Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0355
Sai cosa? A me Samsung Cloud fa il backup correttamente di tutto quello che ho selezionato (o almeno così dice lui). Io non faccio il backup di immagini, video (per quello uso mega) ne musica (uso Spotify). Il pannello informazioni di Samsung Cloud mi dice che il backup occupa 250K (non mega, kappa!) e la cosa mi sembra strana. Come fa ad essere così piccolo? Ho anche due o tre giochi... Mi sembra sinceramente troppo poco...
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk 6
In effetti avevo avuto il tuo stesso dubbio, troppo piccolo il backup per contenere tutto, eppure mi ha ripristinato tutto! Forse le "zippa", non so...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
clarkkk
In effetti avevo avuto il tuo stesso dubbio, troppo piccolo il backup per contenere tutto, eppure mi ha ripristinato tutto! Forse le "zippa", non so...
Quindi anche a te è meno di un mega?
-
Quote:
0355
Quindi anche a te è meno di un mega?
711 mega, ma ho il backup di tutto, anche delle foto, quindi in rapporto è molto piccolo...
-
Eh però a me da 257K... Roba da floppy disk...
-
Come fate a vedere la dimensione del backup? ho attivato l'opzione samsung cloud ed ho fatto il backup manuale però non mi dice la dimensione mi dice solo data e ora delle singole voci.
-
Quote:
Enigmisth
Come fate a vedere la dimensione del backup? ho attivato l'opzione samsung cloud ed ho fatto il backup manuale però non mi dice la dimensione mi dice solo data e ora delle singole voci.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2e59407a1d.jpg
Guarda in alto...
-
Quote:
0355
ah eccolo... mi ha fatto un backup di 3,80 gb
-
Quote:
0355
Eh però a me da 257K... Roba da floppy disk...
In effetti molto piccolo...
Hai provato ad entrare in "impostazioni backup", a selezionare le varie voci e far partire il backup manualmente controllando che vada a buon fine?
-
Quote:
clarkkk
In effetti molto piccolo...
Hai provato ad entrare in "impostazioni backup", a selezionare le varie voci e far partire il backup manualmente controllando che vada a buon fine?
Si già fatto varie volte. Va sempre a buon fine
-
Quote:
0355
Si già fatto varie volte. Va sempre a buon fine
Allora non saprei...
Se ti capiterà di formattare, lo scoprirai!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji6]
-
In realtà ho anche il backup fatto con Smart Switch (che "pesa" 2,11GB)...
-
Quote:
Ciov4
Torni alla 6.0.1, fai un reset, reimposti il telefono (attivando anche l'opzione per il drawer) ed infine installi la 7.0.
Il drawer è il "menu applicazioni". il tasto in basso a destra sulla home che ti fa vedere tutte le app installate e che poi ti permette di trascinarle e metterle appunto sulla home.
Ciao !
Anche a me è sparito il menù impostazioni nella home per le opzioni Drawer... Ma come si fa a tornare alla 6.01 per fare la procedura che hai descritto?
Grazie..
un'altra cosina... Nel menù Impostazioni del telefono .. è sparita la possibilità di mettere il collegamento veloce alle impostazioni più usate... era comodo... c'è solo il comando "cerca"
-
Quindi meglio Cloud o Switch? ma fa backup anche delle app e dei salvataggi giochi?
-
Quote:
mzgoldrake
Ciao !
Anche a me è sparito il menù impostazioni nella home per le opzioni Drawer... Ma come si fa a tornare alla 6.01 per fare la procedura che hai descritto?
Grazie..
un'altra cosina... Nel menù Impostazioni del telefono .. è sparita la possibilità di mettere il collegamento veloce alle impostazioni più usate... era comodo... c'è solo il comando "cerca"
Purtroppo per i toggle rapidi nelle impostazioni non si può fare niente perché l'hanno proprio tolto.
Per quanto riguarda il tornare al 6.0.1, devi scaricare il firmware da sammobile e flasharlo con Odin.
So già che i moderatori mi cazzieranno perché non è la sezione giusta in cui parlarne. [emoji23]
-
Grazie.. Scusa... se ti fanno il cazziatone digli che è colpa mia... quindi dove devo postare per essere in regola?
ma... io ho un S7 Edge brandizzato Wind...se riflasho la 6.01 Wind... poi il knox rimane "vergine"? Riceverò ancora gli aggiornamenti ufficiali originali? intacco la garanzia? sai il tel ha solo 2 giorni...
RiGrazie...
-
A me per ben 2 volte Samsung cloud non mi ha ripristinato un bel niente dei dati delle app...
Tia
-
Quote:
Enigmisth
Quindi meglio Cloud o Switch? ma fa backup anche delle app e dei salvataggi giochi?
Smart Switch fa il backup di tutte le applicazioni presenti, dei settaggi del telefono, della home, e (credo) dei dati delle App (ma per quest'ultima cosa non sono sicuro)
-
Quote:
0355
Quote:
Enigmisth
Smart Switch fa il backup di tutte le applicazioni presenti, dei settaggi del telefono, della home, e (credo) dei dati delle App (ma per quest'ultima cosa non sono sicuro)
Te lo dico io non lo fa nemmeno quello dei dati delle app...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Te lo dico io non lo fa nemmeno quello dei dati delle app...
Tia
Eppure qui è molto chiaro...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9200d94203.jpg
-
Quote:
0355
Sì sì lo pensavo anch'io, finché non ho provato in prima persona per più di una volta ma niente non ha salvato il minimo dato di nessuna applicazione...
Tia
-
Ragazzi a me non funziona più il led per le notifiche nonostante sia attivato.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
Taiz91
Sì sì lo pensavo anch'io, finché non ho provato in prima persona per più di una volta ma niente non ha salvato il minimo dato di nessuna applicazione...
Tia
Quindi per non perdermi i dati app che fo?
-
Ragazzi c'è modo di tornare all'ultima versione di android 6 senza invalidare il Knox?
Ho aggiornato il mio S7 Edge via Ota a Nougat ma i giochi vanno molto male, tempi di caricamento duplicati e lag vari.
-
Quote:
Stef00
Ragazzi c'è modo di tornare all'ultima versione di android 6 senza invalidare il Knox?
Ho aggiornato il mio S7 Edge via Ota a Nougat ma i giochi vanno molto male, tempi di caricamento duplicati e lag vari.
Hai sicuramente qualche problema alla base non imputabile a N. Consiglio di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica così da partire dalla base più pulita possibile
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Stef00
Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento? Magari ti risolve il problema. Ad ogni modo basta che prendi l'ultima versione della 6.0.1 (dipende poi se hai un no brand o uno brandizzato) da sammobile e la flashi con Odin.
Quote:
mzgoldrake
Grazie.. Scusa... se ti fanno il cazziatone digli che è colpa mia... quindi dove devo postare per essere in regola?
ma... io ho un S7 Edge brandizzato Wind...se riflasho la 6.01 Wind... poi il knox rimane "vergine"? Riceverò ancora gli aggiornamenti ufficiali originali? intacco la garanzia? sai il tel ha solo 2 giorni...
RiGrazie...
Finché flashi firmware originali Samsung, knox non scatta.
Il telefono ha 2 giorni, quindi appena l'hai preso ti è arrivata subito la notifica dell'aggiornamento?
In ogni caso se è brandizzato Wind, metti la 6.0.1 Wind, hard reset, reimposti il telefono (compreso il fatto di togliere il drawer) e riaggiorni via OTA alla 7.0, così il CSC resta allineato e ricevi tranquillamente tutti gli aggiornamenti futuri.
-
Quote:
Ciov4
Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento? Magari ti risolve il problema. Ad ogni modo basta che prendi l'ultima versione della 6.0.1 (dipende poi se hai un no brand o uno brandizzato) da sammobile e la flashi con Odin.
Finché flashi firmware originali Samsung, knox non scatta.
Il telefono ha 2 giorni, quindi appena l'hai preso ti è arrivata subito la notifica dell'aggiornamento?
In ogni caso se è brandizzato Wind, metti la 6.0.1 Wind, hard reset, reimposti il telefono (compreso il fatto di togliere il drawer) e riaggiorni via OTA alla 7.0, così il CSC resta allineato e ricevi tranquillamente tutti gli aggiornamenti futuri.
ho fatto anche wipe cache e factory reset dalla recovery di nougat senza risolvere purtroppo, s7 edge no Brand
-
Quote:
Giovan
Ragazzi a me non funziona più il led per le notifiche nonostante sia attivato.
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Quote:
Stef00
Per @Giovan, hai effettuato un hard reset?
Per @Stef00, si è possibile fare il downgrade. Si perdono tutti i dati.
-
Quote:
Stef00
ho fatto anche wipe cache e factory reset dalla recovery di nougat senza risolvere purtroppo, s7 edge no Brand
E' un problema.
bisognerebbe capire se il problema deriva dall'aggiornamento non andato a buon fine o una non adattabilità dei giochi al nuovo software.
se con altre app, il telefono gira bene, presumo sia un problema dei giochi che devono essere aggiornati per girare bene su nougat,
se anche con altre app, magari complesse, hai lo stesso problema, reinstalla nougat, non vedo altre soluzioni.
