Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crik91
Me lo chiedo anch'io. Di solito chi nota tutti questi miglioramenti è passato per un hard reset, a quel punto si hanno per forza miglioramenti a livello di batteria e prestazioni, anche senza aggiornare il firmware...
E a che serve hard reset se alla base il telefono è un "cesso"? Se davvero è un problema software questo dei consumi eccessivi della batteria, surriscaldamenti vari, perdita di segnale che si legge un po' in giro allora serve una "correzione", l'hard reset non ti risolve se di base il software ha qualche falla...il problema è se il problema è hardware...allora li a voglia di fare aggiornamenti, cazzi e mazzi...bha speriamo bene che ciò che stanno dicendo sia una cosa reale.
-
Salve a tutti, come posso fare per ricevere le mail in automatico? Dopo l'aggiornamento non si sincronizza no più le mail
-
Quote:
26ipotenusa76
E a che serve hard reset se alla base il telefono è un "cesso"? Se davvero è un problema software questo dei consumi eccessivi della batteria, surriscaldamenti vari, perdita di segnale che si legge un po' in giro allora serve una "correzione", l'hard reset non ti risolve se di base il software ha qualche falla...il problema è se il problema è hardware...allora li a voglia di fare aggiornamenti, cazzi e mazzi...bha speriamo bene che ciò che stanno dicendo sia una cosa reale.
Cesso no, è un gran bel telefono... Sono convinto che con la giusta ottimizzazione software possa avere delle potenzialità ma non è il punto forte di Samsung...
-
ragazzi ho un grande problema...dopo aver aggiornato ho formattato il telefono ma al riavvio non mi funziona più il wifi..come devo fare???ho provato a riformattare ma niente il risultato è sempre lo stesso!!magari ho sbagliato a impostare qualcosa nella configurazione iniziale?
-
Hai provato ad utilizzare il wifi da altre parti
-
Quote:
uninc76
Hai provato ad utilizzare il wifi da altre parti
No perché mi trovo a casa mia e nelle vicinanze non ci sono linee libere
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Clipper88
No perché mi trovo a casa mia e nelle vicinanze non ci sono linee libere
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Ciao Clipper
aggiornato ieri sera,mi sembra tutto bene,Appena puoi aggiorna.
Un saluto e salute a tutto il forum
Eugenio
-
Boh, dopo l'aggiornamento il wifi mi va male... esce spesso di controllare la rete e le frecce sono fisse accese. Devo spegnerlo e riaccenderlo (il wifi).<br />
<br />
Anyone else?
-
Quote:
Clipper88
ragazzi ho un grande problema...dopo aver aggiornato ho formattato il telefono ma al riavvio non mi funziona più il wifi..come devo fare???ho provato a riformattare ma niente il risultato è sempre lo stesso!!magari ho sbagliato a impostare qualcosa nella configurazione iniziale?
Idem come te, devo continuamente spegnere e accendere il wifi... figa ma si può avere qualcosa che funziona e basta una volta ogni tanto? Mo che facciamo con sto coso da 600 euro?
-
Quote:
zak84
Idem come te, devo continuamente spegnere e accendere il wifi... figa ma si può avere qualcosa che funziona e basta una volta ogni tanto? Mo che facciamo con sto coso da 600 euro?
Scaricate Odin e flashate il giusto firmware.
-
Help me please!
Ciao a tutti!!
Stamattina sul mio s6 è comparsa la notifica dell'aggiornamento del software(se non ricordo male Lollipop 5.1.1) gli ho fatto fare l'aggiornamento richiesto, dopodiché ho usato il cellulare per 2 orette normalmente!!!Poi ad un certo punto quando ho finito di usarlo,ho bloccato il telefono con il tasto laterale,quando sono andato per accendere lo schermo col tasto home,niente non si accende nulla,rimane la schermata nera!!Non so che sia successo,se c'è qualche soluzione,aiutatemi per favore!
-
Tieni premuto i tasti accensione -home e volume basso per una 15ina di secondi
-
Quote:
lisa77anna
Tieni premuto i tasti accensione -home e volume basso per una 15ina di secondi
Siccome il telefono è in garanzia,non succede nulla per quella?
-
-
Quote:
lisa77anna
No non ti preoccupare
MI è apparsa una schermata blu,con scritto
Warning
A custom OS can cause critical problems in phone and installed appications
if you want to download a custom OS,press dthe volume up key,otherwise,press the volume down key to cancel !!
poi c'è scritto volume up:continue
volume down cancel
Che faccio ora?grazie!
-
Ora premi il tasto accensione e volume basso per un pò di secondi
-
Quote:
lisa77anna
Ora premi il tasto accensione e volume basso per un pò di secondi
GRAAAZIE,si è riavviato tutto e ora ha ripreso a funzionare!!Sai spiegarmi cosa è successo però?
-
È successo a molte persone. Se dovesse capitare di nuovo, metti il firmware con odin 3.10.6 ☺
-
Quote:
lisa77anna
È successo a molte persone. Se dovesse capitare di nuovo, metti il firmware con odin 3.10.6 ☺
Purtroppo penso di non saperlo fare,ma spero non ricapiti più!!
-
Quote:
manudroide
Scaricate Odin e flashate il giusto firmware.
??? Ma che risposta è? Credi che ho aggiornato con il firmware di un lg? Ovvio che ho su il firmare 5.1.1 do samsung italia... è l'update ufficiale arrivatomi via ota
-
Quote:
zak84
??? Ma che risposta è? Credi che ho aggiornato con il firmware di un lg? Ovvio che ho su il firmare 5.1.1 do samsung italia... è l'update ufficiale arrivatomi via ota
Scaricate il giusto firmware, intendo quello da flashare con Odin. Ovvio che quello che uno aggiorna tramite ota è ita ed in base al proprio dispositivo può essere no brand, Tim, Vodafone ecc ecc. Inoltre non si ha nessuna possibilità di scelta. Ripeto, io scaricherei esattamente il firmware giusto per il mio dispositivo (se brand e voglio tenerlo così, oppure no brand ita) e lo flasharei con odin. Che riposta è.., è italiano: scaricare il firmware (da sammobile) e flashare con Odin. Ah dimenticavo, a scanso di equivoci: usare un PC.
-
E cosa cambierebbe scusa???Illuminaci che qua siamo tutti ignoranti!!!
-
Ragazzi ho un problema enorme! Stavo facendo l'aggiornamento tramite Smart Switch, però la % d'avanzamento non aumentava e allora ho stoppato l'aggiornamento. Ora però il telefono è rimasto in downloading mode...
Come faccio?
-
Fate come meglio credete. Flashare il firmware, lo si consiglia nei casi in cui facendolo via ota presenta dei problemi. Non viene sovrascritto il vecchio firmware, ma viene installato ex novo. Ripeto, fate come credete e questa è l'ultima spiaggia, non vi resta che l'assistenza. Buona fortuna illuminati.
-
Assistenza per aver installato la stessa base via OTA solo per dei micro lag o problemi di wifi magari inerenti alla rete a cui si è connessa???
Per quanto riguarda il ragazzo a cui è rimasto il telefono in download mode l'unico modo è quello di usare proprio odin
-
Quote:
uninc76
Per quanto riguarda il ragazzo a cui è rimasto il telefono in download mode l'unico modo è quello di usare proprio odin
Quindi scarico il firmware e lo flasho con odin, giusto?
-
Io dopo l'aggiornamento ho avuto un problema curioso che non so se legato o meno all'aggiornamento stesso.
Appena aggironato tutto ok, nessun problema, ma io avevo già intenzione comunque di fare il rirpistina dati di fabbrica. Lo uso un paio di giorni e la mattina del terzo si spegne. Provo a riaccenderlo e niente, provo a tenere premuto il tasto di accensione a lungo e ancora niente.
Allora provo a entrare in una delle modalità con vol- home e power e si accende, ma i comandi dati con il tasto power non funzionano. In condizioni normali avrei tolto la batteria, ma non si può e non riuscivo ad uscire da questa videata. Improvvisamente, dopo una mezzoretta si è spento da solo, poi l'ho riacceso ed è andato normalmente tutta la giornata, avendo testato varie riaccensioni e riavvii.
poi comunque ho fatto il ripristino e funziona bene.
L'unica cosa, ma lo faceva un po' prima, è che ho la cover originale in pseudojeans (molto carina, acquistata dopo aver subito i graffi della clear view che ho definitivamente riposto nel cassetto) e durante l'utilizzo il dispositivo si scalda parecchio sul lato metallico a destra,
-
Fatto aggiornamento brand tim. ..r sinceramente lo vedo sempre uguale...batteria scarsa...ricezione ballerina...bo
-
Io ho dei lag quando scrivo che a volte si mangia le parole, per quanto mi riguarda è peggiorato posso al limite fare un ripristino dacodin e poi magari usare la TW come launcher invece di Nova che ancora non è ottimizzato per la 5.1.1...ho abbandonato il Note 4 per stò cesso di terminale!!!
Per il momento il ritardo nel digitare le parole e a volte saltarle è stato risolto utilizzando la tastiera Google invece di quella stock!!!
-
Salve ragazzi, il mio è un brand Tim, ho fatto l'aggiornamento da 4 giorni, per ora tt Bn però credo che il problema della ram non sia stato risolto, è gestita ancora male ho disinstallato tutte le app di Tim, alcune rimanevano attive in background, e Cmq su 3 Gb di ram mi ritrovo con 400 mb e chiudendo tutto tramite system panel arrivo massimo a 900 mb liberi....
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
uninc76
Io ho dei lag quando scrivo che a volte si mangia le parole, per quanto mi riguarda è peggiorato posso al limite fare un ripristino dacodin e poi magari usare la TW come launcher invece di Nova che ancora non è ottimizzato per la 5.1.1...ho abbandonato il Note 4 per stò cesso di terminale!!!
Per il momento il ritardo nel digitare le parole e a volte saltarle è stato risolto utilizzando la tastiera Google invece di quella stock!!!
Come si fa a fare un ripristino da Odin?
-
Scarichi il firmware giusto e flashi da odin.
Instructions
Extract (unzip) the firmware file
Download Odin v3.10.6
Extract Odin ZIP file
Open Odin v.3.10.6
Reboot Phone in Download Mode (press and hold Home + Power + Volume Down buttons)
Connect phone and wait until you get a blue sign in Odin
Add the firmware file to AP / PDA
Make sure re-partition is NOT ticked
Click the start button, sit back and wait few minutes
https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html
-
Anche io ho aggiornato.. Pare funzioni tutto.. Ma la durata della batteria è scesa moltissimo.. Dovrà assestarsi? Non ho fatto alcun reset.. In fondo il Tel ha pochi mesi.. Cosa mi suggerite?
-
Quote:
leti15
Anche io ho aggiornato.. Pare funzioni tutto.. Ma la durata della batteria è scesa moltissimo.. Dovrà assestarsi? Non ho fatto alcun reset.. In fondo il Tel ha pochi mesi.. Cosa mi suggerite?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Scendere sinceramente no...al max uguale. Prova a hard reset e vedi come va
-
Salve, dopo aver fatto l'aggiornamento ricevuto via OTA il cell andava bene tutto ok ma poi dopo 1 ora mi esce il messaggio che Hangouts si è arrestato ma era disattivato e poi ogni tanto vibrava per conto suo ma non c'era nessuna notifica perciò ho deciso di fare un ripristino ai dati di fabbrica, dopo aver sistemato tutto questi due errori sono spariti ma se ne presenta un'altro, in pratica non mi arrivano più le notifiche di whatsapp e telegram a meno che io non stia usando l'app, vorrei sapere se già è successo a qualcuno e come posso risolvere. Grazie
-
Quote:
Erick97
Salve, dopo aver fatto l'aggiornamento ricevuto via OTA il cell andava bene tutto ok ma poi dopo 1 ora mi esce il messaggio che Hangouts si è arrestato ma era disattivato e poi ogni tanto vibrava per conto suo ma non c'era nessuna notifica perciò ho deciso di fare un ripristino ai dati di fabbrica, dopo aver sistemato tutto questi due errori sono spariti ma se ne presenta un'altro, in pratica non mi arrivano più le notifiche di whatsapp e telegram a meno che io non stia usando l'app, vorrei sapere se già è successo a qualcuno e come posso risolvere. Grazie
Anche a me succede la stessa cosa con Hangouts
-
Anche a me hangouts, e è disattivo. Quindi ignoro.
-
ma per quel fatto delle notifiche che non mi arrivano a parte se sto già usando l'app come mai?! non credo che sia WhatsApp e Telegram perché ad altri arrivano
-
buonasera a tutto il forum ho un samsung s6 tim ho aggiornato alla versione 5.1.1 e fin qui tutto bene,ora mi pareva di aver capito che con questo aggiornamento si andava ad aggiungere alla fotocamera le seguenti funzioni iso 50 il formato raw e la possibilità di interagire in manuale con l'otturatore,io non ho trovato niente di tutto questo a voi invece si sono installate?
grazie a tutti voi
-
Quote:
iron881
buonasera a tutto il forum ho un samsung s6 tim ho aggiornato alla versione 5.1.1 e fin qui tutto bene,ora mi pareva di aver capito che con questo aggiornamento si andava ad aggiungere alla fotocamera le seguenti funzioni iso 50 il formato raw e la possibilità di interagire in manuale con l'otturatore,io non ho trovato niente di tutto questo a voi invece si sono installate?
grazie a tutti voi
Ci vuole un'applicazione terze parti, quindi una di quelle a pagamento sul play store con comandi avanzati. Se non erro opencamera lo dovrebbe permettere ed è gratis.