Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
fino ad una settimana fa il mio S7 Edge (Vodafone) funzionava alla perfezione. Da quando ho installato l'ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato (Android 7.0, Kernel 3.18.14-12365438, versione banda base G935FXXU1DQIL), sono iniziati i problemi di rete / chiamate. Dove prima il cellulare prendeva adesso non prende più. L'unico modo per fargli rivedere la rete è riavviarlo (o metterlo in modalità offiline e toglierla). Persone che provano a chiamarmi dicono di trovare libero ma il cellulare non squilla e ricevo l'sms di tentativo di chiamata. In più, se provo a chiamare, spesso è come se si "impallasse", rimanendo il dialer con la chiamata ma non sento nulla e l'unico modo è il metodo di cui sopra.
E' capitato ad altri? Cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lectron
Ciao a tutti,
fino ad una settimana fa il mio S7 Edge (Vodafone) funzionava alla perfezione. Da quando ho installato l'ultimo aggiornamento ufficiale rilasciato (Android 7.0, Kernel 3.18.14-12365438, versione banda base G935FXXU1DQIL), sono iniziati i problemi di rete / chiamate. Dove prima il cellulare prendeva adesso non prende più. L'unico modo per fargli rivedere la rete è riavviarlo (o metterlo in modalità offiline e toglierla). Persone che provano a chiamarmi dicono di trovare libero ma il cellulare non squilla e ricevo l'sms di tentativo di chiamata. In più, se provo a chiamare, spesso è come se si "impallasse", rimanendo il dialer con la chiamata ma non sento nulla e l'unico modo è il metodo di cui sopra.
E' capitato ad altri? Cosa posso fare?
Molti utenti hanno sperimentato problemi sull'ultimo aggiornamento. Ad onor del vero, non tutti. Le prove da fare sono 2. La prima è un comune hard reset, la seconda è un rollback alla versione precedente. In entrambi i casi il telefono torna alle impostazioni di fabbrica.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Molti utenti hanno sperimentato problemi sull'ultimo aggiornamento. Ad onor del vero, non tutti. Le prove da fare sono 2. La prima è un comune hard reset, la seconda è un rollback alla versione precedente. In entrambi i casi il telefono torna alle impostazioni di fabbrica.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Grazie per i suggerimenti,
sembra che l'hard reset abbia funzionato. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lectron
Grazie per i suggerimenti,
sembra che l'hard reset abbia funzionato. :)
Benissimo. Confidavo non ci fosse la necessità di uno sfortunato rollback. Tanto più che (non subito) dovrebbe arrivare Oreo.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Benissimo. Confidavo non ci fosse la necessità di uno sfortunato rollback. Tanto più che (non subito) dovrebbe arrivare Oreo.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Dopo un giorno di utilizzo posso dire che i problemi non sono del tutto scomparsi: l'anomalia con le chiamate che si impallano è sparito, rimane sporadico il problema del segnale. Apparentemente segnale c'è (anche più di una tacca) ma ricevo gli sms di Vodafone che hanno provato a chiamarmi, in zone dove fino ad una settimana fa non avevo problemi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lectron
Dopo un giorno di utilizzo posso dire che i problemi non sono del tutto scomparsi: l'anomalia con le chiamate che si impallano è sparito, rimane sporadico il problema del segnale. Apparentemente segnale c'è (anche più di una tacca) ma ricevo gli sms di Vodafone che hanno provato a chiamarmi, in zone dove fino ad una settimana fa non avevo problemi.
Il problema sembrerebbe riconducibile ad una minore sensibilità in ricezione oppure ad una errata indicazione del segnale.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Salve, con l'ultimo aggiornamento del 27 nov. Versione Android:
Android 7.0
Versione banda base:
G935FXXU1DQIL, il mio Samsung Galaxy S7 Edge ufficiale (non marcato) prima perfetto, ha avuto una serie di problemi riguardanti la batteria, che ora si scarica subito.
Inoltre ha smesso di funzionare la ricarica rapida, per cui adesso sono costretto a stare -quando possibile- sempre attaccato a una presa di corrente con tempi di ricarica biblici che vanno oltre le 6 ore e 1/2 - 7.
Quando si accorgeranno del danno causato e provvederanno a rimediare il disservizio causato?
Preciso che con l'S7 ci lavoro per cui per me questo aggiornamento ha causato un danno enorme!
Provvedete al più presto!!!!
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lectron
Dopo un giorno di utilizzo posso dire che i problemi non sono del tutto scomparsi: l'anomalia con le chiamate che si impallano è sparito, rimane sporadico il problema del segnale. Apparentemente segnale c'è (anche più di una tacca) ma ricevo gli sms di Vodafone che hanno provato a chiamarmi, in zone dove fino ad una settimana fa non avevo problemi.
Come non detto, è ricomparso anche quel problema.:angry: Il telefono lo uso per lavoro, il fatto che non riesca a chiamare o non riceva le telefonate è veramente penalizzante.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreanik
Provvedete al più presto!!!!
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Scusa ma pensi di parlare con la Samsung ?
Questo è un forum...
se ti vuoi lamentare vai sul forum Samsung.
https://eu.community.samsung.com/t5/.../it-smartphone
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lectron
Come non detto, è ricomparso anche quel problema.:angry: Il telefono lo uso per lavoro, il fatto che non riesca a chiamare o non riceva le telefonate è veramente penalizzante.
Esiste un modo per flashare il firmware originale senza invalidare la garanzia (o senza dover portare il terminale in assistenza)?