Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho fatto 2.22 ore di schermo e sono al 56%... Non so più cosa pensare che sia anche perché nei consumi lo schermo è al primo posto quindi boh...
Tia
-
Ciao a tutti! Anche io come voi ho notato un peggioramento nelle prestazioni della batteria. Prima al 50% avevo anche 5 ore di utilizzo schermo. Ora capita 2.5 o quando va bene 3...
Da Gsam risulta come prima app il sistema operativo ma non ho applicazioni che consumano in modo spropositato..
Il telefono ha 4 mesi di vita ormai. Dite che è un problema di software oppure è la batteria stessa che si è deteriorata? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
MartinaRada
Ciao a tutti! Anche io come voi ho notato un peggioramento nelle prestazioni della batteria. Prima al 50% avevo anche 5 ore di utilizzo schermo. Ora capita 2.5 o quando va bene 3...
Da Gsam risulta come prima app il sistema operativo ma non ho applicazioni che consumano in modo spropositato..
Il telefono ha 4 mesi di vita ormai. Dite che è un problema di software oppure è la batteria stessa che si è deteriorata? Grazie
Ciao, guarda siamo sulla stessa barca e vorrei cercare di capire anch'io quale possa essere il problema...
Tia
-
Quote:
tommiv
Ragazzi il mio s7 no brand e impazzito, 1 la ricarica veloce non mi va piu, mentre con il note 4 va, avvolte inserisco il cavo e non parte la ricarica, o esce il mex che e stata rilevata umidità nella porta usb, non ha mai toccato acqua ne e stato messo in tasche umide, certe volte collego il cavo e il cell si riavvia da solo, escono schermate strane, devo tenere premuti i tasti avvio e volume per spegnerlo, solo la ricarica wireless funziona con la ricarica veloce, un reset secondo voi risolve??? O e andata la scheda madre??ciaoo
Inviato dal mio SAMSUNG S7 EDGE SM-G935F
E tornato tutto normale, senza fare reset, si sono solamente aggiornate le applicazioni di play store 🤔🤔🤔
Inviato dal mio SAMSUNG S7 EDGE SM-G935F
-
Quote:
Taiz91
Ciao, guarda siamo sulla stessa barca e vorrei cercare di capire anch'io quale possa essere il problema...
Tia
Io le sto provando tutte. Ho fatto anche un hard reset ma non la situazione non cambia.
Mi girano perchè prima arrivavo tranquillamente a 8/9 ore di schermo....
-
Quote:
MartinaRada
Quote:
Taiz91
Tia
Io le sto provando tutte. Ho fatto anche un hard reset ma non la situazione non cambia.
Non dirlo a me, avevo fatto 4 hard reset ma nulla... Arrivavo anche a 7 ore io, adesso ne faccio 4 emmezzo e grido al miracolo!
Tia
-
Sono sulla stessa barca, sono passato da una bomba di telefono ad una ciofeca che non arriva a pomeriggio....e dopo tanti soldi e tanti galaxy che hanno sempre fatto la stessa identica cosa, sull'orlo della frustrazione prima o poi mi faranno arrivare a compiere il passo verso apple...
-
Quote:
andx47
Sono sulla stessa barca, sono passato da una bomba di telefono ad una ciofeca che non arriva a pomeriggio....e dopo tanti soldi e tanti galaxy che hanno sempre fatto la stessa identica cosa, sull'orlo della frustrazione prima o poi mi faranno arrivare a compiere il passo verso apple...
E questo, con l'ultima versione del software?
-
Quote:
andx47
Anche io molto contenta del telefono. Soprattutto per la resa della batteria (perché alla fine si guarda quella e la fotocamera..).
Non capisco se può essere un problema già di deterioramento oppure qualcosa a livello di software..
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
Taiz91
Quote:
MartinaRada
Quote:
Taiz91
Tia
Non dirlo a me, avevo fatto 4 hard reset ma nulla... Arrivavo anche a 7 ore io, adesso ne faccio 4 emmezzo e grido al miracolo!
Tia
Può essere la batteria già deteriorata?
Alla fine io ho anche pochissime app. Non ho nemmeno Facebook come app ma lo uso dal browser..
-
Quote:
MartinaRada
Quote:
Taiz91
Quote:
MartinaRada
Quote:
Taiz91
Tia
Tia
Alla fine io ho anche pochissime app. Non ho nemmeno Facebook come app ma lo uso dal browser..
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Anch'io non ho Facebook fai te... E ma non dovrebbe segnalare problema la batteria se fosse compromessa?
Tia
-
Quote:
andx47
No beh dalla parte del nemico mai! Pensa che iPhone quando è perfetto è così ridicolo di batteria quindi...
Tia
-
Quote:
supermassimo200
E questo, con l'ultima versione del software?
si
Ragazzi mi continua ha succhiare batteria come se non ci fosse un domani...cosa posso fare ? C'è un modo per risolvere ? Ho voglia di lanciarlo dal balcone...
-
Quote:
andx47
si
Ragazzi mi continua ha succhiare batteria come se non ci fosse un domani...cosa posso fare ? C'è un modo per risolvere ? Ho voglia di lanciarlo dal balcone...
hai la possibilità di reinstallare il firmware con odin?
-
Quote:
Taiz91
Quote:
MartinaRada
Quote:
Taiz91
Quote:
MartinaRada
Quote:
Taiz91
Tia
Tia
Androidiani App
Anch'io non ho Facebook fai te... E ma non dovrebbe segnalare problema la batteria se fosse compromessa?
Tia
Non lo so sinceramente. Ma prima o poi (problemi di software, app, ecc a parte) anche la batteria inizierà a durare di meno di suo. Vorrei capire dopo quanto può iniziare a farlo..
-
Quote:
supermassimo200
hai la possibilità di reinstallare il firmware con odin?
Già fatto.......
-
Quote:
MartinaRada
Non lo so sinceramente. Ma prima o poi (problemi di software, app, ecc a parte) anche la batteria inizierà a durare di meno di suo. Vorrei capire dopo quanto può iniziare a farlo..
Androidiani App
teoricamente da subito.
però i fatti dimostrano che possono mantenere la loro capacità per anni.
io per farti un esempio ho un vecchio s2 che ho passato a mia figlia quando ho comperato l's4.(circa 4-5 anni fa)
ad oggi fa la sua porca figura con la batteria, gli dura una giornata piena , e di telefono ne usa, molto.
-
Quote:
andx47
Già fatto.......
prova un altro firmware.
per esempio se hai il no brand prova quello vodafone, o wind.
-
Ragazzi qua ci serve a tutti una soluzione radicale!
Tia
-
Quote:
Taiz91
Tia
ma perché? io non soffro di questo problema.
-
Quote:
supermassimo200
Quote:
Taiz91
Tia
ma perché? io non soffro di questo problema.
Eh però molti come me sì...
Tia
-
Quote:
andx47
Già fatto.......
che versione di odin hai usato?
-
Quote:
Taiz91
Eh però molti come me sì...
Tia
ma allora mi sorge un dubbio, che nonostante il telefono abbia canoni hardware simili, in pratica alcune partite hanno componenti leggermente diverse.
questo mi ricorda un fenomeno di molti anni fa, con l'Erixon che fece un modello con lo sportellino( tipo startac motorola.)
e ci furono partite di questi che si bruciava il transistor dell'amplificatore del segnale, dovendo buttare alle ortiche il telefono, e venivano costruiti in medio oriente,
mentre quelli fatti dalla casa madre non avevano questo problema.
ci potrebbe essere una similitudine anche con questi telefoni, in merito alla batteria.
-
La soluzione radicale può essere solo quella di passare ad altro. Galaxy Note 7 esce ad agosto con batteria da 4000mah e schermo curvo. Non manca tanto ormai.
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk
-
Quote:
0355
La soluzione radicale può essere solo quella di passare ad altro. Galaxy Note 7 esce ad agosto con batteria da 4000mah e schermo curvo. Non manca tanto ormai.
scusa ma i soldi li trovi sotto al letto?
-
No, faccio come tutti quanti. Vado a lavorare.
-
Quote:
0355
No, faccio come tutti quanti. Vado a lavorare.
sono contento per te, spero che tu prenda un buon stipendio, io personalmente non me lo potrei permettere di cambiare un telefono che ho pagato 800€ e passa
dopo tre mesi e rispenderne altri 800 e passa.
-
Quote:
supermassimo200
Quote:
MartinaRada
Androidiani App
teoricamente da subito.
però i fatti dimostrano che possono mantenere la loro capacità per anni.
io per farti un esempio ho un vecchio s2 che ho passato a mia figlia quando ho comperato l's4.(circa 4-5 anni fa)
ad oggi fa la sua porca figura con la batteria, gli dura una giornata piena , e di telefono ne usa, molto.
Allora deve per forza essere qualcosa a livello di software..
-
Quote:
MartinaRada
Androidiani App
ma dal menu della batteria non riesci a capire quale delle applicazioni ti butta giù la batteria?
-
Quote:
supermassimo200
Quote:
MartinaRada
Androidiani App
ma dal menu della batteria non riesci a capire quale delle applicazioni ti butta giù la batteria?
No perché come prima voce ho sistema Android.
Adesso sto provando a disinstallare alcune app un po' a caso.
-
Quote:
supermassimo200
che versione di odin hai usato?
............
la 3.11.1
-
Ma tutti quelli che lamentano il problema hanno aggiornato il firmware?
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
-
Quote:
supermassimo200
sono contento per te, spero che tu prenda un buon stipendio, io personalmente non me lo potrei permettere di cambiare un telefono che ho pagato 800€ e passa
dopo tre mesi e rispenderne altri 800 e passa.
Non credo qui si parli del mio stipendio, volevo solo chiarire che l'unica "soluzione radicale" che c'è o ci sarà mai è quella di passare ad altro se non si è più soddisfatti. Oppure si torna al vecchio firmware e ci si tiene quello scendendo a patti con eventuali bug che c'erano all'epoca.
E comunque, per chiarire, ad agosto l"S7 Edge lo potrai ancora vendere bene, quindi il Note 7 ti verrà effettivamente a costare molto meno del prezzo di listino (che comunque su internet con un po' di fortuna, difficilmente si paga pieno) tutto lì.
-
Quote:
andx47
............
la 3.11.1
io ho avuto problemi sia con questa, che con la 3.10.
facendo dei test, prima di installare in software, il file AP mi dava errore di caricamento, saltuariamente.
in effetti ho aspettato molto prima di metterlo per paura di incasinare il telefono.
ma l'errore era saltuario. poi mi sono deciso e lo messo.
tra l'altro ho messo quello ITA (avevo il brand voda)
però dopo aver messo l'ITA devo dire che la batteria ha allungato la durata, e mi pare più fluido.
-
Quote:
0355
Non credo qui si parli del mio stipendio, volevo solo chiarire che l'unica "soluzione radicale" che c'è o ci sarà mai è quella di passare ad altro se non si è più soddisfatti. Oppure si torna al vecchio firmware e ci si tiene quello scendendo a patti con eventuali bug che c'erano all'epoca.
E comunque, per chiarire, ad agosto l"S7 Edge lo potrai ancora vendere bene, quindi il Note 7 ti verrà effettivamente a costare molto meno del prezzo di listino (che comunque su internet con un po' di fortuna, difficilmente si paga pieno) tutto lì.
giustamente, la mia era solo una battuta.
io credo che il punto sia che nel comperare un prodotto che ha lo stesso software o molto simile
si possa cadere nello stesso errore che oggi ci da il s7.
se si radicalizza credo opportuno andare ad un altro prodotto di marca differente, sperando di non trovare gli stessi problemi.
-
Quote:
venum
Inviato dal mio D6503 usando
Androidiani App
Si, e su XDA si leggono le stesse identiche cose...
La cosa che mal mi fa sperare è che un utente è tornato all'originaria autonomia con l'ultimo software solo dopo aver sostituito (a proprie spese) la scheda logica...non vorrei sia addirittura in congenito problema hardware, moltissimi telefoni presentano problemi alla scheda logica solo dopo gli aggiornamenti...
Ho raggiunto un nuovo record dopo aver fatto l'hard reset....3h e 12 minuti di schermo al 15 %, non arrivavo a tanto neppure con l'S6 Flat
-
Quote:
andx47
Quote:
venum
Inviato dal mio D6503 usando
Androidiani App
Si, e su XDA si leggono le stesse identiche cose...
La cosa che mal mi fa sperare è che un utente è tornato all'originaria autonomia con l'ultimo software solo dopo aver sostituito (a proprie spese) la scheda logica...non vorrei sia addirittura in congenito problema hardware, moltissimi telefoni presentano problemi alla scheda logica solo dopo gli aggiornamenti...
Ho raggiunto un nuovo record dopo aver fatto l'hard reset....3h e 12 minuti di schermo al 15 %, non arrivavo a tanto neppure con l'S6 Flat
Ma quindi con un aggiornamento c'è possibilità che vada a posto? Anche se con ogni aggiornamento peggiora sempre più...
Tia
-
Ragazzi dopo settimane di risultati poco soddisfacenti, oggi sono tornata ai valori di marzo/aprile.
51% e 5 ore di schermo. Non ho fatto niente per cambiare. Forse si è aggiornata qualche app..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Pw4lM.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_gm38F.jpg
-
Quote:
MartinaRada
Vedrai che tempo 2 giorni ritorna a peggiorare, lo aveva fatto anche a me...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Quote:
MartinaRada
Vedrai che tempo 2 giorni ritorna a peggiorare, lo aveva fatto anche a me...
Tia
Ma allora deve essere per forza qualche applicazione. Non può essere così altalenante.
Comunque vi tengo aggiornati..