CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

S7 edge 32 gb. surriscaldamento, arresto, consumo anomalo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    55
    Smartphone
    P20 PRO

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    S7 edge 32 gb. surriscaldamento, arresto, consumo anomalo batteria

    Buongiorno,
    purtroppo il mio S7 edge dopo appena 10 mesi comincia già a fare i capricci.
    Mi sono accorto che ad un certo punto ha iniziato a spegnersi da solo e che non si riusciva nemmeno più ad accendere tenendo premuto a lungo il tasto accensione o con la sequenza vol+ accensione + home. Si accendeva solamente una volta collegato alla presa della corrente per poi funzionare un paio di ore e spegnersi pur avendo ancora molta batteria.
    Ho quindi deciso di fare un ripristino a impostazioni di fabbrica.
    Adesso ho notato che si surriscalda molto più rispetto a prima, diventa rovente in mano, sono costretto a spegnerlo per qualche minuto, e la batteria scende in un modo impressionante. Fino ad una settimana fa ci facevo un giorno pieno adesso arriva a 3h.

    Mi sembra proprio un problema di batteria, secondo voi vale la pena di effettuare un nuovo ripristino o mi tocca portarlo in assistenza? Esiste qualcosa per "resettare" la batteria o fare qualche test?

    Tra l'altro l'ho preso usato da un ragazzo che lo aveva comprato su amazon e loro non forniscono assistenza se non all'account che lo ha ordinato per cui dovrò andare in un centro autorizzato.

    grazie mille.
    Alex
    Ultima modifica di alexn1; 19-03-18 alle 11:05

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    107
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Hai provato un hard reset da recovery? Anche se da quello che dici sembra più un problema hardware..

    Inviato dal mio SM-G9550 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tatofuma per il post:

    alexn1 (19-03-18)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    55
    Smartphone
    P20 PRO

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatofuma Visualizza il messaggio
    Hai provato un hard reset da recovery? Anche se da quello che dici sembra più un problema hardware..

    Inviato dal mio SM-G9550 usando Androidiani App
    Ciao! se parli del ripristino dal menù che si apre premendo vol+accensione+home purtroppo ci ho già provato.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    107
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si intendevo quello...è l unica cosa che puoi tentare da solo, se i problemi permangono ti consiglio assistenza in garanzia

    Inviato dal mio SM-G9550 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    55
    Smartphone
    P20 PRO

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A suon di ripristini il problema batteria si è risolto, il telefono non scalda più e arrivo a fine giornata.

    E' sorta però una nuova problematica, il telefono invia e riceve dati, navigo benissimo, ma ha una ricezione telefonica pessima tanto da risultare molto spesso irragiungibile e non riuscire a chiamare nonostante ci siano tutte le "tacche"! (Il credito c'è)

    Mi viene voglia di lanciarlo dalla finestra!!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    107
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Hai pensato ad una reinstallazione del software tramite odin?

    Inviato dal mio SM-G9550 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    55
    Smartphone
    P20 PRO

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatofuma Visualizza il messaggio
    Hai pensato ad una reinstallazione del software tramite odin?

    Inviato dal mio SM-G9550 usando Androidiani App
    Non l'ho mai fatto, che tu sappia c'è il rischio di invalidare la garanzia?
    Perchè altrimenti, mal che vada, lo porto in assistenza e amen.
    Ultima modifica di alexn1; 20-03-18 alle 16:35

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    107
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Installare il suo software originale non comporta perdita di garanzia. Cerca anche qui sul forum una guida

    Ovviamente verifica che non invalidi la garanzia, io sono sicuro al 99 per cento
    Inviato dal mio SM-G9550 usando Androidiani App
    Ultima modifica di tatofuma; 20-03-18 alle 18:06

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    55
    Smartphone
    P20 PRO

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy