CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Condivido con voi la mia odissea con l'Assistenza Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nuccina


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Angry

    Condivido con voi la mia odissea con l'Assistenza Samsung

    Salve a tutti, circa un mese fa il mio S6 improvvisamente si è bloccato e non ne ha più voluto sapere di sbloccarsi se non dopo essere riuscita ad entrare svariate volte in download mode.
    Decido così di formattarlo dalle impostazioni del telefono.Tutto ok per una settimana, dopodichè il problema si è ripresentato. Riesco nuovamente a sbloccarlo allo stesso modo e decido di riformattarlo ma stavolta da recovery.
    Passa un'altra settimana e questa volta, si blocca definitivamente. Riuscivo a riavviarlo ma rimaneva bloccato sulla scritta "Samsung galaxy s6...". Così m'innervosisco e lo porto acceso e bloccato sulla schermata iniziale al centro assistenza. Lì, mi viene detto che sicuramente sarà qualche applicazione che va in conflitto e che l'avrebbero formattato (perchè la formattazione che fanno loro è diversa ) e restituito. Bene.
    Il problema non era quello e sono stati costretti a spedirlo al centro assistenza.
    Lo smartphone torna dopo 14 giorni con scheda madre sostituita ma decisamente peggio di prima!!! Continuava a bloccarsi senza poter fare nulla oppure si bloccava e si riavviava da solo continuamente e inoltre, il tasto power funzionava un secondo si e 10 ore no.
    Armata di tanta pazienza, torno al centro assistenza e mi viene detto che stavolta non l'avrebbero nemmeno guardato ma che sarebbe stato spedito direttamente. Ieri, infatti, è stato spedito.

    Adesso mi chiedo.... riuscirò a riavere un telefono funzionante e utilizzabile?!?!?!?!?
    Com'è possibile che torni dall'assistenza peggio di prima? Al ritorno del telefono, se di nuovo non riparato, posso eventualmente pretendere la sostituzione?

    ..e soprattutto, sono l'unica ad aver riscontrato questi problemi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il mio aveva problemi di batteria che causavano spegnimenti e riavvi..portato in assistenza mi hanno cambiato scheda madre e batteria.
    Tutto bene per circa un mese poi ha iniziato a bloccarsi su whatsapp o browser ma random,qualche giorno si qualche giorno no, riportato in assistenza volevano trattenerlo per testarlo..insistendo un po sono riuscito ad ottenere un nuovo cambio scheda madre senza giorni persi per testarlo.
    Ora sembra funzionare normalmente.
    C'è da dire che sono stato più fortunato di te perché è un centro assistenza Samsung dove riparano sul posto quindi entro 24 massimo 48 ore ho sempre avuto il mio smartphone indietro.


    Edito a distanza di qualche giorno...purtroppo ieri e oggi ha ripreso a bloccarsi/riavviarsi da solo..provato factory reset da recovery ma niente si è piantato anche mentre si stava formattando.
    Domani quando torno da lavoro provo a scaricare da sammobile il firmware e a flasharlo con odin come ultimo disperato tentativo prima di riportarlo per la terza volta in assistenza nel giro di 2 mesi

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di maxbepi; 25-06-16 alle 00:24

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nuccina Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, circa un mese fa il mio S6 improvvisamente si è bloccato e non ne ha più voluto sapere di sbloccarsi se non dopo essere riuscita ad entrare svariate volte in download mode.
    Decido così di formattarlo dalle impostazioni del telefono.Tutto ok per una settimana, dopodichè il problema si è ripresentato. Riesco nuovamente a sbloccarlo allo stesso modo e decido di riformattarlo ma stavolta da recovery.
    Passa un'altra settimana e questa volta, si blocca definitivamente. Riuscivo a riavviarlo ma rimaneva bloccato sulla scritta "Samsung galaxy s6...". Così m'innervosisco e lo porto acceso e bloccato sulla schermata iniziale al centro assistenza. Lì, mi viene detto che sicuramente sarà qualche applicazione che va in conflitto e che l'avrebbero formattato (perchè la formattazione che fanno loro è diversa ) e restituito. Bene.
    Il problema non era quello e sono stati costretti a spedirlo al centro assistenza.
    Lo smartphone torna dopo 14 giorni con scheda madre sostituita ma decisamente peggio di prima!!! Continuava a bloccarsi senza poter fare nulla oppure si bloccava e si riavviava da solo continuamente e inoltre, il tasto power funzionava un secondo si e 10 ore no.
    Armata di tanta pazienza, torno al centro assistenza e mi viene detto che stavolta non l'avrebbero nemmeno guardato ma che sarebbe stato spedito direttamente. Ieri, infatti, è stato spedito.

    Adesso mi chiedo.... riuscirò a riavere un telefono funzionante e utilizzabile?!?!?!?!?
    Com'è possibile che torni dall'assistenza peggio di prima? Al ritorno del telefono, se di nuovo non riparato, posso eventualmente pretendere la sostituzione?

    ..e soprattutto, sono l'unica ad aver riscontrato questi problemi?
    Quote Originariamente inviato da maxbepi Visualizza il messaggio
    Il mio aveva problemi di batteria che causavano spegnimenti e riavvi..portato in assistenza mi hanno cambiato scheda madre e batteria.
    Tutto bene per circa un mese poi ha iniziato a bloccarsi su whatsapp o browser ma random,qualche giorno si qualche giorno no, riportato in assistenza volevano trattenerlo per testarlo..insistendo un po sono riuscito ad ottenere un nuovo cambio scheda madre senza giorni persi per testarlo.
    Ora sembra funzionare normalmente.
    C'è da dire che sono stato più fortunato di te perché è un centro assistenza Samsung dove riparano sul posto quindi entro 24 massimo 48 ore ho sempre avuto il mio smartphone indietro.


    Edito a distanza di qualche giorno...purtroppo ieri e oggi ha ripreso a bloccarsi/riavviarsi da solo..provato factory reset da recovery ma niente si è piantato anche mentre si stava formattando.
    Domani quando torno da lavoro provo a scaricare da sammobile il firmware e a flasharlo con odin come ultimo disperato tentativo prima di riportarlo per la terza volta in assistenza nel giro di 2 mesi

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Condivido il disappunto per i problemi ma ricordo che dopo la terza volta la casa costruttrice o il laboratorio sono tenuti a sostituire il prodotto con uno uguale o equivalente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Infatti dopo l'ennesimo rientro in assistenza, mercoledì scorso,mi hanno trattenuto il telefono e mi hanno fatto aprire una richiesta di sostituzione al numero verde Samsung...Staremo a vedere come finirà

    Inviato dal mio S4S4IN3G utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di nuccina


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    davvero? io ancora non ho risolto un bel niente il telefono si blocca. E dopo essere stato in assistenza 3 volte, non solo non vogliono riprenderselo perchè non riscontrano alcun problema (certo, mica si blocca ogni tot) ma mi hanno anche lesionato il vetro posterioree la samsung continua a rassicurarmi e sono 2 volte che non fa nulla! non so più che devo fare.. mai più samsung -.-

    P.s.: per far capire come mi sono ridotta: dopo averlo ritirato dalla terza volta in assistenza, accendo, immetto la mia email google e puff! guardacaso si è bloccato e riavviato.... no comment

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A me si è riavviato appena fuori dal centro assistenza e sono rientrato subito facendoglielo vedere.. quindi l'hanno trattenuto dicendomi di fare reclamo al numero verde. Sono passato 10min fa dal centro assistenza e ancora non sanno nulla,anzi mi hanno detto che sicuramente se ne riparlerà per fine agosto😬😬😬

    Inviato dal mio S4S4IN3G utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano L'avatar di nuccina


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come ti capisco.. io e il numero verde siamo amici ormai -.- ..infatti mi sono seccata, e visto che non risolvono un cavolo, sto provando a farmi valere con la garanzia legale!
    Ultima modifica di nuccina; 18-07-16 alle 12:16

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    E cioè?fai scrivere da un avvocato? Ho appena chiamato e mi hanno detto che ci vorrà tempo e che dovrò essere contattato dall'ufficio preposto per i reclami.

    Inviato dal mio S4S4IN3G utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano L'avatar di nuccina


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    56
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si, voglio far scrivere da un avvocato ma non è questa la garanzia legale o del venditore. Ecco qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...tituzione.html

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso a rate con Vodafone e il negozio Vodafone dov'è l'ho preso ha chiuso..

    Inviato dal mio S4S4IN3G utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy