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Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat]Problemi Ricezione 3G/4G No Wi-Fi

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  1. #71
    Senior Droid L'avatar di manudroide


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    Quote Originariamente inviato da lucfer83 Visualizza il messaggio
    Capita solo se va in "solo emergenza" e resta dormiente a tempo indefinito, devo riavviarlo oppure impostare la modalità aereo e poi disattivarla per fare in modo che inizi a cercare nuovamente il segnale e lo riagganci. La cosa più curiosa è che lo fa solo quando va in "solo emergenza", se c'è totale assenza di segnale (non coperto da nessun operatore) il cellulare non si "addormenta" e quando c'è di nuovo campo riaggancia subito.
    Che firmware hai? Operatore?

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


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    Vodafone, per il fw non so neanche quale dei tanti campi annotare

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di manudroide


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    Quote Originariamente inviato da lucfer83 Visualizza il messaggio
    Vodafone, per il fw non so neanche quale dei tanti campi annotare
    Impostazioni info dispositivo è fai uno screenshot

  5. #74
    Baby Droid


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    Finalmente ci sono riuscito

    Immagini allegate
    Ultima modifica di lucfer83; 23-06-15 alle 13:49

  6. #75
    Senior Droid L'avatar di manudroide


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    Quote Originariamente inviato da lucfer83 Visualizza il messaggio
    Finalmente ci sono riuscito

    Come puoi vedere da questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464281
    Il tuo firmware è no brand, una versione universale diciamo. Non saprei se usando quello dedicato Vodafone risolvi. Bisogna vedere se qualcun altro che ha lo stesso problema abbia il firmware del proprio operatore o meno, giusto per capire.

  7. #76
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da manudroide Visualizza il messaggio
    Io ho un brandizzato wind e ancora non ho notato una perdita del segnale, probabilmente perché non sono mai stato in qualche zona in assenza di segnale? Il vostro che firmware monta? Avete provato a fare un wipe completo?
    ù

    Il firmware sarebbe la versione android? Se si io ho 5.0.2...per quanto riguarda il wipe il mio ha 7 gg già lo devo formattare?

  8. #77
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da manudroide Visualizza il messaggio
    Come puoi vedere da questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464281
    Il tuo firmware è no brand, una versione universale diciamo. Non saprei se usando quello dedicato Vodafone risolvi. Bisogna vedere se qualcun altro che ha lo stesso problema abbia il firmware del proprio operatore o meno, giusto per capire.
    Non risolvi proprio nulla, io ho un brand tim e lo fa uguale. A manudroide forse non lo ha mai fatto perché non si è mai trovato in una zona borderline ma è sempre stato con segnale a palla.

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di manudroide


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    Allora la versione Android riguarda la base sulla quale vengono creati i firmware. I firmware sono o generici (nella maggior parte dei casi vanno bene con qualsiasi operatore), oppure gli operatori usano versioni bande radio differenti e inseriscono la propria app per tenere sotto controllo il credito. Bisogna vedere se la versione banda radio è uguale tra quello Vodafone e quello generico. Se è differente probabilmente la versione brand specifica Vodafone dovrebbe andare meglio perché ottimizzata per la propria rete.
    Il reset di fabbrica o wipe completo resetta il cell portandolo alle impostazioni di fabbrica (come appena unboxato).

  10. #79
    Senior Droid L'avatar di manudroide


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    Quote Originariamente inviato da 26ipotenusa76 Visualizza il messaggio
    Non risolvi proprio nulla, io ho un brand tim e lo fa uguale. A manudroide forse non lo ha mai fatto perché non si è mai trovato in una zona borderline ma è sempre stato con segnale a palla.
    Appunto se è così allora non resta che provare un reset di fabbrica o wipe completo. Altrimenti bisogna sperare in un nuovo aggiornamento.

  11. #80
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da manudroide Visualizza il messaggio
    Allora la versione Android riguarda la base sulla quale vengono creati i firmware. I firmware sono o generici (nella maggior parte dei casi vanno bene con qualsiasi operatore), oppure gli operatori usano versioni bande radio differenti e inseriscono la propria app per tenere sotto controllo il credito. Bisogna vedere se la versione banda radio è uguale tra quello Vodafone e quello generico. Se è differente probabilmente la versione brand specifica Vodafone dovrebbe andare meglio perché ottimizzata per la propria rete.
    Il reset di fabbrica o wipe completo resetta il cell portandolo alle impostazioni di fabbrica (come appena unboxato).
    Io ho un brand tim con operatore tim e si perde lo stesso...io resto convinto del fatto che è un problema di segnale (hardware)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 26ipotenusa76 per il post:

    manudroide (23-06-15)

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