Allora mi sa che un reset é d'obbligo...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
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Allora mi sa che un reset é d'obbligo...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Ci avevo pensato...
ma è possibile fare un backup completo anche con le impostazioni delle varie app?
Ho risolto il problema delle notifiche di Gmail.
Ho disabilitato/abilitato le notifiche da gmail-->impostazioni, ho riavviato ed ora è ok.
Scusate... non ho mai scritto e spero di n on fare casino, dall'aggiornamento del 1 giugno il mio S7edge fa qualche casino (tipo che ACR funziona ogni tanto) e penso che un hard reset non gli farebbe male, non lo ho mai fatto da un anno, giusto? Non trovo nel forum dove sono i consigli su come fare back up, reset e restore nel migliore dei modi, mi aiutate? Grazie...
Salve, mi chiamo Luca Torri ed ho un s7 edge da quasi un anno, ho un problema molto antipatico che puo' sembrare a qualcuno di poco conto, ma per me è diventato quasi insopportabile. Premetto che il mio dispositivo era barndizzato tim con android 6 ,appena acquistato ho preso una cover flip wallet originale e tutto funzionava benissimo, fino a che un giorno ,dopo l'aggiornamento di android 7 mi rendo conto che la cover non spegne e riaccende più il monitor ,costringendomi ad usare il tasto on/off del telefono,e quando lo dimentico chiudendo la cover mi attiva il tasto "tutte le app aperte " . Inizia il calvario!!! chiamo Samsung call center 3-4-5 volte fino a che mi fanno contattare direttamente da uff tec che facendomi ist smart tutor mi entrano da remoto senza però concludere niente, in rete trovo persone con la mia stessa disfunzione ma senza una risposta risolutiva. ho sbrandizzato per vedere se risolvevo,ma niente,ho effettuato ogni genere di reset ,impostazioni di fabbrica , fatto anche il wipe partition ancora niente,negli accessori non c'è alcuna voce oltre alla carica wireless veloce ,dal test sensori il "HALL IC" che prova i 2 sensori magnetici del tele corrispondenti alle calamite della cover risulta tutto "PASS" a questo punto credo che sia un bug software o forse una impostazione che me lo ha disattivato ...ma non so più che pesci prendere. Chiedo aiuto:
la versione del mio apparecchio è G935FXXU1DQEF/G953FITV1DQD1/G935FXXU1DQD7
Grazie per la vostra attenzione
Ciao
Prima di fare l'Hard reset ti consiglio:
impostazioni
backup e ripristino
disabilita "Ripristino automatico" e
disabilita "backup dati personali"
Hard reset :
lo devi fare da telefono spento...
tasto volume + tasto home e tasto power insieme.
ti esce il robot Android , attendi qualche secondo e ti uscira una schermata .
poi vai con i tasti volume vai su Wipe data/factory reset e con il tasto power yes.
attendi qualche secondo
poi vai su reboot sistem now e con il tasto power yes.
Hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica il tuo S7.
Logicamente fai prima un backup con Smart Switch.
Smart Switch | Samsung IT
Lo devi installare sia sul tuo computer che sul cellulare.
Ricordo che Smart Switch non fa il backup di tutto il contenuto del telefono come App di terzi.
esempio :
WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder......
che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup
PS
ti consiglio di NON fare il ripristino dal backup delle tue APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.
Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.
PPS
Ti devi ricordare la mail e la password dell'account Google...
perché se fai l'hard reset all'accensione li chiede e senza il cellulare si blocca per , se non sbaglio, fino a 72 ore
salve , se ho sbagliato 3D o mi cancellate o mi spostate ( riferito ai mod ) grazie ; detto questo, visto che mia figlia ha acquistato un Bluetooth su amazon da poter sfruttare nella auto ha il problema che riceve benissimo ma la sentono malissimo ( metallica, a tratti, o non la sentono proprio ) , facendo delle prove a casa con altri cell , il tutto funziona benissimo , solo col suo non va bene . mi domandavo se per caso c'è qualcosa da settare o da aggiornare . grazie. SAMSUNG S7 EDGE.
salve a tutti da un po di tempo a questa parte, ho notato che durante una chiamata, gli squilli (che precedono la conversazione) li sento gracchiare (per intenderci tipo i squilli del fax) ; questo succede anche con gli auricolari collegati o tramite lo smartwatch. La chiamata invece è pulita e non presenta nessun problema...
Cosa pensate che possa essere? A qualcuno è successo?
Chiamando l'assistenza mi hanno consigliato un reset di fabbrica e se il problema persiste portarlo in assistenza...
News in merito a quanto mi è successo.....
Dopo aver fatto un hard reset tutto è tornato come prima.....
Succede anche a voi? Sono 7n paio di giorni che mi compare che c'è un aggiornamento faccio ok ma poi alla fine non parte nulla. Vado nelle impostazioni ricarica aggiornamenti ma mi dice il telefono egia aggiornato. Mi si i personaggi qualcosa?? Mah