CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 200
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Flat]Domande e Consigli Pre-Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S6 Flat]Domande e Consigli Pre-Acquisto

    Salve a tutti, sono in procinto di cambiare smartphone, e dopo averci pensato un pò su, ho (quasi) deciso di acquistare questo S6. Prima però volevo fare delle domande, rivolte specialmente ai possessori, per avere qualche informazione in più prima dell'acquisto.

    1. Il colore? Qui ho due problemi, il primo è che a me piace da morire il verde, ma lo fanno solo nella versione edge. Il secondo sono le ditate! Ora, io non sono un maniaco della pulizia, ma essendo in vetro dietro, vedendolo nei vari colori nei negozi di elettronica, ho notato che si formano inevitabilmente molte ditate. Quindi ho pensato al bianco, dove si dovrebbero notare di meno, giusto? Gli altri colori (nero, oro e blu) come si comportano su questo?

    2. Quanti gb? Con quello da 32 (reali dovrebbero essere circa 23), ce la faccio a fare tutte le cose normali? Foto, video, app, giochi, o mi tocca andare sul 64?

    3. Prima di decidermi (quasi) ho valutato molti smartphone, ma il dubbio reale era tra questo e il Nexus 6, che però alla fine ho scartato (a malincuore) perchè è davvero troppo padellone. Voi che ne dite? Scelta giusta o sbagliata? Accetto consigli, della serie "se qualcuno ha da dire qualcosa parli ora o taccia per sempre".

    4. Dove comprarlo? Ho letto anche il thread degli acquisti, ma non esiste un negozio fisico che lo vende ad un prezzo che si avvicina a quello online?

    Scusate se mi sono dilungato un pò, grazie in anticipo a chi avrà il buon cuore di leggere questo romanzo e darmi qualche dritta.

  2.  
  3. #2
    tommybestjr88
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seedorf10 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono in procinto di cambiare smartphone, e dopo averci pensato un pò su, ho (quasi) deciso di acquistare questo S6. Prima però volevo fare delle domande, rivolte specialmente ai possessori, per avere qualche informazione in più prima dell'acquisto.

    1. Il colore? Qui ho due problemi, il primo è che a me piace da morire il verde, ma lo fanno solo nella versione edge. Il secondo sono le ditate! Ora, io non sono un maniaco della pulizia, ma essendo in vetro dietro, vedendolo nei vari colori nei negozi di elettronica, ho notato che si formano inevitabilmente molte ditate. Quindi ho pensato al bianco, dove si dovrebbero notare di meno, giusto? Gli altri colori (nero, oro e blu) come si comportano su questo?

    2. Quanti gb? Con quello da 32 (reali dovrebbero essere circa 23), ce la faccio a fare tutte le cose normali? Foto, video, app, giochi, o mi tocca andare sul 64?

    3. Prima di decidermi (quasi) ho valutato molti smartphone, ma il dubbio reale era tra questo e il Nexus 6, che però alla fine ho scartato (a malincuore) perchè è davvero troppo padellone. Voi che ne dite? Scelta giusta o sbagliata? Accetto consigli, della serie "se qualcuno ha da dire qualcosa parli ora o taccia per sempre".

    4. Dove comprarlo? Ho letto anche il thread degli acquisti, ma non esiste un negozio fisico che lo vende ad un prezzo che si avvicina a quello online?

    Scusate se mi sono dilungato un pò, grazie in anticipo a chi avrà il buon cuore di leggere questo romanzo e darmi qualche dritta.

    Ciao, da possessore e da rivenditore posso aiutarti...il bianco forma si delle ditate ma invisibili...il nero (tendente al blu) invece si vedono abbastanza...
    Per quanto riguarda i gb dipende se vuoi tenere sempre su tutte le foto oppure ogni tanto te le sposti sul pc...io personalmente sto dando via il mio perché solo tra foto e video ho 25 gb...
    Sul discorso quale telefono devi vedere te in un negozio fisico quale ti piace di piu...io sono rimasto molto deluso di questo s6 e ho deciso di venderlo sia per la acarsa autonomia e sia per la memoria che scarseggia...sto comprando un g4 che perlomeno è espandibile...
    Sul dove vedi te....online riesci a trovare ottimi prezzi...nei negozi è ancora presto per vederlo calare...
    Ciauuu

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Anche io te lo sconsiglio. Costa troppo per quello che vale. I materiali sono belli sono se lasciati senza cover (con qualsiasi, e dico QUALSIASI cover - compresa quella ufficiale samsung trasparente - sembra un normalissimo smartphone datato) ma l'alluminio sembra fatto davvero di burro, salta via al minimo urto. Ad ogni modo se proprio dovessi prenderlo ti consiglio di acquistarlo on-line ché lo trovi anche a 500€ e comunque io sceglierei sempre la versione da 64gb almeno che tu non voglia tenere sempre tutto sul cloud.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le tempestive risposte.
    Secondo voi allora quale altro smartphone posso valutare? Vorrei un top di gamma che possa andar bene anche 2-3 anni. Non mi interessa molto il prezzo, anche se l'S6 adesso online lo si trova a poco più di 550, e dubito che ci sia qualcosa di superiore allo stesso prezzo. Consigli?

    Per tommybestjr88, per la questione del colore, che tu sappia, sulla versione oro come si comporta il problema delle ditate?

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,974

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Io ho la versione in oro è ti dico che non ho problemi di dotate perché ci ho messo una cover in fatta in resina bianca trasparente morbida che non incide sulla bellezza del telefono e lo protegge... Però se lasci senza una protezione dietroe ditate sulla versione oro si vedono tantissimo... Però secondo me è il colore più bello per s6... Sulla parte frontale invece se ci metti una pellicola le ditate non si notano...cmq secondo me tra 2 anni l s6 e ancora un gran terminale ha un grandissimo potenziale che secondo me con l arrivo delle nuove versioni di Android non può che migliorare e essere sempre un top...

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seedorf10 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per le tempestive risposte.
    Secondo voi allora quale altro smartphone posso valutare? Vorrei un top di gamma che possa andar bene anche 2-3 anni. Non mi interessa molto il prezzo, anche se l'S6 adesso online lo si trova a poco più di 550, e dubito che ci sia qualcosa di superiore allo stesso prezzo. Consigli?

    Per tommybestjr88, per la questione del colore, che tu sappia, sulla versione oro come si comporta il problema delle ditate?
    Onestamente non saprei, perché dopo 6 mesi qualsiasi top di gamma è già vecchio. Persino l's6 edge a soli due mesi dalla sua uscita non è più così unico visto che pare samsung stia lanciando altri terminali (note5) con doppio display curvo, quindi ciao, novità finita. Il mio è accesso da tre settimane e già lagga e fa i capricci. Non è colpa del telefono di per sé ma siamo noi che siamo isterici sempre a smanettare da un lato e le applicazioni che mano mano che si aggiornano diventano sempre più pesanti e richiedono hardware sempre più potenti (ecco perché dicevo che 23gb di memoria interna per me sono impensabili). Non so, se ti interessa il comparto fotografico puoi orientarti su lg g4 altrimenti puoi pensare ad un asus zenfone 2 che costa anche un 1/3 del galaxy s6 ed è un telefono con i controbip.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  8. #7
    tommybestjr88
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seedorf10 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per le tempestive risposte.
    Secondo voi allora quale altro smartphone posso valutare? Vorrei un top di gamma che possa andar bene anche 2-3 anni. Non mi interessa molto il prezzo, anche se l'S6 adesso online lo si trova a poco più di 550, e dubito che ci sia qualcosa di superiore allo stesso prezzo. Consigli?

    Per tommybestjr88, per la questione del colore, che tu sappia, sulla versione oro come si comporta il problema delle ditate?
    Quoto per il discorso s6 oro...appena ne tiriamo fuori uno dalla scatola per farlo vedere ad un cliente dobbiamo poi armarci di straccetto per pulirlo...un disastro essendo specchiato... (pero molto bello)
    Su un altro top di gamma ti dico gia che io su gli stockisti ho ordinato il g4...a me interessavano molto le foto ed s6 non è affatto male ma neanche g4 scherza... ma almeno con lg risolvo il problema della micro sd finalmente presente ed ho una batteria removibile...cosi posso cambiarla con una carica all'esigenza...
    Poi ogni terminale ormai dopo 6 mesi è vecchio c'è poco da fare purtroppo... è la legge degli smartphone...

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo ci sono smartphone forse migliori, ma questo vale un pò per ogni cosa che si compra, il marchio fa buona parte del prezzo e non possiamo farci nulla. Però a livello hardware dovrebbe essere il migliore sul mercato questo S6, giusto? Fermo restando che ormai i top di gamma sono quasi identici tra loro. Fino ad oggi non ho mai avuto bisogno di MicroSd e di cambiare batteria allo smartphone, quindi questi non sono cambiamenti troppo drastici per me. Per esempio mi urta di più il fatto che non ci sia la radio, perchè sarò costretto a consumare tutta la connessione dati con qualche app.

    Per tommybestjr88, sempre per quanto riguarda le ditate, siccome hai detto che li vendi anche, mettendoci una pellicola fronte/retro cambierebbe qualcosa? Nel senso che se metto una pellicola protettiva le ditate non si vedono oppure essendo troppo "specchiato" si vedono comunque? Scusami ma le impronte le odio troppo

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Seedorf10 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per le tempestive risposte.
    Secondo voi allora quale altro smartphone posso valutare? Vorrei un top di gamma che possa andar bene anche 2-3 anni. Non mi interessa molto il prezzo, anche se l'S6 adesso online lo si trova a poco più di 550, e dubito che ci sia qualcosa di superiore allo stesso prezzo. Consigli?

    Per tommybestjr88, per la questione del colore, che tu sappia, sulla versione oro come si comporta il problema delle ditate?
    Pare che LG G4 sia un ottimo terminale. Snapdragon 808 esa core non scalda, Doppia cover in pelle e plastica. Da valutare, buone finiture, prestazioni nell'uso quotidiano eccellenti. Non lo dico io ci sono un sacco di recensioni on line. Mi pare deboluccio sull'S6 anche il tasto fisico che a qualcuno già non funziona più come il primo giorno....Il Gflex 2 come l'Htc one M9 scaldano parecchio e laggano perchè vanno in protezione. Snapdragon 810 uscito male Il G4 ha memoria espandibile, ottima con Android M quando la microsd si potrà scegliere come predefinita per l'installazione di applicazioni......Da possessore di un nexus 7 2012 ti posso dire che anche lollipop è nato male.
    Ultima modifica di mastergiven; 03-06-15 alle 15:42

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di marcofio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho il bianco e le ditate quasi non si vedono (solo controluce, ma è inevitabile). Per quanto riguarda il device in sé, ed avendo provato parecchi terminali (quelli nella firma sono solo i terminali che ho tenuto più di mesi, ma mancano LG G3, Sony Z3 e qualcun'altro) e venendo da iphone, posso dirti che è il miglior device mai prodotto. L'unico difetto è l'autonomia, che con il mio uso intenso, mi lascia a piedi alle 18. Con la modalità di risparmio energetico però, anche con il 6/7 percento, dalle 18 sono arrivato alle 23/24, ma tieni a mente che il device viene castrato di quasi tutte le funzioni, tranne giusto whatapp e fb.

    Ho risolto i problemi di autonomia con due prodotti, un caricatore da auto quick charge (amazon 20€ circa) e una powerbank ad alta capacità (40€). Avendo la ricarica rapida, ci mette veramente poco a ricaricarsi (un ora per la ricarica totale), quindi i modi per arginare tale mancanza ci sono.
    Infine, se hai la possibilità di prendere il taglio da 64Gb, te la consiglio... ma con tutta onestà, il 32gb fa il suo dovere basta archiviare le foto, i video etc. più vecchi o le "secondarie" su dropbox ... e hai fatto.
    Sinceramente, di alternative non ne vedo.... il LG G4 è molto meno potente e non ha la stessa qualità nella ROM, se invece vuoi spendere di meno ed "accontentarti", il Sony Xperia Z3, magari compact, va una bomba, ma almeno lo paghi intorno ai 350€
    Ultima modifica di marcofio; 04-06-15 alle 01:33
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

Pagina 1 di 20 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy