CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 126
Discussione:

[Samsung Galaxy S7 Edge] Problemi Wi-FI e Tethering No 3G/4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di xcicciox

Smartphone
    Samsung Galaxy S8+

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Oggi ancora non mi è successo se si ripete vi faccio sapere, nel frattempo seguo l'argomento per vedere se si trova una soluzione

Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xcicciox Visualizza il messaggio
    Oggi ancora non mi è successo se si ripete vi faccio sapere, nel frattempo seguo l'argomento per vedere se si trova una soluzione

Spero ai trovi una soluzione!

Tia

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti. Io ho una connessione Vodafone fibra a 100 Mega...bene...con la rete lan lo speedtest arriva a circa 94 Mega mentre in wifi con s7 edge non riesco ad andare oltre i 20 Mega...chiamando assistenza tecnica Vodafone mi ha detto che dipende dal fatto che ho una connessione a 2.4 ghz e che devo impostare invece la connessione wifi a 5 ghz...Chiedendo in un discussione sbagliata mi hanno detto che è una cavolata ma che dipende o da station o da operatore? Sapreste aiutarmi? Grazie

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 26ipotenusa76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Io ho una connessione Vodafone fibra a 100 Mega...bene...con la rete lan lo speedtest arriva a circa 94 Mega mentre in wifi con s7 edge non riesco ad andare oltre i 20 Mega...chiamando assistenza tecnica Vodafone mi ha detto che dipende dal fatto che ho una connessione a 2.4 ghz e che devo impostare invece la connessione wifi a 5 ghz...Chiedendo in un discussione sbagliata mi hanno detto che è una cavolata ma che dipende o da station o da operatore? Sapreste aiutarmi? Grazie
    Ciao! Finalmente possiamo discuterne con calma. Mentre lavoravo ho fatto delle prove. Ho una Vodafone station 3 (HUawei) con la possibilità di funzionare a 2.4 e 5 Ghz. Sono entrato nei settaggi avanzati e ho splittato le reti. Ora nella ricerca trovo: Vodafone -xxxxxx 2.4Ghz e Vodafone - xxxxxx 5Ghz. Nel primo caso si connette a 72 Mb/s e nel secondo a 260 Mb/s. Ovviamente questa è la velocità tra il telefono e la station non quella tra il telefono e la rete. Effettuando lo speed test ottenevo risultati simili per tutte e due le reti (circa 30 Mb/s) questo valore variava in base ai dispositivi connessi al router che (ovviamente) ripartiva i 50 Mb/s tra le (innumerevoli) utenze collegate.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

bluflight13 (05-08-16)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Finalmente possiamo discuterne con calma. Mentre lavoravo ho fatto delle prove. Ho una Vodafone station 3 (HUawei) con la possibilità di funzionare a 2.4 e 5 Ghz. Sono entrato nei settaggi avanzati e ho splittato le reti. Ora nella ricerca trovo: Vodafone -xxxxxx 2.4Ghz e Vodafone - xxxxxx 5Ghz. Nel primo caso si connette a 72 Mb/s e nel secondo a 260 Mb/s. Ovviamente questa è la velocità tra il telefono e la station non quella tra il telefono e la rete. Effettuando lo speed test ottenevo risultati simili per tutte e due le reti (circa 30 Mb/s) questo valore variava in base ai dispositivi connessi al router che (ovviamente) ripartiva i 50 Mb/s tra le (innumerevoli) utenze collegate.
    Quindi anche tu in entrambe i casi non vai a piu di 30 in wifi giusto?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Con lo speedtest raggiungo esattamente 46,85 Mbps in Download e 11.82 Mbps in Upload. Solo con 5 unità connesse cablate e 1 (il telefono) in Wifi.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    52
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

Con lo speedtest raggiungo esattamente 46,85 Mbps in Download e 11.82 Mbps in Upload. Solo con 5 unità connesse cablate e 1 (il telefono) in Wifi.
    Per cui è un problema della Vodafone e mon del telefono

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Per cui è un problema della Vodafone e mon del telefono

Posso solo suggerirti di trovare e provare con un altra rete Wi-Fi più veloce. Magari quella dell'ufficio, di una amico/a basta che sia differente dalla tua.

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

io ho un tp-link Archer D2 e mi sono accorto che dopo un po' che il telefono e' in standby , con wi-fi sempre attivo ( nelle impostazioni ) , se mi inviano (fatto diverse simulazioni dopo che mi erano venuti dubbi sul fatto che si disconnettesse ) un messaggio whatsup , messanger di Facebook o un'email , non ricevo la notifica ( sonora ) sul cellulare, nemmeno dopo diversi minuti ( provato ad inviarmi contemporaneamente mail e messaggi da tutte le varie app. e non arriva niente ) ; a questo punti prendo S7 edge in mano e appena premo il tasto menu per accendere il display ecco trillare ed arrivare tutti i vari messaggi ed email ( come se accendendo il display riattivassi la connessione wi-fi ).
    Unica precisazione : tengo la sincronozzazione su OFF e l'orologio di Always on display OFF. ; come dire non vorrei che con questi settaggi si innescasse il bug.
    Ho provato con connessione wifi a 2.4 GHz o 5 gHz stesso comportamento....ho anche provato a cliccare su dimentica rete e reimpostare il wifi invano...
    se mi connetto al router , nei dispositivi connessi : S7 risulta connesso , quindi sembra che la connessione in realta' non cada
    ma perche' non arrivano le notifiche in standby con wifi ? credevo dipendesse da un certo tempo in poi che era in standy , invece e' randomico ( a volte anche dopo soli 10 minuti di standy le notifiche non arrivano )...nelle impostazioni di smart per il risparmio batteria , sono tutte disattivate.
    Qualcuno riesce a fare qualche prova disattivando la sincronizzazione e l'orologio Always on display ? grazie in anticipo

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    io ho un tp-link Archer D2 e mi sono accorto che dopo un po' che il telefono e' in standby , con wi-fi sempre attivo ( nelle impostazioni ) , se mi inviano (fatto diverse simulazioni dopo che mi erano venuti dubbi sul fatto che si disconnettesse ) un messaggio whatsup , messanger di Facebook o un'email , non ricevo la notifica ( sonora ) sul cellulare, nemmeno dopo diversi minuti ( provato ad inviarmi contemporaneamente mail e messaggi da tutte le varie app. e non arriva niente ) ; a questo punti prendo S7 edge in mano e appena premo il tasto menu per accendere il display ecco trillare ed arrivare tutti i vari messaggi ed email ( come se accendendo il display riattivassi la connessione wi-fi ).
    Unica precisazione : tengo la sincronozzazione su OFF e l'orologio di Always on display OFF. ; come dire non vorrei che con questi settaggi si innescasse il bug.
    Ho provato con connessione wifi a 2.4 GHz o 5 gHz stesso comportamento....ho anche provato a cliccare su dimentica rete e reimpostare il wifi invano...
    se mi connetto al router , nei dispositivi connessi : S7 risulta connesso , quindi sembra che la connessione in realta' non cada
    ma perche' non arrivano le notifiche in standby con wifi ? credevo dipendesse da un certo tempo in poi che era in standy , invece e' randomico ( a volte anche dopo soli 10 minuti di standy le notifiche non arrivano )...nelle impostazioni di smart per il risparmio batteria , sono tutte disattivate.
    Qualcuno riesce a fare qualche prova disattivando la sincronizzazione e l'orologio Always on display ? grazie in anticipo
    Ti rispondo con quello che ho notato. Durante il Giorno e la notte (purtroppo sino alle 5 che stacco dal lavoro) le notifiche arrivano regolarmente. Sia con il display acceso che spento (senza always on). Quando (finalmente) arrivo a casa, quardo un paio di recensioni (estere) leggo qualche mail, controllo che Androidiani sia ancora in vita e poi metto la sveglia. Appoggio il telefono sul comodino e non lo muovo più. Al mattino (circa alle 11.30/12) appena lo riprendo dal comodino comincia a ricevere centinaia di notifiche tutte insieme.

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio