CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 149 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 1483
Discussione:

[Samsung Galaxy S7 Edge] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandesire Visualizza il messaggio




    Questi sono i miei risultati ed era solo la seconda carica quindi ancora forse si deve adeguare al mio utilizzo. Spiego anche come ci sono arrivato sennò non avrebbe molto senso:
    Prima cosa, tengo la sincronizzazione spenta perché le 2 caselle mail le aggiorno manualmente (non è che riceva tutte ste mail poi).. Ogni tanto, quando lo metto in carica e sotto wifi la faccio partire giusto per essere sicuro di sincronizzare i miei dati ed averli al sicuro nel caso succeda qualcosa al telefono, ma tipo 1/2 volte a settimana
    Seconda, ho quasi tutto gli sfondi neri o più scuri possibile, la foto sulla schermata Home, sulla schermata di sblocco, lo sfondo nelle conversazioni di whatsapp.. In più, cosa molto comoda che ha introdotto Sammy, ho scaricato un tema nero, così non ho più le schermate bianche (e per il mio gusto brutte) di marshmallow tipo il dialer, messaggi, menu a tendina ed altre cose.
    Queste 2 cose più ovviamente una corretta impostazione delle proprie App, come ad esempio eliminare varie notifiche da Facebook, settare gli aggiornamenti per ogni App e mettere in ottimizzazione continua quelle che non uso spesso, porta a dei risultati ottimi.
    Già con il note 4 riuscivo a fare 2 giorni (motivo per cui l'ho comprato) ma ora con questo le cose stanno ancora meglio almeno a livello di batteria (motivo per cui ho deciso di passare a questo). Ah, mi sono scordato, luminosità automatica.. 2/3 del tempo sotto wifi e una connessione diciamo decente, non ho sempre il massimo della linea però almeno non sta sempre a cambiare tra 3g e 4g.
    Non ho ancora il telefono, ma togliendo la sincronizzazione già risparmi molto, io la tengo sempre attiva, ma solo per whatsapp e gmail. In ogni caso durata mostruosa, complimenti!



    Quote Originariamente inviato da roby712 Visualizza il messaggio
    io l'always on l'ho subito disattivato poiche come giustamente dici te sopra in 12/15 ore che sta acceso consuma abbastanza
    Credo che dipende come lo usi. Se ad esempio lo tieni la notte che dormi, secondo me non ha senso, se però lo usi durante il giorno può essere utile anche solo per vedere l'ora. Inoltre il display si spegne comunque quando viene messo in tasca ad esempio.



    Quote Originariamente inviato da ciarde Visualizza il messaggio
    si penso che hai centrato in pieno sono d'accordo... cmq sto notando pure io il calo, arrivo sempre cmq a fine serata prima di andare a letto ma i primi giorni durava di piu'... mah? io cmq non lo tengo mai in "risparmio energetico" quello base intendo... se si attiva fisso si ha qualche beneficio? o alla lunga rovina la batteria e conviene usarlo solo quando serve ?
    Io nel mio attuale telefono (ancora per poco visto che domani prenderò l'S7 ) il risparmio energetico lo attivo solo se la percentuale della batteria è bassa.

    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Carica quando vuoi indicativamente tra il 20-80%, anche se puoi caricare anche al 98%. Queste batterie non risentono di effetto memoria per cui un ciclo di carica completo corrisponde ad una carica 0-100% (tra l'altro realmente impossibile, ma questo è un altro discorso...).

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Solitamente comunque non è sconsigliato portare la batteria sotto al 15%? Qua leggo di molti utenti che la portano anche al 5%.

    Quote Originariamente inviato da 26ipotenusa76 Visualizza il messaggio
    Metti però che io 60% wifi e 40% 4g ed in una zona dove il segnale 4g è a cannone...questo influisce molto

    Prova a fare questo:

    Questo è il procedimento da fare ad una batteria nuova per farla rendere al meglio, quindi se comprate una nuova batteria o prendete un telefono nuovo, ecco come vanno inizializzate le batterie nuove. Questo è uno dei metodi migliori.

    1. Non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa.

    2. Accendere il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccarlo una volta che Android si è caricato ed usare il telefono fino a farlo spegnere (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).

    3. Mettere subito in carica il telefono (da spento) finché non è carico. Accendere il telefono con ancora il caricabatterie collegato.

    4. Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica fino al 100%. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).
    Queste guide non servono a niente, non c'è bisogno di fare quelle cose per far durare la batteria.
    Quote Originariamente inviato da Enriquezdelaplaya Visualizza il messaggio
    Se hai fatto l'aggiornamento prova con un factory reset

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Quindi io che lo prenderò domani e dovrò installare l'aggiornamento dovrei fare un factory reset preventivamente? Non mi va sinceramente di resettare un telefono nuovo.
    Quote Originariamente inviato da Ciov4 Visualizza il messaggio
    Io l'ho comprato ieri. Oggi è il primo giorno di utilizzo dopo la ricarica completa e con: luminosità auto, GPS e sincronizzazioni attive, 70% del tempo in WiFi, 30% 4g sono adesso al 46% con già 4h15 di schermo acceso. Non mi posso assolutamente lamentare 😅🔝
    Non ho capito una cosa: quando si accende il telefono la prima volta si può già usare normalmente o deve essere messo subito in carica? Dalla prima FAQ in prima pagina non si capisce, ma credo che si possa usare tranquillamente fin quando non è scarico.
    Ultima modifica di turtuv; 05-04-16 alle 22:41

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Doppio post.

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Samsung S3, Note 3/4, S7 Edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Non ho ancora il telefono, ma togliendo la sincronizzazione già risparmi molto, io la tengo sempre attiva, ma solo per whatsapp e gmail. In ogni caso durata mostruosa, complimenti!





    Credo che dipende come lo usi. Se ad esempio lo tieni la notte che dormi, secondo me non ha senso, se però lo usi durante il giorno può essere utile anche solo per vedere l'ora. Inoltre il display si spegne comunque quando viene messo in tasca ad esempio.





    Io nel mio attuale telefono (ancora per poco visto che domani prenderò l'S7 ) il risparmio energetico lo attivo solo se la percentuale della batteria è bassa.



    Solitamente comunque non è sconsigliato portare la batteria sotto al 15%? Qua leggo di molti utenti che la portano anche al 5%.


    Queste guide non servono a niente, non c'è bisogno di fare quelle cose per far durare la batteria.

    Quindi io che lo prenderò domani e dovrò installare l'aggiornamento dovrei fare un factory reset preventivamente? Non mi va sinceramente di resettare un telefono nuovo.

    Non ho capito una cosa: quando si accende il telefono la prima volta si può già usare normalmente o deve essere messo subito in carica? Dalla prima FAQ in prima pagina non si capisce, ma credo che si possa usare tranquillamente fin quando non è scarico.
    Guarda io l'ho acceso la prima volta che era intorno al 60%, configurato, fatto un piccolo aggiornamento software, scaricato le mie solite app, usato fino al 10% circa e poi l'ho messo in carica. Ormai non sono più le batterie di 15 anni fa che se sbagli la prima carica le rovini, non hanno più "l'effetto memoria"... quindi fai come ti trovi più comodo.

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciov4 Visualizza il messaggio
    Guarda io l'ho acceso la prima volta che era intorno al 60%, configurato, fatto un piccolo aggiornamento software, scaricato le mie solite app, usato fino al 10% circa e poi l'ho messo in carica. Ormai non sono più le batterie di 15 anni fa che se sbagli la prima carica le rovini, non hanno più "l'effetto memoria"... quindi fai come ti trovi più comodo.
    Si, dicevo quello infatti. Però, come ho scritto, si legge spesso di non far scendere comunque la batteria sotto una certa percentuale, invece qua leggo di utenti che arrivano addirittura al 5% o meno.

  6. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    195
    Smartphone
    Samsung S3, Note 3/4, S7 Edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Si, dicevo quello infatti. Però, come ho scritto, si legge spesso di non far scendere comunque la batteria sotto una certa percentuale, invece qua leggo di utenti che arrivano addirittura al 5% o meno.
    Io solitamente cerco di evitare di andare sotto il 5%, ma al 5 ci arrivo e non ho mai avuto problemi.

  7. #86
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Le notifiche di whatsapp arrivano comunque, anche a sync spenta, serve generalmente per le mail, qualora fossero impostate in push.

    [QUOTE=turtuv;7443792]Non ho ancora il telefono, ma togliendo la sincronizzazione già risparmi molto, io la tengo sempre attiva, ma solo per whatsapp e gmail. In ogni caso durata mostruosa, complimenti!

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Non ho ancora il telefono, ma togliendo la sincronizzazione già risparmi molto, io la tengo sempre attiva, ma solo per whatsapp e gmail. In ogni caso durata mostruosa, complimenti!





    Credo che dipende come lo usi. Se ad esempio lo tieni la notte che dormi, secondo me non ha senso, se però lo usi durante il giorno può essere utile anche solo per vedere l'ora. Inoltre il display si spegne comunque quando viene messo in tasca ad esempio.





    Io nel mio attuale telefono (ancora per poco visto che domani prenderò l'S7 ) il risparmio energetico lo attivo solo se la percentuale della batteria è bassa.



    Solitamente comunque non è sconsigliato portare la batteria sotto al 15%? Qua leggo di molti utenti che la portano anche al 5%.


    Queste guide non servono a niente, non c'è bisogno di fare quelle cose per far durare la batteria.

    Quindi io che lo prenderò domani e dovrò installare l'aggiornamento dovrei fare un factory reset preventivamente? Non mi va sinceramente di resettare un telefono nuovo.

    Non ho capito una cosa: quando si accende il telefono la prima volta si può già usare normalmente o deve essere messo subito in carica? Dalla prima FAQ in prima pagina non si capisce, ma credo che si possa usare tranquillamente fin quando non è scarico.

  8. #87
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandesire Visualizza il messaggio
    Le notifiche di whatsapp arrivano comunque, anche a sync spenta, serve generalmente per le mail, qualora fossero impostate in push
    Non sapevo arrivassero comunque, allora a cosa serve la sincronizzazione whatsapp? Per le mai io uso il push di gmail e di altri account collegati, quindi lo uso perché ricevo mail frequentemente, importanti o meno.

    Quote Originariamente inviato da Ciov4 Visualizza il messaggio
    Io solitamente cerco di evitare di andare sotto il 5%, ma al 5 ci arrivo e non ho mai avuto problemi.
    Quindi dici che con queste nuove batterie non è un problema arrivare a percentuali cosi basse?

  9. #88
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Non sapevo arrivassero comunque, allora a cosa serve la sincronizzazione whatsapp? Per le mai io uso il push di gmail e di altri account collegati, quindi lo uso perché ricevo mail frequentemente, importanti o meno.



    Quindi dici che con queste nuove batterie non è un problema arrivare a percentuali cosi basse?
    Quella sincronizzazione che te trovi in Account è la sincronizzazione dei contatti di whatsapp e delle chat su Drive. Io la tengo disattivata e ricevo lo stesso i messaggi, ed ogni notte fa il backup da solo. Siccome non ricevo mail, o almeno non sono importanti, preferisco tenerla disattivata e magari quando sono a casa la sera apro gmail e la faccio manualmente la sincronizzazione. Poi una volta ogni tanto, sempre sotto wifi a casa, quando lo metto in carica tocco l'icona della sincronizzazione così di tanto in tanto gli faccio sincronizzare tutto e sto tranquillo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato dandesire per il post:

    turtuv (06-04-16)

  11. #89
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dandesire Visualizza il messaggio
    Quella sincronizzazione che te trovi in Account è la sincronizzazione dei contatti di whatsapp e delle chat su Drive. Io la tengo disattivata e ricevo lo stesso i messaggi, ed ogni notte fa il backup da solo. Siccome non ricevo mail, o almeno non sono importanti, preferisco tenerla disattivata e magari quando sono a casa la sera apro gmail e la faccio manualmente la sincronizzazione. Poi una volta ogni tanto, sempre sotto wifi a casa, quando lo metto in carica tocco l'icona della sincronizzazione così di tanto in tanto gli faccio sincronizzare tutto e sto tranquillo
    Quindi è inutile tenere la sincronizzazione con what's app, tanto i contatti si possono aggiornare in automatico e il backup locale lo fa ugualmente ogni notte. Per le mail invece preferisco averla in automatico, ma nel totale non penso che influisca tantissimo sulla batteria avere solo gmail con sincronizzazione attivata.
    P.S: l'icona della sincronizzazione intendi quella che si trova nel menu a tendina dove ci sono le scelte rapide?

  12. #90
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Quindi è inutile tenere la sincronizzazione con what's app, tanto i contatti si possono aggiornare in automatico e il backup locale lo fa ugualmente ogni notte. Per le mail invece preferisco averla in automatico, ma nel totale non penso che influisca tantissimo sulla batteria avere solo gmail con sincronizzazione attivata.
    P.S: l'icona della sincronizzazione intendi quella che si trova nel menu a tendina dove ci sono le scelte rapide?
    Si, intendo quella icona in alto.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dandesire per il post:

    turtuv (06-04-16)

Pagina 9 di 149 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy