ma entro 7 giorni me lo posso far sostituire dal negozio dove lo preso? possono farmi storie?
Visualizzazione stampabile
Certo che hai diritto alla sostituzione.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
A me al telefono hanno detto "è normale è il processore che è potente, provi a chiudere tutte le applicazioni e tolga WiFi rete mobile Bluetooth ecc.." si e magari lo spengo pure così è perfetto...
Se poi lo fai aprire e togli la batteria scalda ancora meno...
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ciao, certo che era riferito alla risposta che aveva ricevuto
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ahah si avevo capito :)
Che cose assurde che si inventano.. :unamused2:
Ho un problema con S6 edge (lo so è la sezione del flat ma non trovato il thread di la) e non so se farmelo cambiare, adesso non so se magari è un impressione mia o no ma ho il presentimento che all'attivazione delle A57 senza risparmio energetico soffra di Surriscaldamento.
Nonostante su antutu V5.7.3 ho fatto 70145 punti con picco di temperatura di 76°C e su geek bench ho fatto 1501 in single e 5431 in multi core toccando di punta i 79°C
Dite che è un problema di Surriscaldamento oppure a tutti fa cosi nei benchmark?
Edit 2: Il thermal throttling mi ha portato da 2.1 GHz Le A57 a 1.3 GHz durante i Benchmark
(Il secondo test di antutu era 69833 e di geek bench 1465/5101)
Edit 3: Ho rieffettuato un altro benchmark su antutu dove di picco è arrivato a 78°c entrando di nuovo in thermal e ha totalizzato : 70300 punti. In più ho notato che senza risparmio energetico all'apertura di whatsapp,fb o quasiasi app in generale (più essa è pesante più sale) per un secondo la temperatura schizza da 40/45 a 60/65 e torna di botto giù è normale?
I benchmark, da anni, servono solo a dare riferimenti all'utenza, ma non sempre dimostrano la realtà. Ovvio anche il fatto che durante un benchmark, tutto l'hardware viene messo sotto stress, e in informatica si sa che questo significa aumento di potenza, quindi calore. Di certo, raggiungere addirittura i 70° non è normale; La media, specie ora che stiamo in inverno (mi riferisco ovviamente alla temperatura ambientale) dovrebbe sempre aggirarsi tra i 25 e i 50° tòh. Arrivare a 70 per aprire whatsapp mi sembra davvero esagerato. Finchè son picchi ok, ma se rimane costante è da portare in assistenza.
Curiosità 1: quando utilizzi normalmente il telefono (senza smanettare con benchmark e app annesse), il telefono lo senti bollente/molto caldo o normale?
Curiosità 2: che programma usi per testare le varie temperature? Da quel che ho capito hai tipo un app nella barra nelle notifiche che ti tiene aggiornato in tempo reale. Usa piuttosto un app più classica, tipo CPU-Z per vedere le temperature; all'occorrenza, quando vuoi vedere la temperatura corrente, chiudi tutto col tasto Home e apri CPU-Z per vedere la temperatura sotto la scheda "thermal".
Uso sia cpu z che Cpu temperature, esatto con la temperatura in alto, no la temperatura poi scende a livelli normali, ma il botto che da anche in un micro caricamento è alta, adesso non so se è proprio cosi con gli S6 perché vederlo in live è diverso che vederlo da cpu z aprendolo
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Se tutti noi usassimo i dispositivi con tutti questi numeri e dati sott'occhio, resteremmo di sasso ogni minuto, credimi. Anzichè perdermi in chiacchiere come faccio solitamente, cerco di risponderti in modo conciso e chiaro, con un esempio. Un normalissimo PC per fare determinate operazioni, come apertura del browser, di un lettore multimediale o altro (quindi semplici operazioni) sfrutta le frequenze più alte della CPU per fornire una maggior prestazione nell'apertura delle predette applicazioni, fornendo un servizio qualitativo migliore per l'utente. Ovviamente, subito dopo aperte, la CPU torna a lavorare a frequenze molto più basse. Tutto questo l'ho "scoperto", perchè mi capita spesso di lavorare con i pc per sistemare problemi legati alla CPU ed altre componenti, ma se non fosse così, non l'avrei mai scoperto.
Ora, tu hai scoperto la stessa e identica "acqua calda" su uno smartphone, un S6, ma son sicuro che è una cosa normalissima su tutti gli altri dispositivi. Tenere quei valori sott'occhio, è solo un danno, credimi. Lascia lavorare lo smartphone come esso è stato concepito ;) E con questo, non sto dicendo che hai fatto esperimenti sciocchi, dico solo di fregartene di come si comporta la CPU (e se proprio vogliamo essere più chiari, il Kernel, visto che è lui a muovere la CPU come un burattino). Lascia stare benchmark e compagnia bella e goditi sta bomba di S6 ;)
p.s. ovviamente mi son dilungato di nuovo..:noword: