Sei ore è assolutamente irregolare.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Che mi consigli di fare? Me lo faccio cambiare o aspetto qualche giorno per vedere che succede?
EDIT: Dopo aver attivato la ricarica veloce e poi tolta il tempo si è accorciato. Può essere un problema derivante dal fatto che è nuovo e ha le percentuali un po' sballate?
Confermo che anche oggi è tutto normale. Ho messo il cavo originale (senza la ricarica rapida) e, con una percentuale del 7%, mi ha dato un tempo stimato di 2 ore. Penso sia tutto in regola e che quei valori eccessivi fossero causati dal fatto che il telefono era nuovo. In ogni caso controllerò come vanno le cose e se si ripresenterà il problema valuterò la sostituzione.
EDIT stamattina ho capito che il problema era il cavo. Non è difettoso ma se l'estremità USB non è inserita bene nella presa il telefono non lo riconosce come cavo ma come ricarica tramite USB (che mi da come tempo stimato 6 ore in quanto lenta).
La mia batteria è messa così dopo 11 mesi
https://i.imgur.com/PQPUy99.png?1
Scusate ma a questo punto non conviene sostituire la batteria originale con una non originale? Magari così se degradano di meno...
Tia
@andneg
Prima di arrivare a conclusioni affrettate, perchè non provare a fare una calibrazione della batteria come si faceva con altri Android ?
Prova così:
- ricaricare con cell acceso e portare carica a 100%
-staccare cavo alimentazione ,aspettare qualche minuto (così scende il voltaggio residuo che si ha dopo la fase di carica) e poi dgtare *#0228# in tastiera e dovrebbe uscire la schermata con calibrazione
- premere poi tasto "quik start" in questa schermata
- lo schermo dovrebbe scomparire , aspettare che ritorna la schermata (altrimenti sblocca lo schermo manualmente se interviene prima il blocca shermo) e la carica sarà inferiore a prima
- ricaricare con cell acceso al 100% e staccare caricabatteria.
Ora i valori reali della batteria saranno allineati con i valori di Android.
Rifare quel test con accu battery d'accapo e vedi se esce qualcosa di diverso altrimenti....o effettivamente la batteria se ne scesa oppure accu battery è bugata di suo.
Prova quello che ho descritto e se non funziona, visto che hai già cambiato una batteria, disinstalla l'app della batteria..fidati che è meglio.
Comunque, per far durare di più la batteria...non scaricare il cell fino a farlo spegnere (se ricarichi al 20% sarebbe l'ideale) e non tenerlo sotto carica durante tutta la notte (se metti un timer nella presa di corrente prima del caricabatteria serebbe una buona idea)
Credo che i valori effettivi della batteria e quello che vede Android sono svalsati. Secondo me funzionerà quello che ti ho detto di provare. Ti ricordi esattamente da quando si è dimezzata la durata della batteria?? Fatto qualche aggiornamento e questi problemi ci sono da quanto hai fatto l'aggiornamento? Sei lo hai fatto tramite ota è anche normale...un'altra volta fallo via PC che è meglio. Puoi anche provare a spegnere il cell, andare in recovery mode e provare un wipe cache per poi riavviare. Può darsi risolve.
Prova anche a vedere se c'è qualche app che consuma più batteria. Se c'è, prova a disinstallare e installare daccapo.
Poi, Dulcis in fundo, puoi provare un wipe data da recovery che ti porta il cell nelle stesse condizioni appena lo prendi dallo scatolo quando è nuovo...però questi è per ultimo in quanto ti cancella tutto.
Non sempre è colpa della batteria.
Infatti non scendo mai sotto il 20% per attaccarlo alla carica... Il timer alla presa non ce l'ho e comunque sono costretto a caricarlo 2 volte al giorno. 1 in pausa pranzo e l'altra di notte... Avevo paura anch'io per la batteria ma tutti dicono che con le nuove batterie non c'è più il problema e quindi si può caricare tutta la notte. Tra l'altro io tengo davvero tutto disattivato (gps, always on display, ecc...) il consumo più assurdo però ce l'ho in standby, in standby davvero scende a vista d'occhio e una volta arrivato al 50% comincia a calare ancor più a picco!
Tia
L'unico consiglio a questo punto è quello di fare un factory reset, NON installare alcuna app e usare il telefono così per una settimana. A quel punto verifichi la durata della batteria e se non ti da gli stessi problemi inizi a installare le App una a una e controlli dopo quale installazione inizia il calo drastico della batteria. Così saprai quale (o quali) app ti crea (creano) problemi. È chiaro che è una questione di applicazioni che per qualche motivo ti scaricano in fretta la carica. Se invece la percentuale cala anche all'inizio senza app, il problema è la combinazione tra operatore/potenza del segnale delle torri che agganci/telefono. Potrebbe anche essere che il profilo di ricezione dell'S7 vada in crisi nella tua specifica situazione (ovvero con quell'operatore e solo su quelle determinate torri). In pratica potresti essere solo tremendamente sfortunato.
Io ho avuto un problema identico con LG G2, operatore Wind e le celle che "frequento". Quando sono sono passato a S7 ho migliorato la situazione, ma ho risolto solo passando a Tim. Ora con S8+ va ancora meglio.
C'è qualcosa che non va allora...non è normale un consumo così alto in standby. Controlla i consumi delle app e vedi se c'è una che consuma più del solito. Disinstalla e reinstallalo. Se poi non risolvi considera di eliminarlo.Bhe..caricare due volte al dì oramai è una prassi consolidata....la notte si può ovviare con un timer.
Controlla se sono ottimizzate le app per il consumo batteria nel settore batteria in Smart manager. Li, lascia disattivato le app di messaggistica e quelli che ti aspetti notifiche e metti su sempre tutte le altre.
Ho provato miriadi di volte a capire se ci fossero applicazioni anomale ma nulla, purtroppo per assurdo sembra tutto regolare ma non lo è. Sono le voci sistema operativo a consumare, ma li ovviamente non si capisce il problema dove sia... Ho anche fatto tipo 5 hard reset cambiando vari firmware ma la situazione non cambia.
Tia
Cioè, ditemi voi se vi sembra normale una roba del genere...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Biale.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_j8kHk.jpg
Tia
Hai provato a fare quello che ti ho suggerito in Smart manager? Disattiva risparmio energetico per tutte le app che ti aspetti notifiche metti su sempre tutte le altre. Ora che ci penso, se hai notato consumo anomalo sistema operativo, prova ad aggiornare Google play services all'ultimo uscito (anche beta ...fa lo stesso) prendilo da APKmirror scegliendo bene per il tuo risoluzione schermo, sistema operativo e cpu. (Non so se consentito dai regolamenti suggerire ....moderatori mi perdonino)...https://www.apkmirror.com/apk/google...play-services/
Sì sì ho già smanettato in tutti i modi il manager ma non serve a nulla... Comunque come prima voce dei consumi ho il display quindi nulla di anomalo, ma i problemi per i consumi del sistema operativo ci sono specialmente se non uso lo smartphone! :(
Tia
Sono possessore di un S7 edge e negli ultimi mesi ho notato un significativo peggioramento della durata della batteria. Dopo aver fatto alcuni tentativi software che non hanno dato alcun esito, ho scaricato AccuBattery e ho scoperto di avere la batteria che tiene solo più il 70% di carica.
Non ho mai sostituito la batteria ad un telefono come l'S7, poiché i miei precedenti telefoni avevano la batteria sostituibile. Mi accontento del 30% in meno di autonomia, ma tengo il telefono immacolato o passo da un centro assistenza, resto senza telefono per chissà quanto e tento la sostituzione?
La sostituzione in un centro autorizzato Samsung (quindi eventualmente mantieni pure la garanzia residua) costa circa 60€...
Io ho la tua stessa situazione, ma con esperienze simili in passato penso che più che un calo fisico della batteria dipenda dagli aggiornamenti della stessa Samsung ad abbassare l'autonomia... Quindi appena finisce la garanzia (agosto 2018)proverò ad installare una rom giusto per capire se è la batteria o è Samsung (e con un s5 ancora attualmente utilizzato dalla mia compagna è resuscitato con una rom recuperando anche la sua autonomia quasi dimezzata dagli aggiornamenti Samsung), per ora sto comprando un caricabatterie wireless da auto così lo tengo sempre abbastanza carico...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
A me, per sostituire il vetro posteriore, che avevo crepato, solo per essere scivolato dal caricabatterie wireless ed essersi poggiato sul piano, l'hanno tenuto 20 giorni esatti, costo della riparazione 80€, lasciato ad un centro di raccolta Samsung ed inviato all'assistenza, così da non perdere la garanzia residua di un anno, quasi.
Però se fosse così tutti gli utilizzatori di un S7 dovrebbero essere nella mia stessa condizione, invece non mi risulta. Inoltre AccuBattery se ne frega degli aggiornamenti Samsung, no? Io sono ben oltre l'anno di garanzia per la batteria, ma vorrei ripristinare il telefono come era prima e non sostituirlo, perché comunque funziona ancora più che dignitosamente...
Questa è la mia situazione, e di molti altri che conosco... Ad ogni aggiornamento scende l'autonomia... AccuBattery vede l'energia che la batteria riesce ad immagazzinare, ma se con gli aggiornamenti volutamente diminuiscono lo "spazio", la batteria accumulerà meno corrente[emoji6]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a7d167b0b6.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Edit:
Considera che prima dell'aggiornamento della settimana scorsa ero a quota 2500 mah...
Provate a fare una calibrazione batteria.
Provate così:
Nel dialer: *#0228# esce una schermata batteria, dopo di ché
- caricare con cell acceso
- caricare al 100% e staccare caricabatteria
- dopo qualche minuto che il voltaggio si stabilizza, premere tasto quik start
- a questo punto la schermata se ne va
- aspettare che ritorna la schermata
- la carica sarà inferiore a prima
- ricaricare e portare a 100%
Ora Android è stato messa in sincronia con la batteria.
Grazie del consiglio ma già conoscevo la calibrazione (che facevo ai tempi di s5 che ancora possiedo), e purtroppo non mi scende nemmeno dell'1% finita la calibrazione! Addirittura facendo il test della batteria su Samsung members, mi dice stato batteria ottimo 3600mAh, mentre altri amici /conoscenti quando hanno avuto problemi alla batteria glielo segnalava come batteria non buona...
Rimango dell'idea che è la stessa Samsung a castrare la batteria, e lo dimostrerò (a me stesso) appena metto su una rom, ma ci vorrà settembre (per via della garanzia), se poi invece il problema sarà effettivamente la batteria mi ricrederò e farò cambiare la batteria o cambio telefono, ma se davvero ci sarà un terminale superiore ai nostri s7 (edge e non), magari s9...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ti dirò, io ho dovuto portare il cellulare in assistenza perché non si avviava più. Ho chiesto di sostituire anche la batteria, perché già a mezzogiorno era al 50% usandolo poco fai conto un ora massimo un ora e mezza di schermo acceso(ha parte che mi ha detto che la sostituzione era in garanzia, l'ho acquistato a luglio 2016) dopo una settimana di attesa, mi hanno ridato un cellulare rinato.
Oggi ho quasi fatto 6 ore di schermo ed ero al 19% di batteria...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Io non so in che centri assistenza andiate voi, ma quando hanno sostituito in garanzia lo schermo del S7 Edge (assieme alla batteria) l'ho lasciato il mercoledì alle 16 e me lo hanno ridato il giovedì alle 11 (neanche 24 ore). Quando ho portato l'S7 (flat) a cambiare lo schermo (non in garanzia, spaccato per una caduta) me l'hanno fatto in diretta, sono entrato, l'hanno preso, riparato in 30 minuti e me lo hanno restituito. Stessa cosa per la batteria (in garanzia) del Gear S3.
Non so cosa dirti, sono andato in un certo assistenza Samsung a Monza, mi hanno cambiato la scheda logica (mi sembra di ricordare)...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Una batteria di solito dopo un anno o anno è mezzo la durata scende... Si tenga presente che se la si carica due volte al dì, sono più di 700 cicli di ricarica che subisce.. Poi mettiamo pure che la facciamo scaldare (calore =nemico della batteria) mentre la carichiamo perché la usiamo, più tutte le volte che viene sovraccarica (di notte), cosa si pretende da una batteria? Il vero problema piuttosto è che con questi modelli sigillati è un casino visto che bisogno portare ad un centro assistenza solo per una batteria...
Anche a me hanno sostituito il display di un S5 in 2 ore e calibrato il wifi di un S7 in mezzora...
dipende , solitamente , in che centro Samsung si va , quanto lavoro hanno , se il pezzo di ricambio è disponibile e se si è iscritti su Samsung Members.
Scusate, per chi ha fatto sostituire la batteria,in garanzia,quanto è costato l'intervento?
Grazie.
In garanzia zero, mi pare ovvio
Allora, io non ho pagato nulla, però sapevo che la garanzia per batteria fosse di solo 6 mesi... Evidentemente o avevo io delle indicazioni sbagliate oppure Samsung a cambiato qualcosa...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Io sto riscontrando un drastico calo della batteria,vuoi perché sono passato ad un altro operatore vuoi perché ormai il telefono ha un anno e mezzo,sarei intenzionato a cambiarli la batteria in un centro Samsung della mia zona,ho fatto un preventivo online e si parla di 55€ ma passate le feste li chiamo e parlo di persona.
Secondo voi ce qualche possibilità di farla passare in garanzia?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App