CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 126
Discussione:

[Samsung Galaxy S7 Edge] Problemi Wi-FI e Tethering No 3G/4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
    io ho un tp-link Archer D2 e mi sono accorto che dopo un po' che il telefono e' in standby , con wi-fi sempre attivo ( nelle impostazioni ) , se mi inviano (fatto diverse simulazioni dopo che mi erano venuti dubbi sul fatto che si disconnettesse ) un messaggio whatsup , messanger di Facebook o un'email , non ricevo la notifica ( sonora ) sul cellulare, nemmeno dopo diversi minuti ( provato ad inviarmi contemporaneamente mail e messaggi da tutte le varie app. e non arriva niente ) ; a questo punti prendo S7 edge in mano e appena premo il tasto menu per accendere il display ecco trillare ed arrivare tutti i vari messaggi ed email ( come se accendendo il display riattivassi la connessione wi-fi ).
    Unica precisazione : tengo la sincronozzazione su OFF e l'orologio di Always on display OFF. ; come dire non vorrei che con questi settaggi si innescasse il bug.
    Ho provato con connessione wifi a 2.4 GHz o 5 gHz stesso comportamento....ho anche provato a cliccare su dimentica rete e reimpostare il wifi invano...
    se mi connetto al router , nei dispositivi connessi : S7 risulta connesso , quindi sembra che la connessione in realta' non cada
    ma perche' non arrivano le notifiche in standby con wifi ? credevo dipendesse da un certo tempo in poi che era in standy , invece e' randomico ( a volte anche dopo soli 10 minuti di standy le notifiche non arrivano )...nelle impostazioni di smart per il risparmio batteria , sono tutte disattivate.
    Qualcuno riesce a fare qualche prova disattivando la sincronizzazione e l'orologio Always on display ? grazie in anticipo
    Io ho sincro su off e always on disply off ma mi arriva tutto regolarmente. Ma te lo fa solo con il wifi?
    Scusa come fai a settare wifi 2.4 o 5?

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti rispondo con quello che ho notato. Durante il Giorno e la notte (purtroppo sino alle 5 che stacco dal lavoro) le notifiche arrivano regolarmente. Sia con il display acceso che spento (senza always on). Quando (finalmente) arrivo a casa, quardo un paio di recensioni (estere) leggo qualche mail, controllo che Androidiani sia ancora in vita e poi metto la sveglia. Appoggio il telefono sul comodino e non lo muovo più. Al mattino (circa alle 11.30/12) appena lo riprendo dal comodino comincia a ricevere centinaia di notifiche tutte insieme.
    A me le notifiche arrivano immediatamente...come penso che sia normale e che accada a tutti se non ci sono problemi...strano.

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

E se cambiassi il canale del wifi? O una roba del genere che avevo sentito...

Tia

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio

Tia
    Puoi provare ovviamente, operazione da fare sul router. Probabilmente sarà in automatico.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Taiz91 Visualizza il messaggio

Tia
    Puoi provare ovviamente, operazione da fare sul router. Probabilmente sarà in automatico.
    Dici che serve? Se sì come posso procedere?

Tia

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 26ipotenusa76 Visualizza il messaggio
    Io ho sincro su off e always on disply off ma mi arriva tutto regolarmente. Ma te lo fa solo con il wifi?
    Scusa come fai a settare wifi 2.4 o 5?

A me le notifiche arrivano immediatamente...come penso che sia normale e che accada a tutti se non ci sono problemi...strano.
    Innanzitutto bisogna che il router sia dual-band , poi devi abilitare entrambe le bande ( sul router ) ; quando cerchi il wi-fi , il telefono vedra' due router diversi ( che in pratica e' sempre uno ! ) , stesso nome ma con alla fine 2.4 o 5 e in base a quello che scegli , ogni volta che lo connetti , si connette in automatico a quello.

Ora sembra che le notifiche whatsup arrivino subito....mentre email ( libero app. ) e facebook no.
    A te arrivano tutte le notifiche anche di FB ? o solo I messaggi da messanger ?

7. Il seguente Utente ha ringraziato timo74 per il post:

26ipotenusa76 (24-08-16)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Innanzitutto bisogna che il router sia dual-band , poi devi abilitare entrambe le bande ( sul router ) ; quando cerchi il wi-fi , il telefono vedra' due router diversi ( che in pratica e' sempre uno ! ) , stesso nome ma con alla fine 2.4 o 5 e in base a quello che scegli , ogni volta che lo connetti , si connette in automatico a quello.

Ora sembra che le notifiche whatsup arrivino subito....mentre email ( libero app. ) e facebook no.
    Quoto i settings del Router ricordando che più si sale con la frequenza più gli ostacoli influiscono sulla propagazione. E'comunque avero che la velocità di trasmissione tra il telefono e il router a 5 GHz viene triplicata.
    Per le notifiche anche a me arriva tutto subito.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

A me arriva tutto.
    Giusto per conoscenza, a me lo sdoppiamento lo ha dovuto fare vodafone da remoto.

Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quoto i settings del Router ricordando che più si sale con la frequenza più gli ostacoli influiscono sulla propagazione. E'comunque avero che la velocità di trasmissione tra il telefono e il router a 5 GHz viene triplicata.
    Per le notifiche anche a me arriva tutto subito.
    hai attiva la sincronizzazione automatica ? io no.

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

hai attiva la sincronizzazione automatica ? io no.
    Si, ho attiva la sicronizzazione automatica di tutto meno telegram.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate del nuovo Topic ma non trovo argomenti attinenti...
    Sto avendo un problema con la connessione WI-FI, non trova segnale o si disconnette di continuo, anche stando in stand-by.
    In pratica, anche appena acceso, si fissa sulla ricerca segnale senza trovarne... e sono costretto ogni volta ad andare di fronte la Vodafone station per riconnetterlo, ed una volta connesso vede anche le altre in zona.
    Avete avuto la stessa esperienza e/o potete consigliarmi una soluzione?
    Grazie
    Claudio

NB al momento ho tentato questa manovra ma senza successo:

– Andate nel menu’ Impostazioni -> Info dispositivo -> Info software -> Cliccate 8 volte su Versione Build. In questo modo attiverete le impostazioni sviluppatore.
    – Tornate nuovamente sulla home screen del telefono e attivate nuovamente il menu’ Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e controllate che la voce Trasferimento aggressivo Wi-Fi/dati sia disabilitata.
    – Spostatevi su Impostazioni -> Risparmio energetico e disattivate questa funzione se attiva.
    – Spostatevi su Impostazioni -> Wi-Fi e in alto a sinistra cliccate su ALTRO -> Wi-Fi attivo in standy e selezionate la scelta Sempre (Aumenta il consumo della batteria).
    – Spostatevi su Impostazioni -> Wi-Fi e in alto a sinistra cliccate su ALTRO -> Rete Intelligente e selezionate Disattiva;
    – Riavviate il telefono o meglio spegnete e riaccendete il Galaxy è il problema dovrebbe essere scomparso

Inviato dal mio SM-T535 usando Androidiani App

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio