Visualizzazione stampabile
-
Il vostro s6 scalda?
buonappetito a tutti, la domanda è semplice, voglio confrontarmi con voi su questo presunto riscaldamento che ho notato, nella parte dx del telefono proprio vicinissimo al tasto accensione dell'S6....a voi scalda? non parlo di 50 °C ma cmq si sente...
-
Ciao, Il mio si scalda però poco non tanto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lessismore
buonappetito a tutti, la domanda è semplice, voglio confrontarmi con voi su questo presunto riscaldamento che ho notato, nella parte dx del telefono proprio vicinissimo al tasto accensione dell'S6....a voi scalda? non parlo di 50 °C ma cmq si sente...
Li c'è il processore e poco più giù la ram... Ovvio che scaldino
-
Quote:
dbnsst
Li c'è il processore e poco più giù la ram... Ovvio che scaldino
domandavo giusto per sapere....a volte scalda parecchio, sui 38 torna nella norma tranquillamente.....mi domandavo se fosse un mio problema...ma grazie delle risp!
-
Ragazzi a me scalda tantissimo. Parlo di temperature che già in accensione sono di circa 30 gradi. Se poi ci smanettoni un po (in maniera moderata) inizia a scottare. CPU z mi indica che la temperatura del processore è di oltre 60 gradi. Possibile? È il caso di chiedere la sostituzione secondo voi?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Ragazzi , vi state facendo troppe paranoie.
La temperatura può dipendere da tanti fattore , dovreste specificare l'uso , da quanto lo state usando , se in 3G/4G o Wi fi , le app aperte , se avete collegati smartwatch.
Il consiglio che posso darvi è iniziare a postare qualche dato , ad esempio se usate GSAM mandate lo screen della temperatura nell'arco della giornata (specificando quanto detto poco prima).
-
Ciao s3yver probabile siano paranoie. Ti dico il mio stato attuale: WiFi, 12 minuti di gioco, al termine temperatura sui 56 gradi (segnalata da CPU z). È normale?
-
Quote:
knz
Ciao s3yver probabile siano paranoie. Ti dico il mio stato attuale: WiFi, 12 minuti di gioco, al termine temperatura sui 56 gradi (segnalata da CPU z). È normale?
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
Puoi specificare quale gioco?
Comunque 56° gradi per la CPU sono temperature normali dopo il gaming
-
Il gioco è bus simulator. Quali temperature medie sono auspicabili? Arrivare a 70 gradi può essere un allert?
-
Quote:
knz
Il gioco è bus simulator. Quali temperature medie sono auspicabili? Arrivare a 70 gradi può essere un allert?
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
Purtroppo non ho mai giocato quel titolo e non so dirti.
Dai 70° in su già iniziano ad essere altine , posso chiederti se , e come , le hai mai raggiunte?
Giusto per fare un esempio , io il telefono lo uso per : whatsapp/telegram , musica , youtube , fotocamera , navigazione sul web , tapatalk/androidiani e simili , più qualche giochino e altre app di terze parti. Con questo uso fino ad oggi sono al massimo arrivato a 55/56° di CPU
Però ad esempio non gioco a giochi pesanti . Ribadisco , qualsiasi telefono giocando per un quarto d'ora scaldicchia.
-
Si ma tranquilli... Sull'S3 il soc arrivava a oltre 70 gradi con la sola fase di boot... per un processore sono temperature gestibili.
-
a me riscalda quando sto in connessione dati, e l'altro giorno è diventato bollente usando la fotocamera....piu che delle temperature che mi pare paranoico ancdare a controllare....mi sono concentrato piu sul fatto che stavo a fa foto, oppure ero in semplice 4g e cmq la temperatura poteva essere (stima mia, nn ho il termometro in mano) sui 40 gradi....
-
Il mio parecchio, quasi al livello del lg G3
-
Problema: quando lo metto in carica diventa rovente..mi esce piu volte l allarme che nn puo caricare viste le temperature elevate! Difetto del telefono? O come penso io del cavo?
Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
-
Beh, per scoprirlo devi provare un altro caricabatterie e un altro cavo. Anche se penso sia un difetto del chip di ricarica del telefono che non riesce a gestire la corrente in ingresso.
-
Ho provato il caricabatteria del lumia 520 e a parte i tempi il telefono nn scalda e nessun errore..se uso il cavo del lumia col caricatore del s6 faccio danni?
-
Non dovresti, quali sono le sue specifiche? Finché è 5v per 2A massimo va bene.
-
-
-
Provato e funziona tutto alla grande...i fenomeni dell assistenza volevano pure il telefono perche dicevano che era il chip...io gli ho detto che era il cavo ma niente...prendero un cavetto anker da amazon e sono apposto
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Io dopo averlo utilizzato 10 minuti in wifi usando whatsapp , messanger, e broswer , mi raggiunge i 55 gradi in un baleno è normale? Pensavo dovesse scaldare di meno visto il processore
-
io non l'ho mai sentito scaldarsi più di tanto e ci gioco.... ma la cosa strana è che quando lo metto in carica, diventa rovente il cavo dove si attacca al cell.... secondo voi è normale?
-
Quote:
marcofio
io non l'ho mai sentito scaldarsi più di tanto e ci gioco.... ma la cosa strana è che quando lo metto in carica, diventa rovente il cavo dove si attacca al cell.... secondo voi è normale?
Se usi il caricabatteria stock sì, dato che per buona parte della carica sta a 9V
Io infatti ne uso uno normale non avendo bisogno della ricarica rapida
-
Quote:
S3yver
Se usi il caricabatteria stock sì, dato che per buona parte della carica sta a 9V
Io infatti ne uso uno normale non avendo bisogno della ricarica rapida
Ma utilizzare il caricabatteria stock che causa innalzamenti di temperatura roventi , a lungo andare può danneggiare il cell?
-
Quote:
Axeldux
Ma utilizzare il caricabatteria stock che causa innalzamenti di temperatura roventi , a lungo andare può danneggiare il cell?
Diciamo che non dovrebbe succedere nulla. Io , come detto , per scaramanzia utilizzo un caricatore da 5V classico
-
Quote:
S3yver
Diciamo che non dovrebbe succedere nulla. Io , come detto , per scaramanzia utilizzo un caricatore da 5V classico
Uhm io in ricarica raggiungo massimo 40 gradi , è buona ? La temperatura massima da non superare sarebbe?
-
Io ho cambiato cavo...é quasi colato per il calore vicino alla microusb
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Axeldux
Uhm io in ricarica raggiungo massimo 40 gradi , è buona ? La temperatura massima da non superare sarebbe?
Già 40 gradi sono altini.
Io quando carico il mio rimane abbastanza fresco.
-
Mentre quando lo utilizzo per 5 minuti , whatsapp e broswer , la temperatura registrata da gsam è di 36 gradi , a me sembra altina , poi in genere non scende mai sotto i 30 anche senza utilizzo
-
Io francamente non ho mai sbalzi esagerati di temperatura , il massimo a cui mi è arrivata sono 35 gradi . In genere usandolo si ferma sui 32 circa
-
Quote:
S3yver
Io francamente non ho mai sbalzi esagerati di temperatura , il massimo a cui mi è arrivata sono 35 gradi . In genere usandolo si ferma sui 32 circa
Quindi il mio ha qualche problema ? L'ho acquistato da 2 settimane .. cambiando il cavo di carica da 40 è passato a 38
-
Quote:
Axeldux
Quindi il mio ha qualche problema ? L'ho acquistato da 2 settimane .. cambiando il cavo di carica da 40 è passato a 38
Come ti ho detto, se usi il caricabatterie stock che prendi dalla scatola del telefono , è ovvio che il telefono scaldi dato che si attiva il fast charge
-
Quote:
S3yver
Come ti ho detto, se usi il caricabatterie stock che prendi dalla scatola del telefono , è ovvio che il telefono scaldi dato che si attiva il fast charge
ma ho letto che sui 40 gradi ogni anno l'autonomia del telefono diminuisce del 35 %...cioè tra 1 anno e mezzo la batteria dell's6 sarà da sostituire andando avanti così
-
Quote:
Axeldux
ma ho letto che sui 40 gradi ogni anno l'autonomia del telefono diminuisce del 35 %...cioè tra 1 anno e mezzo la batteria dell's6 sarà da sostituire andando avanti così
Quello accade se sta perennemente a 40 gradi in qualsiasi circostanza , cosa impossibile.
Se vuoi evitare quel calore come ti ho detto non devi far altro che prendere un altro caricabatterie classico da 5V e non usare più quello stock
-
Ciao a tutti,vi racconto la mia storia:giovedì 25giugno sono andato in un negozio tre e ho preso un galaxy s6 con la promozione a 20€ al mese,sono uscito con il telefono e mi sono messo a configurarlo,dopo un po' sento che il telefono diventa sempre più caldo tanto da non riuscire a tenerlo in mano,a questo punto torno subito al negozio e gli faccio presente la cosa e subito me lo sostituiscono con un'altro.
Il giorno dopo il telefono inizia ad avere dei riavvii e contemporaneamente inizia a scaldarsi anche se un po' meno del giorno prima e non continuamente.
Ritorno in negozio e la commessa mi dice di tornare martedì perché ritorna il titolare,ma che secondo lei lo dovevo mandare in assistenza.
Ieri sono ritornato al negozio e il titolare che è una persona che sa fare il suo lavoro e che tiene alla clientela mi ha cambiato di nuovo il telefono e finalmente questo funziona come si deve,non scalda per niente sia in carica fast che in download,ha fatto tutti gli aggiornamenti sotto carica fast e la cpu misurava 32 33 gradi mentre prima a riposo misurava 48 50 gradi.
Per ciò se avete il telefono che scalda fate valere le vostre ragioni.
-
Quote:
LifeLongMonkey1
Ciao a tutti,vi racconto la mia storia:giovedì 25giugno sono andato in un negozio tre e ho preso un galaxy s6 con la promozione a 20€ al mese,sono uscito con il telefono e mi sono messo a configurarlo,dopo un po' sento che il telefono diventa sempre più caldo tanto da non riuscire a tenerlo in mano,a questo punto torno subito al negozio e gli faccio presente la cosa e subito me lo sostituiscono con un'altro.
Il giorno dopo il telefono inizia ad avere dei riavvii e contemporaneamente inizia a scaldarsi anche se un po' meno del giorno prima e non continuamente.
Ritorno in negozio e la commessa mi dice di tornare martedì perché ritorna il titolare,ma che secondo lei lo dovevo mandare in assistenza.
Ieri sono ritornato al negozio e il titolare che è una persona che sa fare il suo lavoro e che tiene alla clientela mi ha cambiato di nuovo il telefono e finalmente questo funziona come si deve,non scalda per niente sia in carica fast che in download,ha fatto tutti gli aggiornamenti sotto carica fast e la cpu misurava 32 33 gradi mentre prima a riposo misurava 48 50 gradi.
Per ciò se avete il telefono che scalda fate valere le vostre ragioni.
Un info
32/33 gradi in riferimento alla cpu o batteria?
Misurati con quale applicazione ?
-
Quote:
S3yver
Un info
32/33 gradi in riferimento alla cpu o batteria?
Misurati con quale applicazione ?
A me scaldava la CPU per cui la parte alta del telefono compresi tasti di destra. Ho misurato con CPU THEMPERATURE e COOLER MASTER. adesso che è a riposo mi segna 28,5 C. Comunque adesso tenerlo in mano è tutta un'altra cosa!
-
Quote:
LifeLongMonkey1
A me scaldava la CPU per cui la parte alta del telefono compresi tasti di destra. Ho misurato con CPU THEMPERATURE e COOLER MASTER. adesso che è a riposo mi segna 28,5 C. Comunque adesso tenerlo in mano è tutta un'altra cosa!
A me scalda (nella giusta maniera) in alto a destra quando lo uso , qualsiasi telefono scalda , soprattutto d'estate
-
A me quando scaldava arrivava a 74/76 gradi.
-
Specifica l'app per favore
Perché quando ho la CPU a 55 gradi su CPU Z , cpu temp me ne segna 34