-
Quote:
Enigmisth
Quote:
Taiz91
Tia
Quindi per non perdermi i dati app che fo?
Sinceramente a questo punto penso che ti debba andare di fortuna purtroppo... A clarkkk ha ripristinato tutto, a me solo le app...
Tia
-
per non perdere i soli dati delle applicazioni ti consiglio Helium .
provato piu volte e va alla grande , prima di formattare copio la cartella carbon dal dispositivo alla sd poi una volta reinstallato post formattazione la ricopio nuovamente sul dispositivo e reinposta le app che avrai già installato come erano prima anche i giochi ti darà il livello in cui ti trvavi
-
consiglio valium ripristina realmente tutto tranne pasvord
-
no valium😴 HELIUM app
-
Dreamreaper ho fatto hard reset e adesso per alcune app funziona per altre no. Soprattutto con whatsapp non ne vuole sapere proprio di funzionare.
-
Scusate ma Helium per ripristinare tutto non ha mica bisogno del root?
Tia
-
ha bisogno del solo computer . Dopo aver fatto il beckup ,deve essere collegato al computer, dove avrai già installato il programma omonimo mette tutti i dati sulla memoria del telefono sulla cartella carbon , copia questa sulla sd una volta riprestinato il telefono è installato le varie app ricopio la cartella carbon sovrascrivendo l'esistente poi ripristino🤗
-
dopo l'aggiornamento ad 7:
la tastiera decentrata ce l'avevo (prima dell'aggiornamento) sia per la scrittura (messaggi, mail fb,e qualsiasi altra appl che necessiti della tastiera..) , per il tastierino di composizione telefonica, per la schermata di sblocco con segno per la calcolatrice e addirittura per il tastierino di inserimento pin della sim che appare alla prima accensione del cell dopo averlo spento. in impostazioni-funzioni avanzate-modalita' con una mano, io non riesco piu' a trovare queste funzioni.
discorso whatsapp:Impostazioni-Notifiche-Avanzate(in alto a destra)-Whatsapp/mostra senza audio: non emette nessun suono o vibrazione e blocca le anteprime dei popup
selezionando questo modo, non mi arriva il suono alla ricezione del mess di whatsapp e non ho nemmeno l'icona nella tendina notifiche. io vorrei che tornasse come prima, cioe' che il tel mi avvisasse con il suono e l'icona di whatsapp alla ricezione di un nuovo messaggio. non credo di chiedere la luna.... la privacy non dovrebbe essere implementata anziche' diminutita. se io ho il display acceso e sto' facendo una qualsiasi operazione, mi arriva un mess di wapp, chiunque abbia affianco puo' leggere mittente e testo.
-
salve, ho un dubbio sul cambio di risoluzione dello schermo adesso che ho aggiornato a nougat, se io lo imposto in FHD quando guardo video, immagini, internet o Gioco la risoluzione si porta automaticamente in QHD per una migliore visualizzazione? per chattare o altro va benissimo il FHD per risparmiare batteria ma se devo cambiarla manualmente sempre la lascio in QHD
-
Salve, stamane ho installato l'aggiornamento e il telefono quando rimane staccato dall'alimentazione rimane spento e non da cenni di vita. Quando lo attacco, funziona ma ogni tanto di spegne.
E' possibile tornare alla versione 6.0.1 ufficiale senza compromettere la garanzia? E' brandizzato TIM
-
Quote:
argiuna19
ha bisogno del solo computer . Dopo aver fatto il beckup ,deve essere collegato al computer, dove avrai già installato il programma omonimo mette tutti i dati sulla memoria del telefono sulla cartella carbon , copia questa sulla sd una volta riprestinato il telefono è installato le varie app ricopio la cartella carbon sovrascrivendo l'esistente poi ripristino🤗
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Scusa non ho capito bene il passaggio del pc...
Tia
-
Quote:
Mighele
Salve, stamane ho installato l'aggiornamento e il telefono quando rimane staccato dall'alimentazione rimane spento e non da cenni di vita. Quando lo attacco, funziona ma ogni tanto di spegne.
E' possibile tornare alla versione 6.0.1 ufficiale senza compromettere la garanzia? E' brandizzato TIM
Se fai un reset di fabbrica dovrebbe tornare sposto...lo puoi fare anche da recovery...perdo perdi tutti le app e dati installati...