complessa come soluzione.
Io ti consiglio di continuare ad usare il dispositivo come sempre, senza troppi sbattimenti. Se poi vedi che a case spento, S6 si scarica "da solo", allora torna qui che ne discutiamo ;)
Spoiler:
Vetro temperato? Dove l'hai acquistato?
Grazie! Sto notando che la carica non è automatica, devo premere il tastino quando voglio ricaricare e una arrivato al 100% si spegne automaticamente (il case). In ogni caso è molto utile, direi anzi necessaria! arrivavo a fine serata con la batteria sotto il 30%. Ora sto facendo la seconda piccola ricarica (era sceso al 78% circa) e sono di nuovo al 100% e Il case segna ancora 2 tacchette di ricarica. Facendo due calcoli approssimativi, volendo, mi durerebbe fino ad almeno domani pomeriggio! Seguirò il tuo consiglio, lo userò normalmente e quando servirà ricaricherò. Peccato che per avere sia dispositivo che case carichi, secondo me, bisogna ricaricarli separatamente, perchè come ho scritto sopra prima ricarica lo smartphone, poi il case ma una volta che il case è carico lo smartphone (anche se collegato a case e presa di corrente) non continua la carica :)
Buona serata!
Mah, sarà che sono un ignorantone circa l'elettronica di questo tipo, ma secondo me il case non "assorbe" energia dal telefono per permettere che esso stesso si possa poi ricaricare. Non so se sono stato chiaro. In poche parole, secondo me si può ricaricare anche senza telefono inserito, perchè se ci pensi, il cavetto tu lo attacchi in maniera defilata rispetto al buchetto centrale dell'S6, quindi è molto probabile che il case abbia un proprio trasformatore di corrente integrato col quale ricaricare e ricaricarsi; magari senza telefono inserito, il case "si accorge" che non c'è niente da ricaricare, e quindi si ricarica esso stesso.
Mi sono dilungato un pò troppo credo, pardon. Ah, e per ringraziare, puoi usare sempre l'apposito tastino ;)
arrivata la nillkin nature,veramente spettacolare! sottile il giusto e protegge anche la fotocamera dietro! tocco di classe anche la copertura per l'ingresso Micro usb e jack audio! penso di aver trovato la mia cover definitiva! protegge senza coprire troppo le splendide linee del telefono!
Per chi cerca poca invadenza nelle dimensioni, credo non esista di meglio. Ci sono quelle della Puro, qualitativamente eccezionali, ma lasciano scoperte troppe parti. Per chi ci tiene maniacalmente a S6, questo prodotto è un must have. Sul mio Alpha ce l'ho sia trasparente che fumè. Eccezzziunale veramente
Ciao a tutti,
ho trovato questa cover davvero interessante, infatti offre una batteria supplementare da 3700mAh e un ingresso per la microSD...
Ero intenzionato ad acquistarla, ma in rete ho trovato molti pareri discordati: alcuni la amano e altri la odiano...
Qualcuno la possiede? Secondo voi ne vale la pena?
Saluti.
Consiglio, edita il tuo post aggiungendo anche un nome o un link all'articolo cui sei interessato, così come hai scritto non si capisce di cosa di tratta. Passa anche in sezione benvenuto come da buona norma: Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
ragazzi un parere "tecnico",al momento sul mio s6 flat uso una pellicola in vetro,non che mi dia fastidio,anzi,ma usarlo senza sarebbe un altra sensazione! stavo vedendo un po di prove sul gorilla glass 4 e sembra veramente resistente a graffi e simili! voi cosa consigliate? pellicola si o pellicola no??
Dipende. Se hai un minimo di "cura", io direi anche che puoi usarlo senza alcuna pellicola, stando però sempre accorto a dove lo lasci, e più di tutto a come lo riponi nelle tasche (senza chiavi, monete o altro). Io, per farti un esempio, la uso quella in vetro A perchè essendo vetro, non sento la "mancanza" del vetrino originale che vado a proteggere con la pellicola stessa, e B perchè in caso di accidentale caduta, non mi si frantumerebbe il vetro, in quanto la pellicola stessa assorbirebbe l'impatto, crepandosi a sua volta. I graffi, come dici, vengono gestiti alla grande già dal Gorilla Glass di oggi, ma sommando anche i motivi appena esposti, io direi che ci sono più vantaggi nel tenerla, piuttosto che toglierla :)
Con qualche giorno di ritardo ma riporto anche io le mie impressioni.
Alla fine ho preso la nillkin nature grey dal venditore ebay consigliato da mirketto.
Consegna praticamente immediata, cover spettacolare e colore azzeccato.
Avevo escluso la trasparente per paura che ingiallisse troppo e credo che la fumè (grey) sia il giusto compromesso per un dispositivo bianco.
Se riesco metterò anche qualche foto.
Presa anch'io grey e appena arrivata.
Ecco confronto con spigen ingiallita e su S6 gold...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...23c506c63d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...70e38cb1eb.jpg
Inutile ormai discutere della qualità del prodotto...su S6 Gold sta benissimo e dal mio punto di vista ne migliora anche l'estetica.
cavolo la grey è veramente bella! quasi quasi la ordino e la alterno con la clear!
Si è quella...solo che io ho preso quella da 11.50 venduta e spedita da amazon
ragazzi ho provato ad usare il cavo hdmi originale samsung dell's4 per connettere il mio s6 alla TV e ho scoperto che il cavo dell's4 non e' compatibile con l' s6, non entra proprio! che amarezza!
sembra o che le porte usb siano diverse o che c'è qualcosa che impedisca al cavo di entrare nella porta sul telefono
qualcun'altro ha provato? e il cavo hdmi dell' s6 quanto costa?
Non sapevo che la mia recensione avesse sortito questi effetti :D in tantissimi la state prendendo. Nillkin, voglio una percentuale! Ahah
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha