Spostato nel thread che già parla del tuo stesso problema
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[quote name="Misterx86" post=6875047][quote name="jspposte" post=6873536]Buongiorno,
il mio problema è il seguente: da 2 giorni il telefono mi dice "Solo chiamate di emergenza" e se provo a telefonare, un popup mi avverte che il dispositivo non è registrato sulla rete. La cosa era successa già giorni addietro, ma dopo qualche minuto la cosa si risolveva da sola.
Avendo acquistato il telefono da un privato (con regolare fattura, credo) ho subito pensato che il dispositivo potesse essere rubato e che quindi era stato richiesto un blocco amministrativo dell'IMEI.
Essendo il telefono Brand TRE, oggi sono riuscito a contattare il centro assistenza H3G che, dopo un controllo, ha verificato che non c'è nessuna richiesta di blocco IMEI.
A questo punto credo che il problema sia da attribuire al telefono. Cosa devo fare?
Ho provato con l'hard reset, ma invano!
Grazie a tutti[/QUOTE]
Spostato nel thread che già parla del tuo stesso problema[/QUOTE]
Di di grazia che dopo poco ti ritorna la linea. A me per esempio e ad altri non torna la linea neanche dopo ore. Devi o riavviare il terminale o impostarlo offline per poi rimetterlo online. Abbiamo fatto supposizioni a riguardo. Rileggiti il thread per maggiori info. Ma anche noi non sappiamo di preciso a cosa sia dovuto. Speriamo in futuri aggiornamenti
Lo sai che ho notato la stessa identica cosa. Concordo pienamente in tutto e per tutto su quello che hai detto. Per esempio ieri sono uscito due volte. La prima dopo 15 minuti che ero in solo emergenza e ha riagganciato subito. La seconda dopo 4 ore di solo emergenza e nn c è stato verso di farlo agganciare. Quindi a parte ieri, era già una cosa che avevo notato. Bel cavolo di bug[/QUOTE]
ho s6 edge... ma ho lo stesso problema... se sto senza senzale per molto tempo rimane in chiamate di emergenza
Lo sai che ho notato la stessa identica cosa. Concordo pienamente in tutto e per tutto su quello che hai detto. Per esempio ieri sono uscito due volte. La prima dopo 15 minuti che ero in solo emergenza e ha riagganciato subito. La seconda dopo 4 ore di solo emergenza e nn c è stato verso di farlo agganciare. Quindi a parte ieri, era già una cosa che avevo notato. Bel cavolo di bug[/QUOTE]
ho s6 edge... ma ho lo stesso problema... se sto senza senzale per molto tempo rimane in chiamate di emergenza[/QUOTE]
Penso stesso problema. Ormai nn ci faccio neanche più caso. Tanto so che un problema comune. Io ho notato che se sto per poco tempo in solo emergenza riaggancia immediatamente la linea. Ma al contrario se sto per molto tempo in solo emergenza devo per forza spegnerlo oppure metterlo offline. Spero in un prossimo aggiornamento
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ciao, premetto che non ho il vostro Device, ma do ugualmente la mia testimonianza. Ho un Dual Sim MediaTek, quando avevo operatore e "Sim Noverca" (in entrambe le Slot) ogni volta perdeva il segnale dovevo riavviare il Device, oppure aspettare quasi 10 minuti se non più prima di agganciare di nuovo il segnale. Pensavo era un problema del Device invece poi ho scoperto che con TIM questo non accadeva. Quindi il problema era "Noverca". Capita spesso il problema del segnale con alcuni operatori e le loro Sim.
EDIT: Un'altra cosa importante, tante volte per agganciare di nuovo il segnale dovevo attivare e disattivare la modalità aereo, ma purtroppo non sempre funzionava e toccava riavviare il Device, alcune volte nemmeno riavviare il Device bastava, dovevo aspettare con gran rottura di p.... che agganciava da solo il segnale.
salve a tutti, ho dato un'occhiata veloce ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi... sbaglio o l's6 non può effettuare videochiamate?! grazie
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...4acec38799.jpg
È quell'icona accanto alla cornetta verde, quella a forma di telecamera appunto. Componi e la premi. È presente anche nel registro accanto alle icone di telefonata e SMS.
per videochiamate stile facetime tramite connessione dati ti consiglio hangout.
correggetemi se sbaglio ma credo che la videochiamate tramite il tasto che della foto invita da dbsnnt siano a pagamento e non via internet?
Esatto sono videochiamate attraverso la rete telefonica, non il profilo dati.
Salve,
premetto che ero un fan APPLE fino a 4 giorni fa, ho deciso di passare a Samsung con S6 per le qualità tecniche,
ho notato che quando il mio S6 lascia una rete WiFi non aggancia i dati della rete cellulare, devo fare o ricevere almeno uno squillo ad un numero qualsiasi
per poter usare la rete dati cellulare:cry::cry: come se non switchasse in automatico da rete fissa a mobile per i dati.
qualcuno sa dirmi se ha il mio stesso problema?? grazie!
P.S. per il resto il telefono funziona benissimo
GRAZIE!!
Devi essere connesso in rete 3g almeno. Non è che sei in una zona non coperta?
Che operatore?
vodafone...
Salve, sono proprietario di un samsung Galaxy s6 32g. Ho notato che quando sono in un posto dove non ho campo, se ci rimango più di un ora, dopo quando vado in un posto dove dovrei avere campo, il cellulare rimane sempre senza linea, finchè non lo devo riavviare e finalmente riprende a funzionare. E' un problema che ha avuto anche qualche altro? Come lo ha risolto? Grazie
Stesso identico problema. Ma non ci faccio molto caso. Appena mi ricordo riavvio
Secondo me è un problema risolvibile tramite aggiornamento. Quindi aspetto la versione 5.1.1 che dovrebbe arrivare entro fine mese.
Grazie. Almeno adesso che non era solo una mia impressione
Anche a me succede la stessa cosa. E in piu' ho un altro problema: la parte bassa a dx dello schermo fatica al touch ... per es la lettera P della tastiera o il backspace e tutto ciò che c'è sl limite del lato dx non li prende mai al primo tocco....
Non so cosa fare... il tel ha 20 giorni e andato al MediaWorld dove l'ho acquistato mi sento dire che va mandato in assistenza ... tempi di riconsegna? 40-45 giorni ... praticamente a settembre.
Ma siamo impazziti? Complimenti Samsung per l'assistenza .... Non comprerò mai piu' un telefono del genere android. So solo che un mio collega IPHONISTA ogni volta che ha avuto problemi li ha risolti in un batter d'occhio in assistenza .... Avendo un cellulare in sostituzione immediatamente.
Anche a me fa un problema simile: quanto va in "solo emergenza" per un determinato periodo di tempo (anche solo qualche minuto) il telefono rimane in quello stato e non ricerca più la rete. L'unica soluzione è riavviarlo oppure fare on/off con la modalità aereo/offline. Secondo voi è un problema software? Avrei bisogno di qualche feedback anche da altri utenti perchè avrei la possibilità di esercitare il diritto di recesso per il telefono visto che ce l'ho da 6gg.
Un grazie anticipato :)
Più che fartelo cambiare credo che debba cambiare telefono perché sembra che lo faccia un po' a tutti, e non credo che sia risolvibile con un aggiornamento, secondo me è proprio un fatto che prende malissimo e da qui anche i consumi spropositati della batteria.
Non è questo il problema, il telefono a me prende molto bene. Capita solo quando va in "solo emergenza" e ci sono alcuni punti della casa dove capita a tutti i telefoni con lo stesso operatore.
prende molto bene dove il segnale è a palla e ci mancherebbe pure. Io lo stesso problema ma in maniera molto ridotta lo avevo anche con s5 e per tutti i miriadi di aggiornamenti che sono usciti la situazione non è mai cambiata, quindi se fosse solo un problema software....no? Me ne vado per logica è.
Io ho un brandizzato wind e ancora non ho notato una perdita del segnale, probabilmente perché non sono mai stato in qualche zona in assenza di segnale? Il vostro che firmware monta? Avete provato a fare un wipe completo?
Bene, quindi se ho capito bene il dispositivo in assenza di segnale va in solo emergenza e resta "dormiente" anche se poi si va in zona coperta. Per quanto tempo resta dormiente?
Capita solo se va in "solo emergenza" e resta dormiente a tempo indefinito, devo riavviarlo oppure impostare la modalità aereo e poi disattivarla per fare in modo che inizi a cercare nuovamente il segnale e lo riagganci. La cosa più curiosa è che lo fa solo quando va in "solo emergenza", se c'è totale assenza di segnale (non coperto da nessun operatore) il cellulare non si "addormenta" e quando c'è di nuovo campo riaggancia subito.
Vodafone, per il fw non so neanche quale dei tanti campi annotare :)
Impostazioni info dispositivo è fai uno screenshot
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...25bb227782.jpg
Finalmente ci sono riuscito :)
http://i59.tinypic.com/2qitmk1.png
Come puoi vedere da questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464281
Il tuo firmware è no brand, una versione universale diciamo. Non saprei se usando quello dedicato Vodafone risolvi. Bisogna vedere se qualcun altro che ha lo stesso problema abbia il firmware del proprio operatore o meno, giusto per capire.
Allora la versione Android riguarda la base sulla quale vengono creati i firmware. I firmware sono o generici (nella maggior parte dei casi vanno bene con qualsiasi operatore), oppure gli operatori usano versioni bande radio differenti e inseriscono la propria app per tenere sotto controllo il credito. Bisogna vedere se la versione banda radio è uguale tra quello Vodafone e quello generico. Se è differente probabilmente la versione brand specifica Vodafone dovrebbe andare meglio perché ottimizzata per la propria rete.
Il reset di fabbrica o wipe completo resetta il cell portandolo alle impostazioni di fabbrica (come appena unboxato).